Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzla gora

Stampa
Domch20. 12. 2014 20:36:27
Congratulazioni, Drago, questa è una gita per vere gatte esperte. In bocca al lupo e passo sicuro anche a te nel 2015.
mi piace
geppo20. 12. 2014 20:40:19
Bella escursione, foto pure. Mi sarei fermato passando, visitato il "bancone" e Janez..velik
ciao
mi piace
panoramik20. 12. 2014 20:43:23
Congratulazioni per questa escursione. Mrzla gora incanta sempre.
mi piace
mukica21. 12. 2014 07:39:51
Congratulazioni, bella escursione e come mostri meravigliose condizioni e foto per noi che osserviamo dalla vallenasmeh
mi piace
Jovan Cukut21. 12. 2014 07:54:34
Grazie per la cartolina, Drago. La prossima volta insieme su, con più neve.
mi piace
lijaneja21. 12. 2014 08:41:34
Ottimo resoconto, Drago. Però non hai avuto alcun drena.
(+1)mi piace
dprapr21. 12. 2014 10:00:03
Grazie a tutti!
Tone, c'era pace beata lassù, come si addice ai tempi attuali.
Martina, per quel che vedo, ci osservi per lo più su buone escursioni dall'alto.nasmeh
Zlatko, visiterò il banco quando avrete lassù anche qualcosa di bello... Mi farò vivo la prossima volta!
(+1)mi piace
JTrogar21. 12. 2014 11:40:17
Congratulazioni!
Guardando le belle foto mi sono vivamente ricordato quanto sia bello e impegnativo lassù in inverno.
mi piace
dprapr8. 05. 2015 19:43:00
Come ho già detto più volte, quando è un giorno per l'anima, vado a Matkov kot. In realtà non avevo un obiettivo particolare, solo mi attirava di nuovo in quella zona. Sono salito verso Škaf, che è già ben formato. Purtroppo non ce n'è molto, ma ha tutto quello che ha quando è grande. La neve in cima era morbida, adatta per una camminata comoda. Solo una volta mi ha confuso un po' il rombo da qualche parte sopra. Da Škaf ho proseguito verso Latvica, che mi incanta sempre. C'è qualcosa di speciale lassù, specialmente quando è bianca. La neve purtroppo si scioglie in fretta. Ne c'è decisamente meno che l'anno scorso a quest'epoca.
In vetta ho fissato la croce con pietre, che ho trovato abbattuta a dicembre. Ho anche trovato il libro di vetta e il coperchio della scatola sul pendio e li ho rimessi al loro posto. Il libro è molto malridotto e bagnato, niente penna.
Poiché volevo un po' di arrampicata in più, sono andato lungo la cresta verso Krnička gora. Nel mezzo ho affrontato tre nevai morbidi e terreno molto friabile. Si nota che è primavera e non è ancora pulito. Da Krnička gora sono sceso lungo la cresta al valico sopra Matkova krnica e poi giù veloce attraverso la krnica. E poi lungo il sentiero inferiore in valle...
Mattina sotto Škaf.1
Škaf di quest'anno.2
Profondo massimo 10m.3
Solo quei canaloni sono ancora parzialmente innevati. E ovviamente sotto Latvica completamente!4
Nuova frana sotto Latvica.5
Latvica.6
È davvero bella.7
Cartolina per Jovan.8
Sotto la cima ancora una piccola neviera.9
Così l'ho lasciato a dicembre.10
Ora è al vecchio posto.11
Sì, se fosse una doccia, sarebbe la benvenuta.12
Vado verso la Krnička gora.13
Neve molle e scomoda.14
Ancora un po' lungo il crinale esposto..15
...passando accanto all'apertura...16
...e già godo del panorama dalla Krnička gora.17
Dalla sella verso la Matkova kopa.18
Anche senza sci, è andata benissimo.19
Rifugio crollato nella Matkova krnica.20
E lungo il sentiero inferiore nella valle.21
(+14)mi piace
geppo8. 05. 2015 20:16:09
Bello materiale fotografico, descrizione, manca solo il tempo. Così per info.
bella escursione, invidiabile...cool
ciao
mi piace
lijaneja8. 05. 2015 20:27:47
Bella relazione, senza drama, geppo, il tempo è X 0,5.
mi piace
dprapr8. 05. 2015 21:59:10
Zlatko, per me troppo lungo, per altri troppo corto - come vuoi.
