Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
urhh28. 04. 2011 17:43:19
Per me saltato... bloccato all'inizio per malattia nasmeh
mi piace
MaticP2. 05. 2011 22:33:33
Qualcuno sa se le baite a Grohatu e Loki sono aperte venerdì??
mi piace
pohodnik389. 05. 2011 23:39:44
Sabato 7 maggio escursione da Luče a Raduha. Tempo come ordinato, panorami fantastici, sentiero senza problemi nasmeh
Velika Raduha al sole del mattino1
sentiero per Raduha2
veduta su Peč3
verso la cima4
Veduta su Olševa5
panorama6
veduta nella Robanov kot7
mi piace
garmont1. 06. 2011 15:10:01
Poiché in montagna il giorno si prende al mattino, sono partito molto presto da casa. Parcheggiato a Bukovnik passando per la baita Grohot via arrampicata alla cima di Velika Raduha. Le attrezzature sulla via sono OK, piccolo problema solo la placca di neve nell'ultima gola sotto la vetta. Attraversato al bordo della fessura estrema, serve un po' di forza. Discesa via sentiero nuovo su Durce.
Baita Grohot già stabilmente aperta, mucche al pascolo domani.
Saluti
Raduha nel sole mattutino1
Arrampicata su Raduha2
Nevaio nel canalone superiore3
4
E ancora una volta5
Sentiero senza neve6
Fattoria Bukovnik7
Solčava8
In vetta9
Vedute10
Al ritorno hanno iniziato ad accumularsi nuvole11
Anche sopra Peč si cucina12
Nuova via attraverso Durce13
Vecchia via chiusa14
15
Penso che la via attraverso Durce non sia più Difficile16
Natura morta17
mi piace
sin narave11. 06. 2011 21:33:20
10.06.2011 con amico verso la vetta. Partenza a Bukovnik, poi baita Grohatu e baita GRS. Poi alla biforcazione a destra sul sentiero attrezzato. Poco arrampicata ci garbava, ma prudenza perché rocce ancora bagnate in alcuni punti. Nell'ultimo canalino dove il precedente ha citato la placca neve problematica, ora asciutto. In vetta foto obbligatorie e posing. Tornati via sentiero Durce. Sentiero molto buono ma un po' fangoso per la pioggia della notte scorsa. Alla baita Grohat seduti un po' bevuto, poi indietro a Bukovnik. Tempo sereno all'inizio, nuvole in vetta presto dissipate.
Vista sull'obiettivo.1
Rifugio presso Grohat.2
Stanno già pascolando.3
Destra o sinistra? Ah, a destra per la più difficile. :D4
Panorami.5
Non c'è più neve sul sentiero.6
Alle funi d'acciaio.7
In cima, mondo sottosopra. :D8
Si stava accumulando, ma presto si è disperso.9
Sguardo indietro.10
Parte del sentiero recentemente realizzato verso Durcam.11
Vista verso Durcam.12
Sguardo grato alla fine del giro. :D Super.13
mi piace
stankoju15. 06. 2011 15:18:18
Lunedì e martedì abbiamo fatto parte della traversata tra Poštarski dom sotto Uršlja gora via Smrekovec, Komna, Travnik e Raduha a Robanov kot fino al gostišče Rogovilec, purtroppo chiuso. Sentiero per lo più bagnato sdrucciolevole e fangoso per piogge occasionali. Sulla traccia stessa potrebbero esserci più segnalazioni, specialmente ai crocicchi dove è scarsamente segnato. Ieri Raduha si è mostrata bene arrivando a Loka, poi poco prima della vetta avvolta nella nebbia, persi i panorami. Sentiero da Grohata a Rogovilca meno battuto, in posti ripidissimo, ieri scivoloso, che ha caricato ulteriormente le gambe stanche, ma non meno felici alla fine, già guardando alle prossime parti della traversata.
cartello presso Poštarski dom1
rifugio su Uršlja gora2
sul sentiero verso Slemenu3
4
cappella a Sleme5
Rifugio Andrejev dom a Sleme6
7
Rifugio su Smrekovcu, dove abbiamo dormito8
servizio al Fikot era buono9
vista verso KSA10
Ojstrica avvolta nella nebbia11
12
lungo il sentiero13
verso il rifugio sul Travnik14
cavalli che posano al rifugio su Travnik15
16
Raduha17
rifugio sul Loki18
sulla cima di Raduha19
nuova via oltre Durce20
rifugio a Grohat21
grazie22
sul sentiero per Robanov kot23
Ojstrica e Krofička24
Rogovilec purtroppo chiuso25
sulla tabella sinistra la prossima parte della traversata spero presto26
mi piace
main26. 06. 2011 16:58:59
Il sentiero da Grohot su Durce non va più sotto la parete, ma vicino alla parete si dirama su ghiaia e si snoda attraverso macerie alla cima Durc.
Ieri rinforzavano anche la metà del sentiero.
1
2
3
4
5
mi piace
jprim26. 06. 2011 17:45:22
Bene che ci informi, ma questo sentiero esiste da luglio dell'anno scorso.
LP!
mi piace
otiv8. 07. 2011 21:06:14
Cos'è più bello su Raduha che ammirare fiorellini, e ce ne sono in abbondanza, basta sapere quando ognuno fiorisce. Per me questi giorni di luglio le genziane sono nel cuore, e ce ne sono tante su Raduha. Riguardo al sentiero menziono solo le rocce lisce levigate, fastidiose, specialmente dal sentiero da Loka alla cima. Il mio sentiero via pascolo Javorje, Laneža, Mala Raduha alla vetta. Che le foto dicano com'era.
Giglio al sole mattutino.1
Vista mattutina verso la Raduha.2
Turska preobjeda, dicono che sia velenosa.3
Davvero bello da guardare.4
Strelovec e dietro Skuta.5
Solo come sopravvivono in questa roccia.6
Anche le pecore pascolano sul monte.7
E un po' più vicino, da si vedano i baceki.8
Questa è Ojstrica, la nostra bellezza.9
Colore che ti cattura.10
Buon appetito, kavka.11
Mala Raduha.12
Oh, com'è bello sulla verde Loki.13
Queste però le mangeranno in inverno.14
Campanule15
Cappello bianco su testa bianca.16
Il colore lo conosco ancora, ma non so cos'altro dire di esso.17
Di nuovo una bellezza.18
mi piace
ada12. 07. 2011 08:59:12
Meravigliose immagini Oti, Raduha è meravigliosa, ma un'immagine molto triste ti appare sulla malga Vodol. Conseguenza della baldoria da sparo dei cacciatori locali, che si ritengono amanti della natura! Secondo un alpinista, sparavano come al fronte, si sentiva fino al prato, cosa rimasta dietro di loro ce l'ho in foto.zavijanje z očmijezen
mi piace
muhicka13. 07. 2011 10:25:20
Sì, è davvero bello! Anche noi in famiglia su Raduha. Il sole scottava, incontrati parecchi escursionisti, tanti stranieri, e la prima impressione sulla vetta mi ha disturbato...
L'ho messo nello zaino, come le bottiglie sul passo Studorski 14 giorni fa, non immagino l'aspetto della cima se ognuno di 50,100 o più escursionisti buttasse bucce di banana lì, anche se si decompongono nel tempo.
Perché è così difficile portare giù le cose vuote dalla cima, ma su portate quelle piene?
Dove si rotola l'asino, lascia i peli...
così non si fa1
e anche qualche bella vista...2
3
roccioso che non puoi avere a casa!4
ultima vista - Koča na Loki5
mi piace
otiv13. 07. 2011 21:25:49
@ada e muhicka!
Visitatela anche in ottobre, quando i larici si dorano, nessuna favola autunnale più bella.
In bocca al lupo e saluti!
mi piace
Janez Seliškar18. 07. 2011 08:23:45
Stavolta da Radušnik passando Loka, a Durce e oltre Mala Raduha alla cima.
Da Radušnik al parcheggio sotto Loka segnavia sbiaditi e insufficienti, necessita rinnovamento.
A Loka pascolano, hanno anche latte acido. Fino a Durc solitario e tutto in fiore. Lungo la cresta M. Raduha parecchio aprirsi strada nel cespuglio.
Cima Raduha visitata in massa, soprattutto dal sentiero da Loka.
Raduha è altrimenti ottimo belvedere, ma oggi più triste, il fronte arriva.
Verso Loki1
Grohot dalla Mala Raduha2
mi piace
funnyboy18. 07. 2011 15:50:08
Ieri siamo andati su Raduha. Partiti da Rogovilc. Sali fino a Grohot e via sentiero di arrampicata alla cima. Discesi via Pl. Arte indietro al punto di partenza. Sentiero bello, senza particolarità, tranne il sentiero di arrampicata che ieri era ancora bagnato e scivoloso. Niente viste dalla cima.
mi piace
bostjan8518. 07. 2011 19:09:54
La scorsa settimana anche tempo più brutto, in cima viste parziali, ma anche meravigliose.
mattina su Planina Javorje1
2
3
4
5
6
Mucche a Loki7
8
9
Rifugio a Grohot10
11
12
13
14
15
16
mi piace
klavdy619. 07. 2011 21:38:06
Domenica abbiamo percorso Raduha in lungo e in largo. Iniziati alla fattoria Bukovnik e poi passando la baita a Grohot via sentiero di arrampicata alla cima. Sentiero di arrampicata più difficile del previsto. Dalla cima ammirato i panorami per un po’, poi scesi alla malga Arta e visto anche la grotta Snežna jama, vale la visita. Arrivati alla baita Loka tempo peggiorato, così velocemente verso Durci, poi nuovo sentiero sul ghiaione verso partenza. Non sapevamo del sentiero rinnovato e piacevolmente sorpresi. Saluti
1
Rifugio su Grohot2
Via di arrampicata3
Vetta di Raduha4
Nella Snežna jama5
Punto di partenza6
mi piace
Hribovc8825. 07. 2011 20:01:25
Sì, a Grohot ci devo andare una volta, non ho ancora il timbro lìvelik nasmeh, mi chiedo dove si arriva lì o se è lontano es. se andassi da Radušnik a Loka e poi ancora a Grohotzmeden
mi piace
otiv25. 07. 2011 20:27:52
@Hribovc88 Meglio vai dalla malga Vodole, oltre malga Javorje a Lanež e verso Durcam, da dove scendi a Grohot e via sentiero attrezzato alla cima Raduha e ritorno a Loka e Vodole. Auto meglio lasciare prima della barriera stradale per bestiame, che una mucca non la danneggi.
Saluti!
mi piace
Hribovc8825. 07. 2011 20:56:28
Grazie otiv, come si arriva alla malga Vodole o fino a dove con l’autozmeden

Quanto è lontano es. da Loka a Grohotzmeden
mi piace
otiv25. 07. 2011 21:20:01
@Hribovc88
Alla malga Vodole si arriva per strada che porta alla grotta Snežna jama. L'inizio della strada è a Struge sul fiume Savinja. La malga è abbastanza grande e non la puoi mancare, è subito dopo la barriera per il bestiame. Lascia l'auto prima della barriera. La malga è attraversata da un sentiero che viene da Smrekovec e porta a Loka e oltre. Troverai il sentiero alla fine della malga (guardando dalla strada) vicino al bosco. Quando arrivi alla malga Javorje gira leggermente a destra e vai attraverso i prati verso Lanež. Così non devi andare a Loka. Questo sentiero è eccezionalmente bello e panoramico, come quello da Radušnik che usiamo di più in inverno. Da Loka a Grohot per il sentiero normale sono 2-3 ore a seconda del passo.
Se non è chiaro manda PM
mi piace
Pagina:123...2021222324...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie