Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
flapho24. 12. 2010 19:06:47
Mappa del sentiero per Ojstrica da Planina Podvežak
1
mi piace
flapho24. 12. 2010 19:22:01
e anche ortofoto
1
mi piace
marchy24. 12. 2010 22:10:04
edd, il sentiero non è affatto difficile. Da pl. Podvežak segui le marcature per Ojstrica e quando sei già quasi in vetta si unisce da destra il sentiero da Molička pl. Poco più avanti, quando si vede già Kocbekov dom, si stacca a destra il sentiero per Ojstrica (via m. Ojstrica) e si sale lungo la cresta alla cima Ojstrica. Per il ritorno puoi scendere direttamente a Kocbekov dom, e tornare indietro per lo stesso sentiero a pl. Podvežak oppure via Molička pl. (è un sentiero più difficile) L'anno scorso ho fatto questo giro e è davvero ben segnato, ciao m.
mi piace
tol25. 12. 2010 11:46:05
Se la domanda è ancora attuale, allora non troverai marcature da nessuna parte tranne su qualche albero (dove finisce il limite del bosco, lo sai bene).

Ma hai in programma questo come escursione invernale o estiva?
mi piace
conalb14. 01. 2011 22:42:52
Oggi in tre siamo saliti passando per la grotta Klemenča e oltre Škarje a Ojstrica. La grotta Klemenča è praticamente asciutta, più in alto c'è un po' più di neve ed è soprattutto sul lato nord ghiacciata. Su Škarje vera primavera, il sole scottava, la maggior parte della neve fresca caduta si è già scivolata via. Parte sommitale sgradevole, perché su base ghiacciata ci sono circa 10 cm di neve ventata e si formano gradini. Il panorama sulle cime vicine e lontane è stato questa volta divino, in tutta la giornata non abbiamo incontrato anima viva, probabilmente nel fine settimana sarà tutta un'altra cosa.

Buona fortuna!
mi piace
antik14. 01. 2011 23:21:05
date immagini !!!!
mi piace
conalb15. 01. 2011 13:44:39
Qualche foto dall'Ojstrica di ieri.
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
limona215. 01. 2011 19:47:01
Oh, che foto! n. 4. Meraviglioso!
mi piace
mikk4. 02. 2011 18:18:03
conalb, è necessaria l'uso di ramponi, piccozza ?? E la via è calpestata ? Pianifico salita domenica. Non so ancora se via Škarje o Kopinškova...
mi piace
alesh744. 02. 2011 21:18:24
mikk....zmeden jezen
mi piace
Fifi4. 02. 2011 23:18:00
Che è questa, una battuta di Chuck Norris? velik nasmeh hehe
mi piace
Lothar5. 02. 2011 01:46:47
A Chuck non serve salire in montagna. La guarda e la montagna viene da lui. jezik
mi piace
ogo7. 03. 2011 22:06:11
È stato forse qualcuno via Škarje su Ojstrica in questi giorni?

Lp
mi piace
JTrogar9. 03. 2011 19:03:17
Oggi su Ojstrica e pure due volte. Strada a Planinšek su in bosco ancora ben innevata ma normalmente transitabile. Più avanti no auto, come ogni inverno barriera di neve sulla strada. Quindi con sci dritto su per bosco verso Planina Podvežak e avanti a Korošica. Da Korošica sci sullo zaino, ma sprofondava troppo e presto ripreso sci fino all'ultima rampa sotto cima. Da lì con piccozza e ramponi. Panorama dalla cima unico. Non volevo scendere. Poi sciato lato ovest in grotta sotto (il mio serenač è scappato e sono andato a riprenderlo velik nasmeh), dove una volta togliere sci. Risalito in cima e seconda volta sciato via Mala Ojstrica.
Cordiali saluti da sotto belle Golte, Janez
1
2
3
4
Beli vrh5
Lučki Dedec6
Rinke attraverso Škarje.7
Baba8
Bellezze sopra Okrešlje.9
Gli ultimi metri alla cima.10
11
Due su Korošica.12
13
14
La parte più difficile dello sci.15
16
Planjava, Baba17
Attraversamento sotto Beli vrh18
C'era una buona discesa con gli sci.19
Raduha20
21
mi piace
otiv9. 03. 2011 19:30:40
Janez, ciao!
Come hai goduto sugli sci, io con le tue foto.
Buona fortuna! nasmeh
mi piace
Krištof Kumprej10. 03. 2011 22:34:49
@J.Trogar: quali sono le condizioni da Podvežak a Korošica? Quanto dura questa camminata? LP
mi piace
JTrogar10. 03. 2011 23:22:14
@Krištof Kumprej,
da Planinšek a Korošica sugli sci circa tre ore. Crosta da Planinšek sotto Tolsti vrh ieri reggeva peso uomo, più avanti qua e là si rompeva. Certo, se temperature salgono, più rotture e cammino più faticoso.
Cordiali saluti da sotto belle Golte, Janez
mi piace
ogo11. 03. 2011 16:14:53
Ieri attraverso la grotta Klemenče verso le Škarje. Sentiero fino alla grotta Klemenče percorribile senza problemi. Da lì al bivio per sentiero Kopinškova neve fino alle ginocchia. Avanti una vera calvariata. Neve fino al "culo" e battere traccia molto penosa. Leggermente meglio dopo ingresso in ripido tratto verso Škrbina. In cima a Škrbina crosta ghiacciata, sotto neve asciutta pura che si frantumava sotto i piedi. Avanzamento possibile carponi con bastoncini a terra. Perciò deciso di visitare solo Rjavčki vrh. Dalla grotta Klemenče a Škrbina tre ore di cammino.
1
2
3
verso le Škarje4
Škarje5
Rjavčki vrh, Ojstrica sullo sfondo6
Video:
Ojstrica7
mi piace
kdamjan13. 03. 2011 09:21:14
Ieri con gruppo saliti su Ojstrica da Podvežak via Mala Ojstrica.
Strada carrozzabile fino Planinšek, poi a piedi lungo strada. Da Podvežak spessore coltre nevosa aumenta, a volte regge peso, a volte cede dopo 10 cm. Traccia generalmente battuta. Da Sedelca a Mala Ojstrica senza grossi problemi. Piccozza e ramponi obbligatori, neve in posti eccellentemente trasformata e ghiacciata, in altri soffiata secca non lavorata. Molte buche nevose pericolose allo scioglimento. Ultimi ca 200 m dislivello condizioni cambiano continuamente: neve trasformata a quasi ghiaccio puro, poi pršec e rocce nude, simile su sezione esigente. Attenzione e moderazione al massimo.
Raffiche vento forte ieri hanno ulteriormente vivacizzato salita Ojstrica.
Prime vedute verso la cima, sul sentiero tra Podvežak e Sedelce1
La parte inferiore da Sedelce (1900m) non presenta difficoltà2
Il vento ha ulteriormente reso difficile l'ascesa sulla cresta sommitale3
Ultimi metri proprio sotto la cima4
Discesa dalla cima5
e anche vista sull'intero versante di Ojstrica con Mala Ojstrica e Sedelce6
mi piace
JTrogar23. 03. 2011 23:03:49
Oggi con amico su Ojstrica. Strada transitabile fino planina Podvežak. Portato sci zaino 100m sopra capanna caccia Podvežak. Fino lì quasi asciutto. Poi con sci. Saliti Ojstrica da Kocbekov dom. Condizioni salita buone. Io portato sci cima, David lasciati più basso cresta. Cima bella come sempre bel giorno soleggiato. Discesa cima molto buona. Da Korošica via Prag a Beli vrh, sceso sci lato est. Salita Tolsti vrh, eccellente discesa nord. Salito ancora Tolsti vrh. Poi sci intorno Tolsti vrh sotto Deska. Insomma, giornata fantastica montagne casa.
Cordiali saluti sotto belle Golte, Janez
Planina Podvežak.1
Deska2
Sotto Deska.3
Strelovec, Olševa, Peča4
Traversata sotto Beli vrh.5
Beli vrh6
Lučki Dedec7
Sopra Kocbek.8
Buone condizioni per la salita.9
Abbastanza materiale franoso.10
Creste di Ojstrica.11
Sul lato sinistro ho sciato dalla cima.12
Janez e dietro Lučki Dedec.13
Già dove c'è una pendenza concreta per lo scialpinismo.14
Fino a qui con gli sci, poi con ramponi e piccozza.15
Verso Deska.16
Breve traversata.17
Così interessante dall'altra parte?18
Ancora un po' lungo il crinale.19
Bella vista verso Kocbek e Dedec.20
Vetta di Ojstrica.21
22
23
Qualcuno sotto Beli vrh.24
25
Sciata dalla vetta.26
Anche David già con gli sci.27
Discesa eccezionale.28
David in azione.29
Sotto Kocbek.30
Le nostre firme.31
Ancora un po' di azione.32
Qualcuno sale verso Planjava.33
Attraverso Prag...34
...verso...35
.....Ojstrica così vicina eppure così lontana....36
...Beli vrh.37
E bella vista da lì.38
Scorcio.39
Alla Tolsta vrh.40
Panorama dal Tolsti vrh.41
Ancora alla Tolsta vrh.42
Bella discesa anche sotto Tolsti vrh.43
Sotto Tolsti vrh.44
Sotto Deska.45
All prossima.46
Video:
Tolsti Vrh47
Tolsti Vrh47
Ojstrica47
Tolsti Vrh47
Tolsti Vrh47
mi piace
Pagina:123...1415161718...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie