Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
tropine2. 05. 2020 12:26:37
Grazie per la foto Lijaneja, mi avete aiutato tanto.
sal.mežikanje
(+2)mi piace
zokipoki4. 05. 2020 23:01:00
Ojstrica oggi ha offerto una buona salita e discesa. Sulla Kocbekova fino in cima ancora residui di neve, miscela di ghiaccio e neve bagnata. Dietro di me un signore (71) salito in cima, nome dimenticato, alpinista esperto. Insieme scesi verso Molička poi su a Veliki vrh. Là abbiamo fatto uno spuntino e poi ognuno per sé, lui a Vodole, io a Podvežak. Felice di aver preso tempo prima del pascolo in malga, non mi piacciono tori e mucche che mi guardano di traverso mentre cammino sull'erba che masticano velik nasmeh ciao!
Il pascolo è deserto1
Veliki vrh da sud è praticamente calvo2
Traversata verso Korošica, sguardo indietro3
Sulla cresta, sotto Robanov kot4
Si offre krofička5
Vista verso parte di Kopinškova6
All'inizio della parte sommitale7
Prospettiva indietro8
Uno dei campi nevosi sul sentiero, alcuni si possono aggirare, altri no9
verso la cima10
ATTENTO...11
...CACA!12
Cima13
vista14
Le cime sono ancora bello bianche oggi15
sul pascolo alpino16
Nuovo WC sulla planina, la fossa deve essere profonda17
Sul Veliki vrh18
Ojstrica dal Veliki vrh19
Un mazzolino per te20
(+13)mi piace
dprapr5. 05. 2020 06:44:01
Se avessi saputo che eri laggiù di là, ti avrei potuto yodelare.nasmeh
(+2)mi piace
garmont5. 05. 2020 08:24:15
Congratulazioni Zoran. nasmeh Bella gita.mežikanje
(+2)mi piace
zokipoki6. 05. 2020 08:34:10
Grazie Garmont, è stato bello, l'altopiano era deserto... Draga, ho sentito che qualcosa si è rotolato nella valle da quelle parti velik nasmeh mežikanje
(+2)mi piace
blixabargeld16. 05. 2020 21:04:44
Oggi dalla Planina Podvežak via Mala Ojstrica a Ojstrica. La maggior parte del sentiero asciutto, sul percorso qualche nevai con impronte fatte. Neve proprio morbida giusta per fare belle impronte. Meglio avere piccozza per sicurezza, io non l'ho sentita mancare. Ritorno stessa via, quindi non so com'è il sentiero dal Rifugio Kocbek alla cima.
(+5)mi piace
m3pisnik24. 05. 2020 18:44:22
Quali sono le condizioni dalla planina Podvežak?
Quanto è esposta la via stessa se fai ad anello tornando via Korosica?
mi piace
čebejla24. 05. 2020 18:55:48
Dalla Planina Podvežak, attraversi ancora qualche nevai fino alla diramazione per Mala Ojstrica. Nulla di esagerato, si passa senza attrezzatura senza problemi, salvo gelo forte, un nevai sarebbe pericoloso. Allo stesso modo da Mala Ojstrica verso Ojstrica nulla di impraticabile, attrezzatura non necessaria. Esposto l'ultimo tratto da Mala Ojstrica alla cima (ca 30-45min). e tratto dalla cima verso Rifugio Kocbek. Per me la via di arrampicata su Raduha o Peč è più "pericolosa".
mi piace
m3pisnik24. 05. 2020 19:05:52
grazie per risposta. Quanto è scosceso?
Non ci sono ancora stato a Ojstrica, voglio iniziare ad abituare la mia ragazza a vie più difficili, ma ha un po' paura dell'altezza e cerco per inizio vie non troppo esposte, per es. a Peč dopo arrampicata ancora non oserei portarla.
Qui dalle foto visto che neanche SVK va bene, perché non si vedono chiodi?
Edit1: Certo che no, chi ha pensato che la porto anche sulla neve.
Edit2: È stata già su un paio di duemila. Sulla via per Kamniško sedlo da Rinka, camminare non era problema ma esposizione.
mi piace
Jure S24. 05. 2020 19:21:58
Ciao,
questo sentiero all'asciutto non è pericoloso, basta passo attento e via nasmeh

Ciao, Jure
mi piace
m3pisnik24. 05. 2020 19:30:31
Ottimo, grazie. Fino a Mala Ojstrica probabilmente nessun problema, poi comunque possiamo tornare indietro.
mi piace
Enka24. 05. 2020 19:45:29
Mi sembrano queste valutazioni molto ingiuste. Chi ha problemi di esposizione li sente un po' diversamente. Anche io li ho, ma solo sui tratti non assicurati. Così il sentiero per il Kamniško sedlo da Logarska non mi sembra niente di speciale, al contrario, mi piace molto, mentre sul sentiero per Ojstrica via Mala Ojstrica non è stato proprio piacevole per me. Dall'altro lato, la discesa diretta su Korošica non ha presentato problemi, poiché è esposto solo il breve tratto sommitale, dove comunque è meglio scendere affrontando la parete nasmeh
(+2)mi piace
čebejla24. 05. 2020 20:17:10
Ho scritto il confronto solo per dare un'idea. Personalmente ho portato mia sorella minore prima su Raduha via via di arrampicata piuttosto che su Ojstrica, perché proprio l'SVK è quel backup che non hai nemmeno sul sentiero da Okrešelj verso Kamniško sedlo.
m3pisnik, visto che è già stata su qualche duemila non dovrebbe essere un grosso problema, specialmente se hai tu più esperienza, kilometraggio e sai come guidare.
(+1)mi piace
jbs24. 05. 2020 20:40:04
Dalla Korošica non è nemmeno particolarmente esposta, su quel sentiero il problema maggiore è il ghiaione. Via Mala Ojstrica si tratta di una traversata abbastanza esposta sotto la cresta. Non c'è più neve né su una né sull'altra.
(+2)mi piace
kecher228. 05. 2020 11:17:03
Ciao. Come sono le condizioni sul sentiero Kopinšek?
mi piace
garmont28. 05. 2020 17:33:29
Quando tuo figlio dice che non è stato su Ojstrica da tanto tempo, puoi solo saltare di gioia e partire. velik nasmehnasmeh
Oggi quindi da Podvežak a Molička e via Kocbek in vetta. Discesa per il sentiero sud passando Vodotočnik oltre Deska fino all'auto. Qualche placca di neve sul sentiero sud - facile, nessuna neve sugli altri sentieri.
Il tempo ha tenuto sorprendentemente. mežikanje
Ciao
Già alto sopra Moličko...1
2
Sentiero Kocbekova3
Obiettivo di oggi.4
Placche di neve sul sentiero Kopinškova.5
La squadra di oggi....6
...e anche io.7
La neve non è più un ostacolo da nessuna parte.8
L'uscita di Kopinškova è ancora sotto la neve.9
Vista sul lato sud, dove siamo scesi.10
Senza parole.11
Il timbro SPP è in questa cassetta.12
Passando Vodotočnik...13
...e attraverso Desko...14
...a Podvežak.15
(+9)mi piace
ločanka28. 05. 2020 17:43:10
super che tuo figlio lo dicanasmeh
Il mio ancora no.
(+1)mi piace
dprapr28. 05. 2020 18:00:51
Secondo me la mamma a volte lo manda con lui per controllare dove va sempre papà.velik nasmeh
Bello vedere una squadra così.
(+4)mi piace
zsekovanic1. 06. 2020 15:35:06
Buon giorno,

per favore, quali sono le condizioni sul sentiero Logarska Dolina - Škarje - Ojstrica?
Cordiali saluti!
mi piace
zokipoki1. 06. 2020 17:50:02
zsekovanic ciao! Dal sella sotto Škarje alle Škarje serve ancora attrezzatura invernale. La foto ha circa una buona settimana. Ciao
1
(+2)mi piace
Pagina:123...6263646566...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie