|
| IgorZlodej20. 06. 2013 21:37:16 |
Senza ramponi e piccozza non si passa su nessuna delle vie menzionate.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Peko21. 06. 2013 07:53:56 |
Visibilità super, neve ancora parecchia. Grazie a entrambi per le info! Probabilmente simile anche su Hanzova verso Mala Mojstrovka? =/
|
|
|
|
| 1mitjas3. 07. 2013 18:18:37 |
Oggi con Adam sul Prisank. Siamo partiti abbastanza tardi, Adam arrivato con il bus da Bovec, il primo arriva a Vršič alle 8.34. Non mi sono preoccupato, sapendo che il ragazzo è in eccellente forma, previsione buona comunque. Verso la cima via Kopiščarjeva pot attraverso la finestra. Il sentiero è quasi senza neve, solo un piccolo nevaio da attraversare, nessun grosso problema. Più ci si avvicina alla cima, più nebbia. In cima nella nuvola, controllato il radar. Piccolo temporale sull'Italia, circa 100 km via. Quindi deciso di scendere per il sentiero giubileo. Per quell'opzione portato equipaggiamento invernale completo. Infatti sulle cenge nord ancora pieno di neve. Poco prima dell'incrocio con il sentiero trasversale a Vršič ha tuonato. Accorciato il giro e corso sul trasversale a Vršič. Proprio quando la pioggia era più forte è apparsa una grande grotta, aspettato lì che il peggio passasse. A Vršič attraversato un altro grande nevaio. Condizioni sopra Vršič: senza equipaggiamento invernale a Mala Mojstrovka da entrambi i lati e Prisank da sud e attraverso la finestra anteriore. Per Hanzova, Giubileo o sentiero verso Kriški podi equipaggiamento invernale completo necessario. Foto su: http://gorski.vodnik.alpinizem.net/blog/
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Tatana12. 07. 2013 15:38:18 |
Qualcuno ha info fresche su come sia la neve sul Prisank - andrei su per Kopiščarjeva e giù per meridionale (ma sembra neve lì) o giù per cresta.
|
|
|
|
| Pankrt12. 07. 2013 16:04:26 |
Tatana, nessun problema con la neve su Kopiščarjeva a Prisank, sul greben indietro... Sono stato su martedì 9.7.... buona fortuna...
|
|
|
|
| Tatana12. 07. 2013 16:06:35 |
Super, Pankrt, grazie 
|
|
|
|
| IgorZlodej12. 07. 2013 16:10:00 |
Due ore fa alla koča Erjavčeva, la custode ha detto per neve sotto Prednje okno senza ramponi e piccozza sconsiglia salita, visto anch'io quel nevaio esteso, non so se aggirabile.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| bagi12. 07. 2013 18:39:36 |
@Tatana guarda il mio resoconto e foto qualche post fa. Kopiščarjeva e Grebenska senza problemi con i nevai, cammini su terreno asciutto. La sud non si è liberata in pochi giorni. Ciao Emil
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| panda13. 07. 2013 08:30:11 |
Bagi ti credo dalle foto, ma perché la custode non ha guardato le tue foto. Afferma il contrario. Magari Zlodej la porta con sé e controllano insieme se avevi ragione.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ani113. 07. 2013 10:49:28 |
Anch'io voglio andare per il sentiero Kopiščarjeva, quindi mi interessano info attuali sul nevaio intorno alla finestra anteriore?
|
|
|
|
| Branee13. 07. 2013 11:16:27 |
Sopra scrivete cavolate, guardate una pagina indietro.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| schristina15. 07. 2013 07:42:28 |
Ieri siamo stati su. Non c'è più neve sulla cresta. Gente saliva attraverso la finestra anteriore, ma non ho avuto contatto con loro. Sembra che il sentiero sia ok. 
|
|
|
|
| oybl15. 07. 2013 08:14:11 |
Il 5 luglio sono salito, e il sentiero era asciutto.
|
|
|
|
| Flora120. 07. 2013 19:09:35 |
A causa del jetlag posso alzarmi presto, ma l'assenza si nota nella forma. In 2 ore 15 min salita per cresta a Prisojnik. Questo sentiero è asciutto. Discesa per sud. Canalone dove passa parte del sentiero sud è ancora pieno, 3 nevai, l'ultimo più insidioso per scivolata. In bocca al lupo a tutti, siate diligenti sul forum.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| tinky20. 07. 2013 19:46:27 |
Il sentiero Primož va per lo più lungo il nevaio, quindi davvero non troppo pericoloso.
|
|
|
|
| lakkon24. 07. 2013 12:34:38 |
Ciao. Vorrei conquistare Prisojnik via sentiero difficile. Ma non partirei da Vršič come indicato su hribi.net http://www.hribi.net/izlet/vrsic_prisank___prisojnik_slovenska_oz_juzna_pot/1/18/190 ma più in basso verso Trenta cioè cca 3km da Vršič a 1341m alla serpentina 32. Poi questo sentiero a Mlinarica, che passa per Kranjska planina, si unisce al sentiero menzionato. Punto di partenza del 'mio' sentiero non indicato né a Prisojnik né a Razor su hribi.net. Altrove non ho guardato. Com'è il parcheggio al 'mio' punto di partenza? Possibile? Forse a pagamento?
|
|
|
|
| Daaam24. 07. 2013 12:44:09 |
Sicuro non è a pagamento ..ma ogni tanto si può parcheggiare lungo la strada sul lato verso Trenta, non so esattamente se proprio alla 32ª serpentina. Già un po' prima guarda dove si può parcheggiare, o scendi un po' più in basso se necessario.
|
|
|
|
| ejas123427. 07. 2013 14:31:51 |
Ciao. La prossima settimana intendo fare la via di arrampicata su Prisank. Prima sono stata solo su vie su Triglav e Mojstrovka. Rispetto a quelle come è questa per difficoltà. Grazie mille per la risposta.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.