Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Matajur

Stampa
SuzanaM23. 05. 2016 16:52:58
Dopo tanto tempo di nuovo su Matajur. A causa del Giro d'Italia entrambe le strade fino al paese Matajur hanno ricevuto parecchi km di nuovo asfalto. Altrimenti su Matajur è ancora proprio primaverile.
Pendii verdi di Matajur sopra Rif. Pelizzo1
Tra i fiori predominavano le marmotte.2
Rifugio sul Matajur3
verso la cima assediata4
Nella conca lungo il sentiero ancora un po' di neve per fare palle5
6
Stellette alpine sulla cima7
Rombon e rondini che in grande stormo volteggiavano la cima del Matajur8
Dietro Krasji vrh Mangart, Jalovec, Razor e rondini9
10
11
12
Krn con i vicini13
(+4)mi piace
Tolminc18. 06. 2016 19:32:28
Questo pomeriggio su Matajur. Nonostante il tempo abbastanza bello, pochi visitatori. Il sentiero era un po' fangoso in alcuni posti, altrimenti senza particolarità.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
Nogometni fanatik1. 11. 2016 18:48:17
Finalmente di nuovo tempo per visitare i monti, dopo troppi mesi di stagnazione. Da Avs passando per l'Idrijska planina fino alla cima del Matajur, dove al mio arrivo c'era solo un alpinista che godeva. Al ritorno per lo stesso sentiero ho incontrato un bel numero di alpinisti. Vedute verso il Friuli o Trieste un filo più belle che sulle Alpi slovene. Tempo caldo.
1
2
3
4
mi piace
Tolminc13. 12. 2016 19:11:09
Il tramonto di ieri dal Matajur ha meravigliosamente concluso una già splendida giornata invernale nasmeh Tutte le vie per il Matajur sono asciutte e normalmente praticabili. Più su questo link:

http://sine771.blogspot.si/2016/12/soncni-zahod-z-matajurja-1642-m.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+5)mi piace
suzys17. 12. 2016 10:03:02
Belle foto Tolminc... Io ci sono stata un giorno prima di te, di mattina da Avse, splendido sole con viste meravigliose. Peccato ho dimenticato la macchina a casazavijanje z očmi così ripeterò l'escursionenasmeh
mi piace
Tolminc17. 12. 2016 14:06:54
@suzys grazie, eh senza fotocamera da nessuna partevelik nasmeh Solo ripeti, vale la pena. Ciao nasmeh
mi piace
Nogometni fanatik2. 01. 2017 15:33:20
Il giorno di Capodanno una passeggiata a Matajur da Avs. Per il vecchio sentiero passando Srednji e Mrzli Vrh fino all'immancabile Matajur. Più che super giorno per l'escursione, la cima dava davvero bei panorami da tutte le parti. E faceva caldo, persino un po' tropponasmeh
1
2
3
4
5
6
(+3)mi piace
Tolminc28. 01. 2017 15:27:10
Di mattina sul Matajur dal paese Matajur. Strada al rifugio Pelizzo innevata e ghiacciata, nondimeno si trova, non dico chi, che sale con l'auto. Dal rifugio alla cima il sentiero in parte asciutto, altrove completamente ghiacciato. Oggi inversione termica evidente, vari visitatori. Più qui:

http://sine771.blogspot.si/2017/01/matajur-1642-m.html
1
2
(+4)mi piace
Cebelicamaja11. 02. 2017 11:31:25
Ci è stato qualcuno di recente su? Com'è la strada al rifugio?
mi piace
Sabina Grahek5. 03. 2017 21:10:20
Čebelica maja, prima parte completamente asciutta, poi un po' di neve. Con auto fino a tre quarti, ma io ho lasciato l'auto all'inizio del sentiero. Oggi con Dora su, pista ben battuta e visibile anche nella nebbia. Ha iniziato a nevicare solo verso la cima. Bello e suggestivo, abbastanza solitario ma non del tutto, poiché non eravamo le uniche attratte qui.
1
Renato scrive ogni anno una lettera d'amore alla sua cara.2
3
Presso lo stagno4
Vista verso il rifugio chiuso.5
6
7
8
(+4)mi piace
Lalala29. 03. 2017 18:44:12
Ciao, qualcuno può consigliare un colle vicino a Matajur? Non Krn. Escursione di un giorno. Sentiero facile segnato e senza attrezzatura. Grazie nasmeh
mi piace
julika29. 03. 2017 19:20:17
Mrzli vrh, Visoč vrh, Stol
mi piace
miri29. 03. 2017 19:45:15
Mija
mi piace
Lalala30. 03. 2017 21:03:21
Grazie nasmeh
mi piace
velkavrh2. 04. 2017 17:47:41
Oggi sul Matajur. Partenza in Italia nel paese Mašera-Masseri-760m. Solo l'ultimo terzo del sentiero ci offre un po' di neve e fango. La montagna ha avuto molti visitatori nonostante l'alta nuvolosità.
Partenza nel villaggio di Mašera.1
Inizio del sentiero sopra il paese.2
Metà del sentiero passa nel bosco.3
Dritti avanti.4
In Italia i sentieri sono ben segnati con numeri. Sappiamo sempre di essere sulla strada giusta.5
Il rifugio sul Matajur era aperto.6
Lungo il sentiero.7
Parte del sentiero segue una mulattiera.8
Anche un po' sulla neve.9
Siamo in cima.10
Chiesetta sul Matajur.11
In cima.12
Vista su Krn-Žal: alta nuvolosità e panorami non i migliori.13
14
(+2)mi piace
velkavrh8. 04. 2017 07:59:50
Entro una settimana già seconda volta sul Matajur. Questa volta partenza dalla Slovenia dal paese Avsa. All'inizio del paese un cartello ci dirige su un parcheggio abbastanza grande e ordinato con tavolo e panche. Là è il punto di partenza.
Grande parcheggio.1
Tavola panoramica.2
Inizio del sentiero.3
PD Kobarid ha segnato bene il sentiero. Non mancano tabelle direzionali e indicazioni su rocce e alberi.4
5
Sentiero lungo la recinzione del pascolo.6
Procediamo lungo la cosiddetta Vecchia Strada.7
Nel bosco incontriamo diverse rovine di edifici. Non so a cosa servissero, perché le rovine sono già profonde nel bosco.8
Dopo poco più di un'ora siamo già nell'area pascoliva delle montagne del Matajur.9
10
11
Siamo circa a metà strada.12
Camminiamo sulla strada per mezz'ora.13
Sotto la strada c'era una volta un grande edificio.14
Qui devia dalla strada a destra verso il Matajur.15
Va anche sulla neve.16
Verso la fine il sentiero si unisce al sentiero italiano n. 736 che ci porta in vetta.17
Eccoci qui.18
Sotto il Matajur sul lato italiano c'è la malga Marsinska e a sinistra di essa un rifugio alpino - anche italiano - un quarto d'ora fino ad esso.19
(+2)mi piace
ločanka8. 04. 2017 08:35:00
super!
Brane, ti stai preparando per guidare?
Puoi iscrivermi direttamentenasmehnasmeh
Mai qui primaeek
(+1)mi piace
velkavrh22. 04. 2017 19:17:10
Oggi con PD Škofja Loka sul Matajur. In effetti ci vuole più tempo per arrivare là da Kranj o Škofja Loka di quanto ne spendi poi per il sentiero fino a Matajur. L'autobus va anche un po' più piano dell'auto personale. Siamo andati là via Petrov Brdo. Ritorno via Sovodenj che è una variante migliore per le condizioni di guida. Su dall'Italia da Mašera. Ci siamo tornati in Slovenia al paesino Avsa via la cosiddetta Vecchia via, che qui non è descritta.
Partenza nel villaggio di Mašera in Italia.1
Usciamo dal villaggio.2
Dopo un'ora attraversiamo la strada montana.3
Metà del sentiero in salita passa nel bosco.4
Qui siamo già proprio prima della cima.5
Pausa presso la cappella in cima al Matajur.6
Qui è stata fatta la foto dei vigili del fuoco. Ma non ci sono ancora tutti.7
Discesa dal lato sloveno.8
Camminiamo mezz'ora sulla strada di montagna.9
Ultimo riposo prima di Avso.10
(+4)mi piace
ločanka23. 04. 2017 10:24:53
Come già detto, ieri il mio primo giro sulla cima del Matajur, ma bei panorami sulle cime montane ancora innevate purtroppo no, ma questo non ha rovinato l'impressione generale, poiché era solo colpa del tempo, che cambia comunque. Il Kanin si è mostrato meglio di tutti, lo potevamo ammirare. A stento si distinguevano in lontananza le sagome sfocate di Mangart, Jalovec, Razor. Anche il Krn ieri non era fiero verso di noi. Ma il Matajur mi ha comunque entusiasmato, e tornerò per gli ampi panorami, è deciso.nasmehnasmeh Una cosa è certa, Matajur è una cima che non ti lascia indifferente, ti entusiasma, attira e invita così a una visita ripetuta. E il suo nome suona benenasmeh.

Così alcuni miei impressioni di ieri.
inizio lungo il giallo1
camminata su piacevoli lastre rocciose2
qui a destra3
vista verso il rifugio Peliazo ieri4
cima sullo sfondo5
lungo il sentiero, attira lo sguardo6
sembra solo lontano7
8
prima vista sul Kaninsko pogorje9
a destra anche Rombon10
11
12
13
in vetta ieri14
15
ritorno16
striscia rara di neve17
lastre rocciose18
19
verso la planina Idrska20
qui giù21
22
23
guardo sempre volentieri, è utile24
(+4)mi piace
Pagina:123...13141516171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie