Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
pikpok6. 06. 2013 20:35:54
Ottimo, mille grazievelik nasmeh
mi piace
vespuci7. 06. 2013 11:05:36
Mukica, peccato, Ojstrica non si vede sulle tue foto, si trova a destra di Planjava che sporge a destra della 1ª foto
3.3 Ojstrica1
mi piace
mukica7. 06. 2013 13:30:45
Sì, l'ho notato, aggiunto una di ieri con nebbia proprio sopra Ojstrica, una di prima anche se ora più neve visibile perché ha nevicato da alloramežikanje
(+2)mi piace
pikpok9. 06. 2013 11:31:29
Come da programma: venerdì siamo partiti da Trieste alle 23:30, intorno alle 2 siamo arrivati a Planina Podvežak. Abbiamo iniziato la camminata circa alle 4:30 all'alba. Neve compatta subito dopo la baita dei pastori. Nonostante il caldo, la neve non cedeva. In sella abbiamo girato a destra per la cima via Mala Ojstrica. Ancora tanto neve lì, a tratti cede molto. Nessuna traccia. I ramponi non servono, un piccolo piolet non guasta. Vetta alle 8:00. Pace, sole senza nuvola, silenzio totale, fantastico! Discesa dopo un'ora di pisolino a casa a Korošica via senza sentiero "direttamente giù". Dopo alcuni metri di arrampicata adrenalinica arriviamo a un ripido nevaio. "Sciata" su quello divertente, ma sconsiglio questa variante agli inesperti. Sulla via di ritorno pioggia e grandine (già alle 10:30). Giorno unico, vetta stupenda.
1
2
3
4
5
6
7
(+7)mi piace
otiv9. 06. 2013 12:44:20
Bella nostra Ojstrica,
come fiore nella parete.
Entrambe da ammirare,
con loro la felicità cercare.
(+5)mi piace
Ornitolog16. 06. 2013 11:14:26
Ciao,
se qualcuno va questo weekend su Ojstrica, mi raccomando descrizione stato sentiero (soprattutto neve). Su da Podvežak via Mala Ojstrica, giù sentiero a Kocbekov dom su Korošica. Già possibile senza piolet e ramponi?

saluti
mi piace
sasx9916. 06. 2013 11:30:16
Ieri su, Pl. Podvežak - m. Ojstrica - Korošica. Sentiero quasi completamente asciutto, salvo qualche chiazza non fastidiosa. No piolet. Discesa Korošica attraversi neve due volte ma non cede.

http://www.mojalbum.com/sasx99/ojstrica-2013
(+3)mi piace
Becar22. 06. 2013 21:22:11
Se voi tre giovani che oggi ci avete rubato due paia di bastoncini da trekking sul sentiero per Ojstrica state leggendo questo, vi dico che vi tornerà tutto indietro, quindi fate attenzione ai vostri ulteriori soggiorni in montagna. Mi sono memorizzato le vostre facce e se ci incontriamo, la prossima volta non mi sfuggirete.

Agli altri dico di fare attenzione alla vostra attrezzatura, poiché evidentemente anche in montagna si aggirano tali furfanti che nessuno ha insegnato le basi delle buone maniere.

Saluti
(+16)mi piace
Ronaldinho8222. 06. 2013 23:09:46
Becar, sono passato anch'io accanto a quei bastoncini e ho pensato che qualcuno li avesse dimenticati. Poi mi è venuto in mente che qualcuno li aveva lasciati lì e non voleva portarli fino in cima con l'intenzione di riprenderli al ritorno... ma i tre moschettieri sono stati più veloci. Beh, moschettieri, siate onesti e restituite i bastoncini all'uomo. Purtroppo il "furto" si è trasferito anche in montagna...
(+1)mi piace
skalaš7022. 06. 2013 23:19:37
Vergogna che i problemi generali della pianura si siano trasferiti nell'ALTO MONDO immacolato per noi...zmeden
(+2)mi piace
ljubitelj gora22. 06. 2013 23:27:02
Probabilmente quei giovani hanno preso i bastoncini per errore, pensando che qualcuno li avesse lasciati lì perché non ne aveva più bisogno. Avevi forse nuovi bastoncini migliori?
(+1)mi piace
pohodnik3822. 06. 2013 23:29:37
Io quando non mi servono o non posso usarle le aggancio sempre allo zaino, perché so che rubano ovunque come gazze...
(+1)mi piace
Ornitolog22. 06. 2013 23:31:42
Oggi con il collega abbiamo fatto il giro: Podvežak - Vodotočnik - Korošica - Ojstrica - Mala ojstrica - Molička kapelica - Veliki vrh - Velika zelenica - Podvežak. Bellissimo percorso circolare, specialmente i tratti con meno gente ci sono piaciuti. Abbiamo visto anche quei poveretti bastoncini da trekking (proprio prima che si apra la vista sulla Logarska) e 3 "moschettieri" che inizialmente volevano scendere per la Kopinškova...

Comunque abbiamo iniziato a camminare alle 5.00, tornati proprio prima del forte temporale (16.00). Su tutto il percorso ci sono ancora alcune neviere, ma la maggior parte non sono pericolose. Attenzione solo sulla salita Kocbekova koča - Ojstrica, dove c'è e ci sarà ancora per un po' un ripido campo di neve.

ciao
(+2)mi piace
Ronaldinho8222. 06. 2013 23:35:45
hm... vero, Becar hai controllato al rifugio su Korošica se magari li hanno lasciati, nel caso qualcuno li cerchi? In breve...bastoncini nello zaino, zaino in spalla e non fidarsi di nessuno...rubano dappertutto...
(+2)mi piace
Becar23. 06. 2013 09:27:02
Ho controllato con la custode del rifugio, dei bastoncini nessuna traccia. Chiaramente li hanno presi apposta zavijanje z očmi Ieri ho lasciato i bastoncini accanto al sentiero per la prima volta (e ultima), pensavo mezz'ora non disturbassero nessuno. Entrambe le paia erano impilate e ben posizionate in un angolo.

@Ronaldinho82 e @ljubitelj gora: Non si prendono per errore bastoncini che non sono tuoi. Chi lascerebbe bastoncini sul sentiero perché non ne ha più bisogno. Erano usati, non nemmeno così cari, ma comunque... Quello che non è tuo, lascialo stare. Se li prendi, lasciali in qualche rifugio o pubblica qui su hribi.net...
(+1)mi piace
Daaam23. 06. 2013 09:39:34
Becar: beh come pare noi due ci siamo incrociati allora sulla cima o proprio sotto. Mi ricordo quando scendevamo che abbiamo visto i bastoncini (ci è chiaro perché i bastoncini erano lì). Abbiamo incontrato quei tre ragazzi vicino allo Skarjev rob e onestamente non ricordo che qualcuno avesse bastoncini. (non 100%) ..possibile che qualche altro scemo sia in gioco.. comunque al ladro bisognerebbe rompere un bastoncino sul culo.
(+4)mi piace
Becar23. 06. 2013 10:26:41
Sopravvivremo, per quei bastoncini da trekking non andrò in bancarotta, né arricchirà chi li ha rubati. Più della perdita materiale mi rattrista la corruzione umana che è arrivata dove è meno necessaria. Come ho detto, credo che tutto il buono e il cattivo torni indietro prima o poi.
mi piace
luky6823. 06. 2013 11:24:20
Persone del genere vadano vaghino altrove, in montagna non ne abbiamo bisogno né lo vogliamo!
(+1)mi piace
Sano25. 06. 2013 23:01:51
Ciao,

qualcuno sa se il sentiero Kopinškova verso Ojstrica è libero dalla neve? Grazie per la risposta.
mi piace
BibaS26. 06. 2013 09:20:50
Sano, lo scorso weekend un'amica è stata su quel sentiero e c'era ancora almeno una placca di neve più grande da attraversare, dove la piccozza è utile.
mi piace
Pagina:123...2829303132...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie