Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzla gora

Stampa
mako448. 08. 2012 18:25:36
Dunque, la parola è diventata carne. Mrzla gora mi ha regalato bei momenti, sebbene sul lato SLO (vista dalla cima) un po' nebbioso nonostante l'ora presto. Lodi ai costruttori di vie ferrate su entrambi i lati, da Okrešelj e poi a Matkov kot. Consiglierei guanti oltre al casco, prese taglienti, conseguenze sento ancora oggi ma non rimpiango. Dopo 30 anni desiderio realizzato. Escursione dedicata a Franček Štiglic della Zadrečka dolina (82 anni) e Mrzla gora gli è rimasta desiderio irrealizzato, poiché da giovane non volle cercare permesso per zona di confine. Buona fortuna a tutti sui sentieri ovunque andiate.
P.S. Grazie alla coppia anziana (da Škofja Loka) che mi ha portato in auto dalla fine di Matkov kot, incrocio con strada per Pavličevo sedlo, fino alla cascata Rinka... ci sono ancora brave persone tra noi!!!!
lì dietro al Kamniško sedlo... lì ci sei tu1
buongiorno Mrzla gora2
splendi splendi solettino3
ed eccomi nel gioco della natura.....4
da Kranska il vento e le nuvole corrono verso Štajersko, Koroško5
in cima... aggiusterò la data sull'orologio!!!! grazie Mrzla gora per avermi fatta scendere6
ancora devo scendere....hm..andrà bene...via Matkov kot7
(+2)mi piace
jannika8. 08. 2012 22:13:58
Io sono stato sabato lassù esattamente alle 7:00.nasmehnasmehnasmeh
mi piace
lijaneja13. 08. 2012 20:28:53
Invece di esplorare le pendici trentarske (nebbie pomeridiane previste), ieri ho deciso di visitare Mrzla gora. L'ultima volta via Hudi prask, stavolta sentiero classico da Okrešelj. Macchina lasciata al mio parcheggio sopra Jermanec e nella fresca mattina visitato amici gestori Simon e Jerca al Kamniško sedlo. Durante la discesa a Okrešelj dovuto spiegare innumerevoli volte agli incontrati che non così diligente da tornare già dal sedlo ma giro montano un po' insolito.
Alla Mrzla gora arrivato ansimando con prime nebbie che roteavano intorno alle cime vicine. Non so l'autore del dato Okrešelj - Mrzla gora 3 ore e mezza, probabilmente mandato vecchia mamma mai stata in monti.
Obiettivo di oggi dal Kamniško sedlo1
Tutte e quattro le Rinke2
Kamniško sedlo da Okrešelj3
Rinke ancora dalla prospettiva della rana4
Turski žleb dal Gornji Okrešelj5
Completamente diversa vista sulle Rinke dalla Mrzla gora. A destra c'è Kočna6
Jezerska Baba7
Kočna8
Kamniško sedlo da sud già nelle nebbie9
Turska gora10
Cono ??? durante la discesa verso Okrešlju11
Planjava irriconoscibile da Okrešelj la seconda volta12
mi piace
mako4413. 08. 2012 21:34:21
Sai, nei vodnikih c'è Okrešelj-Mrzla gora 3,30... cartello a Okrešelj uguale. 54 anni. Ci ho messo 3,30... veramente fotografato poco e osservato natura. Probabile giovane, anch'io correvo a Kamniško sedlo diciamo 1,38... o meno.. o Velika Planina.. diciamo Transversale slovena 1982, weekend e feste, in un anno, percorso 3x in vita senza più sigilli, non vado in monti per sigilli, una volta sì, poi arrampicato poco per piacere, oggi vedo diverso, non sminuisco i lenti, lascio agli anni veloci portare saggezza... buona fortuna!
(+11)mi piace
Bbrina14. 08. 2012 11:17:38

mako44, grazie per così piacevole e bello ultimo scritto ...
e certo per quello di Mrzla gora... Anni fa il permesso era davvero necessario e alcuni non l'hanno mai sistemato.
Cordiali saluti a tutti
(+3)mi piace
mako4414. 08. 2012 11:28:50
grazie ugualmente e buona fortuna, specialmente quando vai da sola in montagna. Domani a Košuta, interessante, mai stato lì, altrimenti dall'altro lato di Košuta in Zg. Kot (Zell-Winkell) spesso dall'amico carinziano Franci, e Berta e mi sono sentito come a casa, abbiamo anche visitato Grloče (Ferlach Horn). Bei ricordi, perciò domani guarderò con maggior gioia la nostra bellissima Carinzia.
mi piace
garmont14. 08. 2012 18:13:13
Mrzla gora oggi ha offerto viste supreme sul lato Okrešelj e nebbioso in Matkov kot.
Diversi visitatori. È stato come solo le montagne possono essere...... bello.
Di cosa stanno parlando?1
Associazione con la Stena2
Stretto ed esposto di traverso3
4
Libero come un uccello5
In cima6
Ritorno7
Gli ometti sono sufficienti, basta seguirli....8
(+4)mi piace
mako4414. 08. 2012 18:50:33
garmont, bello, l'ultima volta lunedì 6.8. pensavo che avremmo chiacchierato qualcosa lassù... belle foto. Buona fortuna a te anche in futuro in montagna!
mi piace
garmont14. 08. 2012 18:54:08
Scusa, @mako44, volevo venire lunedì, ma mi ha chiamata la regina - Ojstrica.
Ma, come vedi, promessa fa debito.
Congratulazioni per l'ascesa di lunedì, incontrarci da qualche parte in zona vale anche.
Ciao
mi piace
lijaneja14. 08. 2012 19:01:24
Nella terza foto hai bene catturato i sentierini verso Turski žleb e Križ
mi piace
mako4414. 08. 2012 20:41:58
garmont,,,OK...settimana prossima porto clientela dalla Slovacchia da mercoledì Okrešelj pernottamento, poi via Turski žleb, Grintavec, Kočna, Češka koča, Ledine, Savinjsko sedlo a Okrešelj...poi li mando a casa, io via sedlo a Kamniška Bistrica all'auto...3 giorni heca..se ci vediamo dai ahoj..in koča offro...accanto a me casco con nick mio..OK? stai bene...
mi piace
Andrej58. 09. 2012 21:23:49
Oggi visitato Mrzla gora. Partito da Jezersko (Ravenska Kočna), proseguito su sentiero sloveno a Rifugio Kranjska, Sella Jezersko, Sella Savinjska, poco giù verso Okrešlj e poi su Mrzla gora. Ritorno su via di arrampicata sotto Rinkami a Rifugio Kranjska e discesa in valle.
Sentiero su Mrzla gora difficile così che sono andato parte su due parte su tutte e quattro. Sentiero vario, un po' su-giù-su.
Dicono che in vecchi tempi qui tanti passavano confine contrabbando e molti si congelarono perciò montagna nome così.
Prospettiva dalla cima1
2
Dietro Rinkami3
(+3)mi piace
marinka679. 09. 2012 08:25:24
Che bello leggere i vostri post, complimenti per la montagna conquistata!!
Io purtroppo sopra 2000 quasi non ci arrivo, figuriamoci su vie di arrampicata. Peccato iniziato solo a 40, prima niente soldi niente volontà(altri), ora sul "nuovo cammino vita" godiamo con partner ogni bel momento in montagna.
Scrivete ancora, saluti belli.
(+2)mi piace
geppo9. 09. 2012 08:56:39
marinka67
non disperare troppo presto. Anche se iniziata "solo" a 40 anni, puoi stare su tanti cime che ora ammiri da lontano. Conosco tanti partiti dopo e scalato tanto.
saluti e tante escursioni riuscite
(+1)mi piace
sabina19679. 09. 2012 09:01:57
@marinka67, per visitare montagne mai troppo tardi, anche sopra 2000m ci arrivi, piano ma sicuronasmeh. Altezza non misura affatto, anche cime più bassi offrono tanto bello. Importante divertirsi e godere. Buona fortuna e via sicura.
(+1)mi piace
tisa9. 09. 2012 09:22:06
marinka67, 20 anni che cammino in montagna, ho conquistato parecchi duemila, ma sul Triglav non sono mai stata, e non mi vergogno affatto. Magari un giorno.... Così è. Qualcosa spaventa la persona, ha paura, non sa perché. Così supererai qualche paura anche tu magari, ma piano, ogni anno di più, ogni anno più in alto. Se no, tanti rilievi più bassi meravigliosi, panorami unici, sensazioni indimenticabili. Non importa quanto in alto, importante che il cuore balzi di gioia e l'anima canti.nasmeh
Tutto bello e buona fortuna e passo sicuro su tutti i sentieri ti auguro.
mi piace
marinka679. 09. 2012 14:12:29
Grazie per l'incoraggiamento, non è tanto la paura, Raduha, Olševa, Pristovski Storžič, Kranjska koča, bisogna arrampicare un po', ma va. Tali vertiginosi cime come Mrzla gora meglio guardarli da altri ciminasmeh.
Tisa, come hai scritto, l'anima canta, anche se vado sulla collina vicina da 385m.
Buona fortuna e grazie.
(+1)mi piace
ljubitelj gora15. 09. 2012 21:49:57
Condizione sul sentiero per il Monte Freddo, la neve si scioglie visibilmente.
Mrzla gora, autore foto B.1
(+1)mi piace
mosovnik7. 10. 2012 14:08:55
06.10.2012
Tempo "kičasto"! Sul pendio dalla Valle Logar senza particolarità. Poiché il tempo era davvero bello, ho sfruttato queste condizioni anche per una deviazione al Sella Savinja e con tempo davvero splendido ho gustato le bellezze delle nostre montagne.
Qualche impressione sul link qui sotto:

http://www.mojalbum.com/mosovnik/mrzla-gora-06-10-2012

In bocca al lupo!
mi piace
dprapr26. 04. 2013 16:48:56
Oggi mattina salita al Monte Freddo. Partito al buio alla fine della valle, passando la cascata Rinka, Okrešelj e in direzione del sentiero segnato in vetta. Sotto la parete Rinka non sono andato (a volte rimbomba), ma mi ero già scelto la variante a destra in su.
In vetta goduto sole caldo con bel panorama, sceso per la valletta a destra della via Ovest - toboggan di neve.
Tempo proprio primaverile, neve morbida, sul crinale si può per lo più evitare la neve con arrampicata facile. Certo, se non la si ama!
Incontrato solo una scialpinista e due pedoni, malgrado tempo stupendo.
Iniziato alle 5:15!1
Il sole si nasconde ancora!2
Lassù già splende.3
Variante trasversale.4
Nel Turskem žlebu non c'è nessuno.5
Prima fessura.6
La neve molle si può evitare a sinistra.7
Le pecore stanno già apparendo.8
Il tempo peggiorerà.9
Kočna nella sua intera grandezza.10
Verso la cima.11
In cima.12
Tutto si è già accumulato.13
Jerebičje, Matkova kopa.14
Slittata nel canalone.15
Alla fine qui disceso.16
A Okrešlju tutto vuoto.17
(+19)mi piace
Pagina:123...1213141516...464748
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie