|
| UrOs_9518. 06. 2017 21:01:16 |
Qualcuno va presto su Mrzla gora via Hudi prask? Mi unirei a qualcuno, soprattutto per orientamento – preparazione psico-fisica ed esperienza ci sono. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sonny421. 06. 2017 23:38:53 |
Nessuna intenzione di sottovalutare Mrzla gora (o qualsiasi montagna) o mandare su gente non preparata, ma solo dare valutazione soggettiva. In assoluto è ancora ascesa molto impegnativa, solo forse non tanto quanto si legge nei libri e qui sul forum. Roccia relativamente buona, molti appigli, segnaletica, corto. Con bel tempo piacere, per chi è adeguatamente preparato ovvio. Hudi prask sicuramente più adatto (condizionalmente) per salita che discesa.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jannika23. 06. 2017 12:27:13 |
Martedì anche io e mio figlio su Mrzla gora... quando vado da solo nessun problema, ma quando hai con te un ragazzo per cui sei responsabile, Mrzla gora prende un livello di difficoltà completamente diverso!
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja23. 06. 2017 15:21:48 |
Roberto, ormai è un ragazzo grande.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jannika23. 06. 2017 20:28:40 |
Hahah, vero, avrà già 19 anni, ma prima non voleva nemmeno sentire delle montagne... più computer ecc... ora andiamo settimanali su qualche bel giro... iniziato con Raduha via via di arrampicata, Storžič via Žrelo, Planjava via Repov kot... ora Mrzla gora... felice che abbia un po' capito... domani a Brana con amico.... super... e ho guadagnato un amico per le montagne ...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Domch27. 06. 2017 14:14:45 |
Qual è la situazione sul sentiero da Matkov kot? Qualcuno c'è stato negli ultimi giorni?
|
|
|
|
| Gorska planika9. 07. 2017 09:59:05 |
Ieri a Mrzla gora da Ravenska kočna, poi anche alla Koroška rinko via Mrzli dol, e attraverso Ledine alla macchina. In cima abbiamo incontrato due arrivati da Matkov kot e dicono che il sentiero è bp, tranne ghiaia sotto i piedi :/
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| darinka410. 07. 2017 22:34:14 |
Domenica è stata una bella giornata. Sono arrivata già sabato e ho dormito al rifugio Kranjska. Nuova coppia di gestori. Hanno persino birra non filtrata, se qualcuno la vuole. Mrzla gora era ben visitata.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka11. 07. 2017 06:13:34 |
Darinka, bello che sei venuta un po' anche nei "nostri" paraggi . Regina
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr11. 07. 2017 09:07:01 |
Darinka, grazie per la foto. Mi torna proprio utile ora, perché mi "crocefiggono" di nuovo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jvali21. 07. 2017 13:18:46 |
Ciao. Da un po' di tempo pianifico l'ascesa a questa magnifica montagna. Nonostante tutte le imprese e i sentieri percorsi (Mala Mojstrovka via Hanzova, Mangart via Slovenska, Triglav-Tominšekova e Plemenice, Skuta-Turski žleb su e giù, Ojstrica via Kopinškova e molte altre volte altrove, alcune delle vie più tecnicamente e fisicamente impegnative finora per me), ho ancora verso questa montagna un particolare timore reverenziale. È giustificato? Rimando la visita, ma mi attira fortemente. Che ne pensate voi che ci siete già stati? Grazie per la risposta. val.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr21. 07. 2017 14:08:01 |
Se sei andata via Plemenice, allora arrampicarti sul Mrzla gora sarà un piacere. È decisamente più corto nel complesso.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja21. 07. 2017 15:21:35 |
Vai coraggiosamente, Val! Non hai scritto perché hai tanto rispetto per quella montagna. Perché si chiama "Mrzla", perché gli ultimi 20 min. sono al confine? Niente paura. I doganieri non ci sono da anni . Visto che vai sabato, prendi il casco, perché ci saranno più escursionisti che nei giorni feriali e i bastoncini, che lasci al primo chiodo. La roccia è compatta e offre vero piacere, certo a causa della pendenza richiede piena prudenza. Vai presto e racconta! In bocca al lupo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega21. 07. 2017 15:39:22 |
Vali è una ragazza, che state farfugliando voi due.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja21. 07. 2017 15:53:32 |
A giudicare dalla foto, è già una vera signora.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo21. 07. 2017 16:01:59 |
Tutto ciò che hanno scritto sul sentiero per Mrzla gora è vero, solo quella di lasciare i bastoncini al primo chiodo, io nelle nostre montagne non la seguo più. Né al primo chiodo, né nel primo cespuglio, li piego bene e li metto nello zaino. Lo sappiamo perché, purtroppo 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| darinka421. 07. 2017 17:41:28 |
Sì turbo, le ho piegate nello zaino e portate fino in cima. Non erano pesanti. Solo l'ultima volta che sono andata su Škrlatica, le ho lasciate sotto la parete. Gli altri pure. E il sacco a pelo. Non mi andava di portarlo su. Tutto è rimasto al suo posto.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.