Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzla gora

Stampa
dprapr18. 07. 2015 21:07:20
Tone, tu mi fotografi dappertutto.velik nasmeh
Dove ci siamo persi, se eravamo mezza ora prima di te sulla cima? Forse proprio sotto la cima quando abbiamo preso la scorciatoia. Là due andavano verso la cima intanto?
Anche noi due siamo partiti qualche minuto dopo le cinque sotto Rinka.
Saluti
mi piace
pohodnik3819. 07. 2015 12:27:59
Proprio lì Drago non ero attento altrimenti avrei detto qualcosa, poi in cima dal libro sapevo quando mi sono registrato. Siete veloci come camosci nasmeh
mi piace
Domch21. 07. 2015 13:18:59
Voi due non siete alpinisti ma hillwalkers bensì Spiderman in queste foto.mežikanje Belle foto complimenti e cappello giù per l'escursione.
mi piace
dprapr21. 07. 2015 18:46:25
Escursionista va bene!velik nasmeh
mi piace
pohodnik3831. 07. 2015 00:34:01
Alcune altre foto e impressioni personali dal sentiero percorso 18.7. nasmeh

FOTO e impressioni personali dal sentiero

Saluti! Tonenasmeh
(+4)mi piace
mailman12. 08. 2015 16:44:55
Bella giornata annunciata e tale fu! Poco dopo le sei e mezza del mattino dall'auto sotto Rinka veloce a Okrešelj per caffè poi a Monte Freddo. Pensavo di essere primo e probabilmente unico sul sentiero oggi ma in parte arrampicata raggiunto coppia simpatica loquace anziana (mi considero giovane velik nasmeh) da Zagabria che ha dormito a Okrešelj e purtroppo partiti troppo presto al mattino (senza caffè jezen). Sentiero noto a molti, niente da dire in queste condizioni, arrampicata piacere. Cima non sola, lassù già ragazza della baita da Ledine poi arrivano coppia giovane trail runner (caviglie sane mežikanje) tipo nostro Red Bull. Segue piacevole chiacchierata rilassata su sentieri e monti in generale. Corridori proseguiti a Rinke e Kamniško sedlo, noi uno dietro l'altro saggiamente giù. Discesa in parte arrampicata dura poco meno della salitacool, più in basso da Okrešelj folla...come sabato!!!jezik Bella giornata, birra in valle - classica!mežikanje
La valle di Logarska si presenta!1
Vista stiriana sul mondo.2
Nuvole sul lato morostarsko!!!3
Omino che si adatterebbe su un sentiero inesistente.4
Semplicemente bello!5
Nella valle Mrzla.6
Questa volta senza ghiaia.7
Qualcuno mi corregga - non è diverso l'ingresso (l'ultima volta ci sono stato quattro anni fa)? E ci sono più corde fisse sul sentiero stesso. Vero?8
Vicini.9
Rock'n'roll nel Turski žleb.10
Presto devo ripeterlo... non sono stato il primo :))11
Stare accanto è un vero balsamo. Raffredda in modo incredibile... il vento creato dalla cascata e la doccia che ne risulta!12
(+11)mi piace
darinka415. 08. 2015 20:32:20
Monte Freddo mia cima desiderata. Giovedì perso più tempo in autostrada poi sbagliato uscita per Zgornje Jezersko. Poco più guida, e va bene se vai raramente in queste zone. Fino a Kranjska koča ok anche con zaino un po' più pesante per giro multi-giorno. Esperita Monte Freddo specie se soli alcuni chiodi all'ingresso parete poi arrampicata. Buona preparazione richiede questa montagna. Torri vedute, poi cima.
alle Ledine1
segnavia del sentiero2
sono arrivata alla koča di Kranj3
allegra compagnia da Rogaška Slatina4
vo5
la cima è ancora lontana6
Un tempo c'era il confine perciò Mrzla gora non era molto visitata7
piccoli pilastri8
iscrizione ma solo quando scendi dal Savinjsko sedlo9
che forme10
bello11
solo un alpinista scendeva, ci siamo incontrati nella parete, ha detto che nulla si sgretola12
direi un sacello con croce sulla cima13
cima conquistata seconda volta, sicuramente ancora14
con prudenza giù15
dintorni16
i ragazzi che hanno portato il carico sulle spalle alla Ledinska koča, poiché la funivia è fuori servizio a causa del fulmine17
torricelle18
sentiero da Mrzli dol19
così mi sembravano due amanti20
prima cresta da superare21
questa è la parte più bella del sentiero, nessuna jeklenica, solo rocce22
manca poco alla cima23
arrampicata semplice24
cresta non l’ultima25
ecco la cima, hurrà26
si vede la croce27
ora giù28
ancora un dettaglio29
(+7)mi piace
mailman16. 08. 2015 07:06:32
Sulla tua gita tutto è ok, solo quella birretta piccola dovevi girare bene sottosopra, così devi rifare tutto!!!jezik
mi piace
darinka416. 08. 2015 07:32:59
Sai, quella birra mi si è riscaldata nello zaino e non mi è scesa tanto bene.
mi piace
ločanka16. 08. 2015 07:45:05
L'avresti dovuto avvolgere prima nella carta del giornale!!
(+1)mi piace
navdušena19. 08. 2015 07:46:10
Mi incuriosisce proprio questa Mrzla gora. Alcuni dicono che è maledettamente difficile e impegnativa, altri che non c'è nessun problema. Com'è dunque? C'è qualcosa di assicurato, ha senso usare il kit autoproteggente? Oppure non c'è niente e devi essere già un alpinista vero? Cammini su due (gambe) o su tutte e quattro (mani e piedi)? È come sull'Olimpo dove quasi niente è protetto, ma si arriva bene in cima se non hai vertigini?
mi piace
milepetro19. 08. 2015 08:00:26
navdušena con la Mrzla gora è così. Io ci ho messo quattro anni per andarci su perché tutti mi spaventavano quanto sia brutta questa Mrzla gora, alcuni la paragonavano addirittura a salite alpinistiche ecc. È vero che la difficoltà dipende da che pasta sei fatto e come percepisci la montagna. Non sono un alpinista di vertice né un escursionista che oserebbe andare da solo su un terreno senza sentiero molto difficile. Ma nel 2013 mi sono arrampicato sulla Mrzla gora insieme ad altri tre compagni, dalla direzione Okrešelj, e ti dico solo - niente di che. Così l'ho percepita io. Per me la discesa dal Jalovec è stata più difficile che da Mrzla gora. Insomma niente di così sconvolgente. È vero che non puoi salire con le mani in tasca, devi arrampicare un po', e la prudenza serve anche sui sentieri facili. Solo coraggio, poi racconta com'è andata. velik nasmeh Il kit autoproteggente però su questa montagna non hai dove usarlo.
(+3)mi piace
ŠpRo2919. 08. 2015 08:04:29
Anch'io pensavo la stessa cosa mentre andavo verso di lei. Andare o no... più si avvicinava, più cercavo un altro obiettivo e motivi per non andare nasmeh Ammetto che i commenti qui mi hanno un po' spaventata. Beh, poi siamo saliti lo stesso e devo dire che ero entusiasta. Certamente non voglio dire che è facile. Per ogni cima parto con rispetto per le montagne. Protezioni quasi nessuna (solo qualcuna all'inizio), prese sufficienti, vertigini davvero non va bene averle nasmeh È come una piramide e in cima tutto lo sforzo è ripagato da viste eccellenti. Siamo andati da Okrešelj. Solo coraggio e buona fortuna.
(+3)mi piace
dprapr19. 08. 2015 08:35:42
La Mrzla gora è "difficile" solo per chi è abituato a vie con funi e chiodi. Esposti solo in parte la sezione sopra il balcone panoramico, placca ripida frastagliata e stretto passaggio che collega la parte sommitale della Mrzla gora..
La via Hanz nel Prisank, nella parte alta non assicurata, ha tratti ancora più difficili.
Senza dubbio un sentiero non adatto ai principianti. Soprattutto non per chi da giovane non ha acquisito abilità di movimento in terreno ripido.
Passaggio sopra la cengia.1
Lastra ripida e frastagliata.2
Passaggio stretto ed esposto.3
(+3)mi piace
Becar19. 08. 2015 08:54:28
Sulla Mrzla gora ci sono stato dal lato Matka. Personalmente la discesa fino a Latvice mi ha dato qualche grattacapo, l'ho fatta più a lungo dell'ascesa nasmeh. Non sapevo come girarmi per la notevole pendenza e friabilità. Mezza via di ritorno a Latvice l'ho fatta addirittura all'indietro velik nasmeh. Nonostante la difficoltà la rifarei, perché passa per zone davvero belle.
(+1)mi piace
janez.novak19. 08. 2015 15:10:01
Drago ha ragione - di solito su tali vie ci sono molti chiodi e funi d'acciaio e proprio per questo MG è attraente.
(+1)mi piace
Domch19. 08. 2015 15:40:32
E il ghiaione e le pietre sul sentiero e sugli scalini stessi? Perché se è come sulla Velika Baba in quel canalone verso le placche o come sulla Frischauf alla Sella Mlinarsko, allora è una roulette russa, specialmente in discesa.zmeden
(+1)mi piace
andr3ejj19. 08. 2015 16:03:22
Ciao, per Mrzla gora quasi serve un kit di autoassicurazione, vero? Quale sentiero è il più facile? Grazie per le risposte.
mi piace
dprapr19. 08. 2015 16:36:28
SVK è quasi inutile sulle vie di Mrzla gora.
Tratti con fettucce sono rari e brevi. E ti sarà inutile quando dovrai arrampicare dove non è assicurato.
Entrambe le vie sono difficili!
Da Matkov kot è più varia (canale, ghiaioso, detriti, campi di neve, salti rocciosi, cresta...).
Da Mrzli dol il sentiero segue per lo più la cresta e ha roccia più compatta.
Rocce e ghiaia sulle vie non più di altrove.
(+2)mi piace
darinka419. 08. 2015 19:03:04
Là dove sono andata da Mrzli dol non serve un kit di autoassicurazione, nemmeno casco l'ho preso, l'ho lasciato alla Kranjska koča. Questa salita è pura poesia e andrei subito ancora. lp
mi piace
Pagina:123...2021222324...464748
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie