Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzla gora

Stampa
Volk27. 05. 2012 14:30:46
Navihan, magnifica escursione! Congratulazioni.

Cresta tra Mrzla e Krnička mi aspetta pure.

Lp e buona fortuna.
mi piace
zavesten27. 05. 2012 14:53:24
complimenti, forse prossimo fine settimana.
mi piace
Navihan27. 05. 2012 16:47:44
Grazie a tutti per le congratulazioni, oggi mi sono già preso un po' di riposo e un bicchiere di vinca rujnega. lp
(+1)mi piace
mailman27. 05. 2012 17:30:03
Foto, vogliamo foto!!!zavijanje z očmi
mi piace
dprapr27. 05. 2012 17:40:24
E la "nera fanciulla" nell'ultima foto si è lasciata accarezzare?
mi piace
ljubitelj gora16. 06. 2012 21:53:31
Oggi su Mrzla gora e direttamente su Križ (Koroška Rinka). Tour di gruppo. velik nasmeh
1
2
Diga - Turska gora - Turski žleb3
Babi, dietro Košuta4
Ojstrica - Planjava5
Turska gora6
Mrzla gora7
sentiero da Mrzla gora8
Kočni9
Alpi Giulie, da qualche parte sul sentiero per Križ ho fotografato10
11
12
13
Kranjska Rinka14
Turski žleb15
mi piace
don Sergio18. 06. 2012 11:29:02
Bella escursione, ljubitelj gora. nasmeh
Intendo salire questa settimana...serve ancora attrezzatura invernale per Mrzla gora da Okrešelj?
Grazie per le info.
mi piace
Marky18. 06. 2012 15:00:13
Don Sergio.. attrezzatura invernale non serve. In KSA quasi non c'è più traccia di neve.. hehe.. Porta un po' di liquidi però, specialmente se vai in questi giorni caldi.
mi piace
ljubitelj gora19. 06. 2012 12:28:31
Guardate la mia 8a foto o 110841, ho fotografato due compagni di montagna per una migliore illustrazione.
mi piace
Marky19. 06. 2012 15:39:47
Anche io sabato ho fatto l'ascensione a Mrzla gora. Sono partito venerdì e ho dormito a Okrešelj, dove sabato si è unito un gruppo con cui abbiamo raggiunto la cima insieme.
Non scrivo sulle condizioni e difficoltà, potete leggere e vedere tutto su M-foto.si
Vista della Mrzla gora da sotto la Brana1
mi piace
pohodnik3828. 06. 2012 16:48:29
Ieri 27.6. ho fatto la gita a Mrzla gora da Matkov kot. Per la valle prima a Škaf che quasi non c'è più, solo resto. Da Škaf su verso Latvice, sul sentiero non più neve ma a lato. Sicurezze, funi e chiodi in buon stato. Da Latvice al crinale est di Mrzla gora. In vetta solo a lungo poi è arrivata coppia giovane poi altri due così in giro incontrato solo quattro escursionisti. Tempo ancora buono ma niente grandi viste perché altri picchi parzialmente nelle nuvole, altrimenti tranquillo con occasionale sole tra le nuvole. Discesa a Okrešelj dove sentiero stesso senza problemi. A Okrešelj bel radler freddo che è sceso come niente velik nasmeh . Discesa a cascata Rinka e a piedi lungo Logarska fino all'auto all'inizio di Matkov kot. Bello e indimenticabile.
lungo il sentiero1
Matkov kot2
verso Škaf3
Škaf4
avanti verso Latvica5
verso Latvica6
ancora un po'7
a Latvica8
vista in Matkov kot da Latvica9
nella cresta orientale10
vista sul versante Okrešelj dal grebena11
verso la cima12
cresta sotto Latvica13
ancora un po'14
cima Mrzla gora15
timbro16
17
discesa a Okrešelj18
discesa19
è piuttosto esposto20
già passato21
lungo la cengia22
lungo la cengia vista indietro23
sceso giù24
Sella Savinjsko25
vista26
Ojstrica, Planjava, Kamniško sedlo gioco di nuvole27
(+1)mi piace
milesdavis28. 06. 2012 16:58:47
Come brutti quei pali per timbri rovinano la cima. Un po' di estetica non guasterebbe alla cima (tipo senza).
(+2)mi piace
pohodnik3828. 06. 2012 17:07:15
è per quello che non ti taglia nella schiena velik nasmeh
mi piace
Volk1. 07. 2012 14:52:22
Ieri a Krnička da Belska Kočna e poi lungo il crinale nord a Mrzla gora. Niente da fare, il crinale nella parte bassa è estremamente pericoloso per scivolata (molto ghiaioso)! Navihan, cappello giù, se sei sceso lì senza corda.
Al punto di partenza via scorciatoia attraverso il canalone ghiaioso.

Saluti.
Crinale settentrionale della Mrzla gora con Krničke ...1
(+1)mi piace
dprapr1. 07. 2012 15:41:40
Volk, vedo che nemmeno tu hai riposato.
Bel giro, nel mio amato ambiente, complimenti!
Saluti
mi piace
BibaS3. 07. 2012 18:20:06
All'inizio di giugno ero sulla Mrzla gora e devo dire che ero entusiasta. Faticoso, ma fantastico!
mi piace
Navihan4. 07. 2012 09:41:46
Congratulazioni, Volk, per il giro poiché il terreno nella parte iniziale del crinale visto da Krnička è proprio una crisi, quindi prossima volta cerco un passaggio più lontano dal crinale o traversata dal sellino sul versante est e poi su. Ciao
mi piace
-7. 07. 2012 17:01:14
Oggi sulla Mrzla gora. Siamo andati per la classica da Okrešelj su e giù per la stessa. Il sole splendeva piacevolmente caldo.
(+2)mi piace
JTrogar20. 07. 2012 23:39:26
Sabato scorso io e mia moglie abbiamo visitato Zabrložnica, dove lei ha dimenticato gli occhiali. Questo è stato motivo sufficiente per ritornarci mercoledì.velik nasmeh Inizialmente avevo in programma solo di vedere la grotta sotto la parete di Savinjek. Sono salito alla grotta tramite la grapa dell'hudournika che si vede passando attraverso la finestra. Più in alto, più ripida, ma non sono riuscito a salire esattamente nella grotta. Poi sono sceso un po' più in basso, ho traversato nel ramo destro della grapa e sono risalito. Dopo un breve esame del terreno sopra di me, ho deciso per la salita lungo il grebensulla destra della grotta. Il greben è molto affilato, esposto su entrambi i lati e molto friabile, perciò mi ha sottratto molta energia. Sopra la grotta ho raggiunto il sentiero di caccia, che ho seguito fino a Zabrložnica. Qualcuno sa dove porta quel sentiero? Come previsto, ho trovato gli occhiali davanti al rifugio. Dopo una breve pausa ho proseguito verso l'alto sul sentiero per Okrešelj. Dall'altro lato del sella tra Matkovo okno e Turni ho osservato un branco di sette stambecchi. Dal sella sono salito verso Matkovo okno, mio prossimo obiettivo. Alla finestra ero in dilemma: scendere a Okrešelj o proseguire sul greben verso Mrzla gora. Quel greben mi era completamente sconosciuto, quindi l'ho affrontato col principio finché potevo tornare sicuro. Prima metà del greben senza grossi problemi, sebbene lento. La seconda metà sembrava impossibile. A destra dirupo intransitabile sul lato Matko, inizio diretto quasi verticale, solo a sinistra una soluzione via grapa ripida friabile alla cima. Salita nella grapa fattibile, discesa tutt'altro che facile. Parte superiore della grapa quasi verticale e per l'instabilità mi ha esaurito. Continuazione poi più facile, se così si può dire. Raggiunta la forcella della grapa da Hud prasek, la tensione è calata sostituita dalla gioia che mi ha dato nuove forze fino alla cima. Durante la discesa a Okrešelj ho goduto del sole pomeridiano e della solitudine. Alla sorgente della Savinja ho riempito il sacco idrico, vuoto poco sotto Mrzla gora, e a stento dissetato fino alla cascata. Il greben è molto impegnativo e richiede notevole esperienza in terreni senza sentiero e arrampicata.
Cordiali saluti e passi sicuri da sotto le belle Golte, Janez
finestra presso Zabrložnica1
lungo la forra torrentizia di Zabrložnica verso la grotta sotto Savinjek2
selezione naturale3
scorcio mattutino4
Savinjek e la grotta5
già vicino alla grotta, a destra il crinale lungo il quale ho proseguito verso l'alto6
vista sul lato vicino7
grotta8
istantanea9
Lučka Baba, Vilice, Planjava10
Rjavčki vrh, Škarje, Lučka Baba, Vilice, Planjava11
poco sotto la sorgente della Zabrložnica12
istantanea13
istantanea14
Rjavčki vrh, Škarje, Lučka Baba, Vilice, Planjava15
caverna16
vista sull'altro lato: Ojstrica, Rjavčki vrh, Škarje, Lučka Baba, Vilice, Planjava17
vista nella direzione di approccio18
istantanea proprio sotto la sorgente19
panorama sopra la caverna20
vicino a Matkovo okno21
Matkovo okno22
Matkovo okno, dietro Jerebičje23
istantanea attraverso Matkovo okno24
istantanea sopra Matkovo okno25
Planjava, Jermanova vrata, Brana, Kotliči, Pasje sedlo26
Turska gora, Turski žleb, Mala Rinka, Koroška Rinka, Štajerska Rinka, greben27
la difficoltà non cede nemmeno per un istante28
Rinke, Mrzla gora, Krnička gora, davanti la parte più difficile della cresta29
vista indietro30
terza cima31
vista indietro32
vista indietro33
sguardo indietro: Klemenča jama, Turni, cresta34
Turska gora, Rinke, Mrzla gora, cresta35
finestra in cima al terzo vertici e attraverso di essa vista sulla grapa scalata36
Planjava, Kamniško sedlo, Brana, Kotliči, Turska gora, Pasje sedlo37
scorcio sulla terza cima38
calata alla nicchia della grapa da Hudega praska39
continuazione40
vista dalla nicchia sul lato Matkovo41
e anche vista su Okrešelj42
più avanti era più facile43
scorcio44
vista sul sentiero percorso45
Mrzla gora46
scorcio47
scorcio su Mrzla gora48
impegnativo49
vista verso Očak50
discesa51
Mrzli dol52
istantanea53
istantanea54
55
56
57
58
59
60
61
altro sguardo alla cresta percorsa da Okrešelj62
63
terza cima64
(+7)mi piace
Navihan21. 07. 2012 01:09:16
Prima, grandi complimenti per l'eccezionale escursione. Guarda a cosa può portare la distrazione femminile nasmeh. Prle nel suo libro Creste delle montagne slovene ha definito questa cresta per estremisti senza sentiero e cespugliosi. Prle ha evitato il terzo vertici sul percorso con deviazione a sinistra, mi domando se è quella grapa che descrivi. Come sai, anch'io desidero questa cresta, dato che ne abbiamo parlato l'anno scorso. Spero che si incastri quest'anno.
Cordiali saluti. Janez
(+2)mi piace
Pagina:123...1011121314...464748
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie