|
| zokica20. 01. 2010 09:38:24 |
Sarebbe meglio se non menzionassi questo atto. Mi dispiace che sia finito così miseramente.
|
|
|
|
| JTrogar20. 01. 2010 09:41:13 |
Corvo nero Mattina cupa, si sveglia un nuovo giorno. Nevica. Tutto dorme - anche il cacciatore. Solo la montagna con lastra rocciosa - veglia. Ma come può dormire, quando il nero bello sul pascolo danza sulla cima, quando l'oscuro camminatore becchetta e sbriciola, schiocca e lima lei. Sangue caldo lo spinge, vorrebbe amare, scuote la testa nella sua canzone, pure spiega i riccioli, della sicurezza non gli importa. Dove sei, che pensi di essere più bello? Affrettati, allora amerò - niente canto, non danza, solo amerò.
|
|
|
|
| mosovnik20. 01. 2010 10:53:29 |
Rok86: Dai tuoi commenti si può concludere che non sei esperto e non distingui se l'animale è malato o no (per non equivoci; nemmeno io). Sotto nessuna condizione avevi diritto di uccidere quell'uccello bellissimo. Per tale atto dovrebbero seguire sanzioni.
|
|
|
|
| Fifi20. 01. 2010 11:07:30 |
hehe do dam a Rok pieno diritto non ci inseguirà più hehe... po' di umor nero sì non voleva ucciderlo ma questo uccello maledetto bravo a infilarsi e non bello quando si lancia su di te. Si è difeso e l'ha colpito unlucky... facile a qualche tipo... altrimenti mettete su migliori commenti e curiosità su Ojstrica non giocare parlamento
|
|
|
|
| šodrovec20. 01. 2010 14:06:42 |
Anche me si porta via dal tema del titolo ... Mi scuso in anticipo, ma il tema che si è sviluppato è molto più importante del titolo! Mosovnik ha espresso il bisogno di sanzioni. D'accordo! So che non le avremo ... almeno non quelle che aveva in mente. Ma possiamo provvedere ad altre noi stessi - qui sul forum. Cioè, i forumer che hanno commesso qualcosa di concreto o solo virtuale moralmente inaccettabile per noi (gli altri), semplicemente ignoriamo. E ancora qualcosa, deviando dal titolo ... Mi incuriosisce cosa farebbe (o ha fatto) una persona in terrore mortale ("involontariamente") che schiaccia un uccello con un bastone se in estate sotto i piedi appare un "pericolosissimo" rettile. Quasi sicuro che la foto di quell'animale imprudente non sia adatta a stomaci normali! Desidero convivenza paziente in tutti i campi, specialmente nell'ambiente naturale!
|
|
|
|
| bridnk20. 01. 2010 15:05:40 |
Zoran, che hai: "Ti prego Rok86 - non in montagne più danno - evidente non per te." nelle colline temere idioti che scalano Triglav altre cime e tremano come canna afferrando cavi d'acciaio,........ una bella gallina grassa in meno
|
|
|
|
| geppo20. 01. 2010 15:39:03 |
Accuse volano! Comunque discutiamo e filosofiamo, la pernice non tornerà al bel alloggio sotto Ojstrica! Sia lezione e monito per tutti i visitatori della natura. Non giudico "rok86", ha reagito come ha fatto (penso giovane montanaro) e purtroppo è finito così. Noi siamo esseri disturbanti che purtroppo disturbano lo spazio vitale degli animali nel loro ambiente quindi in tali e simili situazioni reagiamo pazientemente perché non arrivi a tale fine! Saluti
|
|
|
|
| tol20. 01. 2010 15:39:31 |
Puro realistico: camminando il bastone è rivolto verso terra tenuto nel palmo. Per colpire qualcosa devi girare il bastone verso l'alto. Rok86 complimenti se riesci così veloce da non realizzare che un povero uccello ti ha attaccato.... Quindi hai avuto più che abbastanza tempo per valutare realisticamente che l'uccello non poteva minacciare la tua vita... eppure l'hai ucciso. Ora è uguale, solo NON FARE STUPIDAGGI! Che stupidaggine hai fatto nemmeno tu hai capito. Se la coscienza ti avesse punto un po', almeno l'avresti sepolto nella neve e non ti saresti vantato fiero sul forum.
|
|
|
|
| GričarA20. 01. 2010 16:18:09 |
Se l'hai ucciso, almeno portalo a casa e arrostiscilo 
|
|
|
|
| viharnik20. 01. 2010 16:35:36 |
Quando leggo questo, mi corre un brivido lungo la schiena, non solo per il colpevole Rok, ma anche per alcuni commenti irresponsabili su questo tema! La persona media si comporta completamente barbaramente verso il mondo animale. Se un serpente sibila e striscia, lo ptarmigan piega le corna minacciosamente, gli stambecchi squittiscono, allora subconsciamente tutto va ucciso... VERO? Una volta ho portato a casa un cerbiatto molto giovane sdraiato sull'erba perché la mamma l'aveva perso (muggiva forte) e poi è morto anche lui senza latte materno adeguato, ma in rifugio spensierato. In montagna le persone non si rendono conto che siamo solo intrusi, visitatori della natura montana, spesso persone che interferiscono in un mondo animale selvaggio completamente diverso. Il clima mutevole stesso, assottigliamento dell'ozono - malattia degli stambecchi, restringimento spazio vitale e cibo, intervento umano e spavento, causano agli animali selezione prematura innaturale. Ascoltiamo gli animali, aiutiamoli e impariamo il loro pensare e comportarsi. Gli animali si comportano molto prima di noi, sentono realtà e natura della creazione meglio di noi e vivono secondo principi leggi naturali creazione. Lp-Rok
|
|
|
|
| jprim20. 01. 2010 17:27:47 |
No, questa la sento davvero per la prima volta.
|
|
|
|
| Gorazd G20. 01. 2010 17:42:45 |
rok86, com'è andata dopo l'attacco dello ptarmigan? Fental, ha fotografato la "trofeo", l'ha pubblicata online, ha lasciato il ptarmigan morto sulla neve in mezzo al nulla e se n'è andato da vincitore. È stato così o diversamente?
|
|
|
|
| jprim20. 01. 2010 17:49:25 |
Via, date pace a Rok e a quel gallo, è successo e basta, tante parole solo per una semplice domanda se qualcuno conosce quell'uccello, sono sicura che si ricorderà bene quel tipo di gallina-gallo ora, intendo rok86. LP!
|
|
|
|
| viharnik20. 01. 2010 18:44:05 |
È noto che gli animali sentono molto prima dell'uomo cosa succede alla terra e al tempo. Formiche e serpenti rilevano vibrazioni terrestri prima del terremoto, animali cornuti prevedono lo sviluppo del tempo in anticipo. Anche l'uomo potrebbe rafforzare il sesto senso se come gli stambecchi meditasse tutto il giorno sulla roccia e si armonizzasse con le vibrazioni naturali. A J. Trogar cappello giù per tali versi sensibili profondi.
|
|
|
|
| Mate0720. 01. 2010 18:50:09 |
rok86: È una cosa un po' crudele che hai fatto, l'uccello sembra proteggesse il suo territorio e tu sei stato quello che è entrato nel suo territorio.
|
|
|
|
| jprim20. 01. 2010 19:02:53 |
Ma perché vi copiate già l'un l'altro.
|
|
|
|
| alpin20. 01. 2010 20:00:10 |
Oppure picchieremo anche noi rok86 con parole come lui ha picchiato il povero ptarmigan con un fiammifero? Il ragazzo ha fatto un errore e sono sicuro non lo ripeterà. Penso che questo evento sia una buona lezione per tutti noi d'ora in poi. Al ptarmigan non possiamo più aiutare, ma possiamo aiutare a vicenda con info utili e belle foto di montagna. Che questo portale torni interessante e bello. L.P.
|
|
|
|
| heinz20. 01. 2010 20:27:38 |
La cosa (storia) è apparsa su Gore/ljudje-notizie con titolo: Dove siamo, dove andiamo, dove meritiamo.. E ragazzi e ragazze perché uno di noi è stato attaccato da (idrofobo) uccello malato che in tale atto (come un normale gallo) è capace di beccare gli occhi umani. Se abbiamo visto qualche video crudele di combattimenti di galli, sappiamo di cosa si tratta/ potrebbe trattarsi.. Meglio se si fanno avanti cacciatori-esperti in merito e dicono o confermano che si trattava di caso malsano. Chi pensa il contrario probabilmente non ha ancora incontrato un Ptarmigan sano in natura, il che dice che non vi trattenete molto lì... Per questo suggerisco oltre descrizioni condizioni Ojstrica, descrivete anche vostri incontri con Ptarmigan per comparare più facilmente il caso menzionato. (io ne ho già menzionati alcuni)
|
|
|
|
| heinz20. 01. 2010 20:40:27 |
|
|
|
|
| rok8620. 01. 2010 21:18:52 |
Non mi aspettavo tali reazioni a tutto questo, mi sembrava scontato che se ti attacca qualsiasi animale ti difendi, di sicuro non gli permetti di farti nulla. L'uccello mi dispiace certo, ma so che se ricapita agisco esattamente uguale!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.