Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
mirank1. 06. 2020 19:45:13
vista dalla Planjava - se serve
vista su Ojstrica da Srebrno sedlo1
ancora uno sguardo in quella direzione dalla cima di Planjava2
(+2)mi piace
garmont1. 06. 2020 21:09:33
Vista dall'Ojstrica... quattro giorni fa. mežikanje
1
2
(+2)mi piace
zsekovanic1. 06. 2020 22:43:32
Grazie mille per le foto!!!
mi piace
Lukito5. 06. 2020 14:50:40
Sabato, 30.5.2020

Siamo andati a Planina Podvezak dove abbiamo parcheggiato. Passata la baita alpina qualche goccia di pioggia, ridicolmente si apriva e chiudeva... previsione OK, tempo non d'accordo. Continuato verso Korosica. Sentiero molto bello non troppo ripido, ma attenzione all'orientamento, pieno di varianti.

Così arrivati a Sedelca e proseguito verso Mala Ojstrica. Momento per Snickers e due foto. Tempo ancora strano, ma sensazione si apre circa veloce come camminiamo. Da Mala Ojstrica verso grande sembrava nebbia terribile.

Là bel sentiero diventa più impegnativo e in posti bastoncini per mani - niente di spaventoso, prudenza consigliata. Verso cima visto opere vento con neve e ghiaccio, presto in vetta. Panorami non da lodare, ma qualche minuto sole goduto un po'.

Discesi verso Korosica e Kocbekov dom (direzione Planjava). Là terreno più accidentato messo caschi per evitare sorprese. Da Korosica discesa auto giro vicino belle pozze. Orientamento impegnativo prima volta. Vicino "ruscello" sempre destra del ruscello scendi. A volte segno, si vedono ometti. A pozze prato più grande. Da lì sentieri sinistri... altrimenti scendi Velika Planina? Avevo mappa telefono, corretto due volte. Alla parete caschi di nuovo. Da lontano esposto, vicino meglio. Prudenza non di troppo.

No attrezzatura invernale necessaria.
Lungo il sentiero.1
Verso Sedlec.2
Mala Ojstrica3
Prospettiva indietro4
verso la cima5
Gioco di vento e ghiaccio6
Gioco di vento e ghiaccio7
sotto la vetta8
Sulla cima9
Panorami10
Sulla cima11
Pudel12
Tristezza.13
ruscello14
Pozze15
Verso la parete16
Sotto la parete17
Sentiero.18
Mappa19
(+10)mi piace
garmont5. 06. 2020 16:09:41
Prima di Vodotočnik hanno girato a destra verso Podvolovjek. Il prato menzionato si chiama Stare stale, sentiero esposto traversa pendici ovest sotto Lastovec e si innesta prima capanna caccia a Brežiče. nasmeh
(+5)mi piace
jbs5. 06. 2020 16:25:22
Bello! Se era la prima volta, peccato che non siate andati anche a Vodotočnik. Avrete la motivazione per tornare.mežikanje
(+4)mi piace
Lukito8. 06. 2020 09:23:14
Sicuramente torneremo ancora, sentieri davvero belli e non troppo ripidi, bella risalita. Parecchie varianti. Grazie per i consigli e le descrizioni.
mi piace
Bbb 999. 06. 2020 18:08:13
Ciao, magari qualcuno sa condizioni attuali? Che neve? Grazie nasmeh
mi piace
djimuzl9. 06. 2020 18:40:38
Su Kopinškova attrezzatura necessaria, su Škarje raccomandata, altre vie normali senza problemi "neve".
(+1)mi piace
Marjan-Muša 11. 06. 2020 08:05:03
se qualcuno andrà sulla Kopinškova per favore informazioni dettagliate e qualche foto riguardo ai nevai. Avevo programmato un'escursione guidata e mi interessa la situazione. Grazie e lp
mi piace
sdspecy12. 06. 2020 21:14:35
Ciao,
Oggi sono salito con la moglie per Kopinškova fino al nevai superiore (traversata nord sotto la vetta a cca 2200 m), dove, per la relativa difficoltà del traverso, pressione di tempo e prosecuzione incerta, ho deciso di tornare. È percorribile ma sconsiglio ai meno esperti, sicuramente piccozza e ramponi consigliati (neve morbida e si fanno gradini) e riserva di tempo sufficiente!
Comunque buona gita in bel tempo godendo della vista da Jama nasmeh
Saluti, David, Mojca
1
2
3
4
5
6
(+11)mi piace
mosovnik13. 06. 2020 13:13:39
Decisione corretta e tutti i complimenti per questo. Lassù senza attrezzatura invernale non c'è da "armeggiare".
In bocca al lupo
(+3)mi piace
djimuzl13. 06. 2020 13:21:53
Sulla "standard" gita - su Kopinškova, giù per Škarje - (almeno) piccozza utile anche altrove.
(+2)mi piace
zokipoki13. 06. 2020 17:03:54
Bravo David! Bene che siete andati. Mi pare che Mojca si sia divertita. Ci vediamo nasmeh saluti, Zoran
mi piace
JTrogar13. 06. 2020 17:06:51
Ehi David, vedo che ti muovi di nuovo. Non hai paura per la tua? nasmeh Congratulazioni a entrambi. Vi ho visti dall'altro lato. mežikanje Là non era così invernale come da voi.
Saluti e passo sicuro a entrambi da sotto belle Golte, Janez nasmeh
mi piace
rok.si14. 06. 2020 09:31:24
Confermo nevaio ancora lì, largo e ripido e senza attrezzatura invernale devi essere coraggioso per passare... Ieri diversi si sono girati.
(+5)mi piace
garmont15. 06. 2020 11:58:19
Sabato...
1
2
(+4)mi piace
sdspecy15. 06. 2020 19:03:05
Ciao Zoran, ciao Janez! nasmeh
Zoran, per l'esperienza chiedi a Mojca, penso avrà da dire mežikanje
Janez, passo vicino a te e ho rimorsi perché mai tempo di fermarsi mrk pogled Altrimenti attivi, quanto tempo abbiamo, di solito qui Mozirska o a Čreta, per Podvežak, Raduha ecc. serve pianificare meglio coi bimbi jezik
Concretamente per questa gita sì, sai esitavo per Mojca, era già stanca lassù velik nasmeh
Probabilmente ce l'avremmo fatta (tra l'altro io in "ricognizione" sono andato molto più basso di quei 4 nelle foto successive), ma perché stressarla e stare in ansia, non ne trarrebbe molto, la cima aspetta.
Da dove guardavi, Zabrložnica?
Comunque passo sicuro a entrambi (e tutti gli escursionisti ovvio) e a presto! mežikanje
(+4)mi piace
JTrogar15. 06. 2020 20:18:45
David, dalle Račke vrata:https://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=3&id=2904
Saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janeznasmeh
(+1)mi piace
sdspecy16. 06. 2020 12:53:58
Mi hai fatto venire una voglia matta velik nasmeh
Se ti ricordi, ho ancora in sospeso Račka e spero che sarai pronto per una ripetizione, vedo che le tue gambe ti portano ancora bene mežikanje
Saluti,
David
(+3)mi piace
Pagina:123...6364656667...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie