|
| BaduBadu2. 02. 2011 16:57:08 |
Purtroppo non domani, ma nel weekend e ti sarei molto grato se lasci qui una riga sulle condizioni al tuo ritorno. Partirei da Radušnik. Grazie!
|
|
|
|
| usantej4. 02. 2011 09:07:00 |
BaduBadu, non so condizioni esatte su Raduha, perché alla Koča na Loki ho deciso di andare verso Jelovec. Qui sul sentiero niente di speciale, neve parecchio spazzata in cima accumuli e pendii. Al sole affonda parecchio.
|
|
|
|
| sergejom4. 02. 2011 09:48:09 |
Domenica scorsa siamo andati proprio da Radušnik su. Fantastico  Strada lì poco nevosa, tratti ghiacciati ma ben sparsa di ghiaia, nessun problema. Sentiero ben calpestato. Però ghiacciato nel primo pendio dalla baita, aggirabile dove passano gli scialpinisti. Attenzione anche agli ultimi 5 minuti alla cima. Là alcuni hanno messo i ramponi, la maggior parte no. Perché durante la settimana il sole scioglie ogni giorno probabilmente, la notte gela solo all'ombra: ramponi/micro ramponi. Non c'è posto per cadere lontano, ma puoi scivolare col culo in un abete e sbattere.
|
|
|
|
| Bbrina8. 02. 2011 20:10:57 |
Kosmačeve Rastke-Loka-Raduha-Lanež-via pascoli indietro a Loka e Rastk. Qualche escursionista in vetta, su Lanež niente. Mattina un po' ghiacciata, bastoncini d'aiuto, di giorno tutto esposto a sud. E senza vento, giorno per abbronzarsi.
|
|
|
|
| felix9. 02. 2011 07:31:55 |
Anch'io ieri su Raduha da Bukovnik via Durce. Neve dura, quindi ramponi necessari, anche se alcuni su senza, ma per me "camminata sul filo". Da Durc a cima bel sentiero calpestato, ramponi non servono. lp
|
|
|
|
| turi 19. 02. 2011 18:44:13 |
Ciao, dove vedere descrizione sentiero da Grohot verso Raduha e se qualcuno sa condizioni, grazie prima
|
|
|
|
| felix10. 02. 2011 07:57:42 |
Descrizione sentiero su questo sito, condizioni brevemente sopra (8.2.11). Quindi da Grohot a Durc ramponi e picozza necessari, caschetto sotto parete non superfluo poiché cadono pietre dall'alto. Da Durc a cima non problematico, sentiero ben calpestato. lp, passo sicuro
|
|
|
|
| jprim20. 02. 2011 14:11:36 |
Raduha ieri. Mattina nuova traccia dopo ultima neve, nostre impronte 4. - facilitato salita, sebbene noi stessi abbiamo aperto fino al sentiero da Radušnik. Tempo splendido, vento in cima, stufa calda in rifugio ... abbastanza per buon umore.
|
|
|
|
| turi 120. 02. 2011 17:09:29 |
Raduha ieri, andato da rogovilc verso grohot, sentiero niente calpestato, traversata verso grohot impegnativa, tante piccole slavine staccate, da grohota verso durcam neve tanta, in posti oltre ginocchio, davanti a me due arrampicatori alla parete, più avanti non calpestato verso cima, durc pericoloso, tanti cornici da superare dato ripido alla fine e tanta neve, possibile slavina, stare molto attenti nelle condizioni attuali (casco, ramponi, picozza OBBLIGATORIO), percorso da durc verso cima ben calpestato. lp e passo sicuro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
|
|
|
|
| Janez Seliškar20. 02. 2011 18:51:33 |
turi 1: Condizioni dopo nevicata abbondante sempre impegnative e pericolose, grammatica catastrofe, quasi incomprensibile!!
|
|
|
|
| turi 120. 02. 2011 19:02:36 |
macesen1: il tuo commento non lo commenterò ma evidentemente non tutti così intelligenti come te, senza rancore
|
|
|
|
| mimohar20. 02. 2011 20:55:07 |
Lasciamo la grammatica; importante che l'uomo abbia detto dove e dove è andato, quali condizioni, come si è sentito, è a quello che serve il forum... altrimenti in inverno tutte le montagne sopra i 2000m sono impegnative e pericolose. passo sicuro
|
|
|
|
| jaz21. 02. 2011 00:09:09 |
Dopo una ventina di anni oggi di nuovo su Raduha non drammatizzerei troppo, niente di speciale. LP!
|
|
|
|
| Planjava21. 02. 2011 08:14:24 |
Come dice mimohar - ognuno vive le montagne a modo suo... quali siamo, cosa ci aspettiamo, vero? (io la mia Raduha visito quasi ogni anno più in primavera.. sempre qualcosa di speciale lì... già il sentiero giù per Durce, giovani gestori a Grohatu, come la via ferrata...
|
|
|
|
| Janez Seliškar21. 02. 2011 08:21:41 |
I commenti e i contributi siano comprensibili al più ampio giro di lettori. Il livello di espressione delle nostre esperienze su un forum pubblico è diverso dalla chiacchierata tra amici. L'alpinismo non sono solo passi dalla partenza alla meta e ritorno.
|
|
|
|
| Matotaupa21. 02. 2011 14:01:33 |
Caro macesen primo; se non hai capito turi primo, non è suo problema ma tuo. Altri hanno capito. Se non fosse chiaro per me, chiederei cortesemente. Non è questione di grammatica ma di cultura, bon ton... soprattutto rispetto reciproco. Personalmente penso che le condizioni per la salita da Grohata a Durce ora non siano abbastanza sicure per me; ma io con anni ed esperienza sono diventato più prudente... Bel passo sicuro desidero a tutti avanti e tanti piaceri in montagna!
1
|
|
|
|
| turi 121. 02. 2011 15:11:02 |
Penso che chiunque voglia e conosca il sentiero attraverso Durce capisca il mio messaggio. Volevo solo scrivere quali sono le condizioni attuali, ma evidentemente il forum non è per quello.
|
|
|
|
| neph21. 02. 2011 15:16:03 |
Turi1, anch'io ti ho capito senza grandi problemi. Bello che hai condiviso le tue esperienze con noi.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.