Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Menina planina

Stampa
otiv29. 10. 2011 22:10:11
Oggi si è dimostrato di nuovo che non si può sempre fidarsi delle previsioni meteo che annunciavano nubi basse fino a 1400m. Cima Menina-Vivodnik di 1508m slm, sole solo un assaggio, pure attraverso nebbie. Sentieri scivolosi per rugiada, qua e là macchie di neve e tanto legno spezzato.
Oggi ha prevalso la tecnica in bianco e nero.1
Perle negli occhi.....2
Se fosse alta come la Torre Eiffel, vedrebbe un po' più di blu.3
Anche gli abeti piangevano.4
Vista solo fino ai primi alberi.5
I colori sono già giusti, solo il sole oggi non ha illuminato la natura.6
mi piace
sergejom20. 11. 2011 19:16:20
La squadra del turno di questo weekend al rifugio Menina ringrazia la folla di visitatori venuti a prendere il sole con noi.
Avete mangiato la jota oltre ogni aspettativa. Sembra che fosse buona mežikanje. Sebbene ne abbiamo cucinato almeno 80 litri, avete "leccato il pentola".

Rifugio Menina aperto tutto l'inverno, ogni weekend, sabato e domenica, indipendentemente da temperature e meteo.
Benvenuti al sole, aria fresca e panorami.
(+1)mi piace
savinjcan6520. 11. 2011 19:19:48
Veniamo, solo purché non finisca la jota.
(+1)mi piace
sergejom21. 11. 2011 12:18:23
Sì, con questo cibo durante i turni è così, di solito rimane sempre qualche porzione, raramente però finisce :/

Questa volta abbiamo previsto molti escursionisti, perciò abbiamo cucinato due enormi pentole di jota, le più grandi che avevamo. Eravamo sicuri che ne sarebbe rimasta. Per riserva avevamo "kranjske" ma tutto è andato.
Ieri molti di voi hanno deciso di visitare Menina, quindi abbiamo dovuto deludere gli ultimi 3 o 4 affamati.
Quando la jota stava finendo verso la fine, abbiamo deciso di non diluirla e aumentare la quantità ma di attenerci alla qualità. Meglio che finisca un po' di ottima jota che i mangiatori non contenti.

KSA da Menina, all'alba sabato 19.11.20111
(+2)mi piace
arnika21. 11. 2011 14:40:37
Tutta lode alla squadra nella baita su Prato Menina per l'invito e grazie per la visita del loro rifugio. Anche per il cibo pensano molto positivamente e non guardano solo al guadagno. Grazie a gente così andiamo sempre di nuovo su certe malghe e le consigliamo agli altri. Sicuramente possono essere esempio a molti gestori!
mi piace
savinjcan6521. 11. 2011 16:02:12
I ragazzi sono davvero un esempio, anche se la jota finisce sono pura gentilezza.
mi piace
jprim19. 12. 2011 14:28:44
Menina, 18.12. - domenica, sempre interessante e diversa, da Gornji Grad - naturalmente sotto niente neve, che alla baita stessa raggiunge circa 30cm, rifugio rinnovato dall'estate, atmosfera piacevole con questi locali, ma le polkne sono cosa loronasmehzavijanje z očmi.
LP!
bianco e nero1
scuro2
cristalli3
verde, amo il verde4
panorama5
foto simile a quella dell'anno scorso, ma diverse condizioni6
panorama7
segnavia del sentiero8
lungo il ripido sentiero verso la chiesa di S. Giorgio9
sì, camoscio10
(+2)mi piace
otiv19. 12. 2011 15:09:37
Per fortuna oggi nuvoloso, così non capiamo male, che oggi su Menina, la sua bianchezza.velik nasmeh
Cordiali saluti!
mi piace
jprim19. 12. 2011 15:18:58
Correzioni inserite.nasmeh
mi piace
Bbrina7. 01. 2012 20:06:16
Per oggi abbiamo scelto Prato Menina da Golica.
Abbiamo girato intorno a Vivodnik sul sentiero circolare, andati un po' intorno alla baita del club radio Domžale, da dove per me il più bel panorama da Menina su KSA.
Come noto la neve inizia intorno ai 1200 m, i pascoli su Menina in parte spazzati dal vento, in parte serve fare traccia, sui sentieri segnati la traccia già ben visibile.
sentiero segnato anticamente.....1
sotto Vivodnik2
3
vista oltre la capanna verso KSA4
KSA5
Vivodnik6
(+2)mi piace
zamet11. 01. 2012 15:22:31
Al mattino un po' di ricreazione prima del lavoro, vado su Menina o meglio Šavnice.
Parto da Slapi dove niente neve affatto,tranne qualche toppa,proseguo verso Biba planina,dove neve inizia davvero solo intorno 1200m.Vado in cima Šavnice lì ce n'è circa 20 cm.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
Lago che regge anche motoslitte.10
Anche se è economico.11
(+1)mi piace
otiv12. 01. 2012 16:56:28
Un po' passeggiata su Menina, godersi viste sulle cime da Vivodnik, ecco cosa serve per ricaricare le batterie. Non molta neve, abbastanza per una foto invernale, tutto eccellente.
Il sole ha sciolto gli ornamenti per me.1
Ora il sole sale lentamente.2
Per non scivolare non c'è paura, la traccia è qui.3
La torre su Vivodnik ancora sta in piedi, desidera visite.4
La vista su KSA è bella, solo se la nebbia non ti rende cieco.5
Indicatore lungo il sentiero, così non vi smarrirete.6
Tratto ripido poco prima del rifugio.7
Ojstrica tu bellezza.8
Solo gli steli sono rimasti, ha preso i semi.9
Sulla Menina domina il faggio.10
Sguardo indietro sul paradiso forestale di Menina.11
Inizio e fine del sentiero di oggi.12
(+2)mi piace
trilko21. 01. 2012 17:38:05
Oggi vera idillio invernale su Menina - proprio la quantità giusta di neve fresca caduta ieri, così non troppo difficile per i primi da Golica tracciare. Splendido al mattino con tanto neve sugli abeti, al ritorno già sciolto parecchio, temperature proprio primaverili.

Panorami su KSA più che eccellenti, jota e compagnia in rifugio pure, solo una capriola dovesse apparire e perfetto nasmeh

Su certi tratti sentiero attenzione, sotto neve fresca strato ghiaccio o ramo nascosto da taglio e puoi "volare" un po'.
Eccellenti vedute sulle Alpi della Kamnik-Savinja1
(+2)mi piace
miksmajster13. 02. 2012 19:09:19
Ciao,

qualcuno sa se la baita sulla Menina planina è aperta nei weekend ora in inverno? sul PZS non ci si può fidare nasmeh

lp
mi piace
tisa13. 02. 2012 19:21:22
La baita sulla Menina planina è aperta ogni weekend in inverno, sabato dalle 11 a domenica fino alle 15. Salvo nevicate estreme.
mi piace
Ajda_Zitnik5. 03. 2012 09:59:25
Ero sulla Menina planina ieri. C'è parecchia neve, quindi serve prudenza sia in salita che in discesa.
mi piace
katja8712. 03. 2012 21:54:22
Ciao,

ieri siamo stati sulla Menina planina, partiti da Gornji Grad, da dove alla cima si cammina 3 ore.
Siamo andati via Borovnica e poi alla prossima biforcazione in cima via Ovčji stan, giù via Jespo. Poco neve fino a quel biforcazione, poi di più. Abbiamo fatto un bel giro circolare, su dal biforcazione (via Ovčji stan) più su strada ghiacciata, giù (via Jespo) su neve più profonda (circa mezzo metro), discesa veloce.

Tempo nuvoloso, ma è uscito il sole. Molto ventoso.

Arrivati in cima c'era l'evento - slalom Menina, perciò il Rifugio Menina planina era aperto.

Foto dell'escursione sul sito del Club Alpino Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20120311-menina-planina/foto/19507951
(+1)mi piace
zamet15. 03. 2012 12:36:01
Domattina vado a Menina (Vivodnik), anch'io ho fatto lo stesso giro circolare di katja87, ma raccomando anche su o in entrambe direzioni verso Jespo perché verso Ovčji stan è pista da ghiaccio vera.
Tempo splendido, nebbia sotto fino a ca 1350m poi sereno e alba.
igiene mattutina1
2
3
4
5
prime rosette su Menina6
7
chiuso8
9
10
11
12
jespa13
14
15
consiglio a destra16
(+1)mi piace
rasto_r15. 03. 2012 14:42:57
Com'è dalla parte sud, dalla Valle Tuhinj? Qualcuno ci è stato nell'ultima settimana?
mi piace
Kokta25. 03. 2012 22:14:01
Gornji Grad - Rifugio Menina planina (via Borovnica)....sentiero asciutto. Dal rifugio verso Vivodnik ancora qualche chiazza di neve. Sole tutto il giorno...sì, tutto fiorisce nasmeh
Tutto si risveglia.1
2
Rifugio3
4
mi piace
Pagina:1234567...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie