Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali e Veliki Snežnik

Stampa
tristic25. 01. 2013 18:12:05
@ jedriličar
Ciao, oggi alle 18h ho chiamato la baita a Sviščaki (051/219-799 - chiamali per stato strada) e dicono che il gestore va stasera su alla baita Draga Karolina al Gr. Snežnik. Quindi, per il weekend la baita dovrebbe essere aperta.
Vale la pena menzionare anche l'escursione con luna piena, che sarà ju3 (sabato) sera a Snežnik.. come mi hanno detto a Sviščaki. In bocca al lupo!
mi piace
primozs4. 02. 2013 21:05:51
oggi sono stato a Snežnik, strada spazzata, tempo fichissimo, condizioni ottime.Solo in cima soffiava forte oltre 80km/h.
(+1)mi piace
Okmodko17. 02. 2013 11:56:03
Ieri mi sono avventurato lontano, lontano da casa mia, a Snežnik perché i nostri ECCELLENTI meteorologi promettevano sole solo al sud del paese. Ma salendo vedevo solo 5m davanti. Pura nebbia e nient'altro. Mentre il sole splendeva sulle colline vicino casa mia. SUPER!
(+3)mi piace
Daaam18. 02. 2013 08:25:19
Okmodko jezik anche noi avevamo lo stesso problema ...due ore di macchina a Sviščaki.. verso la cima solo nebbia e vento cool ..ma per fortuna siamo tipi più pomeridiani, così durante la discesa si è schiarito bene al tramonto nasmeh comunque un bel sentiero
1
mi piace
jedriličar18. 02. 2013 08:38:52
È stato proprio bello .... strada a Sviščaki normalmente transitabile, in posti stretta per incroci, altro ok
Qualche foto di ieri
Splendidi panorami ...1
2
(+1)mi piace
LidijaJesih3. 03. 2013 19:16:48
Probabilmente bello ovunque oggi. Bastava sporgere il naso. Abbiamo scelto Snežnik, nessuno se n'è pentito. Ma non solo noi, tantiiiissimi l'hanno scelto e si vedevano tutte le varietà. Dal campo da sci pieno con gara, a pedoni, scialpinisti, snowboarder, racchette da neve più portate che usate. Sentiero battuto e ben compattato (entrambi da Sviščaki), viste piacere per gli occhi, dalle Giulie al Quarnero, baita aperta e accogliente, neve in abbondanza. Poco più in basso già fioriscono bucaneve. nasmeh Dopo ieri gorenjska, oggi dialetto primorsko e gente gentile. Ivan e Darinka, bello incontrarvi!nasmeh
Inizio lungo la strada, la strada è spazzata e cosparsa fino al parcheggio sui Sviščaki1
Riflesso2
aperta, piena, amichevole3
onde a 16004
come un uccello la capanna si appollaia lassù5
lungo il sentiero6
si sono divertiti anche con gli sci7
Rifugio vestito di panna8
La cima aveva oggi un aspetto speciale. Era anche un giorno speciale. :)9
ciliegina sulla torta10
Bandiera nel cortile.11
Montagne e mare, bello.12
Sviščaki, quanta neve desideri13
Proclamazione davanti al Dom.14
Vista sulle Kamniške dall'autostrada, poco sopra Vrhnika. Di casa....15
(+4)mi piace
LidijaJesih3. 03. 2013 20:50:50
Ancora una cosa, se qualcuno tra i lettori ha perso una card bianca grande come carta di credito, con adesivo argento scritto Brest e in basso qualche numero, si faccia vivo su zs. Trovata sotto la cima.
(+1)mi piace
Janiel7415. 03. 2013 10:14:28
Forse qualcuno sa quali sono le condizioni? Racchette da neve non necessarie? Qualche altra particolarità?
(+1)mi piace
elpadre15. 03. 2013 12:57:37
Vorrei anch'io qualche informazione sulle condizioni, se qualcuno va su domani, perché alcuni di noi andranno domenica con sci e tavole

grazie
ciao

mi piace
aleks.k.16. 03. 2013 17:40:26
Strada per Sviščaki ben battuta.
Sentiero calpestato, ma non bucato.
Neve morbida e secca, tranne sotto la cima, ventata e un po' ghiacciata.
Tanti di noi: pedoni, ciaspolatori e sciatori.
Bella giornata!
(+1)mi piace
elpadre16. 03. 2013 17:55:39
Aleks

grazie per questo rapporto attacchiamo domani
spero catturiamo anche un po' di sole

ciao
mi piace
Kokta24. 03. 2013 21:20:28
Qualche foto dal ventoso Snežnik (sabato).
1
2
3
4
5
6
7
(+2)mi piace
zvone125. 03. 2013 11:07:27
Se qualcuno ha trovato un bastone Black Diamond sotto la cima del Veliki Snežnik, lo reclamo. Perso sabato 23.3. in uno scivolamento finito bene per fortuna.
(+2)mi piace
Kokta25. 03. 2013 20:33:12
Ciao zvone1. Sono stato testimone del tuo scivolamento. Sembrava orribile, spero che stai bene. Troppa nebbia per trovare nulla anche se fossi andato subito a cercare. Aspettare che il tempo si calmi un po', poi tornare a guardare. Buona fortuna.
(+2)mi piace
zvone125. 03. 2013 21:13:44
Davvero orribile. Chissà come doveva sembrare agli "spettatori". nasmeh Senza la parte di neve non ghiacciata in mezzo, fine diverso, sarei scivolato avanti. Mi sono fermato lì. Comprato nuovi bastoni sabato. Ma quelli hanno valore simbolico. Inutile cercarli, nemmeno in estate si troveranno. Buona fortuna anche a te!
(+2)mi piace
Janez Seliškar25. 03. 2013 21:40:06
Non posso commentare l'evento, è successo dopo la nostra discesa. Condizioni difficili. Il nostro gruppo è arrivato in cima con i ramponi e disceso in sicurezza senza problemi.
Sole negli ultimi sospiri.1
Esigente, pendio ghiacciato.2
mi piace
zvone125. 03. 2013 21:46:18
Avevo tutta l'attrezzatura. Ma la natura più forte. Importante un buon fine. Buona fortuna!
(+2)mi piace
Kokta25. 03. 2013 22:47:53
Condizioni al momento dello scivolamento: scarsa visibilità più forte vento. Ultima parte sotto il rifugio ghiaccio puro, alcuni tornati indietro.
1
2
(+1)mi piace
vik26. 03. 2013 01:22:37
Erami presto al sole mattutino tutto attraverso il bosco e già tornavamo quando i successivi arrivavano in vetta. Con ghiaccio così meglio sul crinale dove neve compatta ventata e meno sdrucciolevole alla cima. Questo era anche il mio consiglio al ritorno con chi abbiamo parlato. Passi sicuri a tutti ovunque e buona fortuna.
''attraverso il bosco'', presto al mattino del tutto1
sole mattutino piacevole, bianchezza con azzurro2
sole, vento, ghiaccio, per quest'ultimo sul crinale e lungo di esso alla cima3
cima4
grande, compatto mucchio di neve che i custodi hanno dovuto rimuovere per accedere al timbro5
discesa dalla cima anch'essa lungo il crinale6
Mali Snežnik7
Snežnik8
(+1)mi piace
marco26. 03. 2013 11:27:17
zvone1, mi ha appena chiamato il gestore Slavko dalla Koča na Snežniku e detto che in discesa domenica hanno notato quella parte del bastone al posto segnato sulla foto presa in prestito.
Dice che le condizioni erano troppo dure per raccoglierlo, ma ha valutato che non sarà difficile trovarlo e ti aspetta nella baita in cima o nel Pl. rifugio ai Sviščaki.

Comunica che la baita sarà chiusa il prossimo weekend.
Stima di dove dovrebbe essere visibile il bastone.1
(+4)mi piace
Pagina:123...1415161718...323334
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie