Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planjava

Stampa
Rajty12. 08. 2011 15:46:29
Ieri dalla malga Podvežak (strada perfetta!, ma il macadam si tira per le lunghe), via Deska, Vodotočnik, Korošica, Srebrno Sedlo a Planjava. Ritorno via Škarje, Korošica, passando la sorgente Inkret alla malga.
Su Planjava marcatori attivi, nuova cassetta per il libro vetta, nuovo cartello direzionale poco sotto la cima e una breve corda fissa verso Škarje.
Tempo il più bello, quasi troppo caldo, gente solo un assaggio.
Per me Planjava via Škarje più impegnativa dell'accesso via Srebrno sedlo.

lp

Rajty
Fontanella1
Korošica2
Srebrno sedlo3
Srebrno sedlo4
Verso la cima5
vedute6
vedute7
Nuovo cartello8
Verso Škarje9
Škarje10
Discesa da Lučka Baba11
mi piace
otiv12. 08. 2011 16:21:07
Rajty, come si tirerebbe la strada se andassi a piedi.velik nasmehmežikanjeAltrimenti sempre meglio salire via Babe, lo hai già capito da solo.
In bocca al lupo!
mi piace
jprim17. 08. 2011 18:15:10
In direzione opposta abbiamo fatto questo sentiero il 14.8., quando c'era un'inondazione di escursionisti su Korošica e assalto a Ojstrica, su questo percorso però niente folla.nasmeh
Ciao!
Dedec1
vista da Baba2
panorama3
verso la cima di Planjava4
verso Korošica dal Srebrno sedlo5
mi piace
lijaneja29. 08. 2011 19:07:38
Ogni giorno la guardo dal balcone, oggi ho deciso di visitarla di nuovo. Bella mattina fresca - da urlare. Altrimenti tutti e 5 i posti del mio parcheggio erano occupati, così ho parcheggiato il mio cavallino sul bordo. Purtroppo al ritorno stessa situazione, così ho dovuto guidare circa 100m indietro verso casa. Nella capanna a Kamniško sedlo niente folla speciale, così ho preso in prestito Jerca da Simon e Milan per meno di due ore per un salto a Planjava.
Diga già al sole, Jermanova vrata ancora in ombra fredda1
Jerca, Vetta occidentale di Planjava (2394), dietro Grinta e Jezerska Kočna, destra Skuta con Rinkami2
Ojstrica, davanti a lei cime 2344 e 2335, a destra dietro Poljske device e Velika Zelenica3
Sul retro sinistro c'è la parte orientale di Košuta, davanti Jezerska Baba, al centro dell'immagine Mrzla gora, a destra Krnička gora, dietro Pristovški Storžič.4
Skuta con....Rinkami5
Vista da Sukavnik verso Jermanovi vrata (Kamniško sedlo) con il rifugio, dietro a destra Obir6
Crinale Kalški 2224 e Kalška gora 20587
Mrzla gora, Krnička gora, a destra dietro di essa Obir8
Rifugio al Kamniško sedlo...9
...all'interno ben rinnovata...10
...non hanno dimenticato nemmeno la stanza invernale.11
mi piace
legenda11. 09. 2011 13:46:25
Ammetto, Planjava era un po' trascurata da noi. Ieri dopo dieci anni decidiamo di rimediare a questa ingiustizia.
Partiamo presto, ancora al buio alla malga Podvežak. Sentiero continua passando Kocbek rifugio a Korošica, saliamo a Srebrno sedlo e poi alla cima Planjava. Per il ritorno scegliamo giro via Lučka Brana (Babe), Škarje e di nuovo a Kocbek e al punto di partenza.
Lučki dedec1
lungo il sentiero2
3
verso Srebrno sedlo4
vista sul sentiero percorso5
6
Korošica è già lontana7
tratto del sentiero protetto8
Srebrno sedlo9
10
Zeleniške špice11
verso la cima di Planjava12
vista sul sentiero percorso13
cima di Planjava14
verso Lučka Brana15
16
vista indietro17
vista avanti18
vista da Lučka Brana verso Ojstrica19
Škarje20
veduta indietro verso Škarje21
attraversamento della grap22
visita affollata23
malga Podvežak24
25
(+1)mi piace
robi1416. 09. 2011 16:42:16
Ciao!

Può qualcuno dirmi per favore quanto tempo ci vorrebbe per il percorso Dom planincev - Klemenča jama - Škarje - Planjava - Kamniško sedlo - Okrešelj - Dom planincev?

Penso si possa fare in 8-9 ore...

Grazie per la risposta e ciao.
mi piace
otiv16. 09. 2011 17:11:03
Nei miei anni giovani l'ho fatta anche fino a Ojstrica, e restavano sempre alcune ore di giorno, quindi il tuo tempo regge, probabilmente riserve di un'ora o due.
Cordiali saluti!
mi piace
robi1416. 09. 2011 20:25:06
@otiv grazie per risposta. Sono in dilemma quale sentiero scegliere, o via Repov kot o questo da Logarska via Škarij?
mi piace
otiv16. 09. 2011 20:43:53
@robi14
Via Repov kot il sentiero è solo più impegnativo che via Škarij. Sentiero anche non marcato bene. Ma molta più guida alla valle Logarska se sei vicino Kamniška Bistrica.
In bocca al lupo!
mi piace
robi1417. 09. 2011 21:15:37
Ciao!

Oggi con la ragazza su Planjava cioè da sotto Rinka - Kamniško sedlo e cima. Siamo tornati via Škarij e poi alla sella sotto Rjavčki vrh abbiamo girato a sinistra attraverso Grlo.

Sentiero per lo più seguibile, segnato con qualche segnalazione sbiadita e mucchi di pietre (ne abbiamo messi due noi) molto impegnativo e scivoloso in alcuni punti, specie nella parte media sull'erba poiché il sole non arriva in quella gola. Di conseguenza pietre bagnate per lo più nascoste sotto erba.
Parte impegnativa anche ultimo salto roccioso lungo greto torrentizio per lo più riempito ghiaia e alberi caduti portati e resti frane. In arrampicata aiutano chiodi ma bisogna pulire i gradini davanti.
Poco sotto questa ultima parte si stacca sinistra un altro sentiero che ho perso nel bosco di faggi. Noi siamo andati destra dritti lungo greto torrentizio perché abbastanza adrenalina per oggi e arrivati sulla strada principale alla fattoria Logarski kot.

In generale sentiero a Rjavčki vrh ok, attraverso Grlo più no.
mi piace
Marky21. 09. 2011 07:49:36
Sabato ho intenzione di salire su Planjava.. La salita inizierebbe poco sopra Kamniška Bistrica, passando per Kamniško Sedlo fino a Planjava e poi indietro..
Se qualcuno è interessato ad andare insieme, si faccia vivo.. nasmeh
mi piace
Damien_8327. 11. 2011 21:24:33
Partito da Logarska dolina, via sella Škarje a Planjava. Fino al sella parecchio neve, quindi ramponi consigliati. Tempo stupendo, escursionisti a bizzeffe... E poi, per 15-20 min ho avuto compagnia canina (San Bernardo - penso), ma del proprietario nessuna traccia. Dalla collana volevo inserire il tel. nel telefono, ma mi è scappato alla quinta cifra. L'ultima volta l'ho visto passeggiare su Rjavčka gora, ma non rispondeva alle chiamate. Spero abbia trovato sano e salvo il suo padrone.

Lp Damjan
Mattutina1
Sentiero verso la sella Škarje2
Sentiero verso la sella Škarje3
Sentiero verso la sella Škarje4
5
Panorama6
Sentiero per Planjava7
Passaggio difficile8
Panorama dalla cima9
In cima10
Panorama11
mi piace
geppo27. 11. 2011 21:55:21
Grande cane svizzero da montagna

Se intendiamo lo stesso è vecchio vagabondo e buon conoscitore di tutte le rive circostanti.
Altrimenti lo (se non in terreno) trovi sulla terrazza Pezion Na Razpotju. Dove è appesa anche la sua grande immagine.nasmeh
LP
sulla terrazza del Pensione Na Razpotju1
mi piace
lijaneja27. 11. 2011 22:06:41
Anche a me il 27.8. ha fatto compagnia sulle Škarje. (descrizione da Ojstrica, foto 11)
Sembra che siamo un po' simili; a casa non resistiamo a lungo.
(+3)mi piace
Damien_8327. 11. 2011 22:11:02
Proprio quello, devo portargli la prossima volta un grosso osso, per piacevole compagnia nasmeh
mi piace
pikec125. 01. 2012 10:26:04
Lp
Per il weekend ho intenzione di salire via Srebrno sedlo, mi interessa se qualcuno sa qualcosa sulle condizioni lì?
Grazie e saluti Grega
mi piace
Grand12316. 03. 2012 14:54:55
Jermanca - Planjava (via Kamniško sedlo)
Ciao. È andato qualcuno nell'ultima settimana su questo sentiero (quanto neve...?). Grazie, lp
mi piace
sosed23. 05. 2012 11:32:55
Domenica, 20.5.2012, con il compagno di arrampicata lungo il sentiero verso Repov kot abbiamo trovato scarpette da arrampicata.

Il proprietario può contattarmi a .

lp
mi piace
mazu11. 06. 2012 23:59:45
Anche a me interessa quali sono le condizioni sul sentiero direzione: Jermanca - Planjava (via Kamniško sedlo)...

LP
M
mi piace
redbull12. 06. 2012 07:23:00
Venerdì ero al Kamniško sedlo, Brani, Turski gori, Skuti, e verso Planjava asciutto, quindi nessun problema
(+2)mi piace
Pagina:12345678...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie