Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali e Veliki Snežnik

Stampa
sklopi29. 04. 2013 20:54:28
È andato qualcuno via Gašper - quali sono le condizioni? lp
mi piace
BOSTJAN3430. 04. 2013 20:28:04
Chiedi qualcosa al custode della baita, magari ha qualche informazione..

lp.
mi piace
lubadar30. 05. 2013 16:55:51
Qualcuno è andato da Mašun a Snežnik, se sì com'è il sentiero? lp
mi piace
Becar1. 06. 2013 09:51:37
Com'è con la neve e la baita è aperta?
mi piace
skobi3. 06. 2013 10:45:13
Non c'è neve da buone tre settimane (tranne qualche chiazza nelle buche più grandi!), persino quella caduta nel weekend del 24., 25. e 26. maggio (circa 25cm in cima) l'ha rimossa la scorsa settimana, quindi accesso possibile da tutte le direzioni. Dal Mašun il sentiero è a posto, solo un po' attenti ai segnavia perché in alcuni punti sono un po' meno visibili. Rifugio aperto stabilmente il sabato e domenica, e tutte le feste da 1 maggio fino a fine ottobre. Ad agosto aperto tutti i giorni tutto il mese.
Lpp
mi piace
repolarizacija3. 06. 2013 14:31:52
Ciao, mi interessa un'escursione sul sentiero Sežanje - Snežnik (descritto sul sito), ma vorrei tornare sul sentiero che porta al rifugio alpino a Sviščaki.
Mi interessa dove devo andare per tornare al punto di partenza del sentiero Sežanje - Snežnik, dove parcheggerei l'auto?
mi piace
otiv3. 06. 2013 15:20:06
@repolarizacija se leggi con attenzione il sentiero Sežanje-Snežnik vedi opzione di accesso a Sežanje anche da Sviščaki cioè per strada, quanti km non so. Quindi giro ad anello possibile, solo qualche km di strada sterrata alla fine, che però non è il massimo.nasmeh
Lp
mi piace
repolarizacija3. 06. 2013 16:32:03
L'ho già capito da sola, ma quegli ultimi km fino a Sežanje mi preoccupano, quindi volevo sapere se magari c'è una scorciatoia.
Beh grazie lo stesso. nasmeh
mi piace
marco4. 06. 2013 22:18:26
@repolarizacija: Certo esiste una scorciatoia, ma te la sconsiglio, perché la devi conoscere bene, in quanto non è segnata affatto.
Non è molto frequentata, e passa pure vicino a un mucchio di resti d'orso (10m).
Ti consiglio di accordarti con qualche locale che conosci, che ti accompagni da Sviščaki a Sežana...o chiama al rifugio sui Sviščaki e chiedi al marito della gestrice - lui conosce bene le strade nei boschi del Snežnik e magari, se accetta...
mi piace
elma22. 07. 2013 14:36:47
Sabato da Sviščaki al Grande Snežnik. In cima eravamo in tanti. Peccato che quasi nessuno torna indietro passando per il Piccolo Snežnikjezen, il che per me è un grande piacere perché faccio un giro ad anellovelik nasmeh. Lode al PD Ilirska Bistrica per il sentiero appena sistemato attraverso il ghiaione sul Piccolo Snežnik. nasmeh
lungo il sentiero1
vista verso la cima2
rifugio sulla cima3
sulla cima4
indietro lungo il sentiero5
sentiero verso Mali Snežnik6
sul Mali Snežnik7
sentiero verso Grdo Drago8
:)9
:):)10
:):):)11
-:)12
trio13
settetto14
mi piace
bos15. 09. 2013 20:27:10
Ieri nell'ambito del club alpino abbiamo fatto un'escursione scolastica da Sviščaki al Grande Snežnik.
Più di 70 di noi si sono diretti verso la cima, dove ci hanno accolto nebbia e ventomrk pogled, quindi purtroppo niente viste. Tutti al rifugio per un tè caldo e poi giù, per un momento il sole si è impietosito su di noinasmeh, ma poi si è nascosto di nuovo velocementezavijanje z očmi.
al punto di partenza1
a Sviščaki2
allora beviamola :)3
giovani e meno giovani4
e il partecipante più giovane5
breve sosta6
bei cartelli direzionali belli lungo il sentiero7
alcuni hanno bisogno di un po' di riposo8
sentiero attraverso una magnifica foresta9
un altro bel cartello a metà del sentiero10
ne abbiamo portati alcuni alla capanna11
sentiero nebbioso verso la cima12
vicino alla cima13
eccomi in cima, ora vado a bere tè caldo14
durante la discesa spunta il sole15
che andava sfruttato per qualche istantanea16
vista nebbiosa verso Mali Snežnik e il nostro sentiero17
ero lassù18
i tronchi aspettano se qualcuno va su19
ed eccoci di nuovo al punto di partenza20
mi piace
UROS111. 12. 2013 20:21:46
Questo sabato 14.12.13 andrei a Snežnik, ma non da solo. Qualcuno si unisce? Partenza da Maribor, se l'auto si riempie, vale la pena. Previsioni meteo più che ottime per questa stagione.nasmeh

Uroš 040 451 818
mi piace
UROS112. 12. 2013 19:56:51
ancora due posti liberi in macchina. Qualcun altro interessato?
mi piace
SuzanaM15. 12. 2013 21:37:38
Il Snežnik di ieri è stato particolarmente magico al sole calante e alla luna splendente.

Il sentiero era ben calpestato e anche nella seconda parte del giorno per lo più solido, nella parte bassa anche ghiacciato, nella parte alta del sentiero però la neve si è ammorbidita verso fine giornata. I ramponcini, con cui erano equipaggiati anche tutti i locali, sono stati utili, specialmente nella discesa al chiaro di luna.

La strada era asciutta. La neve significativa è iniziata poco prima di Sviščaki. Fino alla cappella la strada era per lo più ghiacciata, ma ciò non ha impedito a numerose auto di parcheggiare lì.
Sentiero piacevole attraverso il bosco.1
2
La vetta innevata sembra molto più lontana di quanto non sia realmente.3
4
5
Sentiero scintillante al sole.6
7
8
Vista indietro nella valle nebbiosa.9
Ho aspettato un po' finché la bandiera non ha sventolato nella leggera brezza.10
Alpi Giulie, Karavanke e Alpi Kamniško Savinjske sopra le nebbie che avvolgono la conca di Lubiana.11
Anche Vremščica e Nanos fluttuavano sopra la nebbia.12
La nebbia si estendeva fino al mare.13
In lontananza, le cime degli isolotti erano appena visibili.14
Gli ultimi escursionisti erano da tempo scesi in valle e sulla cima regnava una pace infinita.15
Il sole calante ha presto colorato i panorami.16
17
Ancora prima che il sole tramontasse, la luna splendeva già alta nel cielo.18
19
20
21
Le regine dei panorami di questa volta.22
Učka23
e Luna24
Il sole è tramontato rapidamente ed era tempo di scendere in valle.25
26
27
Nel sole calante ha brillato anche il più alto.28
29
30
31
sguardo indietro alla bellissima luna proprio sopra la vetta32
33
34
ombre come le disegna la luna (questa volta ha illuminato così forte che la lampada non era necessaria)35
quasi rotonda36
(+4)mi piace
pantani128. 12. 2013 19:39:17
Ciao. Stavolta all'altro capo della Slovenia. A causa delle condizioni pericolose in alta montagna, sono andato sul Trigi primorsko mežikanje.Condizioni sul sentiero ideali, tranne proprio sotto la cima c'è un po' di neve. cool
Partenza1
Primo sguardo su Snežnik2
:D3
Vista verso la Croazia4
5
Così non avremo freddo ;)6
Ancora un po', e in vetta7
Panorama8
Per il rifugio9
Raduno di cani davanti al rifugio ;)10
Al ritorno, condizioni completamente diverse (fitta nebbia)11
(+1)mi piace
damjan.stros@gmail.com31. 12. 2013 08:55:03
E CHI SA QUALI SONO LE CONDIZIONI SU SNEŽNIK? GRAZIE. A TUTTI INSIEME AUGURO UN BUON E SICURO CAMMINO NEL NUOVO ANNO
mi piace
marco31. 12. 2013 11:51:02
Il sentiero è solo localmente innevato (fino a 15-20 cm di neve ventata), poiché la bora e la pioggia prima hanno fatto il loro.
Quindi puoi aspettarti un po' di tutto - neve, asciutto, un po' di ghiaccio e persino fango...
Oggi verso le 11 era nebbioso, ovvero nubi basse.
Il rifugio sarà aperto oggi e domani.

Buone feste a tutti gli 'Hribinetouci', e passo sicuro nell'anno nuovo.
(+2)mi piace
damjan.stros@gmail.com31. 12. 2013 13:14:47
Grazie per le informazioni, così domani probabilmente partirò verso Snežnik e così inizierò il nuovo anno montano.
(+1)mi piace
damjan.stros@gmail.com1. 01. 2014 17:29:34
Oggi sono stato sul Snežnik, è stato nebbioso così che con la vista niente. Si è però mostrato il sole per un paio di secondi.
1
2
3
(+2)mi piace
Pagina:123...1617181920...323334
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie