Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Olševa

Stampa
Sam.volk31. 08. 2011 21:20:39
Dalle Okna a Obel kamen il sentiero è segnato. Verso la cima ci sono anche alcune protezioni. Le markacije sono davvero un po' più vecchie, probabilmente hai sbagliato la vera via da qualche parte. Bisogna guardare meglio. Lp
mi piace
savinjcan6531. 08. 2011 21:26:19
Vero, poco sotto la cima appaiono vecchie markacije ma si vede che sono state rinnovate tanto tempo fa.
mi piace
pika16. 10. 2011 19:17:51
Oggi dal lato austriaco passando le Okna a Obel kamen, lungo il greben a Govce e ritorno passando Potočka zijalke. Olševa era proprio sopra la nebbia, che nonostante il sole caldo proprio non voleva dissiparsi nasmeh.
1
2
3
4
5
mi piace
arta18. 10. 2011 09:32:00
Come sono le markacije dalle Okna verso Obel kamen sul sentiero sinistro, ripido?
mi piace
geppo18. 10. 2011 09:36:26
Markacije iniziano poco prima della cima di Obel kamna.
Il sentiero è ripido e se ti attieni alla traccia visibile non puoi sbagliare. Sinistra è parete che ti chiude per andare in quella direzione. 15 minuti prima della cima arrivi alla corda fissa e markacije austriache.
LP
sul sentiero1
sul sentiero2
sul sentiero3
mi piace
pohodnica5331. 10. 2011 17:17:47
Oggi di nuovo necessario un po' verso Olševa, dove per me alcuni dei più bei panorami in questa parte del paese, specialmente il caratteristico greben di Košuta si vede splendidamente; sentiero standard da SV. Duha a Potočka zijalke e poi a Govco; giornata stupenda, con vedute meravigliose, vero balsamo per l'anima e l'occhio; un po' di questo balsamo anche per voi nelle foto; lp nasmeh
inizio - Sv. Duh1
lassù ci tocca andare2
nessuna mano di pittore può catturare questi colori3
Un'istantanea lungo il sentiero4
e non è bella Košuta con Očak dietro5
vero balsamo6
veramente bei panorami7
8
anche verso Storžič9
l'escursionista ferma il passo e inspira la bellezza delle montagne10
ma nebbia nella valle11
isole nella nebbia - Košuta12
e l'isolotto Uršlja gora13
verso Obir14
15
vista verso il basso nella valle16
primo piano dell'očak con Rjavina17
mi piace
Hribovc8831. 10. 2011 17:59:51
Splendido pohodnica, grazie per averci almeno approssimativamente mostrato quanto bene ti sei divertitanasmehmežikanje
mi piace
tisa31. 10. 2011 18:05:15
Pohodnica53, quasi ti vedo godere, inalando aria rinfrescante e abbandonandoti ai raggi solari e come con cuore pesante tornando nella valle piena di rumore e lordura. Splendide immagini. Cordiali saluti e in bocca al lupo.
mi piace
pohodnica531. 11. 2011 08:25:27
Grazie, Hribovc88 e tisa, è stato davvero un piacere puro, 10velik nasmeh; saluti a entrambi
mi piace
MaticP1. 11. 2011 18:07:02
Oggi su Obel kamen e Olševa! Super tempo, bei panorami su tutte le montagne intorno, super gita mattutina!velik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
garmont3. 11. 2011 19:14:59
Per evitare le nebbie in valle oggi vado al "balcone" KSA.
Meraviglioso sentiero sul lato sud verso Govco era tutto il tempo al sole. Sceso con vento più forte lungo la cresta fino a Obel kamen e ritorno in valle. Nessuna neve sulla cresta!
Lp
Sul lato austriaco1
Cresta verso Obel kamen2
Sul crinale spirava forte vento3
4
Vista dal balcone5
6
mi piace
Janezs6. 11. 2011 23:20:23
Nell'ambito di K 24 ci siamo diretti a Olsevo. Fino alla capanna di caccia Forsnerce, il sentiero è asciutto. Nel Mrzli dol inizia la neve, non molta e non rappresenta ostacoli. Lungo il crinale di Olseve, eccetto forte vento nessun ostacolo che disturbasse la camminata.
lavaggio mattutino1
iscrizione su Olševa2
dietro Uršlja gora sorge il sole3
vista su Raduha4
mi piace
Edina13. 11. 2011 12:26:06
Ieri sono riuscita a conoscere una parte del sentiero tra Peč e Olševa, visitare la fattoria Kumer nella valle Koprivna e salire su Olševa dal nord. Un giorno è proprio troppo poco per conoscere questi bei luoghi, sicuramente torno.
A nord1
2
3
Verso la cresta4
5
6
7
Sulla cresta8
9
10
11
12
13
(+1)mi piace
Bbrina16. 11. 2011 07:19:15
Edina, bel conoscere queste bellissime montagne carniche. Mi interessa però per quale sentiero sei andata dal nord a Olševa, o dove hai lasciato l'auto. Da Kumru?
LP
mi piace
Bbrina19. 11. 2011 20:47:16

Questa volta con marito a Olševa (e un po' più in là) da un altro punto di partenza.
Zg.Sleme-Lepi vrh-Visoka peč-Olševa-Obel kamen poi giù fino a okna e ritorno intorno a Potočka zijalka, di nuovo su a Obel kamen e lungo il crinale di Olševa indietro a Sleme.
Da Obel kamen giù a okno, al mattino si sentiva un po' di ghiaccio sotto le scarpe come ci si aspetta in questo periodo, specialmente sui lati nord delle montagne.
Lp
sul Lepi vrh1
Visoka peč2
da Olševa verso Obel kamen3
4
vista verso Raduha5
mi piace
JTrogar20. 11. 2011 21:09:18
Oggi a Olševa per una variante un po' più corta del solito. Iniziati a Strevec, saliti a Obel kamen passando Potočka zijalka e proseguito lungo cresta a Govco. In discesa visitato anche Lipševa vrata, sopra cui figlio e suo amico entusiasti. Sole ci ha scaldato piacevolmente tutto il tempo, difficile tornare in valle e nebbia. Sentieri anche su Olševa secchi, piacevoli e sicuri per camminare.
Cordiali saluti e passo sicuro da sotto belle Golte, Janez
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Abbiamo incontrato @capina.12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
(+1)mi piace
capin22. 11. 2011 23:13:42
Anch'io domenica sono fuggito dalla nebbia verso più belle Gor passando Potočka sulla cima, ritorno a Obel kamen e giù per quella ripida valle austriaca. Quella sa in bagnato essere specialmente in discesa bel tobogganino. Splendido giorno, hai ragione Trogar, difficile tornare indietro nella nebbia. Cordiali saluti.
1
2
3
4
in umido piuttosto goffo5
6
7
8
mi piace
Janezs9. 12. 2011 13:08:25
08.12.2011. Da Kumra proseguito su strada, accompagnato da neve leggera alla deriva. Spento luce da caccia sperando prudenza cacciatori. Altrimenti chi sarebbe fuori con questo tempo? Beh, se ci sono io, allora può...... Presto Repija dietro di me, anche strada finisce. Ora con attenzione con luce poiché sentiero stretto in alcuni punti. Al trogolo, già sento che su Olševa vera burrasca. Sulla nuova traccia affonda parecchio ma perciò rimosso legname caduto. Anche in ripida traccia un po' riparata, che mi butta fuori dai pensieri e mi concentro di più sul sentiero. Nella Mrzli dol, sento sotto nuovo vecchio neve. In cima non so da che parte girarmi dal vento. Libro da tempo non firmato da PD Ljubno - almeno non gelo mentre firmo. Presto ritorno stessa via. Poi lungo lungo crinale, vento spietato verso di me. Discesa ripida acrobatica. Leggermente coperte radici e sassi vere trappole. Qualche volta mi sono trovato in aria, fatto giro e atterrato qualche metro più giù. In quei casi sempre aspettato dove avrebbe fatto più male, quando non successo, di nuovo saltato sassi e più veloce possibile verso Sleme. Una volta anche stretto forte larice che non si è spostato. Sul Sleme inferiore già camminavo alla luce del giorno, il giorno dà nuove forze.
Continuo la camminata lungo la strada1
Cima dell'Olševa2
A fatica ho impostato la foto, il vento non l'ha lasciata ferma3
Alba dietro la Raduha4
Cresta dell'Olševa5
Urslja6
Presto sarà giorno e nuove forze7
Qui Olševa finisce e inizia Raduha, su cui infuria proprio ora una nevicata.8
(+2)mi piace
pohodnik3826. 12. 2011 15:34:32
link.]]>
Lungo la strada - Rečica ob Savinji1
Lungo la strada verso il paese Sveti Duh pod Olševo2
Sveti Duh pod Olševo - vista dalla strada3
Panorama sulle Alpi di Kamnik dal sentiero verso Potočka zijalka4
fino al Triglav5
alcune piccole formazioni ghiacciate in Potočka zijalka6
alcune piccole formazioni ghiacciate in Potočka zijalka-27
mi piace
Pagina:12345678...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie