Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzla gora

Stampa
otiv21. 07. 2012 08:02:18
Congratulazioni per l'escursione! Tua mamma ha scelto proprio il nome giusto Janez. Che, hai dimenticato l'apparecchio a casa?nasmeh
Cordiali saluti!
Vedo che non hai dimenticato l'apparecchio a casa. Splendide foto!nasmeh
(+1)mi piace
dprapr21. 07. 2012 10:13:04
Congratulazioni, Janez!
Sì, diversi di noi sono tentati da questa cresta per estremisti, come ha detto Prle.
Ha anche detto: "La via è giusta, Dio l'ha solo speziata un po'..."
Foto della sorgente sotto la grotta sono speciali!
E quei fiori sul prato a Okrešelj - come se avessero fatto consiglio!
Saluti
(+1)mi piace
JTrogar21. 07. 2012 11:14:24
Grazie per i complimenti ragazzi!
@Navihan: Sì, probabilmente quel canalone. Ho allegato una foto di quel canalone con la mia salita.
Cordiali saluti e passi sicuri, specialmente su questo sentiero che Dio ha ben speziato, da sotto belle Golte, Janez
mi piace
roger21. 07. 2012 18:02:22
Congratulazioni per questa meravigliosa escursione Janez!!!!! Non sono ancora al livello di esperienza per qualcosa di simile, ma spero di fare in futuro una escursione impegnativa simile mežikanjeFoto molto belle e rallegrano questo acido sabato nasmehSaluti
mi piace
nadap29. 07. 2012 22:52:08
Sabato con bel tempo sul Monte Freddo dalla valle Logarska. Davvero degna di rispetto, ma non troppo difficile per montanaro esperto. Molte visite alla cima, anche con ginocchia tremanti e paura negli occhi, come incontrati in discesa mrk pogled Sentiero da Okrešelj assediato, processioni di escursionisti verso Savinjsko sedlo. Insomma - un altro bel giorno tra le montagne nasmeh Saluti,
mi piace
dprapr2. 08. 2012 10:07:33
Ieri di nuovo un giorno per l'anima. E dove iniziare tale giorno se non nel Matkov kot.
Volevo esplorare il sentiero verso la cresta prima di Savinjek e passeggiare intorno a Matkovo okno. Ma è girato diversamente.
Da un po' sospettavo un altro sentiero alla cresta, oltre quello abbandonato dalla capanna di caccia al valico prima di Veliki vrh.
Dalla capanna di caccia proseguito prima in valle alla prima evidente gola, dove aspettavo un passaggio sulla cresta cespugliosa a sinistra della gola. Inizio non promettente (erbe ripide con rocce), ma più su presto individuato un debole sentiero che portava alla cresta vicino a Savinjek. All'uscita due ometti, che non notai l'ultima volta traversando la cresta col fratello.
Proseguito a Savinjek e verso Matkovo okno. Ora trovato accesso diretto all'okno (Janez, grazie), non più per gola pelosa ripida o scendere al valico dei Turni.
Avendo tempo, tempo ideale, voluto esplorare cresta verso Hud prasek che Janez scalato l'ultima volta. Senza attrezzatura salvo casco, solo ricognizione finché sicuro ritorno. Ma presto al difficile terzo torre che Janez salito dritto su canale friabile. Canale non piaceva, ricordato descrizione Prle con aggiramento a sinistra. Andato dietro angolo, visto cumulo di ghiaia e placche oblique e a sinistra rampa su placche a larice. Al larice difficoltà finite, solo ripida discesa a forcella Hud prasek, dove aiutato mini larice.
Nel canale a sinistra di Hud prasek felici genziane ovunque. Proseguito a Monte Freddo e disceso a Matkov kot.
Bella escursione, e come scrisse Prle, vera cresta avventurosa intatta.
