Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Matajur

Stampa
ločanka20. 05. 2017 11:55:14
Mi ha rattristato la notizia di ieri qui su hribi-net che suzaneM, che con i suoi contributi ha arricchito la nostra visione del mondo montano e alpinistico, non è più tra noi. Penso che abbia lasciato la maggior parte delle sue descrizioni proprio su queste pagine del Matajur, che ce l'ha avvicinato così da diverse direzioni di accesso, in diverse stagioni e a tutte le ore del giorno. Mi ha particolarmente entusiasmato con le sue escursioni invernali e le vedute dell'intorno. Penso che abbia pubblicato visite al Matajur più di 40 volte, iscrivendosi così sicuramente tra i suoi più grandi fan.
Indimenticabili per me sono anche le sue odissee con racchette da neve sui bianchi spazi (Komna-Vogel mi ha ispirato di più), con cui ha stimolato la mia fantasia e risvegliato ispirazioni per esse.
Con le sue foto e parole ha raccolto molta ammirazione e ha condiviso volentieri consigli e dettagli dai suoi sentieri.

SuzanaM, grazie per tutti i tuoi ricchi contributi che rimangono così con noi e ai quali potremo tornare con interesse sempre di nuovo.
(+28)mi piace
PAndrej20. 05. 2017 17:06:43
Gentili,
grazie per le gentili parole. Suzana era sempre particolarmente felice di poter condividere il suo entusiasmo per l'uscita in natura e la visita alle montagne anche sui forum di Hribi.net.
(+12)mi piace
b.k.20. 05. 2017 17:31:58
SuzanaM riposa in pace, ci mancherai. Sincere condoglianze ai tuoi cari.
(+7)mi piace
valerija11220. 05. 2017 17:43:10
Suzana, ti ricorderemo sui nostri e tuoi sentieri. Condoglianze a tutti coloro che sono rimasti senza di te.
(+8)mi piace
lino20. 05. 2017 18:28:57
Anche se conoscevo Suzana solo dai suoi bei contributi su Hribi.net, mi sta a cuore. Sincere condoglianze alla famiglia.
(+8)mi piace
PAndrej20. 05. 2017 18:55:51
Grazie sincere a tutti per le gentili parole.
(+7)mi piace
Laščan20. 05. 2017 21:51:24
Da Cerje a Krn, da Sabotin a Sveta gora, quello era il tuo mondo che abbiamo osservato nelle tue foto e contributi. SuzanaM, grazie!!!
(+8)mi piace
darinka420. 05. 2017 22:32:48
Ora risiedi sulla cima di una chiara altura, dove non c'è oscurità, dove non c'è notte, lì il sole della felicità non si spegne per te, il sole della verità non si oscura....Simon Gregorčič
1
(+16)mi piace
drofebo121. 05. 2017 11:01:09
Cara SuzanaM. Con grande piacere leggevo i tuoi vagabondaggi sul Carso, soprattutto ammiravo le bellissime foto. Riposa in pace.
(+8)mi piace
dprapr21. 05. 2017 13:22:43

Continua a deliziarci con belle foto dalle "tue" montagne!

La frase sopra l'ho scritta tre anni fa, vorrei ripeterla, ma purtroppo non posso più.
Nelle tue descrizioni e foto allegate mi è particolarmente piaciuto che non hai smesso di fotografare in montagna, ma hai continuato anche sulla via di casa. Per noi Stiriani, per i quali le colline costiere sono più lontane, questo significava molto.
Riposa in pace.

(+11)mi piace
lubadar21. 05. 2017 13:35:31
Ho incontrato SuzanaM due volte nelle montagne inferiori del Bohinj. Una volta mi ha detto, ciò che vivi, nessuno te lo può togliere e lo porti con te. Riposa in pace, sincere condoglianze ai suoi cari.

La visita odierna a Rodica era dedicata al ricordo dell'incontro con Suzana.
1
(+16)mi piace
mailman21. 05. 2017 16:00:35
Non la conoscevo e generalmente non mi piacciono i testi lunghi qui sul forum, ma le sue ho lette con piacere! Così fluidi e semplici, ma allo stesso tempo tour descritti nei dettagli e farò esattamente quello che ha fatto lubadar - vagherò per Komna e le dedicherò un bel pensiero! Ieri leggevo il testo di ločanka in piedi (non lo sapevo), durante la lettura ho dovuto sedermi!!
(+9)mi piace
mukica21. 05. 2017 18:08:44
Condoglianze a tutti i familiari... ci mancheranno le sue descrizioni e fotografie che hanno toccato molti di noi. È stato bello leggere le tue esperienze delle bellezze montane, guardare le immagini che hanno evocato l'esperienza reale.

Che sia bello per te lassù tra le stelle
(+8)mi piace
77blaz21. 05. 2017 19:34:44
Cara SuzanaM,

Dalle tue note spirava amore per le montagne e la vita. Hai scritto poeticamente delle esperienze per cui amiamo andare in montagna.

Mi mancherai.

Sincere condoglianze ai familiari.

1
(+7)mi piace
sedromeo21. 05. 2017 20:39:41
Cara SuzanaM

Anche se abbiamo consumato insieme i banchi delle elementari, ci siamo incontrati dopo tanti anni su Rodica e allora ho capito cosa significano per te le nostre colline... è stato bello leggere i tuoi resoconti di viaggio in immagine e parola.... una volta mi hai detto.....Comunque non faccio mai piani. Quando splende il sole, seguo l'ispirazione.

Romeo
(+10)mi piace
Tolminc27. 05. 2017 20:07:34
Per il vecchio sentiero da Avsa a Matajur, ritorno via Mrzli vrh. Nulla di nuovo sul sentiero, tanti visitatori. Più qui:

http://sine771.blogspot.si/2017/05/matajur-1642-m-in-mrzli-vrh-1358-m_27.html

Durante il cammino mi sono ricordato più volte di SuzanaM, che amava venire quassù. Riposa in pace Suzana.

1
(+3)mi piace
Edina6. 06. 2017 14:24:41
Anche io mi sono ricordata di SuzanaM durante il cammino e come ha giustamente notato Ločanka, i sentierini per Matajur erano davvero suoi in qualche modo. In suo ricordo pubblicherò qui la seconda parte del post sul vagabondare nel Posočje. Oltre a Matajur ci sono anche Breginjski Stol e Tolminski Migovec sul link. L'ultimo andrebbe meglio sotto il primo titolo, ma ho dimenticato quando unendo i giri.
http://stezeinsledi.blogspot.si/2017/06/posocje-2017-drugi-del.html
Buona stradanasmeh
(+4)mi piace
Tolminc3. 01. 2018 13:58:23
Oggi sul Matajur una bella giornata invernale. Vento forte, sole, nebbia, pendii spazzati dal vento e ghiacciati. Consiglio ramponi. Tanti visitatori, da scialpinisti, escursionisti, snowboarder, agli amici a quattro zampe velik nasmehvelik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+12)mi piace
mirank11. 02. 2018 17:58:00
Ad Avsa 20cm di neve e verso la cima sempre di più, secondo la mia stima fino a 80cm. Diversi visitatori, il rifugio dei nostri Benečani un po' sotto la cima aperto. La traccia su è larga e ben calpestata, giù abbiamo traversato (piuttosto nuotato) sul vecchio sentiero passando accanto alla capanna dei cacciatori italiani tranne un breve tratto come primi e lì era ben oltre le ghette.
(+8)mi piace
Pagina:123...141516171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie