|
| SuzanaM21. 04. 2015 18:11:07 |
Grazie a entrambi. Sul Matajur si trova sempre qualcosa di bello da fotografare. Anche se i motivi si ripetono, i colori sono sempre diversi.
|
|
|
|
| Tolminc18. 06. 2015 16:51:40 |
Oggi io e mia moglie abbiamo goduto dei pendii fioriti del Matajur. Abbiamo fatto un giro circolare Rifugio Pelizzo - Maršinska planina - Rifugio Matajur - cima - Rifugio Pelizzo. Il sentiero è un po' fangoso in alcuni punti, in cima vento come sempre. Bello 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| marchy18. 07. 2015 22:06:43 |
Congratulazioni Suzana, super foto, bella escursione, davvero qualcosa per l'anima. ciao, m
|
|
|
|
| SuzanaM21. 07. 2015 13:06:38 |
Grazie. Passo leggero e ampi panorami. Questo mi invita sempre di nuovo sul Matajur.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Nogometni fanatik8. 08. 2015 12:39:16 |
Martedì finalmente mi sono preso un po' di tempo per saltare sulle colline dopo un periodo più lungo, sono andato sul Matajur. Nonostante l'ora relativamente presto, mi ha già surriscaldato e sudato fino alla planina Idrska, simile fino alla cima Matajur. In cima un'ora di riposo e godimento al sole. Purtroppo la vista non ideale, libro di vetta nella chiesetta completamente pieno. Poi fino a Maršinska planina e ritorno via sentiero sloveno alla planina Idrska, dove ho preso formaggio e burro e poi filato a casa. Prima un Radler freddo al Jelenov breg 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM11. 08. 2015 17:11:46 |
La passeggiata mattutina sul Matajur l'ho iniziata domenica 9.8.2015, ancora prima dell'alba. Alle 4.30 al punto di partenza presso Rif. Pelizzo (1320 m.s.l.m.) c'erano già 18,5 gradi, ma con forte vento era piacevolmente fresco. In cima, aspettando l'alba, mi sono raffreddata profondamente nonostante gli abiti caldi. Il forte ululato del vento non ha coperto il rumore della rave party dalla valle, che non è calato nemmeno con il sole forte. Così niente esperienza primordiale della natura nonostante la solitudine. Dalla cima sono scesa lungo la cresta est fino al bivio per Avso, lì ho svoltato a destra e salita sul vecchio sentiero fino al Dom na Matajure. Proseguito sul sentiero diretto fino a Planina Maršinska e tornata sui pendii meridionali a Rif. Pelizzo, dove alle 9.30 si è scaldato a 24,5 gradi. Giusto momento per scendere in valle, i primi escursionisti si stavano appena mettendo a sudare verso la cima. Stavolta panorami nella foschia, invece di fiori erbe dorate e abbondanza di lamponi.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Nogometni fanatik19. 12. 2015 21:12:33 |
Domenica dopo qualche settimana di 'sciopero' finalmente ho rivisitato le colline, sono saltato sul Matajur. Ci sono salito via il mio sentiero montano preferito che inizia all'inizio di Avsa vicino al vecchio parcheggio. Per la cima ho impiegato ben meno di 2 ore, poiché stavolta mi sono fermato a malapena o (quasi) non mi sono dedicato alla fotografia. Al 'bivio' del sentiero veneziano e sloveno ho scelto quest'ultimo. Ritorno via veneziano, oltre Mrzli e Srednji vrh e vecchia via fino al parcheggio. Temperature alte in cima, dovunque arrivasse lo sguardo solo bianchezza delle nuvole. Davvero ottime scene
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Nogometni fanatik19. 01. 2016 10:26:08 |
Domenica Matajur mi ha invitato alla prima escursione di quest'anno. Fino alla cima via il vecchio sentiero e il ventoso Mrzli e Srednji vrh. Ritorno per la stessa via, stavolta ho saltato il vecchio sentiero montano. Poca neve, niente ghiacciato, quindi si arriva in cima senza problemi. Bel tempo domenicale ha attirato tanti escursionisti locali e italiani su Matajur. Panorama super!
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| brarut15. 02. 2016 23:02:18 |
14.2.2016 nella domenica di San Valentino in una nevicata fitta escursione PD Nova Gorica alla cima di Matajur dal lato italiano. In cima vero inverno con vento ghiacciato e neve. Ci siamo riscaldati e rifocillati nel Rifugio Matajur. Il ritorno alla strada intero impresa, poiché la neve ha coperto il sentiero battuto, così nella nebbia e vento abbiamo a malapena trovato la direzione giusta
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| jprim18. 03. 2016 08:34:20 |
Qualcuno ha informazioni sulle condizioni su Matajur? Saluti e grazie!
|
|
|
|
| jprim21. 03. 2016 21:32:54 |
Visto che non c'era risposta, ci siamo convinti da soli. Sarebbe stato più facile con racchette da neve ... ma è andata anche così. Nel villaggio Avsa bellissima primavera, in cima ancora vero inverno e anche vento. Solo 4 escursionisti si sono dati da fare da questo punto di partenza. Triste che il rifugio sia chiuso.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sovdatb1. 05. 2016 14:47:58 |
Vista sul massiccio del Stol da Matajur.
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.