Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planjava

Stampa
Zebdi5. 07. 2012 09:43:45
Si va anche lì, anche... secondo me è più bella via Kopinškova all'Ojstrica e discesa via Škarje - si può anche con deviazione via Planjava mežikanje
mi piace
BibaS5. 07. 2012 09:56:40
Oh, grazie per il consiglio! Questo forum è super, pare che imparerò tante cose nuove nasmeh
mi piace
jprim20. 07. 2012 16:57:05
A metà settimana in montagna - è lussonasmeh, già per la folla nei weekend che è notevole. Dopo weekend raccogliendo iperico su Čemšenika e Mrzlica, serviva qualcosa di più concreto. Planjava. Partenza al rifugio alpinisti, oltre Klemenčezavijanje z očmi, verso Škarje, sopra Babavelik nasmeh, Planjava, ovvio al colle poi giù verso Okrešelj, abbiamo dovuto camminare qualche km all'auto. Piaciuta sorpresa dalla domanda se serve passaggio, ci sono ancora brava gentenasmeh, finché gambe vanno, grazie era la risposta.
Sulle condizioni quel giorno: raffiche di vento uragano, stelle alpine fioriscono pienamente sul colle e sentiero giù a Okrešelj con molto detrito sul sentieroeek, per quel che ricordo la mia prima salita su quel sentiero al colle, era molto meglio.
E passo sicuro.
Verso Škarje.1
Invita la vetta Rjavčki con il suo tappeto verde.2
Area preferita.3
Sella da Planjava.4
Sentiero veloce verso Pastirci.5
Rifugio al Kamniško sedlo.6
Planjava7
vista su Rinka da Okrešelj8
ancora acqua - cascata Rinka9
sorgente della Savinja10
mi piace
Pohodnica5620. 07. 2012 17:06:04
@jprim, cavolo invidiosajezen fino al cielo e oltrenasmeh. Domani guarderò triste verso Kamniške, Triglav proprio non lo vedrò....e commiserarmi per non aver preso almeno un giorno libero questa settimana
Passi sicuri avanti.
(+2)mi piace
jprim20. 07. 2012 17:18:11
Anche noi per la maggior parte salite dipendiamo dai weekend, stavolta preso tempo davvero meraviglioso - tranne vento che ha creato viste stupende.
117 foto non sono poche.nasmeh
LP!
mi piace
Pohodnica5620. 07. 2012 17:46:45
@jprim, ora sì invidiosa, hahaha, dopo aver visto pure le foto. No no, non lo sono, ma foto stupende. Avete avuto una gran giornata. lp
mi piace
ljubitelj gora20. 07. 2012 18:20:56
117 foto, io faccio anche 200-300 e piùvelik nasmeh tutte salvo su due dischi... poi in inverno guardo immagini.velik nasmeh
(+1)mi piace
velkavrh20. 07. 2012 18:23:46
jprim, molto bello! sono andato un mese fa su Planjava, solo la usuale da Kamniško sedlo. Settima foto è davvero unica. L.P.
mi piace
mailman11. 08. 2012 16:45:43
Questa volta deciso per Planjava. Sentiero da Logarska dolina a Okrešelj già x-volte percorso, ma ogni volta come diverso, sempre sorprende, e quel raro bosco faggi disseminato rocce grandi piccole... come osservatori muti, strana pace lì, vero mistero. Cielo non amichevole altrimenti, molta nebbia, no viste, ma va bene, divertito, sentiero bello.
Al mattino nessuno da nessuna parte :) caffè per tradizione e avanti.1
L'acqua ha portato via lo scalino.2
Valle Logarska nella nebbia.3
Anche sopra Planjava si gonfia.4
Mrzla gora al sole.5
Vista sul versante Kamnik.6
Dopo il caffè al Kamniško sedlo, partenza nell'ignoto.7
Brana si sforza dalla nebbia.8
Bello è il sentiero.9
10
Per gli appassionati.11
Sembravano davvero potenti... e sguardi eloquenti!!!12
Vetta, panorami un'altra volta.13
Famiglia vicino alla sella.14
Dvocevka su Okrešelj :)15
Foresta affascinante, almeno per me.16
17
Classica dalla valle Logarska, Rinka nella sua intera grandezza.18
(+5)mi piace
irska13. 08. 2012 18:57:09
alla finestra guarda immagine pallida ... velik nasmeh
(+2)mi piace
mailman14. 08. 2012 19:02:45
velik nasmehcoolzavijanje z očminasmehjezikmežikanje
mi piace
mosovnik16. 08. 2012 19:27:09
Punto di svolta-Okrešelj-Planjava-Škarje-discesa attraverso Grlo:16.08.2012

Bella giornata, panorami ancora migliori, completamente solo sul sentiero, così ho potuto ascoltare il silenzio di montagna.
In vetta ho girato, come sempre, sulla cima ovest di Planjava.

Sul percorso verso Škarje potrei menzionare che il tracciato è mal segnato, le indicazioni sbiadite e per chi non conosce il terreno ce ne sono decisamente troppo poche (nei punti chiave).

Discesa attraverso Grlo sul vecchio sentiero non segnato che si perde qua e là è faticosa, ripida, molte possibilità di scivolata, leggermente impegnativa per orientamento. In nebbia e umidità assolutamente inadatta. Solo esperti fuoripista se la prendano.

Qualche impressione dal percorso la potete vedere qui:

http://www.mojalbum.com/mosovnik/16-08-2012-planjava-skarje-grlo

B u o n a f o r t u n a !
mi piace
joža x26. 08. 2012 14:00:33
L'unico picco degno di nota delle K.S.Alpi che mi mancava nella collezione è stato il turno ieri. Meteo, tranne vento, valutazione 5. Percorso Logarska-Passo Kamniško-Planjava senza sentiero. Sul Passo Kamniško mattina buon tè, al ritorno birra fredda, Okrešelj pura tristezza.
l'ora mattutina ora d'oro1
meta proprio davanti al naso2
in cima3
sul Kamniško sedlo c'è fletn4
(+1)mi piace
mukica17. 10. 2012 06:48:31
Voluhar, bella e spiritosa descrizione del giro... che ci puoi fare, le metà migliori prevalgonomežikanje complimenti a tuttinasmeh
mi piace
Janiel7413. 11. 2012 13:29:42
Forse qualcuno sa (o è stato) ora in questi giorni su Planjava? via Korošica o via Okrešelj-Kamniško sedlo su? Tanta neve?
mi piace
Macesna15. 11. 2012 23:09:45
Oggi su Planjava attraverso Repov kot e oltre Srebrno sedlo. Nel Repov kot stamattina grandine e freddo come a Pont dove è Ovidio. Nebbia la mattina fino a 1.800 o 1.900 m, pomeriggio sole caldo anche lì.
Da Srebrno sedlo alla cima Planjava nessun neve sul sentiero. Ma sparse chiazze visibili.
Brina al mattino nella fredda conca di Repov1
Verso Srebrno sedlo2
Cime Zeleniške3
Tifo per il ghiaione nella foto; specialmente per la discesa è amichevole.4
Vista dalla cima di Planjava lungo il sentiero di accesso5
Vista dalla cima di Planjava verso Rinkam6
(+8)mi piace
tender18. 11. 2012 09:42:56
Venerdì 16 via Repov kot a Srebrno sedlo e sotto Planjava a Kamniško sedlo, Nebbia fino a cca 1500 m, poi panorami meravigliosi e sole caldo. In discesa solo due campi di neve nel passaggio sotto Planjava e in una parte più nascosta anche ghiaccio, ma non servono ramponi, solo molta prudenza e consiglio caschetto, perché volano molti sassi.
vista mattutina verso Krvavec1
il mare di nebbia trabocca sulle cime verdi2
riva3
solitari4
cosa cucineremo oggi5
l'inverno arriva6
la direzione è giusta7
arcipelago nel mare di nuvole - Velika planina8
baia9
(+1)mi piace
kgregor18. 11. 2012 18:15:19
Oggi su Planjava via Passo Kamniško e ritorno stessa via. Tempo nuvoloso continuo, sebbene al mattino sole sbirciato un po', ma solo brevemente. Vento forte al passo, Brana avvolta in nuvola, Planjava (ancora) no. Salita a Planjava senza particolarità, ma attenzione nel traversare il nevaio, poiché ghiacciato e si scivola presto. Al successivo bivio segnato nebbia con vento si è insinuata. Entrambi intensificati verso ultimo bivio e cima in nebbia, niente viste nasmeh, ma nulla, bel giro, solo un po' ventoso e nebbioso in cima.
Verso Kamniško sedlo1
Vista su Planjava dal sellino2
Kamniško sedlo3
Tratto assicurato del sentiero4
Attraversamento del campo nevoso5
Kamniško sedlo6
Bivio7
Bivio8
Vetta Planjava9
Nebbia in vetta10
(+4)mi piace
prepolc8019. 11. 2012 18:50:00
Sabato via Repov kot alla Planjava, poi discesa al Passo Kamniško, anche a Brana e poi di nuovo via K. sedlo in valle. Poca neve. Nulla in Repov kot, sopra il Passo Kamniško si attraversano due lingue di neve, per Brana consiglio attrezzatura invernale (specie se intendete seguire il sentiero segnato fino alla fine).
Foto oggi così così, ma mostrano le condizioni, buon cammino.
Nube lenticolare sopra Grintovec1
Sella Kamniška2
ginnasti sulla cresta delle Zeleniški špic3
Planjava4
5
6
7
8
9
10
(+5)mi piace
Pagina:123...678910...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie