Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planina Blato-pedaggio

Stampa
velkavrh23. 08. 2021 11:03:32
Sì, garmont, hai ragione. Tanto si paga.
mi piace
keti123. 08. 2021 11:12:59
Grazie per il chiarimento. Allora è decisamente meglio pagare parcheggio sotto e andare col bus. Mi preoccupa se c'è posto al parcheggio, vado domani a mezzogiorno. Qualche esperienza, soprattutto Senožeta?
mi piace
georgia23. 08. 2021 13:41:25
Attenti all'orario bus per i giorni feriali. nasmeh
Per il tempo attuale (ieri a Danica, Kobla, Kristal, lago), fine della peggiore folla, si può parcheggiare normalmente anche a Senožet, specie nei feriali.

Quel weekend a metà agosto estremo, camper ovunque senza spazio per le auto. Niente preoccupazioni, preparate monete per il parchimetro! 4 euro per 24h penso. Se mettete ad esempio 6 euro al mattino, vale fino al pomeriggio del giorno dopo. mežikanje
(+1)mi piace
keti123. 08. 2021 14:25:26
Super. Grazie per l'infonasmeh
mi piace
ana23. 08. 2021 14:56:34
Attenzione. Quando parliamo di parcheggio, spero che tutti intendiate Senožeta e non il parcheggio sotto la barriera.

Ultimamente sopra era tutto pieno di auto e non si poteva salire per strada. La gente ha lasciato l'auto sotto dove costa 3 €/ora e è andata su con l'autobus, ma al ritorno dalla gita dopo 12 ore la sera, l'automatico voleva 36 €.
Quindi, parcheggiare solo a Senožetah, 4€/giorno
(+1)mi piace
georgia23. 08. 2021 15:23:45
Certamente, Senožeta.
Noi in estate a Bohinj parcheggiamo solo a Kobla (sempre posto e gratis, anche per vari giorni) e prendiamo il bus gratis (di solito al lago per nuotare) o a Senožeta se andiamo a Blato. Abbiamo già calcolato quanto tempo ci vuole da casa a un parcheggio o all'altro, non siamo mai arrivati in ritardo. velik nasmeh
(+2)mi piace
j.25. 08. 2021 07:47:14
Ciao, casualmente ho letto l'informazione sul "trasporto su chiamata" da Ribčev Laz all'incrocio Vogar-Blato o ritorno.

Nel volantino su Promet.Bohinj dice che va tre volte al giorno circa dalle 8 alle 15.

Quali esperienze? Le "chiamate" sono possibili solo negli orari indicati? Forse qualcuno sa se è possibile chiamare il servizio anche più tardi (se arrivi a Blato tardi la sera o presto la mattina). E quanto costa?

Grazie mille!
Parte del volantino sul sito Prevoz.Bohinj1
(+1)mi piace
klovn25. 08. 2021 10:09:15
Perché non chiami direttamente e chiedi?zmeden
(+2)mi piace
j.25. 08. 2021 12:26:24
Grazie, klovn, ho già saputo quello che mi interessava.
mi piace
exwannabe25. 08. 2021 12:56:09
Prima chiedi informazioni, ma per condividerle tu stesso con gli altri se interessa qualcun altro, quello no. Hm...
(+4)mi piace
j.25. 08. 2021 16:27:25
Mi dispiace proprio tanto che a causa della mia domanda siano feriti due dei condivisori più affidabili, esperti e aggiornati su questo forum: klovn ed exwannabe. Perdonatemi, perché i vostri contributi altruistici su hribi.net probabilmente non li capirò mai del tutto. Per compensarvi umilmente per la mia domanda sconsiderata, vi offro almeno quello che ho saputo su questo trasporto: che il servizio è proprio inutilizzabile per le mie necessità!

O grandi maestri: Che le montagne siano benevole con voi!
(+10)mi piace
J.P.27. 03. 2022 20:12:36
Strada per pl.Blato è chiusa.Parcheggiamo a P Stara Fuzina per comodi 3€/ora.jezenDove parcheggiate quando scegliete questo punto di partenza?Fuori stagione.Grazie.Lp
(+1)mi piace
anze199230. 03. 2022 15:44:38
Proprio non so perché è chiusa questa strada, perché "condizioni nevose" lì probabilmente non ci sono da un mese intero. Mi ricordo 2 anni fa potevi guidare liberamente tutto l'inverno fino in cima al punto di partenza. Non era chiuso niente.
(+4)mi piace
Trobec30. 03. 2022 20:13:38
Sì...d'estate questa strada è carissima tipo maiale, d'inverno quando è chiusa è ancora più cara jezen
E se d'estate riesci a pagare quei 12€, oltre ci sono anche alternative di trasporto, ma d'inverno questa tariffa oraria è proprio di cattivo gusto. E sì, 2 anni fa la rampa d'inverno aperta, arrivavi dove potevi. Ora "per sicurezza" preferiscono incassare col parcheggio giù.
(+5)mi piace
julika31. 03. 2022 08:12:33
Ora, oltre la rampa non è più 12€/giorno, bensì 15 €/giorno
(+2)mi piace
darinka431. 03. 2022 08:20:05
Finché gli escursionisti cammineranno o andranno lì in auto sarà così. Io sicuramente non ci sarò.
(+3)mi piace
turbo31. 03. 2022 08:23:18
Anni fa c'era una multa di 40€ a Tamar se guidavi fino alla baita. E scherzavamo: quattro in auto e discesa freeride da Kotovo sedlo, dicendo 10€ a persona uguale a un giorno di parcheggio a Blato. Ora ci sarà folla sotto la sbarra per Blato, ognuno vorrà portare qualcun altro su col sistema ""se siamo in cinque solo 3€ a testa"" velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+4)mi piace
dprapr31. 03. 2022 09:29:13
Bojan ha ragione. Per tali punti frequentati bisogna organizzarsi.nasmeh
Dopotutto non è giusto verso gli altri occupare spazio con l'auto da soli dove c'è grande afflusso.
E quanto costa parcheggio giornaliero a Lubiana vicino ai Tre Ponti? Potrebbe essere paragonabile ai punti più visitati in montagna.
(+1)mi piace
korl31. 03. 2022 10:11:27
Interessante come alcuni sono sensibili alle tariffe di parcheggio.

Vi dico dove è il parcheggio più caro in realtà?
Davanti all'osteria. Lì ti fermi per due ore dopo il giro e paghi più che ovunque per parcheggio. E non dà fastidio a nessuno, anche se nessuno ti costringe a parcheggiare come a Blato o a Lubiana.
(+3)mi piace
jax31. 03. 2022 10:20:01
Con quella Lubiana state diventando un po' noiosi. Chiaro: 3 euro l'ora non c'è da nessuna parte a Lubiana.
(+6)mi piace
Pagina:123...2930313233...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie