Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planjava

Stampa
JTrogar17. 08. 2010 08:15:22
Aljoša raduna la nostra squadra da Raduha e andiamo. Bella e senza chiodi è la via da Lučka Bela via Starih štal, passando per Vodotočnik e Korošica.
Ciao, Janez.
mi piace
micamaca18. 08. 2010 10:56:18
Sì, le vecchie stalle sono belle, consiglio a tutti, ma state zitti quando siete vicini, l'anno scorso abbiamo incontrato una marmotta lì, coppia carinanasmeh
mi piace
gasperv23. 09. 2010 11:20:11
Siamo stati ieri. Super tempo, poca gente. Qualche traccia di neve visibile sotto la cima.

lp

G.
mi piace
antik23. 09. 2010 13:34:22
Pianifico questa domenica nelle Alpi di Kamnik, spero bel tempo, sabato pioggia, ma domenica dicono schiarite...mi interessa perché non abbiamo ancora deciso dove andare; (Lučka Baba, Strelovec, Kalški greben, o Grintavec)
Sono aperte questo weekend (domenica) queste baite: Cojzova koča, Dom na Gospincu, e Koča na Klemenči jami?
mi piace
Enka23. 09. 2010 13:57:40
Antik, in generale tutte e tre sono aperte, ma puoi verificare prima per telefono:

http://www.pzs.si/index.php?stran=Seznam%20koč
mi piace
ljubitelj gora3. 10. 2010 17:45:02
Oggi sono stato su Planjava da Kamniška Bistrica, da KB alla prima baita esattamente 1 ora, alla sella 1.40 ore. Al Kamniško sedlo era nebbioso e ventoso, poco più avanti verso Planjava sole, sulla cima di Planjava ventoso.
verso Kamniško sedlo1
2
3
4
5
mi piace
JTrogar29. 10. 2010 22:09:02
Ieri l'amico David mi ha chiamato se ero per un giro. Sì certo, lo sono sempre. Così oggi durante la guida verso Logarska discutiamo dove andare. È diventata la nostra abitudine decidere solo durante il viaggio dove andare. Radmirje è già dietro di noi, quindi non dal lato Kamnik. A Luče giriamo per Podvolovljek e poi verso Lučka Bela. Quindi oggi a Planjava o almeno fino dove riusciamo. Strada per Lučka Bela come sempre, più brutta che buona. Ma almeno nessuno trasportava legna. Neve iniziata già al parcheggio in basso, ma spessore neve molto variabile. Da suolo nudo a arrancare quasi fino al sedere. Neve parzialmente crostosa, parzialmente reggeva il peso umano. Fino a Starih štal problemi con arbusti carichi di neve. Tutto il cammino fino alla cima, specie in cima, magnifica visibilità e panorami. Si vedeva tutto nel raggio del Grossglockner. Insomma, un'altra bella escursione.
Cordiali saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
l'autunno è davvero bello1
ghette su2
Vecchie stalle3
4
5
6
Ojstrica da Praga7
verso Korošica8
più avanti verso Planjava9
Korošica già lontana in basso10
11
cima ancora lontana12
sul Srebrno sedlo13
ultimi metri14
cima15
panorama16
17
18
19
gioia sulla cima20
21
discesa22
23
Video:
Planjava24
mi piace
ksena31. 10. 2010 18:20:40
Il soleggiato mattino di ieri chiamava più in alto. Con Andrej ci siamo recati nella valle Kamniška Bistrica e diretti verso Repov kot e sopra di esso senza sentiero verso Planjava. Panorama già dal belvedere sopra Repov kot splendido. Quando siamo saliti sui campi nevosi sotto la parete di Planjava, improvvisamente forte vento da sudovest. Più ci avvicinavamo alla cresta di Planjava, più forte. Le raffiche hanno reso difficile la camminata normale. Tuttavia ci siamo fatti strada fino alla cima, goduto i panorami sulle cime vicine e il mare di nebbia e nubi in valle e discesi velocemente allo svincolo per malga Korošica. Neve fino Planjava meridionale, verso Korošica polvere su base ghiacciata, quindi notevole rischio scivolata da quel lato. Piccozza e ramponi necessari. Sopra Korošica apparsa nebbia che ci ha accompagnato fino Petkove njive e Šraj pesek, dove si è dissipata e visibilità normale. A Šraj pesek solo chiazze di neve mentre fino Petkove njive arrancavamo ancora. Lungo e bel giro circolare intorno Zeleniške špice.
lungo il sentiero1
Cresta Kalški e Kalška gora2
Zeleniške špice3
caverna sopra Repov kot4
orbite5
camosci6
verso Planjava7
ornamento8
su Planjava9
sole e vento10
panorama11
vista sulla parte stiriana12
Ojstrica13
mare di nuvole e nebbia14
Raduha15
verso malga Korošica16
17
natura18
Šraj pesek19
solitario20
ponte naturale21
mi piace
drago4031. 10. 2010 21:35:07
Scusa Ksena, la montagna che hai chiamato Raduha è Ojstrc alto 2139m, Obir o Hochobir, sullo sfondo High and Low Ture. Vista a nord sulla Carinzia.
Nella foto -sole e vento e Ojstrica, Raduha è a sinistra di Ojstrica, in mezzo sullo sfondo anche Uršlja, a destra di Ojstrica Poljske Device, Velika Zelenica e Veliki vrh, dietro Smrekovec e pista da sci Golte.
Lo vedi ancora meglio nella foto di Janez- cima: Raduha è tra Krofička e Ojstrica. Vista a est sulla Stiria.
Cordiali saluti Drago

ksena31. 10. 2010 21:44:07
Drago40, grazie per la lezionemežikanje, KSA e montagne visibili dalle loro cime sto appena scoprendo e accetto volentieri ogni correzione. Almeno la prossima volta saprò quale bellezza o bel ragazzo vedo. Buona fortuna, in sicurezza e tanti piaceri in montagna che d'inverno sono davvero particolarmente belle.
mi piace
alpin9. 02. 2011 06:28:34
Ieri in compagnia di una Guida alpina ho scalato la grapa in Planjava chiamata "grapa za vrat". Tale nome l'ha preso perché i pastori trasportavano le pecore su per questa grapa fino alle malghe di Planjava tenendole per il collo.
Tempo ideale, neve ghiacciata nella parte bassa, un po' molle in alto. Naturalmente dalla cima son volato col parapendio dritto a casa a Mekinje.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Video:
Arrampicata e volo da Planjava15
mi piace
Matek9. 02. 2011 09:06:57
@alpin

Aaa leggenda, non ce l'avresti fatta senza un tale compagno di cordatavelik nasmeh

Hai un messaggio privato
mi piace
meta509. 02. 2011 09:15:59
sì alpin super....bella salita, buona compagnia e discesa veloce...
mi piace
alpin9. 02. 2011 09:29:38
Marjan sapeva proprio che doveva assicurarmi per ultimo:velik nasmeh
mi piace
JusAvgustin9. 02. 2011 09:36:22
sì, e perché...velik nasmeh
mi piace
tol26. 02. 2011 21:10:34
Qualcuno oggi è stato sulla Planjava?
mi piace
Wine28. 03. 2011 22:59:48
Come sono le condizioni su Planjava? Wisiakova è similmente innevata per la salita?
mi piace
panda26. 06. 2011 17:45:13
Ieri è caduta la decisione - domenica Planjava da Jermanca. Non ci sono mai stato a Jermanca. Ogni volta che ho vagabondato per i Kamnik, quasi sempre da Logarska su a Frischauf (due volte da Žagana peka al Kokrsko sedlo). Mi ha lavato da Slov. Bistrica a Žalec. Quando esco dall'autostrada, scettico perché Planjava avvolta nelle nuvole, Brana completamente scoperta. Che fare, vado a Jermanca e vediamo. Non solo, cinque equipaggi auto partono nonostante la pioggerella dall'alto. Partenza alle 5:45 oltre Pastirci alla baita al Kamniško sedlo (7:30, colazione, tè e mirtilli). Planjava ancora non esce dalle nuvole. Decido di andare, mi metto il casco. A metà strada mi raggiunge Grega e con allegra chiacchiera in ora e mezza in vetta. In cima non resistiamo più di cinque minuti, soffia fortissimo vento del nord freddo. In ora e mezza alla baita dove "scende" ričet e radler. Pausa breve e discesa a Jermanca. Lungo il sentiero incontrato un sacco di gente che "pellegrina" al K. sedlo. Bella domenica, solo i panorami da Planjava scarsi. LPnasmeh
mi piace
pikec117. 07. 2011 20:44:42
LP
Oggi Planjava per vecchia via di caccia - adrenalina. Poco vento, raffiche più forti, un sacco di camosci sul sentiero, al Kam.sedlo metà Slovenia (apposta un po') nasmeh

P.S. senza bici nasmeh
spettatore1
tutta la guardia è lì2
l'insegnante più giovane3
un altro4
ancora verso il sole5
prima della folla :)6
là....è bello7
mi piace
lozarbogdan31. 07. 2011 19:42:13
Planjava, ieri dalla Kamniška Bistrica dalla casa, passando per Pastirji fino al Kamniško sedlo. Là beviamo tè e partiamo per Planjava. In vetta bei panorami, Ojstrica parzialmente in nebbia, proseguiamo oltre Škarje e lungo il crinale sotto Ojstrica fino al Kocbekov dom sulla Korošica, là mangiamo buoni fagioli e al bel sole verso Kamniška Bistrica. Abbiamo affrettato perché le previsioni non erano buone. Attraverso il cespuglio nella prima parte camminare è una tortura, nella parte bassa del bosco ci ha colto il temporale, fradici e soddisfatti ci siamo messi abiti asciutti a Bistrica!!!velik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
mi piace
Pagina:1234567...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie