|
| otiv12. 07. 2013 22:42:42 |
@Gita grazie per la risposta. Visto l'ingrandimento dei fiori, non pensavo potesse essere trifoglio. Anche la fior di cuculo sotto è piuttosto grande.
|
|
|
|
| Irina13. 07. 2013 00:44:41 |
@GITA, tu fioricina, dove sei, dove ti sei nascosta? Quante volte ho cercato i tuoi scritti sulle colline, ma non c'era niente. Mi sono già messa con ZS, ma mi sembrava che non potessi chiederti perché non pubblichi più. O non vai più in montagna? Non avrai mica lasciato il portale e per questo non ci sono più i tuoi meravigliosi resoconti e fotografie?
|
|
|
|
| Apolonija13. 07. 2013 01:07:49 |
Quello, Vito, è il comune fior di cuculo, che può crescere fino a 80 cm di altezza. Splendide foto del trifoglio scarlatto-rosso hai pubblicato, sei un maestro-Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv13. 07. 2013 06:57:12 |
@Apolonija grazie per il nome della mia gigantessa .Fotografando fiori mi guidano gli occhi e l'amore per tutto ciò che abbellisce la natura e così nasce ciò che si vede. Grazie e cordiali saluti! PS forse conosci la margherita sotto che ha tanti fiori su un solo stelo. Anche quella l'ho fotografata su Mrzlica. Prima non ci facevo mai caso e sono stato innumerevoli volte da quelle parti.
1
2
|
|
|
|
| Apolonija13. 07. 2013 07:46:50 |
Buon giorno! Conosco quella "margherita". Penso di averla anche in giardino. Guarda la foto. Appartiene ai Tanacetum /genere/. Per la specie devo guardare e ti scrivo. Buona giornata!
1
|
|
|
|
| otiv13. 07. 2013 08:02:49 |
Buongiorno anche a te. Sei davvero una vera "professoressa" di botanica. Forse è proprio così In bocca al lupo!
|
|
|
|
| Apolonija13. 07. 2013 08:28:30 |
Penso che sia Tanacetum corymbosum /češuljasti vratič/. prima ho visto che stai ancora pensando ai nomi di campanule, lino e ciperi
|
|
|
|
| Apolonija13. 07. 2013 08:32:02 |
Ora vedo che progredisci, ancora un po' e nominerai tutto. Sai, mi piacciono i fiori, specialmente quelli della natura e specialmente montani. lp
|
|
|
|
| Apolonija13. 07. 2013 09:26:12 |
Un po' d'aiuto: fiore di campanula nella foto 6 è un po' "peloso". Ti dice qualcosa? E le ortiche? Nella fig. 10 ha probabilmente foglie simili a quelle del repuš. Lino rosa. Quale sarebbe, ricordati. È viscosum?
|
|
|
|
| otiv13. 07. 2013 11:33:40 |
Mi sono dedicato un po' anche ai fiori sulla tomba, perciò non sono stato al computer per un po'. Sono molto contento dell'aiuto nel nominare i fioretti, perché i "costruttori" non padroneggiano troppo bene queste cose. Non so però come ringraziare per tutto questo.
|
|
|
|
| Apolonija13. 07. 2013 14:43:40 |
Bello che ti prendi cura di tutti i fiorellini. Io guardo il computer di passaggio se sono a casa. Tu costruttore persistentemente costruisci la tua conoscenza/comprensione delle piante.
|
|
|
|
| tinky14. 07. 2013 19:43:22 |
|
|
|
|
| Apolonija14. 07. 2013 20:12:48 |
Belle foto di fiorellini, presumo che le conosci bene. Lp
|
|
|
|
| Okmodko15. 07. 2013 13:35:59 |
Pagina 42, post più basso, 7 immagini. Qualcuno può dirmi come si chiama questo fiore?
|
|
|
|
| otiv15. 07. 2013 13:42:10 |
Penso che sia il kamnokras pirenaico.
|
|
|
|
| Apolonija15. 07. 2013 16:28:25 |
Velkavrh, ho aspettato i tuoi fiorellini ed è valsa la pena. Sono meravigliosi, l'escursione dev'essere stata bella anche lei. Un po' ti invidio. La Močvirnica è intensamente colorata, la t.lilija ha macchioline simpatiche. Quando ho visto la foto, pensavo che la rapontika non si fosse ancora aperta. Kamnokreč? È a grappolo? Ora so anche quale rosso ti ha reso felice. La Triglavska roža è comunque qualcosa di speciale. Nel mio giardino /da Golobove!/ mostra solo ogni tanto una goccia di sangue singola. La murka rossa mi ha conquistata. Io ti posso offrire solo la čena della passeggiata di oggi. Lp
1
|
|
|
|
| Apolonija15. 07. 2013 16:45:21 |
Solo ora vedo che non è solo la murka nera, ma tutta la foto Ancora un indovinello per chi vuole risolverlo. Io conosco il fiore, vero?
1
2
|
|
|
|
| velkavrh15. 07. 2013 17:13:45 |
Per l'ultima foto posso dare la soluzione. A sinistra ci sono črnilci comuni - gialli colorati, che crescono anche qui nel mio bosco. Accanto è klinolistni kamnokreč. Per il fiore bianco però non conosco la risposta. La črna murka di Relikanije quest'anno non l'ho ancora incontrata. Da l'anno scorso conosco vari siti - Črna prst, Rodica, Viševnik, Špik Hude police, Montaž e forse altrove.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.