Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planjava

Stampa
planinsek12. 06. 2012 13:39:12
Puoi per favore descrivere più dettagliatamente le condizioni sul Turska gora via Kotliče?

Lp
mi piace
jarsan12. 06. 2012 20:05:31
Venerdì 12.06. il sentiero dal Kamniško sedlo a Planjava appariva così:
1
mi piace
miri12. 06. 2012 20:17:48
Anno...?zmeden
mi piace
lijaneja12. 06. 2012 20:32:50
2009!
(+1)mi piace
redbull12. 06. 2012 21:18:17
Vale la via Kotliče,, solo qualche metro di neve in una parte, è prima dei Kotliči, un po' dopo la Brana,,, porta la piccozza, ramponi non servono,, piccozza obbligatoria per aiutarti con essa, e casco obbligatorio, mi è caduto un sasso sulla spalla, ce l'ho ancora gonfia.

lp
mi piace
planinsek13. 06. 2012 08:48:21
GRAZIE! Sì, casco lo porto sempre obbligatoriamente. L'anno scorso una pietra è volata vicino a me sul sentiero da Okrešelj a Kamniško sedlo... per fortuna solo vicino.

Lp
mi piace
jarsan13. 06. 2012 08:56:41
Mi scuso per la data sbagliata. Il video è stato girato venerdì 8.06. e non 12.06.
Lp
mi piace
urbancek15. 06. 2012 20:35:57
Oggi ho approfittato della bella giornata e visitato Planjava (entrambe le cime) dal Dom v Kamniški Bistrici via K. sedlo. L'attrezzatura invernale è rimasta nello zaino, quindi non più necessaria su questo sentiero. Alla sella c'era un po' di vento, e alcune nuvole si sono posate intorno a mezzogiorno tra Brana e Planjava, altrimenti bel sole e bella escursione. Lp!nasmeh
Si preannuncia un variegato weekend montano, funivia a pieno regime :)1
Ancora un po' d'acqua per soteskanje :)2
3
4
Già un bel po' di sentiero alle spalle5
Obiettivo di oggi6
qualche flikc che non intralcia7
8
9
ancora un po'...10
la regina :)11
Dalla cima12
13
14
ritorno verso la sella15
Siamo in tanti :))16
di ritorno al punto di partenza17
(+1)mi piace
janez.novak16. 06. 2012 10:42:03
Presumo che ci siamo incontrati sotto Planjava. Altrimenti dico che il sentiero per Planjava dal Kamniško sedlo è esemplarmente segnato e le protezioni sono ovunque nei posti giusti in stato impeccabile.
mi piace
Jorge86016. 06. 2012 19:48:16
Sì concordo riguardo Planjava dalla direzione Kam.Sedlo, ma criticerei le segnalazioni (scarse), dalla direzione Korošica verso Kamniško Sedlo, altrimenti davvero splendida giornata per le montagne. Lp nasmeh
mi piace
LidijaJesih17. 06. 2012 19:16:31
Non c'è molto da aggiungere alle precedenti pubblicazioni. Solo un avviso, di avere con sé crema solare, occhiali, abbastanza da bere e un cappellino. Se avete anche buona compagnia, allora una bella giornata non è più una questione. Kamniško sedlo oggi ben visitato, poi si è distribuito un po' su Planjava, un po' sulle altre parti. Anche qualche forumer, saluto Nati ancora nasmeh.
Dai pastori verso la sella, prato. Poi giù per il melm, olé1
Planjava al sole2
Kamniški dedec, anche un obiettivo interessante3
qui passa il sentiero, la sua parte più bella4
Brana, Skuta, Rinke.... non mancheranno5
non troppo difficile, ma richiede attenzione6
cima della Planjava, affollata, si trova anche qualche conoscente7
Prospettiva dalla cima su Rinka nella Logarska8
Su questo pendio ripido è incisa la via9
bellezza nelle rocce10
ci piacerebbe avere discese così11
mi piace
Gorjan9918. 06. 2012 19:10:44
Oggi, in una bellissima calda soleggiata lunedì ho deciso per un'escursione attraverso i pascoli di Planjava a Planjava. Super escursione, prima volta su questo sentiero. Ritornato passando Kamniško sedlo e avanti in valle. Super escursione. Alcune foto qui.

Saluti Gorjan99nasmeh
1
2
3
4
5
mi piace
arta18. 06. 2012 20:16:14
La traccia è ben visibile o seguibile dopo che si stacca a sinistra nel Repov kot?
mi piace
garmont23. 06. 2012 21:57:13
Oggi vetta piuttosto affollata. Purtroppo niente panorami dalla cima, ma è vero che non abbiamo usato crema solare.
Sul sentiero di cresta verso Škarje le marcature sono in condizioni piuttosto miserevoli.
Saluti
Verso il Srebrno sedlo1
Cime Zeleniške2
In vetta alla Planjava3
Verso le Škarje4
Rjavčki vrh5
Cosa significherebbe questo?6
Discesa verso Škarje7
Purtroppo la sorgente Inkret è completamente secca!8
(+1)mi piace
velkavrh25. 06. 2012 17:06:33
Oggi finalmente fatto la tanto pianificata escursione a Planjava. Partito da Kamniška Bistrica dal parcheggio superiore. Attenzione, guidare fin lì è vietato. In rifugio mi hanno detto che controllano occasionalmente. Da qui si accorcia il sentiero di più di mezz'ora. Ventoso a Kamniško sedlo come quasi sempre. Sembrava brutto, piuttosto nebbioso e nuvoloso, ma decido comunque per il sentiero. Porto sempre impermeabile, così non mi bagno mai. Sentiero ok, attrezzature bene. Anche un po' di neve in una curva, ma evitabile. Cima conquistata in buone due ore. Libro di vetta in cima, timbro al rifugio. Purtroppo oggi niente viste, ma potevo dedicarmi alla flora. Stellette alpine e primule di Kamnik già in fiore a Kamniško sedlo. Se nient'altro queste due valgono la pena. Foto dopo.
A Planjava da Kamniška Bistrica - questa è la prima sosta presso i Pastirci - piacevole area di riposo - anche sotto tetto.1
Questa roccia si chiama Kamrca - su questa roccia ho trovato il petoprstnik di Clusius.2
Quasi davanti alla vetta - Zgornja griča.3
Stanno rinnovando il sentiero - lodevole.4
Kamniško sedlo con rifugio - purtroppo nella nebbia.5
La vista verso Planjava non era per niente incoraggiante.6
A Planjava sono 2 ore di cammino.7
Decido per il sentiero.8
Si passa accanto a interessanti pilastri rocciosi Babe.9
Vista dal ghiaione su Kamniško sedlo col rifugio. Siamo già abbastanza in alto.10
Qui si passa accanto - peccato che il tempo fosse brutto - nebbioso. Per fortuna non pioveva.11
Vista sull'altro lato.12
Perfino neve sul sentiero.13
Da qualche parte circa a metà sentiero, il sentiero verso la montagna si unisce a quello da Korošica.14
Dieci minuti alla cima di Planjava.15
I cartelli ci dirigono indietro verso Korošica - così possiamo fare un percorso ad anello, la cosiddetta klobasa.16
La vetta era purtroppo completamente nella nebbia. Nessun panorama-peccato. Il timbro si ottiene giù al rifugio.17
Al ritorno verso Pastirci ancora questo punto panoramico su un grosso macigno con latrina-ingegnoso.18
(+1)mi piace
Gorjan9925. 06. 2012 17:24:40
In Klin, dove si dirama il sentiero per Repov kot, il sentiero è OK, ben seguibile. Poco più in alto dalle pozze, cioè un po' più avanti dal bivio per Staničev vrh, c'è una diramazione a sinistra. All'inizio sembra un bel punto panoramico. Altrimenti, se guardi un po' meglio a sinistra, vedi il sentiero che va sotto la parete strapiombante. Il sentiero è meno visibile in alcuni punti. Consiglio di andarci con bel tempo. Tuttavia si segue bene.
Saluti Gorjan99nasmeh
mi piace
arta25. 06. 2012 18:27:56
Grazie
mi piace
vespuci29. 06. 2012 10:32:57
Ieri 28.6. sul sentiero da Korošica a Planjava.
1
(+3)mi piace
Branee29. 06. 2012 11:00:45
ha girato da qualche parte? velik nasmeh
mi piace
BibaS5. 07. 2012 09:27:10
^ Haha nasmeh

Ma su questo sentiero nessuno cammina:
http://www.hribi.net/izlet/na_razpotju_planjava_/3/80/1829
mi piace
Pagina:123...56789...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie