|
| juhejnaprej11. 07. 2012 22:45:44 |
L'elicottero è arrivato alle tre del pomeriggio, dopo di che il salvataggio è durato circa un'ora secondo la mia stima.
|
|
|
|
| juhejnaprej12. 07. 2012 15:00:00 |
Ho trovato di cosa si trattava: "Postazione Ljubljana Alle 15.32 sul sentiero da Ojstrica dal crinale è scivolato un escursionista 30 metri fuori dal sentiero sul lato nord e è rimasto immobile. È intervenuta la squadra di turno GRS con medico e l'equipaggio con elicottero dell'esercito sloveno. Hanno curato l'escursionista incosciente e lo hanno portato all'UKC Ljubljana." Link
|
|
|
|
| janez.novak29. 07. 2012 18:28:01 |
Venerdì ottime condizioni e folla di escursionisti. Ho percorso il giro Robanov kot, Molička planina, Mala Ojstrica, Ojstrica, Korošica, Podvežak, Luče, Robanov kot. Da Robanov kot il sentiero è piuttosto impegnativo (soprattutto in discesa). Il giro me l'ha permesso un gentile escursionista della zona di Gornji Grad - ancora grazie.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim29. 07. 2012 20:00:50 |
@janez Da Podvežak, Luče, Robanov kot l'hai fatto a piedi o ho capito male .
|
|
|
|
| janez.novak29. 07. 2012 20:18:14 |
Sono arrivato in macchina alla fattoria Roban, sono andato a Ojstrica via il sentiero menzionato, in cima ho incontrato l'escursionista Janez, insieme siamo andati oltre Korošica al pascolo Podvežak, poi mi ha portato a Luče e a Roban.
|
|
|
|
| neph6. 08. 2012 10:19:10 |
Ieri con la famiglia ho percorso il sentiero Kopinšek. Siamo scesi via Škarje. Devo commentare anche la difficoltà tecnica di Kopinšek, poiché dalle info del forum mi aspettavo molta più difficoltà. La mia opinione è che il kit di autoassicurazione per un escursionista abituato a vie ferrate non sia necessario. Altrimenti è un bel giro ad anello con viste eccezionali. Consiglio.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont6. 08. 2012 19:33:02 |
Oggi giro circolare da Robanov kot alla cima Ojstrica, discesa via Škarje sul lato Logarska. Salita obbligatoria al panoramico Rjavčki vrh e poi passando per Koča na Klemenči jami in valle. Nessuna vista da Ojstrica, ma ce n'erano da Rjavčki vrh. E che viste... Ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gorskidecek9. 08. 2012 10:27:39 |
Ieri presto al mattino partito dalla baita al Kamniško sedlo verso Planjava e avanti a Ojstrica. Già al mattino sapevo che "oggi sarà un giorno felice". Il sentiero montano è bello e movimentato. Ho visto tante fioriture alpine e da qualche parte tra Planjava e Ojstrica anche un branco di stambecchi..Disceso per la via Kopinškova.. Su quel sentiero mi ha sorpreso molto positivamente un uomo di 83 anni di Marezige che saliva instancabile verso la cima Ojstrica.. Mi ha dato anche un bel consiglio.. Ha detto: "Signore, se non fumate, non bevete e andate in montagna, anche voi a quell'età salite quassù".. Alla fine mi ha detto: "Quando a 83 anni andrete quassù... ricordatevi di me"..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mukica16. 08. 2012 06:02:35 |
Festa di ieri sfruttata bene. Piano Lučki dedec al quale siamo andati per primi. Percorso sentiero superiore da Podvežak passando Vodična planina. Sentiero molto bello, panoramico. Lì decidiamo visita Molička planina con cappella e partecipiamo messa. Dato tempo bello decidiamo anche Ojstrica e di nuovo su. Giorno ben riempito. Tanti visitatori su Korošica e cime vicine
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| daniel17. 08. 2012 16:50:32 |
Com'è la strada al punto di partenza e tempo di cammino? grazie
|
|
|
|
| Jure S17. 08. 2012 17:55:58 |
La strada è ghiaiosa ma percorribile senza problemi. Fino a Lučki dedec buone due ore di cammino, poi fino a Ojstrica ca. 1 ora e 30 minuti. Questo giro lo faccio usualmente in senso inverso: Podvežak, Molička, M. Ojstrica, Ojstrica, Kocbekov dom, Lučki dedec e ritorno a Podvežak. Puoi inventare la tua variante se conosci bene il terreno, varianti ce ne sono parecchie in zona  Ciao, Jure
|
|
|
|
| katja8720. 08. 2012 10:43:03 |
Anche noi di recente abbiamo fatto questo giro e non c'è più neve da nessuna parte. Abbiamo fatto un giro circolare, ossia salita alla cima via Kopinškova pot, discesa via Škarje. La Kopinškova pot è straordinariamente bella sebbene esposta in alcuni punti. È un giro adrenalinico, soprattutto la cresta da superare ma ben protetta. Potete vedere le foto sul sito del Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20120812-ojstrica-po-kopinskovi/foto/19952231
|
|
|
|
| garmont26. 08. 2012 17:41:10 |
Ciao @stankoju. Mi pareva fossi tu ieri su Korošica. Peccato non ci siamo salutati. Ciao
|
|
|
|
| MRKAČ26. 08. 2012 18:10:01 |
Ciao, sabato con Johan su Ojstrica. Da planina Podvežak, ritorno previsto via Vodotočnik ma su Korošica sconsigliato perché ci si perde senza segnaletica. Come sono le indicazioni su Vodotočnik verso planina Podvežak? Bel giro, lo rifarei ad anello. Grazie per la risposta
|
|
|
|
| otiv26. 08. 2012 18:50:55 |
@mrkač Il sentiero dal Lago Vodotočno alla Planina Podvežak non è segnato, ma è ben calpestato. Il sentiero va sul lato sinistro sopra il laghetto e poi diritto in alto verso Deska. Da Deska diritto in basso verso Planina Podvežak. Il sentiero è visibile e penso che non ci siano problemi. Ci sono anche alcuni ometti di pietre lungo il sentiero. Cordiali saluti!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| stankoju26. 08. 2012 20:35:18 |
@garmont spero che ci saranno ancora occasioni per incontrarci e allora diremo qualcosa. @mrkač come ha già scritto otiv il sentiero su Deska è ben seguibile, ci sono già alcune segnalazioni e cartelli così solo coraggio.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tisa29. 08. 2012 06:55:25 |
Ojstrica è anche la mia regina. Bellissime immagini. In bocca al lupo e passi sicuri avanti.
|
|
|
|
| sao29. 08. 2012 11:57:12 |
veramente super sentiero, ma dalla cima verso Korošica le markature sono davvero poco visibili, così si perde facilmente il sentiero. kokta bravo per un altro cima e belle foto
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.