Ciao
(+1)mi piace
geppo9. 05. 2015 03:26:00
lijaneja
grazie per la rispostacool
Hai dimenticato di scrivere l'unità. Sono confuso, dcl. o mL.??
ps
risposta non necessaria...nasmeh
ciao
(+1)mi piace
jax4. 06. 2015 21:43:22
Ciao,
Qualcuno è salito recentemente da Okrešelj su? Avete dati sulle condizioni?
mi piace
MarkoK7. 06. 2015 10:37:54
Ieri ho fatto un'ottima escursione circolare, partenza dal Matkov kot, fino a Škaf, poi salita alla cima della Mrzla gora e poi discesa verso Okrešelj e ottimo autostop (grazie a Peter e Ana per il passaggio) direttamente alla mia macchina. Meravigliosa giornata calda con bei panorami. Dalla direzione Škaf ci sono alcune chiazze di neve da attraversare, ma non troppo difficili. Altrimenti grande cautela necessaria, sia alla cima che poi verso Okrešelj, dove non ci sono più tracce di neve. Consiglio l'itinerario, ma solo per escursionisti esperti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+4)mi piace
kgregor10. 06. 2015 20:16:18
Abbiamo usato la cerimonia commemorativa annuale per visitare le montagne sopra Okrešelj. Al bivio nel Mrzlo dol, Mojca con la collega ha proseguito al Ledinski vrh, io con Jože alla Mrzla gora. Il sentiero è completamente asciutto, Mrzla gora come sempre adrenalinica, solo la cima e gli altri picchi erano nelle nuvole. Più nelle foto.
Cascata Rinka all'inizio del sentiero.1
Okrešelj al mattino.2
Bivio nel Mrzli dol.3
Mrzla gora, 2203 m.4
Timbro.5
Amico sulla cima.6
Sopra i 2200 m tra le nuvole7
Monte Ledinski8
(+4)mi piace
andrejp14. 06. 2015 19:42:54
In realtà tema per 2 montagne. Da Logarska a Mrzla gora. Nessuna particolarità. Poi al Križ. Neve sul Križ non fa problemi ed è solo appena sotto la cima sulla prima parte del sentiero attrezzato quando sei sopra Logarska. Attrezzatura ok. Ritorno attraverso Tirski zleb. Anche lì nessuna particolarità. Tempo eccellente per tale escursione. A e J
mi piace
Becar12. 07. 2015 11:58:59
Sul sentiero da Matkov kot alla cima su tre punti estratti i chiodi per fissare le funi. Passaggio non ostruito. Altrimenti bel tempo fino a sera, bei panorami. Alle otto temporale. Sentiero piuttosto selvaggio mežikanjevelik nasmeh
1
mi piace
dprapr18. 07. 2015 18:04:16
A causa del caldo che in alto non c'era affatto (!?), oggi visita alle cime vicine. Con il fratello abbiamo scelto "questa fredda e il vicino vicino dall'estero".
Rovine di Hudega praska.1
Sotto il greben è già più bello.2
Dall'altra parte c'è žagalo.3
Il greben è rimasto riservato a Jovan.4
Quasi in vetta.5
E interessante discesa dall'altro lato.6
Proseguiamo verso il prevr h di Mrzli vrh.7
Scegliamo un accesso sbriciolato su Mrzli vrh.8
Mrzli vrh con sfondo modesto.9
E alla fine un dolcetto...10
...salita a Storžek.11
Oggi era piuttosto affollato.12
(+5)mi piace
pohodnik3818. 07. 2015 20:17:27
Oggi anch'io ho scelto Mrzla gora. Presa ora più mattutina per il caldo. Sul sentiero oggi incontrato solo brave persone e chiacchierato bene. Drago, noi due ci siamo persi: tu da quel lato giù, io in "parte arrampicata" vicino alla parete.... In realtà prima pensavo anche attraverso Hudi prask ma cambiato idea. Sarà una volta in agosto in vacanza.

Saluti! Tonenasmeh
Valle di Logarska poco dopo le 51
Rinke al sole mattutino2
Due in Hudi prask3
Lì attraverso la valle4
Vista sul sentiero5
Escursionisti6
7
Gente dei colli8
Valle9
Istante10
Sotto le Rinkami11
Al ritorno12
Drago Lintver13
(+4)mi piace
Pagina:123...1920212223...464748
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie