Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
turbo26. 09. 2012 07:37:58
mi piace
otiv26. 09. 2012 07:45:15
@panda sulla tua 10a foto probabilmente Snežnik e non Krn, come hai scritto.
Cordiali saluti!nasmeh
(+5)mi piace
scorpio26. 09. 2012 08:50:38
Penso che sia comunque Snežnik, almeno per la forma... E un saluto colorato nella nebbia;P
(+1)mi piace
šodrovc26. 09. 2012 20:23:00
Sebbene Ojstrica sia incantevole,
non rivela la vista sul Krn,
lo nasconde l'alto Grintovec.
Ma cosa si nasconde nelle nebbie?
Una forma nota lì in lontananza riposa,
quasi si riversa nell'Adriatico,
l'aspetto della montagna interessante,
appartiene al massiccio del Snežnik. nasmeh
(+18)mi piace
Enka26. 09. 2012 22:14:39
Super šodrovcnasmeh!
mi piace
panda27. 09. 2012 07:32:59
Che sia per voi.....correttowink
(+1)mi piace
urbancek27. 09. 2012 07:40:46
E per noi sia??!! Questa è forterollingrollinglinguasorrisogrande
(+1)mi piace
panda27. 09. 2012 08:38:34
sì, controllato.........per la foto.
1
mi piace
panda27. 09. 2012 13:47:30
Šodrovc: per lo stile poetico e l'anima : do una bella cinque. nasmeh
mi piace
ljubitelj gora29. 09. 2012 19:52:11
Vista mattutina dalla Valle del Logar verso Ojstrica non era incoraggiante per la salita, impermeabile nello zaino e via con gli altri 6 compagni, un po' di pioggia all'inizio ma poi il tempo è migliorato, siamo andati per il Sentiero Kopinšek, rocce bagnate in posti, protezioni OK, tornati via Škarja in valle.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+2)mi piace
Tonika30. 09. 2012 18:48:01
Alle prime ore del mattino - ancora con le lampade verso la malga Roban. La strada è un po' rovinata dalle ultime piogge. Al pascolo tutti dormivano ancora, così ci siamo incamminati verso il Planina Molička. Il sentiero è ben protetto con funi e chiodi, ma molto pietrisco, quindi serve maggiore attenzione. A parte stambecchi che facevano rotolare sassi e caschi ci sono stati utili, non abbiamo incontrato nessuno. La baita del pastore come la cappella al Planina Molička sono chiuse. Proseguito sul Sentiero Kocbek verso la Piccola Ojstrica e su a Ojstrica. Nessuna vista, la valle immersa nella nebbia che saliva rapidamente, quindi discesa senza rifugio a Korošica, ancora aperto oggi. Discesa verso Roban Corner impegnativa per nebbia e rocce bagnate, per la prima volta due scivoloni, fortunatamente finiti solo con lividi. Al pascolo Roban dove ci siamo rifugiati dalla pioggia ci siamo rinfrancati con gulasch di capriolo e formaggio fatto in casa.
Cappella sulla Planina Molička.1
Cartello...poco visibile.2
Qui inizia l'ascesa a destra.3
..sguardo indietro...4
vista ...5
Le ultime stelle alpine lungo il sentiero verso Mali Ojstrica.6
Sulla Mali Ojstrica.7
Su Ojstrica - vento, nebbia che si alza.8
durante la discesa9
finestra in Ojstrica10
Robanova planšarija dove ci ha sorpreso la pioggia11
(+5)mi piace
kicho6. 10. 2012 22:58:18
primoz belle foto e grazie che mi hai fotografato nasmeh
Qualche mia foto. Partenza Pred Belo, via Presedljaj-Kocbekov dom-Ojstrica e sentiero ritorno.
Parte sentiero invaso e serve sega. Tempo super, più weekend così

buona domenica tutti dovunque siate.
In bocca al lupo!

ciao
Kristian

Il sole si sta già risvegliando sul Kalšem Grebenu1
nonno2
Kocbekov dom con Ojstrica sullo sfondo3
Planjava, Kamniško sedlo, Skuta, Rinke,..4
Vista su Logarska5
Così costringo le foto :) 6
(+3)mi piace
LidijaJesih21. 10. 2012 19:47:29
Ci sono sentieri che uno ama per motivo ignoto più belli di altri ma difficile dire perché. Per me Kopinškova a Ojstrica è tale. Da Razpotje inizio pittoresco a grotta Klemenča poi sotto pareti ripide Krofička dove mondo e viste si aprono a Škrbina ancora più su vari lati. Parte difficile ben protetta dove serve con cautela necessaria bel risalita verso paradiso. Peccato arrivare in cima anche se quattro ore che logorano le ginocchia bastano. Ritorno verso Korošica poi tempestivo destra oltre Škarje bei panorami ancora oggi tutti colori autunnali e motivi. Sentiero senza particolarità neve da nessuna parte troppo caldo per periodo. Rifugio Klemenča aperto pieno tutti gentili. Giorno per libro ricordi in compagnia con cui condivido tali giorni.
La pubblicità era, sì, pubblicità1
panorami già belli alla Koča na Klemenčji jami2
larice per l'album3
vista verso Rinkam4
larici e Krofička5
bella sequenza6
bello, ripido7
osservazione dal crinale8
interessante strapiombo9
dalla strettoia al piano10
curva nell'ombra11
Lučki dedec, ne ho bei ricordi12
ultimo caminetto, poi di nuovo su alle Škarje13
Babe e Planjava14
Cascata Rinka nei colori autunnali15
Discesa in autunno16
Larici...17
Qui potrei sedermi. A lungo.18
Vedute dal cortile della Koča al ritorno19
Non dico...20
(+4)mi piace
panda21. 10. 2012 20:09:48
Leggendo tuo contributo e foto rivissuto escursione inizio settembre. Niente da dire concordo Kopinškova sentiero qualcosa di speciale Alpi Kamniške. Complimenti nasmeh
(+1)mi piace
ogo17. 11. 2012 19:27:39
Ieri Kopinškova a Ojstrica e ritorno via Škarje. Serve equip invernale da ingresso parte arrampicata con funi fino cima. Altrimenti tempo fenomenale nebbia finita sui 1600m.nasmeh
(+1)mi piace
Bbrina24. 11. 2012 20:30:36
Pl. Ravne - attraverso sella Veliki vrh - Molička peč - M. Ojstrica - Ojstrica - via Korošica ritorno passando pl. Vodole e pl. Jezerce, ritorno a pl. Ravne.
Al passaggio a sella tra V. vrh e Zelenica ca 10 m ripido nevaio, altrimenti tutto asciutto. Tempo splendido, in valle nebbia.
Veliki vrh1
sopra Molička peč, sul vecchio sentiero Kocbek2
sulla Mali Ojstrica3
Ojstrica, versante nord4
5
vista indietro su Ojstrica6
pascolo Vodole7
pascolo Ravne8
(+4)mi piace
panoramik24. 11. 2012 20:55:29
Dopo il calvario meteo della scorsa domenica nelle Karavanke oggi giorno da sogno: sole senza vento. Partenza alla capanna di caccia Brežiči, poi Lastovec, Desko, oltre Vodotočnik sopra Prag a Ojstrica e ritorno oltre Mala Ojstrica a Podvežak. Sentiero ok, zone ombrose poca neve campione. Strada mai meglionasmeh
Mattina al Lastovec1
Lastovec2
3
Ojstrica un po' diversamente4
Lastra5
6
Abbeveratoio7
Ojstrica8
kuku9
sentiero10
vedute111
vedute212
silaki KSA13
cima14
vista nella valle Logarska15
cima 316
sentiero17
Montagna fredda...18
Robanov kot19
cresta20
ancora uno sguardo alla mini torre21
(+4)mi piace
geppo24. 11. 2012 21:50:44
Bello è questo sentiero sopra Lastovec e Desko. Splendidi panorami, adatti per il relax. Alcuni costretti a passare il giorno molto più in basso...
lp
mi piace
Jany26. 11. 2012 10:59:31
Ojstrica ieri. Podvežak - Mala Ojstrica - Ojstrica. Ritorno oltre Molička peč.
Sentiero tutto asciutto.
Chi ieri non è uscito deve aspettare ancora per una favola così.
Mattina su Korošica.1
Mala Ojstrica 2019 m.2
Finestra sul sentiero.3
Vista dalla cima. Impressionante, eh?4
Anche alla Sella Kamniško c'è il sole5
Vista sulla valle Logarska6
Vista indietro7
Crinale percorso8
Ojstrica è la regina9
(+6)mi piace
1mitjas30. 01. 2013 17:22:39
Quest'anno mi prende la voglia di sciare e già 20 discese touring questa stagione. La maggior parte delle precedenti erano al livello di passeggiate, quindi tempo per un giro un po' più lungo.

Alle 6 del mattino mentre guido verso Luče ascolto la previsione: +5°C a Krvavec e Rogla, +3°C a Golte. Penso di tornare indietro, ma decido che vale la pena controllare. A Luče cambio con l'auto di Boštjan e andiamo a Planinšek.

Partiamo per scorciatoia e al incrocio con la strada incontriamo Marjan e Primož. Anche loro hanno obiettivi simili. Andiamo a vedere, magari a Ojstrica. Dalla strada verso Vodole con Boštjan continuiamo. Fino a Korošica poca neve, ma di tutti tipi, dal ghiaccio a grandi crepacci. Vista da Korošica verso Ojstrica non abbondanza di neve. Non ancora bagnata del tutto, andiamo verso la cima. Con sci tiriamo sperone ripido evitando valle con crepaccio il più possibile. Verso cresta leviamo sci e arriviamo con sci in mano. Lasciamo zaini e con ramponi e piccozza altri ca. 50 m di dislivello verso cima. Dalla cima scendiamo a sci e prepariamo per la sciata.

Più con foto su http://gorski.vodnik.alpinizem.net/blog/
mi piace
Pagina:123...2627282930...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie