|
| Marx19. 09. 2018 11:36:08 |
18.09.2018. Mrzla gora Davvero il più duro, più faticoso e anche psicologicamente estremamente difficile salita... Ma nonostante ciò e il fatto che ci sono pochissimi chiodi e funi penso che con buona preparazione accessibile a tutti... ma prudenza mai troppa perché è davvero molto esposto
1
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki19. 09. 2018 15:05:54 |
Bravo Marx! Congratulazioni! Mrzla gora è meravigliosa. Ciao
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Sorok19. 09. 2018 16:05:04 |
Congratulazioni!  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Marx20. 09. 2018 08:34:25 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Sorok20. 09. 2018 09:41:33 |
Prego, e ti auguro una bella giornata! (benvenuto e ti auguro un bel giorno) Nota: gli ho fatto i complimenti in ungherese, poi mi ha ringraziato. Mi sembra cortese così, perché si sforza molto con lo sloveno, che come l'ungherese, non è lingua facile per uno straniero.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| bbugari120. 09. 2018 10:01:47 |
Chi è ungherese qui? Marx è di Varaždin... 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Sorok20. 09. 2018 10:50:54 |
Uff, di nuovo questa stupida discussione Leggi TUTTO quello che è scritto in questi post - non vedi che mi ha risposto in ungherese Non ho scritto che è cittadino ungherese. È di Varaždin, sì. Guarda le sue descrizioni dei sentieri sul profilo, e concludi.
|
|
|
|
| bbugari120. 09. 2018 11:18:16 |
In questo forum ci sono molte persone frustrate che non possono rispondere normalmente a una domanda ordinaria. Beh, complimenti a Marx e continua così!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Sorok20. 09. 2018 11:56:29 |
Molte persone frustrate in questo forum hanno già provocato in modo simile, perciò ho avuto quella sensazione anche stavolta. Se avessi scritto: "È ungherese?" la mia reazione sarebbe stata senza le prime due frasi. Alla domanda astuta "Chi è l'ungherese qui?" ho reagito così come ho fatto. Pace sia e saluti a entrambi, a te e Marx 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Domch20. 09. 2018 14:46:54 |
Fentasch kokosch.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| janezs7321. 09. 2018 17:21:15 |
I ragazzi mi hanno dato una bella idea per il giro di oggi - Mrzla gora attraverso (Hudi) Prask... già prima di Okrešelj ho girato nel canalone che direttamente continua nel Prask in alto, e devo dire che questa parte inferiore è ancora più bella della gola sopra... Ma i bei passaggi in cima sotto il crinale sono una vera passeggiata per l'anima.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Marx22. 09. 2018 09:07:15 |
Ora ho visto la discussione - la verità è che per origine sono davvero ungherese, anche il mio cognome è ungherese (Honjak in ungherese significa Dalla patria)... Gorska planika, grazie per la foto! La prossima volta che salirò sul Mrzla gora andrò attraverso hudi prask poi giù per il sentiero ufficiale... e quello l'anno prossimo. Domanda - se Mrzla gora è il più difficile ascesa in KSA, quale è il secondo più difficile? Rinke dal Mrzli dol?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr22. 09. 2018 09:21:04 |
Marx, in base alla prima frase che hai scritto il 19.9., non ti consiglio il Hudi prask. Salvo naturalmente se non fosse solo una nota emotiva, ma hai già esperienze con tali percorsi senza sentiero. Il salto iniziale nel Hudi prask richiede parecchie esperienze di quel tipo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont29. 09. 2018 16:16:36 |
Oggi le nebbie durante la salita alla cima hanno avuto il loro fascino. È una bella montagna, in realtà una delle più belle per me. Ho contato dieci visitatori... parecchi per Mrzla gora. Saluti
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| panda30. 09. 2018 08:19:25 |
Bravo garmont. Anche per me questa montagna è la preferita tra tutte le KSA. Mi ricorderò in particolare la mia prima visita lì, quando purtroppo ho rinunciato prima della vetta secondaria occidentale (2006). Non mi vergogno di ammettere che allora quel boccone era troppo grande per me e ho smesso per paura. Pensavo che quella parete che sembra "fajermaver" fosse semplicemente troppa per me. Due anni dopo ero un po' più "in forma", e è passato facilmente, ma ancora con timore reverenziale. Ma le sensazioni sono sempre belle quando sei in cima a questa bellezza. Purtroppo quest'anno non sono riuscito a visitarla di nuovo (ricaduta della vecchia lesione al ginocchio, quindi mi alleno solo su tour brevi - alla Donačka gora), quindi aspettare l'anno prossimo. Passo sicuro a tutti. 
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| MPS30. 09. 2018 12:56:32 |
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| VanSims1. 10. 2018 09:45:55 |
Sabato l'ho fatta anch'io, quando è scritto così qui mi son detto che è ora che la veda anch'io. @Garmont, eravate voi quel gruppo di tre ragazzi che mi ha chiesto poco dopo Okrešelj dove si va per Mrzla gora?  Mia impressione: per uno abituato certo non è problematica. Anche nella parte alta 'più difficile' per me non è tanto più dura che sotto, tranne psicologicamente perché non è protetta. Perfino la friabilità è minore sopra. Anche la discesa non è difficile se siamo già arrivati su, il problema è solo quel canalino subito sopra l'ultimo spit (o primo in discesa), dove devi stare attento al pietrisco e poi in qualche punto. In discesa la friabilità dà più noie che in salita. Il sentiero potrebbe essere segnato meglio in discesa! In direzione di salita va bene.
|
|
|
|
| garmont1. 10. 2018 10:17:30 |
No, VanSims, non eravamo noi. Ho trovato il „sentiero“ per Mrzla gora già anni fa...
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.