Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Menina planina

Stampa
rozka23. 01. 2011 17:05:36
Stavolta da Golice, via Vivodnik, alla baita sul Pascolo Menina. Tempo soleggiato, freddo e senza il "compagno costante" vento neanche oggi è mancato... è stata una bella giornatanasmeh
inizio del sentiero1
attraverso il boschetto di abeti rossi2
ancora un po'...3
...ed eccomi a Vivodnik4
istantanea5
KSA6
Olševa, Raduha, Peča7
A casa sulla Menina planina8
KSA9
istantanea10
nebbia looooonga11
1,2,3,.....12
mi piace
tomiš8. 02. 2011 20:19:38
Mi interessa se c'è ancora neve/ghiaccio sulla strada dalla Valle Tuhinj alla baita su Menina?
mi piace
RobertN4. 03. 2011 19:12:28
Vorrei andare al pascolo da Gornji Grad. Qualcuno conosce le condizioni e la quantità di neve?
mi piace
geppo4. 03. 2011 19:30:42
Anche se non ho camminato ultimamente in questa zona non hai nulla da temere. È sicuramente calpestato, non c'è molta neve e calcola se vai dal parcheggio dell'autobus lì da qualche parte 3-4 ore di cammino alla baita.
mi piace
rozka4. 03. 2011 19:48:31
Come tante volte quest'anno, anche stavolta medaglia d'oro per il calpestio, hehehe. Partenza a Lipa, qualche centinaio di metri lungo la strada, poi nel bosco dove c'erano impronte di animali qua e là. Anche la giornata sembrava nebbiosa e poco promettente, ma sono montagne e i cambiamenti rapidi. Da questo lato non si vedevano tracce vecchie, ma sono apparse qua e là prima della malga Bibo, dove sulla strada dalla valle Tuhinj, almeno dal lato da cui sono arrivata, si vedono accumuli di neve, dove iniziano difficile dirlo. La cima MP oggi non ha offerto i suoi splendidi panorami, ma pazienza, la natura intorno a me era una vera fiaba invernale e gli alberi vestiti con maschere bianche di Carnevale, e sole, e silenzio, itaq...nessuno. Per il sentiero da GG, si vedevano impronte di escursionisti e sci alpinisti, quindi senza paura, altrimenti calpestare è bello lo stesso, e fa benevelik nasmeh, neve intorno ai 10-20 cm, a volte di più, poiché MP è piena di accumuli, consiglio ghette e bastoni.

inizio grigio e nebbioso sulla strada1
il sole mi ha già dato il buongiorno2
si apre la vista3
gioco di nebbie4
istantanea5
bianchezza intatta6
ombre e sole7
istantanea8
vista indietro9
Menina planina10
con vista verso KSA, ma senza panorami11
Velika planina dietro12
sentiero da GG13
maschere bianche fiabesche nella nebbia14
e un'altra da vicino :)))15
le cornici sono super,16
per scalarle17
d'estate qui c'è un laghetto18
di chi sono queste?19
primavera20
e ritorno sulla MIA traccia, hehe21
mi piace
otiv4. 03. 2011 20:12:12
@rozka
Ciao! e grazie per rievocare i ricordinasmehnasmeh
mi piace
rozka4. 03. 2011 20:21:56
ojla, alla prossimanasmeh
mi piace
BRAZONIK6. 03. 2011 11:18:11
È davvero bella la malga Menina, ancora più bella in inverno. Io ci vado spesso direttamente da casa-Bočna. Camminata cca 4 ore, bella escursione per passeggiata, se qualcuno vuole unirsi si faccia vivo. Janez
mi piace
rozka20. 03. 2011 16:51:06
L'ultima volta ho calpestato questo sentiero da Lipa, oggi su Menina vera "siberiana" primavera e sorprendentemente tanti escursionisti... tempo soleggiato ma forte vento, panorami dalla cima Vivodnik splendidi. Lungo la strada dalla valle Tuhinj si arriva al tornante dove si unisce il sentiero da Vransko o Lipa, più avanti sul sentiero ancora accumulo... di nuovo bel giornonasmeh
sentiero soleggiato attraverso la foresta1
non si può proseguire in auto2
istantanea3
istantanea4
corpo5
Biba planina6
foglie danzanti7
Smrekovško pogorje8
Peca, Raduha e Olševa9
KSA10
da Ojstrica a Grintovec11
cima Vivodnik12
KSA13
indietro lungo il sentiero inferiore14
mi piace
Bbrina20. 03. 2011 18:12:08
nasmehnasmehnasmeh
..e anche Menina secondo me da G. Grad, stavolta via malga Jespe in mattina soleggiata ma ventosa. Su Vivodnik soffiava così forte che mi tentava la macchina foto e foto KSA perciò all'ingrandimento non del tutto nitide.zavijanje z očmi
Neve anche da questo lato solo un campione.
pendio sopra Sv. Florjan1
al lavoro....2
su Jespi3
4
teloh in vetta non è ancora in fiore5
KSA6
mi piace
jprim16. 04. 2011 18:59:08
Menina già completamente primaverile, prima visita alla malga senza neve. Tempo non il migliore, ma comunque da Gornji Grad - per sgranchire le ossa.nasmeh
teloh nero1
2
volčin3
mi piace
zamet21. 06. 2011 07:53:22
Menina (ŠAVNICE-Goli vrh 1426m)
All'alba presto partenza da Slapi verso malga Bibi alla cima Šavnice per osservare l'alba più precoce dell'anno, poco ci mancava e non l'avrei vista perché alcune nuvole lì scherzavano.
là da qualche parte sarà1
nuova cosa, ben fatta dai Nazarski planinci2
eccolo, quest'anno il più presto3
4
5
6
dietro KSA7
8
9
mi piace
alpin22. 06. 2011 09:13:31
Zamet, belle foto!!
Chiederei se l'8a foto è la cima Šavnice. Terreno molto interessante per decollo con parapendio, di cui ce ne sono pochi sulla malga Menina per terreno troppo pianeggiante.
L.P.nasmeh
mi piace
zamet22. 06. 2011 13:02:15
Sì, è la cima di Šavnica, ancora qualche foto dalla cima se ti aiuta, certo se c'è abbastanza spazio per decollo lì perché dopo bosco.. mi porti con te?velik nasmeh
1
2
3
mi piace
alpin22. 06. 2011 13:18:41
Va bene, se vuoi, mandami tel su zs.cool
mi piace
klavdy613. 07. 2011 15:23:53
Sabato abbiamo fatto una breve escursione su Menina con Bibe fino al rifugio Menina. Panorami su Zasavje colline migliori da Bibe, su Alpi Kamnik-Savinja qualche minuto dal rifugio Menina. Vicino abbiamo visto anche la cappella. Molti ciclisti e escursionisti, sul ritorno già parecchio bestiame al pascolo. Salutinasmeh
mi piace
petrah77722. 10. 2011 20:59:39
Malgrado il tempo nuvoloso, l'escursione di oggi al Prato Menina è stata una vera favola invernale. Da Gornji Grad sentiero oltre Borovnica, cammino nella foresta molto noioso, poi la neve tanto attesa nasmeh ha dato al sentiero per il rifugio un fascino speciale nasmeh. Nel rifugio piacevole, caldo e familiare, qualche parola con i gestori, tè caldo e veloce ritorno in valle via Semprimožnik poiché i fiocchi di neve hanno iniziato la loro danza nasmeh. Grazie al gruppo più grande di alpinisti che ha fatto la traccia al rifugio nasmeh
1
2
3
4
5
mi piace
pelican22. 10. 2011 21:06:33
Ooo, hai scelto un po' più lunga per Menina.
Il tuo pupazzo di neve?
mi piace
petrah77722. 10. 2011 21:22:35
il mio giocoso e sempre sorridente smiley - pupazzo di neve velik nasmeh
mi piace
MaticP24. 10. 2011 10:09:46
Dalle foto vedo che avevi un tempo decente, io domenica nebbia, vento, nevicata non da ridere. Condizioni invernali. Ma lo stesso super. Poco arrancare nella neve profonda, ma FAJN!!
mi piace
Pagina:123456...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie