Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ponza Grande - Cima Strugova - Veunza

Stampa
Rutil25. 09. 2014 14:40:46
"rutil - wtf?"

dov'è il problema?
GRS esiste per aiutare le persone in difficoltà - che siano loro colpevoli o no!!
Se a qualcuno il lavoro non piace o non vuole aiutare neanche persone che sono sole responsabili dei problemi creati (mancanza di attrezzatura, escursione mal scelta,...) allora non faccia quel lavoro.
mi piace
redbull25. 09. 2014 14:53:12
nelle adidas kanade per me il miglior grip, quindi gojzlarje le metto solo quando tanta neve che servono gambali alti.
Casco, imbrago... certo bene averli, ma lui lo sa bene da sé.
Se cadi qui nessun casco aiuta, dove ti fermerai, magari contro qualche roccia. Te lo dice Primož.
Se non siete esperti di alta montagna non so cosa blaterate, sono già su terreno simile da un po' e altri hobby non mi interessano per niente in confronto.

Non mi tocca niente, qualunque cosa dite.
Ognuno ha qualcosa che lo rallegra, ad alcuni dà fastidio, la maggioranza è entusiasta. Meglio che sia io lassù, non so chi altro prenderei.

in bocca al lupo
mi piace
buda125. 09. 2014 15:08:47
Congratulazioni, Dejan, per la tura completata, solo passo sicuro, sia da trail running o qualunque altro d'ora in poi.
mi piace
redbull25. 09. 2014 16:40:49
meglio finiamola, perché qualcuno si offenderà tra i furbi
mi piace
viharnik25. 09. 2014 17:32:27
Congratulazioni, Dejan! Questo l'hai letteralmente corso via, non camminatonasmeh
mi piace
Jovan Cukut26. 09. 2014 08:48:07
Tipica invidia slovena da ''slovenceljnev'', direbbe Vesna Godina. E interessante, anche da alpinisti e soccorritori di montagna che non riescono a firmare nome e cognome completo su questo portale. Certo, sotto pseudonimo più facile moralizzare, scrivere stupidaggini e screditare i successi di qualcuno in qualunque attività. Certo, se l'alpinista avesse percorso il suddetto greben tutto ok. Sappiamo che incidenti nelle nostre e altre montagne capitati anche ad alpinisti di vertice non solo planinari comuni.

Tomo Česen: ''Per fortuna possiamo muoverci liberamente nel mondo montano e ognuno responsabile per sé''. Vero, e vero tutto su link web che Igor Zlodej ha allegato nel suo commento. Ma siam sinceri, non è che quasi ognuno di noi, dal planinaro comune – ''šodrovac'' alla guida alpina, è andato su qualche gita mal equipaggiato, salito vetta o percorso cresta senza attrezzatura e protezioni. Ammettiamolo, siamo diventati individualisti, ci proviamo in tutti campi non solo sport, a noi e ambiente in cui viviamo. Forse maturi per analisi dettagliata. Ognuno di noi fa quel che gli piace e si sente capace. Quindi tutto onore a Dejan Grm per traversata riuscita. Vale congratulazioni, come scrive Drago Praprotnik.

Per assenza commento sopra un po' tardivo. E senza rancore a tutti sul portale.
(+26)mi piace
jedriličar26. 09. 2014 09:21:55
Jovan, ogni parola al posto giusto ... mežikanje
(+7)mi piace
mosovnik26. 09. 2014 10:14:53
Beh, devo farmi vivo. Dejan, congratulazioni per il raggiunto e non curarti dei commenti negativi.
Sono già bello "in anni", hehe, record non ne ho battuti, ma so cosa ti spinge. Ti auguro tutto il bene sui tuoi sentieri, continua con le tue descrizioni di percorsi, fai attenzione e in bocca al lupo ovunque sarai.
Magari ci incontriamo un giorno lassù da qualche parte in cielo. Offro io la birra.
(+2)mi piace
Keko26. 09. 2014 11:21:20
Le persone sono diverse. Ognuno ha la sua personalità, non pensiamo allo stesso modo, ognuno si pone obiettivi diversi nella vita. Qualcuno va in montagna e caccia albe e tramonti per immortalarli con la macchina fotografica. Un altro gode per ore dei panorami e il tempo non gli importa affatto. Un terzo prende attrezzatura minima per essere più veloce, per lui conta il tempo. Un quarto pende da una parete strapiombante, assicurato alla corda e studia i dettagli di una via e quando finalmente ce la fa, prova una soddisfazione indescrivibile.
Ognuno si conosce meglio, qualcuno rischia di più, qualcuno meno.
Rispettiamo gli obiettivi altrui, anche se magari contrastano con la nostra logica.
È proprio la diversità che ci arricchisce e alla fine rende questo forum più vario e interessante.
Alla fine anche i miei complimenti a Dejan per questo bel risultato.
(+24)mi piace
koma26. 09. 2014 20:15:43
Congratulazioni palla rossa.... prossima volta sotto 6 ore! nasmehmežikanje
mi piace
redbull26. 09. 2014 20:20:20
se siete curiosi del tempo, potrei farla senza bastone e con ginocchio sano in 5 h.

ma non castrarmi, perché parliamo di temponasmeh

in bocca al lupo a tutti weekend sarà bello - sentiero sotto i piedi
mi piace
andrejp4. 10. 2014 09:04:55
mi hai provocato e ieri ho preso un giorno di ferie e ho fatto la cosa in direzione opposta. Cioè Vevnica fino a V. Ponca. Saltato anche sulla cima di Vrh Špica. All'ingresso della ferrata su Vevnica la neve non crea problemi, il resto era già descritto. Solo sulla V. Ponca sono salito e sceso dal lato italiano-ferrata. Qualche nuvola altrimenti goduto tutto il giorno.
in bocca al lupo
(+3)mi piace
redbull4. 10. 2014 10:36:21
all'ingresso della ferrata non ti serviva picozza?
mi piace
andrejp4. 10. 2014 12:54:19
non serve, arrivi per ghiaia fino all'ingresso
mi piace
redbull14. 06. 2015 14:01:14
qualcuno ha una foto dal lato italiano di questo crinale, o almeno dal nostro ad es. da Jalovec?

grazie
mi piace
jax14. 06. 2015 14:13:44
Non è proprio una super foto, ma ecco:
1
mi piace
redbull14. 06. 2015 15:36:54
grazie,
(+1)mi piace
bagi14. 06. 2015 15:39:56
Ecco un'altra per aiuto
1
(+1)mi piace
mary14. 06. 2015 17:43:20
La cresta è asciutta. Neve solo nella conca prima della parte assicurata del sentiero per Vevnica (direzione da Strug). Non so come sia l'accesso alla cresta ad es. via Via della Vita. Con un amico la scorsa settimana abbiamo fatto il traverso Ponca Media - Cima Kotova da Tamar. nasmeh
(+1)mi piace
1261aleks22. 06. 2015 20:59:38
Abbiamo ricevuto segnalazione che via della vita - ferrata "via della vita" è chiusa per corda strappata da possibile frana/caduta pietre poco prima della parte centrale del sentiero assicurato, Alessio x PD CAI Tarvisio.mrk pogled
(+7)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie