Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planina Blato-pedaggio

Stampa
jbs5. 04. 2022 20:21:10
Mi sorprende soprattutto del parcheggio a Blato che in quel caos lassù, quando si parcheggia sul bordo destro della strada, nessuna auto è mai volata nel precipizio...
(+6)mi piace
dprapr6. 04. 2022 00:17:53
Soprattutto a causa di "avidità ed esagerazione" si arriva a tali prezzi di parcheggio. Hai scritto correttamente. nasmeh
(+2)mi piace
andi26. 04. 2022 06:46:46
Penso che Drago avrà ragione. Non so esattamente cosa stiamo facendo con le colline, ma dobbiamo tutti essere dove si deve essere secondo i post in retenasmeh l'ultima volta ho osservato dal colle vicino che tutte e tre le vie Matkove sono calpestate al punto da poter disegnare la mappa senza foto. Mi ha un po' allontanato, e contemporaneamente ho riso, perché Prle solo venti minuti fa scriveva qualcosa tipo - se non c'era questo Črn, non c'era nessunovelik nasmeh So che a Prle piaceva esagerare un po', ma comunque. Siamo gente buffa. Non sappiamo mantenere nulla in pace e nello stato originalenasmeh quindi per il mio ambiente locale uno sarcastico - spero che da ora in poi almeno 50 auto vadano a Podvezak ogni giorno, così il parchimetro arriverà presto anche lìvelik nasmeh
(+2)mi piace
dprapr6. 04. 2022 08:04:34
I sentieri Matkove sono ora ben visibili soprattutto per l'allargamento di qualche anno fa. I cacciatori avrebbero tagliato ginepri lungo i sentieri. E probabilmente qualcun altro ha segato qua e là. zavijanje z očmi
Altrimenti il sentiero inferiore verso la conca Matkova è il più calpestato.

Andrej, concordo. È davvero necessario alla prima nevicata sciamare certi punti? E poi indignarsi perché il parcheggio è troppo caro. Non cerchiamo qualcosa di completamente diverso in montagna?
(+2)mi piace
Obla6. 04. 2022 09:39:41
L'unico lato buono di questa ondata su certe "vie divine" è che ho scoperto ex e ora meno affollate vie e cime che offrono ancora ciò che cerco nel mondo montano.
(+4)mi piace
anze19926. 04. 2022 11:19:44
Guardate, per me non è problema pagare quei 12€ o quanti sono ora (15€?). Voi dibattete da pagine se la tariffa parcheggio sia giusta o no, a me interessa solo perché questa strada è chiusa tutto l'inverno? E non ditemi per il ghiaccio sugli ultimi 2 tornanti... Come ho scritto qualche pagina fa, nell'inverno 2019 sono stato diverse volte in auto fino al parcheggio in cima senza problemi. Visto l'inverno scarso di quest'anno, presumo che si potrebbe salire a marzo già tutto il mese.
(+3)mi piace
jax6. 04. 2022 11:43:32
Pensiero rilevante. Il fatto è che l'area delle Fužinske planine e delle colline circostanti (Debeli vrh, Ogradi, Slatna, Kreda ecc.) è molto adatta anche per l'alpinismo invernale. Ma certo, se bisogna andare a piedi proprio dal fondo, l'attrattività diminuisce parecchio. In realtà penso che la gente ci andrebbe in massa anche d'inverno e si potrebbe trarne qualcosa. La domanda è se i Bohinjci lo vogliono affatto.
(+2)mi piace
andi26. 04. 2022 15:47:12
Grazie Drago, non sapevo della pulizia. Beh, logico, sono un simbolo locale nell'area escursionistica che vuole un angolo solitario. Anche abbastanza frequentato, certoocchiolino
Anže - beh lo sappiamo tutti che la gente sul forum non apre le barriere. Se vuoi una risposta definitiva, devi chiamare il proprietario della strada. A meno che la domanda non sia più retorica nel senso di arrabbiarsi per la situazione, che a volte ci sta. Lp
mi piace
Robert Dolenec6. 04. 2022 16:29:11
Spolpamento bohinjsko di due turisti in una bella giornata primaverilegrande sorriso.
-parcheggio a Stara Fužina 12eu
-ingresso ai Gorghi gratis - durante la stagione 3eu
-al ritorno al tic St.Fužina gentilmente segnaliamo che un ponte ai Gorghi è senza ringhiera, la receptionist ci sgrida che siamo due Lj...,se non vediamo su internet che i Gorghi sono chiusigrande sorriso
-bevanda al rifugio Voje davvero moderata 8eu e custode gentile
-verso Vogel, gentile guardia ci parcheggia e dice che alla gondola non si paga.
-andata e ritorno gondola 52eucool
-Vogel abbastanza deserto, sciatori si godono, hotel decade, Brunarica in vendita, panorami da urlare, quello sì.
-spuntino breve da Merjascu 30eucool
-passeggiata e fotogrande sorriso gratis
-al ritorno RADAR hotel Jezero 40/2 20eu sfrecciando solo 36km/heek
-pranzo per niente di speciale 62eu
-in generale non parlerei di grande gentilezza del personale alberghiero turistico, ma ci sono eccezioni
-insieme ci siamo fatti spennare per 184eu, da qualche parte di più, da qualche parte meno, più economico non sarà mai.
Nonostante lo spolpamento tutto il giorno ci siamo divertiti e magari ripeteremo tale gita.
(+22)mi piace
resuRRection14. 04. 2022 15:56:52
Robert, commento corretto, solo aggiungo che Fužina si scrive con maiuscola. Beh è il problema minore; la beffa è che il pedaggio per Voje/Blato è più economico della tariffa oraria per parcheggio prima della sbarra, così molti bagnanti fingono di andare a Blato, in realtà vanno al mare, lasciano l'auto a pochi metri dietro. I guardiani si strofinano le mani, i danneggiati brontolano, il comune ha alzato il pedaggio fino a Blato a 15€ quest'anno... Spero che torni un'altra volta entro i limiti di velocità in queste belle zone autosufficiente con cibo, sali/scendi a Vogel a piedi per il Žagarjev graben e risparmi, se ho calcolato bene, 164€. sorriso
(+6)mi piace
jprim17. 04. 2022 20:24:18
Ma dai, questa discussione si trascina ancora come una serpe primaverile, senza senso, accettate e basta che certe cose vanno pagate.
Se andate oltre confine, state zitti e non commentate niente.
@robert dolenc, se fosse oltre confine non lo commenteresti affatto, lì pagheresti anche un po' di più.
LP!
mi piace
turbo17. 04. 2022 20:37:42
jprim,
oggi sono stato oltre confine e non ho speso un centesimo eek Negli ultimi dieci anni per parcheggi all'estero (partenze escursioni) ho speso in totale meno di quanto mi costa oggi un weekend a Blato grande sorriso
(+11)mi piace
jprim17. 04. 2022 20:47:12
Bene.
Allora sei andato in giro dove non c'è niente da pagare.
LP!grande sorriso
(+2)mi piace
zavest17. 04. 2022 21:14:58
Oggi un weekend a Blato ti costa esattamente zero euro, perché secondo i dati del sito Bohinj la sbarra è ancora chiusa o non la aprono ai turisti nemmeno per soldi grande sorriso
(+3)mi piace
felix18. 04. 2022 07:59:23
jprim, non parlare in generale. Più di Blato ho pagato solo parcheggio ad Auronzo, altrove in I e A molto meno. Ultimo P sotto Zirbitzkogel 2 eur. Penso che nessuno su questo forum sia contro il pagamento di una somma ragionevole, ma non per pedaggio usurario.
(+10)mi piace
dprapr18. 04. 2022 10:50:44
All'estero paghiamo ferrovie a cremagliera, funivie, pedaggi, e non poco. sorriso
Bojan, credo si possa trovare angoli dove non paghi niente. Specialmente in Italia, dove non complicano troppo. Anche da noi se ne trovano. occhiolino
(+4)mi piace
ljubitelj gora18. 04. 2022 14:27:47
Quell'asfalto fino a pl.Blato deve essere costato caro, 1m2 senza base probabilmente poco più di 20 euro con base 30-40 euro. Probabilmente si ripagherà ancora per qualche anno. Dall'ultimo bivio circa 1500m2 di nuovo asfalto, circa 4000 auto a 12 euro per ripagarlo.
(+5)mi piace
Fikret18. 04. 2022 17:10:47

Non all'estero solo vantaggi e oro puro.
Anche da noi ci sono posti che sono tutti vantaggi. Spesso gli stranieri apprezzano di più le bellezze della Slovenia di noi e tornano volentieri. sorriso
(+2)mi piace
Trobec18. 04. 2022 18:38:21
Il dibattito tace da 3 giorni...e dopo 3 giorni primo commento "non è ancora finito?" eekzmeden

Magari senza sarebbe finito prima...o sarebbe rimasto in silenzio...
(+3)mi piace
dj1224. 04. 2022 18:54:45
Ciao, mi interessa se qualcuno è stato a pl. Blato e avanti verso Krstenica, Lazu, Dedno polje... è già normalmente percorribile o ancora neve sul sentiero.
Grazie per qualsiasi info e passo sicuro nasmehnasmeh
mi piace
Pagina:123...3233343536...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie