|
| legenda17. 12. 2010 20:11:43 |
Joža, i dati sulle condizioni odierne sull'Olševa non ti serviranno domenica. Aspetta la fine della nevicata di oggi e domani, le condizioni potrebbero essere molto diverse. Cordiali saluti
|
|
|
|
| aonuk127. 12. 2010 18:02:17 |
C'è stato qualcuno questo weekend su Olševa, quanta neve? Grazie LP
|
|
|
|
| urbann20. 02. 2011 12:33:57 |
Il panorama di ieri sul mare di Savinja ha pienamente compensato il faticoso tracciare una nuova traccia sul crinale di Olševa. Spero non sia l'ultimo "urrà" di quest'inverno.
|
|
|
|
| tisa21. 02. 2011 17:30:15 |
Urban, splendide foto  
|
|
|
|
| kozo24. 02. 2011 22:45:58 |
Ciao sabato pianifichiamo Olševa, mi interessa se qualcuno è stato su ultimamente e quali condizioni. Lp Bojan
|
|
|
|
| sergejom25. 02. 2011 09:49:08 |
Mi interessa anche. Kozo, se sai qualcosa scrivi per favore anche qui.
|
|
|
|
| kozo26. 02. 2011 21:01:54 |
Ciao, oggi siamo stati su Olševa. Prima siamo andati al ruscello Zijavka. Sentiero fino lì normalmente percorribile, in certi punti un po' ghiacciato, ma ramponi non necessari (almeno noi non ne abbiamo avuti bisogno). Più avanti partiti dopo attenta riflessione, messi ramponi (eravamo in quattro - 1 grandi, 2 piccoli 1 senza) e partiti. Neve crostosa in certi punti ghiacciata - non consiglio di camminare senza ramponi. Al cartello che divide i sentieri per Obel kamen e Govca deciso per Obel kamen, poiché sentiero molto meno difficile di quello per Govca. Scesi senza grossi problemi, ma grande prudenza necessaria. Lp
|
|
|
|
| robi143. 03. 2011 23:11:56 |
È stato qualcuno per caso su Olševa negli ultimi giorni? Sabato ho intenzione di salire, però, leggendo i post precedenti, i ramponi sono perlopiù proprio raccomandati... Poiché la ragazza non li ha, mi interessano le condizioni sul sentiero? Se troppo rischioso, sceglieremo qualche altro obiettivo.... Grazie per le risposte...
|
|
|
|
| kozo4. 03. 2011 21:03:02 |
Penso che non sia troppo furbo andare su Olševa senza ramponi, ma ognuno decida da sé. Fino al ruscello Zijavka nessun problema senza ramponi, più avanti vedrete. Lp Bojan
|
|
|
|
| robi145. 03. 2011 21:45:33 |
Oggi con la ragazza abbiamo visitato Olševa... Tempo da dèi, panorami fenomenali, pochissimi visitatori, così è stato proprio per totale relax! Condizioni molto variabili - come ha già detto @Kozo fino a Potočka zijavka b.p., poi bisogna stare attenti subito nel primo canalone al traverso. Al mattino ancora nessun problema perché neve reggeva, in discesa però serve essere molto prudenti poiché la neve si buca molto. Verso la cima Obel kamen poi nessun problema. tranne al traverso dei pendii erbosi, dove sull'erba solo pochi cm di neve molto scivolosa. Più avanti verso Govca tanto neve ventata che a volte regge, altre cadi dentro fino al culo... Incontrati 9 alpinisti, nonostante siamo rimasti tanto in cima e prima di Zijavka.
|
|
|
|
| Jany23. 03. 2011 08:41:27 |
Bellissime foto. Forse Olševa è davvero un po' "trascurata", viste le curiosità sul sentiero e splendidi panorami. Cordiali saluti.
|
|
|
|
| jprim3. 04. 2011 20:47:40 |
Su Olševa ieri solo pochi escursionisti, incontrati 4, è stato proprio piacevole nella pace e quiete. Potočka mostra ancora stalattiti, stalagmiti e stalattiti , sentiero lungo la cresta ancora nella neve, che al sole quando le impronte si foravano era bello profondo. Panorami per l'anima. E passi sicuri!
|
|
|
|
| garmont9. 04. 2011 19:24:54 |
Parcheggiato a Rogarju e partito per Olševa. Sentiero nel bosco asciutto, nella Potočka zijavka non più tracce di ghiaccioli pendenti. In cima a Olševa neve solo residui, purtroppo molto ventoso, così sono ridisceso velocemente in valle. Forse anche biasimo ai segnavia - manutentori del sentiero per Olševa da Rogarja. Segnavia oltre a essere piuttosto rari in pessimo stato. Non rinnovati da un bel po'. Date ai segnavia il pennello in mano! Lp
|
|
|
|
| rjona1114. 04. 2011 10:30:53 |
Mi chiedo se c'è ancora un po' di neve sul sentiero fino alla cima. Abbiamo intenzione di salire 27.04.2011. L.P.
|
|
|
|
| gti14. 04. 2011 11:30:17 |
Anche se ora non c'è, dove è scritto che non ne cadrà fino alle feste, sopra 1500 m è rapido? Tale informazione si cerca (e quando già "vale" una previsione meteo) un giorno o tre prima, quasi 2 settimane prima è POTREBNO chiamare 090xxxx Veggenza...
|
|
|
|
| neph15. 04. 2011 14:59:26 |
Il 9 aprile mi sono fatto una passeggiata a Olševa in compagnia della ragazza e della mamma. Inizio di una piacevole escursione alla fattoria Rogar. Niente neve più, tranne in cima lungo la cresta si trovano alcune chiazze, non problematiche. Lato nord ancora relativamente coperto di neve fradicia. Tempo soleggiato, in cima molto ventoso. Bei panorami. Lungo il cammino verso la cima si possono osservare veri tappeti di crochi. Allego alcune foto. ps. Concordo con "Garmont", il sentiero è mal segnato. Comunque non è difficile seguirlo.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.