|
| robi1424. 07. 2013 17:58:17 |
Oggi i nostri angeli soccorritori di nuovo al lavoro nella parete nord di Ojstrica... Elicottero spero ha preso gli infortunati proprio prima che il forte temporale colpisse la zona... Bravo e tutto l'onore a voi!
|
|
|
|
| Okmodko24. 07. 2013 20:14:30 |
Dunque la tempesta non è stata colpevole per il soccorso?
|
|
|
|
| robi1424. 07. 2013 20:44:28 |
@Okmodko: cosa è successo e cosa ne causa non so... spero nessuno ferito... Tanti di noi sui monti intorno quando sono iniziati i tuoni e la pioggia...
|
|
|
|
| janna24. 07. 2013 22:07:29 |
L'elicottero è atterrato poco sotto Ojstrica (ossia sotto Rjavški vrh) proprio prima della tempesta, così la tempesta non poteva essere motivo del soccorso ... se si trattava di un soccorso, questo non lo so. E anche risposta a un commento appena cancellato: non c'era alcun rischio per la vita ... Hai scritto qualcosa del genere, vero 
|
|
|
|
| kitina3. 08. 2013 16:07:16 |
Oggi sono andato per la via Kopinski su Ojstrica. Il sentiero è normalmente percorribile! Lp
|
|
|
|
| Domch5. 08. 2013 08:36:55 |
Bravo e complimenti, Tone. Non vedo l'ora del tuo video che mostra davvero la difficoltà del sentiero. Anch'io pianifico l'attacco a Ojstrica via Kopinškova, e mi incuriosisce proprio l'esposizione ripresa dal casco. Mrzla gora e Dolgi hrbet li hai filmati bene. I tuoi video sono super info e da lì si vede esattamente com'è il sentiero. LP
|
|
|
|
| panda5. 08. 2013 13:49:40 |
L'esposizione non è esagerata da nessuna parte - garantito.
|
|
|
|
| pohodnik385. 08. 2013 20:06:36 |
Sentiero ripreso come dagli occhi dell'escursionista... se serve a quelli che decidono per la salita su questo sentiero. Posso confermare il commento precedente il sentiero è ben protetto con funi e chiodi dove serve così il kit da ferrata è utile per chi ne ha bisogno, solo cosa che sottolineerei è che prudenza extra non guasta su quel tratto dove c'è neve è il ghiaione un po' "scary" e lo si attraversa in 3-4 passi. VIDEO-Via Kopinškova-Ojstrica 2350m Lp! Tone
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Gizmo6. 08. 2013 09:44:22 |
Tone, i tuoi contributi sono davvero sempre un piacere da leggere e guardare. Aiuti tanti così, mostrando realisticamente dal vivo. Passi sicuri e LP
|
|
|
|
| Domch6. 08. 2013 12:51:28 |
Ottimo video condito con buon umore durante l'arrampicata. Spaventoso da vedere anche quel crinale non protetto prima dell'ingresso nel camino stretto e come hai detto quel ghiaione ripido con la neve sopra. Hai avuto problemi con lo zaino nel camino, pare sia molto stretto lì? È davvero un sentiero molto bello quindi tocca partire. LP
|
|
|
|
| panda6. 08. 2013 13:06:41 |
Il passaggio lungo la cresta fino alle prese che portano nel camino non è così brutto...........nel camino è bello se vai di lato - lungo il bordo esterno.....devi tirarti su un po' con le mani, perché è stretto e passaggio scomodo. Sul ghiaione non c'è più neve quindi nessun problema. L'escursione è OK.
|
|
|
|
| Shakti10. 08. 2013 12:49:39 |
...aggiungo che la cosa che mi ha sorpreso piacevolmente di più è che Ojstrica era deserta ieri....in vetta sono stata sola 3/4 d'ora, solo dopo è arrivata una coppia più giovane via Škarje...in discesa ho incontrato solo tre escursionisti molto in ritardo (spero stessero bene....)
|
|
|
|
| robi1411. 08. 2013 13:52:52 |
@Shati: Per quel che vedo nella 11. foto, il nevai sotto la vetta si è già allontanato dal sentiero?
|
|
|
|
| joste12. 08. 2013 09:31:17 |
Dalla Val Logar, dove pernottiamo, via Škarje a Ojstrica. Sentiero interessante e parzialmente ombreggiato adatto per giorni caldi, che in vetta offre panorami super sui giganti KSA e sulla Val Logar. Descrizione del sentiero e foto pubblicate qui: Ojstrica e notte nella valle Logar
1
|
|
|
|
| Domch25. 08. 2013 18:17:38 |
16.08. ho conquistato Ojstrica via Kopinškova con tempo splendido. Sentiero mi ha entusiasmato, devo ammettere non ho percorso più bello finora. Come detto da panda esposizione non esagerata da nessuna parte. Escursione condizionante impegnativa, specialmente attenti a sassi instabili sul terreno. Sentiero segue bei passaggi naturali, ben segnato e assicurato. Offre magnifici panorami per tutto il percorso. Difficoltà media. Cresta menzionata abbastanza larga e assicurata nella parte chiave, camino richiede un po' di forza braccia. Nevaio più in alto sopra sentiero. Dalla cima disceso a Korošica fino Kocbekov dom poi via sentiero inferiore a Škarje. Consiglio quello poiché superiore molto dispendioso in tempo e continuamente esposto con chiodi. Da Škarje giù al prato poi a Rjavčki vrh e ritorno in valle. Elmetto consigliato, autosicurezza se necessario.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jvali30. 08. 2013 15:17:01 |
Domch: quanto più corta è quella via inferiore a Škarje che hai menzionato? Su Ojstrica due anni fa via Mala Ojstrica alla cima poi ritorno via Korošica. Ora ci tenta Kopinškova. Quindi dalla cima a Korošica e da lì altra via al punto di partenza? Grazie per chiarimento. val.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.