Mattina nella conca di Matkov.1
Sentiero abbastanza panoramico nonostante la vegetazione.2
Veliki vrh.3
Belli scorci in Matkov kot.4
All'inizio delle rocce sono arrivato sul crinale.5
Sul prevrlo di Savinjek.6
Quel profilino dev'essere qui da un bel po'.7
Bello passaggio a Matkovo okno.8
Matkovo okno.9
Sopra la finestra.10
Verso i Turni.11
Bella cresta.12
Parzialmente ricoperto.13
Brana.14
Ho evitato il ripido canalone friabile e proseguito fino alla ben visibile larice a sinistra.15
Parte ingombra del passaggio sotto il terzo pilastro.16
Quando li noto, mi fermo sempre.17
Nel canalone sopra Hudim praskom ce n'erano pieni.18
19
Sentiero per Mrzla gora.20
Creta dal sentiero per Mrzla gora.21
Cima.22
(+5)mi piace
JTrogar2. 08. 2012 10:35:31
Drago, complimenti per ogni passo!
Questa cresta dal Matkov kot alla cresta verso Savinjek me la ricordo bene quando tornai dal Monte Freddo via Okrešelj una volta. Parte bassa ripida come l'inferno.velik nasmeh Poi esattamente come hai scritto, avventurosa e indimenticabile. Bisogna rifarla tutta per cresta.velik nasmeh
Saluti e passi sicuri da sotto belle Golte, Janez
mi piace
geppo2. 08. 2012 14:54:35
Congratulazioni a entrambi e siete probabilmente rari che avete salito questa cresta. Quando è sorta la domanda: si può da M. finestra a Latvice?
Sospettavo che prima o poi qualcuno avrebbe dimostrato che la cresta è percorribile. Dalle immagini e descrizioni sembra non facile e richiede un vero alpinista esperto. Abbiamo ora salito tutte queste misteriose "vie" in questa zona?
Ma penso che se ne troverà ancora qualcuna...
saluti a tutti dal letto dell'ospedale
mi piace
lijaneja2. 08. 2012 19:04:46
Niente da fare, sei un buon esploratore del mondo inutile. Congratulazioni.
mi piace
dprapr2. 08. 2012 23:20:28
Grazie per le congratulazioni!
Avevo già esaminato la cresta dal salto sopra Hudim praskom, ma mi sembrava troppo cespugliosa. In realtà la parte centrale tra M. finestra e H. praskom è la meno coperta. Fino a poco fa non sapevo che Prle l'avesse descritta nel suo libro. Ma nonostante la vegetazione è interessante e offre parecchia arrampicata e posti esposti.
mi piace
Janiel743. 08. 2012 09:30:10
Ieri sono salito su Mrzla gora dalla direzione Okrešelj. Davvero una via molto difficile, molto esposta, ma mi aspettavo più friabilità. Il tempo era fenomenale. Orgoglioso di esserci riuscitonasmeh
1
2
(+4)mi piace
ljubitelj gora3. 08. 2012 11:30:10
Congratulazioni mežikanje
mi piace
dprapr3. 08. 2012 15:39:40
Ci siamo persi per un giorno!
Congratulazioni!
mi piace
Janiel743. 08. 2012 15:48:38
grazie nasmeh
mi piace
mukica3. 08. 2012 16:09:32
Congratulazioni, puoi davvero essere fiero....nasmeh
mi piace
katty3. 08. 2012 19:53:25
Jani, sincere congratulazioni. Ho tenuto le dita incrociate per il tuo successo.
Buona fortuna ancora.
mi piace
mako443. 08. 2012 21:18:52
domenica a Okrešelj, lunedì su....hm, sono curioso di cosa mi aspetta lì. Quindi acqua e casco!Obbligatoria attrezzatura....da tanto non arrampico, ho costruito la forma follemente oggi 42 km a piedi con 1 litro d'acqua...sopravvissuto. In bocca al lupo a tutti!
mi piace
mako443. 08. 2012 21:23:18
qualcuno va questo lunedì alla Mrzla gora?
Buona sera e BUONA FORTUNA in montagna!
mi piace
garmont3. 08. 2012 21:33:10
Da Okrešelj alla Mrzla gora non ti servirà molta condizione, solo le tue dile in ordine.velik nasmeh
Ci vediamo lunedì lassù.
Lp
mi piace
mako444. 08. 2012 07:13:11
grazie garmont...dile in garage..condizione hm, un po' necessaria, soprattutto volontà..OK, ci vediamo da qualche parte sulla roccia, io più lento...e foto. Buon giorno..
mi piace
Pagina:123...1112131415...464748
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie