Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Quale fiore è questo?

Stampa
velkavrh21. 04. 2014 17:49:00
Malgrado la pioggia non sono riuscito a stare a casa, ma sono andato sotto la pioggia con l'impermeabile a cercare auricole sopra Gradišče. È il punto di partenza per Kališče e poi Storžič da Laški, che è il piccolo borgo Bašlja. Su per il ripido sentiero non segnato e prima dell'incrocio tra segnato e non segnato a sinistra e destra lungo il sentiero ci sono stazioni di auricole. Peccato il tempo non permettesse belle foto. Già cresce tutto il possibile dal Trollo europeo, genziana crociata, Veratrum album, Galeopsis pelosa, Epimedium del bosco e Paris trifoglio.
Reliquia rossa.1
Cre pis a foglia larga-altrimenti foto piuttosto scarsa. Trovata per la prima volta questa primavera.2
Piuma nevaiola, quella bianca è già in gran parte appassita.3
Veronica germandra.4
Pulsatilla di Haller.5
Per la prima volta trovo kranjska bunika o kranjski volčič. Appartiene alla famiglia delle ranunculacee ed è velenosa.6
Questa è la fioritura del giorno - primula.7
Purtroppo appassiranno presto al sole.8
(+2)mi piace
Apolonija21. 04. 2014 19:51:02
Sei davvero appassionato. Sfrutti ogni momento libero. Con le gocce di pioggia i fiorellini sono particolarmente belli. Si è già diffusa la primula carniolica? Bella anche la variante gialla. Saluti
mi piace
velkavrh22. 04. 2014 18:25:25
La primula non era particolarmente alta. Non l'ho mai vista prima. Ma il colore dei fiori è speciale. Puoi indovinare dove vado domani pomeriggio.
mi piace
B.C.22. 04. 2014 20:02:33
Devo caricare velocemente una foto, perché zia a Divača arrivi presto al turnomežikanje.
Fiore della piccola campanula1
Latte di uccello di Koch2
Fumaria comune3
Erba gallinella4
La radice d'oro si risveglia5
Pirol comune6
Polemonio peloso7
Cortusa di Mattioli8
Drosera comune9
Veronica germandra10
Trifoglio orsetto11
Timo serpillo maggiore12
La felce si risveglia13
Alliaria petiolata14
Veronica strisciante15
Lepidium draba16
(+2)mi piace
Apolonija22. 04. 2014 21:03:10
Brane; "Puoi indovinare dove vado domani pomeriggio." Non vai al lavoro?-))
mi piace
velkavrh24. 04. 2014 04:25:03
Sono andato a verificare come è con Črna prst e ho constatato che qui regnano ancora condizioni completamente invernali. Sono arrivato alla planina Pod Lišcem alla capanna Orožmova. Dalla strada attraverso il bosco alla capanna è piuttosto difficile arrivare con tanta neve marcia primaverile. Intorno alla capanna c'è abbastanza terreno nudo che fiorisce solo il croco, nient'altro ancora. Nel bosco però si trova parecchio—roba più umida.
Euforbia a tre foglie.1
Penuša a quattro foglie.2
Repuh bianco.3
Polmonaria comune.4
Argentea resistente.5
Konopnica a nove foglie6
Galletto.7
Zlatica pelosa.8
Zafferano comune.9
Rincanto giallo.10
Vraničnik.11
La sassifraga cuneata non fiorisce ancora.12
Calta dei paludi comune.13
Orchide palustre precoce.14
Trifoglio con peduncolo.15
(+3)mi piace
otiv24. 04. 2014 07:00:27
Fiori di Katarina nella foto. In parole però con il vostro aiuto, voi professori con questa cosa.nasmehmežikanje
Fiori di pino1
Eliantemo rosso2
Dobrovita3
Eliantemo rosso4
Dobrovita5
Hieracio a grandi fiori6
Hieracio a grandi fiori7
Eliantemo peloso8
Eliantemo peloso9
Aconito comune10
11
Cardamina maggiore12
Cardamina alta13
Saxifraga vera precoce14
Piccola androsace in fiore15
Orchidea cucco statuaria16
Piccola strašnica in seme17
18
Fragola di bosco19
Boschetto di olmi ogrsko20
Fiore coltivato - genziana21
Fiore coltivato - genziana fotografato da vicino22
Pirola comune23
Bianca relika24
Fiore del globeflower grigio25
Campanula diffusa26
Orchidea fiorita di sambuco27
Orchidea fiorita di sambuco28
Orchidea fiorita di sambuco29
Genziana primaverile30
Trollo grigio31
Veronica comune32
Veronica comune33
Grint34
Nontiscordardimé dei boschi35
Pedicularis di Vrednik36
Cinquefoglie ungherese37
Trifoglio nero38
Erba falco comune39
Erba falco comune40
(+1)mi piace
Apolonija24. 04. 2014 08:03:15
Quante belle roselline hai fotografato!
2,4 calaminta alpina
3,5 gentilina precoce
10, 23 trolio comune
13,16 orchidea fragrante robusta
11 primula farinosa colorata?
15,17 pulsatilla primaverile
18 linaria reptans, albino?
27,28,29 orchidea sambucina prstasta
34 gentiana asclepiadea
39,40 cerastio comune

Saluti

mi piace
otiv24. 04. 2014 08:13:17
Apolonija, annoto tutto come hai scritto,
grazie di cuore sincera per l'aiuto.nasmehmežikanje
mi piace
francimedved24. 04. 2014 21:57:47
mi piace
otiv24. 04. 2014 22:48:17
Franci, conosco il sito di Peter. Grazienasmeh
mi piace
velkavrh25. 04. 2014 04:28:30
otiv, buongiorno. Sei diligente. Aspetta che vada in pensione. Cosa hai già trovato tutto. Vedo l'aquilagia è già specie più nobili - non quella comune a grandi fiori. La mračica vedo è anche a stelo lungo, quella comune ha foglie lungo lo stelo. Le ho viste anch'io quest'anno sul Kamniški vrh. 21 e 22 saranno genziana primaverile, fiore coltivato meraviglioso per rocce e pendii, muretti. Si diffonde bene ed è una perenne a cuscinetto popolare. Esiste anche in variante rosa. Il geranio è ungherese. Ora sui prati incontriamo entrambi ungherese e di campo. Le distinguiamo dalle foglie. La campanula è espansa. Non l'ho vista quest'anno ancora. Il trifoglio è nero. La nontiscordardimè è boschiva. Quella di campo l'ho vista quest'anno. Ha fiori diversi. Esistono tante altre di valle che conosciamo meno. Foto 2 e 4 mi ricordano di più il silene rosso, mi pare che il basilico selvatico - è anche fiore farfalla - abbia quelle spine sullo stelo o sbaglio. Il ranjak si chiama vero ranjak. La pulsatilla è piccola. Foto 31 probabilmente frittillaria - simile alla comune - non grigia di sicuro. Le frittillarie e le Gagee sono molto simili e riconoscere questi gialli è difficile. La tua genziana è bella - penso di averla vista - non quest'anno. L'androsace dell'Obir ha esattamente tale portamento - non è androsace. Sileni bianchi mai visti. Saluti.
(+1)mi piace
Apolonija25. 04. 2014 07:12:11
Buongiorno, anch'io. Non volevo mettere nomi di specie dappertutto perché mi sembra che a otiv vada bene anche senza - nasmeh In Slovenia crescono 3 specie di mračice: a foglia cuoriforme, comune e senza stelo. Brane, a te si dice sempre a stelo lungo. Guarda foto 23 e vedrai fogliette lungo lo stelo, quindi è comune. Presumo foto 10 dal stesso posto. Anche se no, non si può dire con certezza che sia senza foglie, perché la prima può partire più in basso.
Davvero più probabile silene rosso, basilico selvatico molto simile tranne spine individuali.
Saluti
mi piace
otiv25. 04. 2014 07:14:12
Buongiorno!
Brane, hai investito molta più energia per Orožen koča che io per Jakob, quindi sei ancora più diligente. velik nasmeh
Ma ti manca un po' di esperienza per andare sotto Črna Prst a cercare fiori in questo periodo. Forse sul lato sud troveresti di più. Sui pendii nord la neve dura tanto, me ne sono convinto più volte in visita.
La tua conoscenza dei fiori è fantascienza per me. velik nasmeh Grazie per tutto scritto.
Colli Polhograjski più vicini a me e sempre pieni di fiori, li visito volentieri. Dovremo andare insieme su Zelenica nel giardino fiorito, solo che la neve se ne vada. nasmeh
Cordiali saluti!
mi piace
otiv25. 04. 2014 07:31:44
Io chiamo la mračica bottone fiorito. velik nasmeh
mi piace
Apolonija25. 04. 2014 07:38:19
Bello, mi piacciono specialmente tali nomi domestici.
Riguardo al geranio, non oserei affermare quale senza vedere le foglie. Il colore del fiore può ingannare.nasmeh
mi piace
sirt125. 04. 2014 09:21:31
Otiv, hai fatto un piccolo errore con "grebunuša".
mi piace
otiv25. 04. 2014 09:59:06
@sirt1, grazie.nasmeh Correggo la mia opera maestra. velik nasmeh
mi piace
velkavrh26. 04. 2014 17:26:50
Si potrebbe dire che raccolgo stazioni dell'auricola. Questa primavera l'ho trovata solo su tre. Quella di casa non conta ovvio. Oggi l'ho trovata sul sentiero per la malga Korošice da Podvolovljek. Naturalmente non sono arrivato a Korošice per troppa neve.
Subito al punto di partenza, navadni jetrnik è in piena fioritura.1
Fiorisce anche lo snežnobeli repuh.2
Il beli repuh sta già seminando.3
Slokastoplodni repnjak.4
Di navadni volčin ce n'è tanto nel bosco.5
Nelle rocce lungo il sentiero scorgo gli habitat dell'avriklje.6
Nelle rocce lungo il sentiero scorgo gli habitat dell'avriklje.7
Riesco in qualche modo ad arrampicarmi vicinissimo all'habitat.8
9
Più in alto, poco prima che inizi la neve, trovo habitat di wulfenov jeglič.10
11
Ce n'è di più ancora in bocci.12
Già al confine della copertura nevosa sotto il ghiaione si nascondono i primi fioriti più piccoli campanelli alpini.13
(+2)mi piace
Apolonija26. 04. 2014 20:14:30
Brane, bravo! Belli fiori. Probabilmente lapsus- guarda ancora 1X cosa è il 4. Il kokoševec comune non ha foglie dentellate e i petali sono 5 non 4. lp
mi piace
Pagina:123...8889909192...452453454
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie