|
| zamet30. 12. 2012 21:42:03 |
Vespuci super hai postato questo. Altrimenti a tutti insieme auguro BUON 2013...  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lakkon10. 01. 2013 15:19:07 |
Ciao, escursionisti. Sabato potrei fare questa escursione: http://www.hribi.net/izlet/golice_dom_na_menini_planini_/3/193/2948 Che tempo c'era lì non lo so. Attualmente indica che stamattina ha nevicato un po', pomeriggio sole. Domani nuvoloso intorno ai 2°C, sabato sereno -3°C, entrambi i giorni senza precipitazioni, neve. Secondo la previsione e la situazione attuale: si potrà arrivare in cima con scarponi medi, senza ghette? Piccozza e ramponi probabilmente non necessari dato che sotto Attrezzatura consigliata (inverno) su hribi.net non c'è niente indicato? Io ho tutto, la compagna al momento no. C'è neve sul sentiero stesso (nuova)? Sabato sarà ghiacciato sul sentiero? Grazie per le info.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| herman810. 01. 2013 16:28:55 |
SENZA PREOCCUPAZIONI VA SUL SENTIERO. NEVE È LÌ PA LÌ SOLO PER MESSA. NOI ANDIAMO DOMENICA. CAMMINA BENE, SE NEBBIA MEGLIO TORNA INDIETRO. ANCHE NOI CHE CONOSCIAMO BENE MENINA IN NEBBIA PREFERIAMO TORNARE A CASA O A ČEMŠENIŠKA PLANINA. DIMMI COM'E ANDATA. CIAO JOŽE
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lakkon14. 01. 2013 18:34:51 |
herman8, grazie per info. ero su sabato. ma che neve solo per mostra vi siete sbagliati. forse abbiamo diverse idee su cosa sia campione. beh, nessun grosso problema, ma comunque attenzione qua e là. parte del sentiero era bello ghiacciata. operazione riuscita.
|
|
|
|
| savinjcan6519. 01. 2013 22:04:20 |
Oggi dal passo Lipa alla planina Limovška. Neve circa 30-40 cm di polvere. Sul pascolo ha soffiato forte e si sono formati alti accumuli.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sergejom7. 02. 2013 11:24:31 |
PD Gornji Grad organizza escursione notturna a Menina sabato, 9. 2. 2013, alle 17.00 . Punto di ritrovo: Stazione autobus Gornji Grad Attrezzatura obbligatoria: • lampada frontale, • adeguata calzatura e abbigliamento invernale da montagna (gambali, cappello, guanti, ciabatte per rifugio … ) Per garantire posti letto necessaria pre-iscrizione entro giovedì 7.2. sera tel.: 041 464 035 (Andraž Krznar) Altrimenti il Rifugio su Menina aperto ogni weekend indipendentemente dal tempo. Servizio da membri PD Gornji Grad. Aperto anche durante vacanze invernali. Stufa calda e tè garantiti, qualcosa da mangiare (se non finisce ) anche.
|
|
|
|
| sergejom7. 02. 2013 12:28:20 |
Ieri nevicata di circa 25 cm nel Gornji Grad, lassù almeno 30 di nuova neve.
|
|
|
|
| Bbrina10. 02. 2013 06:15:04 |
Prati di Menina sabato. Da Gornji Grad traccia via Borovnica (come abbiamo notato) e da Semprimožnik da dove siamo partiti noi. All'inizio sci sulla strada, poi trascinato sci su strade forestali e radure, nella parte alta unito alla traccia. Al rifugio rinfrancati dagli sempre gentili gestori. Giù seguito traccia sci su prati in valletta poi bosco fino al punto di partenza. Splendida discesa in polvere. Verso la cima da 50 a 100 cm neve.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina17. 02. 2013 08:56:55 |
Gornji Grad-Semprimožnik-Vivodnik e discesa con sci. Ieri sui Prati di Menina si è formato un tempo splendido e ha svelato una meravigliosa favola invernale. Passato Semprimožnik dopo l'ultima nevicata la traccia è stata rifatta, neve naturalmente più di una settimana fa. Più foto: http://svetpodlahkimikoraki.blogspot.com/2013/02/vivodnik.html
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ada26. 02. 2013 11:53:51 |
Ciao, mi interessa se il rifugio su Menina è aperto per il weekend?
|
|
|
|
| julius26. 02. 2013 16:29:21 |
Buongiorno, come Ado anche a me interessa se la baita è aperta come indicato sul sito PZS. Diverse volte sarei rimasto appeso se non avessi chiamato il singolo PD, perché i dati PZS non corrispondono. Alcuni gestori si sono stupiti da dove PZS prenda i dati. Qualcuno è salito da Golica a Menina dopo l'ultima nevicata?
|
|
|
|
| Bbrina27. 02. 2013 13:09:53 |
Per quanto ho notato e anche hanno detto, da Golica ancora nessuno è arrivato (era la situazione una settimana fa, 17.02). Ora è nevicato ancora di più. Saluti
|
|
|
|
| JTrogar27. 02. 2013 15:26:31 |
La baita sarà aperta nel weekend. 100% dalle 11 in sabato e domenica. Forse già venerdì per le vacanze invernali. Cordiali saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez
|
|
|
|
| mukica17. 03. 2013 20:50:52 |
Oggi sul pascolo invernale Menina...Partiti dal paese Golica..all'inizio breve tratto asciutto,poi inizia la neve che diligentemente aumenta con l'altitudine....Per tutto il percorso ci ha accompagnato leggera nevicata,nel frattempo è apparsa la nebbia,verso la cima anche vento... Dunque vera escursione invernale
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| katty27. 04. 2013 20:33:14 |
Ciao. A me interessa com'è la coltre nevosa da Gornji grad a Menina? E poi a Vivodnik? Domani pianifico di andare su. Grazie per qualsiasi informazione.
|
|
|
|
| otiv27. 04. 2013 21:12:38 |
Katty perché temi la neve prendi per mano il tuo caro e andate sulla bellissima Menina dove la neve misurano solo in lunghezza. Crocus sicuramente fiorisce ancora su per lo zafferano fiorito non mi preoccupo. Buon viaggio a entrambi sul sentiero della planina con impressioni allegre tornate in valle.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| katty27. 04. 2013 21:26:06 |
@otiv,fantastico! Hehe,stavolta non in compagnia maschile, verrà la mia buona amica con me....Grazie per le informazioni,di impressioni credo ce ne saranno piene,un sacco...come sempre. In bocca al lupo!!!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.