|
| coffee15. 08. 2017 21:07:32 |
Un mese fa ci sono andato la prima volta, e non ricordo di aver avuto problemi speciali in quella parte. Ma è possibile che fossi già troppo stordito dalle parti inferiori e mi fosse rimasta solo nebbia in testa. ^^
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Jany15. 08. 2017 21:11:35 |
Questa è sicuramente una Mrzla gora un po' diversa da quella che la maggior parte conosce. Bravo, eccellente, le foto sono molto belle e chiare.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Volk15. 08. 2017 21:18:15 |
Caspita, eccellente, Coffee. Indubbiamente molto più impegnativa della classica. Sia tecnicamente che ... beh, orientativamente di sicuro! Vera natura selvaggia.  Saluti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak15. 08. 2017 22:51:45 |
Ho alcune domande (su Mrzla gora ci sono andato solo per sentieri segnati): - dove inizia il sentiero via Hudi prask? - com'è la tracciabilità, ci sono ometti? - qual è la difficoltà - confronto es. con Findeneggov ozebnik su Montaž? Grazie per le risposte!
|
|
|
|
| dprapr16. 08. 2017 14:11:47 |
Interessante approccio alla cresta! Janez, il "sentiero" inizia subito dopo la baita GRS. Alcuni traversano più in alto, vicino al cippo commemorativo. La tracciabilità non è la migliore. Non lo puoi confrontare con Findenegg, perché lì è sentiero segnato con arrampicata facile, qui terreno senza sentiero molto impegnativo. Soprattutto l'ingresso è difficile per la levigatezza della roccia. Entrambi sono però abbastanza friabili.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| coffee16. 08. 2017 15:21:12 |
In linea di principio potresti seguire il sentiero mostrato nelle foto superiori da 3 a 9. Poi invece di su prosegui all'incirca alla stessa quota a destra attraverso un breve tratto con alberi. Dall'altro lato si apre la vista sul caratteristico conoide triangolare, accanto al quale subito a sinistra corre il canalino d'ingresso che poi prosegue a destra. Penso che la foto 1 ti chiarirà. Indipendentemente dal sentiero che scegli, l'importante è arrivare al conoide triangolare, perché sul lato sud ce ne sono tantissimi di canalini e potresti entrare in quello sbagliato per errore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont16. 08. 2017 17:23:18 |
Quando sono andato da solo la prima volta attraverso Hudi Prask ho avuto i maggiori problemi di orientamento sopra Prask, lì dove c'è il ghiaione. Riguardo all'ingresso, il sinistro è un po' più facile del destro. Tutti e due si uniscono dopo.  A proposito, se vai la prima volta da solo prendi una corda con te...per ogni evenienza. Ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| coffee16. 08. 2017 17:51:58 |
Hai ragione Tone. Anche quando ero ancora in cima nessuno è arrivato dal lato Latvice/Matkov kot. Era silenzioso sulla classica tutto il tempo così non sapevo nemmeno che ci fosse qualcuno lì.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik3816. 08. 2017 19:24:55 |
Eh io sono andato da solo perché mi hanno cancellato il post tre volte nel gruppo Hribolazec così ho detto klinc vi guarda tutti insieme vado da solo come sempre e cammino più cautamente in modo che niente voli giù dietro di me per quello non hai sentito niente 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin11. 10. 2017 07:25:43 |
Ieri con Branko su Mrzla gora via Hudi prask. Sentiero senza particolarità, solo sul lato S un po' innevato. Scesi via normale a Okrešelj. Zone molto belle anche se montagne straniere per me ma tornerò al 100%.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| dprapr11. 10. 2017 12:26:15 |
Bene che visiti anche le nostre "montagne". Sì, ora è di nuovo tempo per montagne "straniere".
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja11. 10. 2017 12:59:46 |
I miei due mentori
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak1. 05. 2018 22:53:17 |
Drago - quali sono secondo te le condizioni nel Turski žleb? Dove inizia la neve sul sentiero verso Okrešelj?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.