|
| Hribovc8825. 07. 2011 22:18:25 |
Ora mi è approssimativamente chiaro, mi faccio vivo un paio di giorni prima di partire, probabilmente ad agosto o settembre , il tempo deve prima sistemarsi un po'  
|
|
|
|
| geppo26. 07. 2011 09:12:34 |
Ecco ti mando una foto della malga dove lascio io l'auto. Però, io poi vado su un sentiero di caccia difficile da seguire fino alla cima Jelovec, e lungo la cresta oltre Lanež verso Raduha - sentiero meraviglioso e panoramico. Dalla cima Jelovec è poi facile da seguire, fino a quella cima serve un po' di senso dell'orientamento. Quel sentiero che ti ha suggerito "otiv" è segnato e lo troverai andando verso le baite di legno che vedrai arrivando alla malga. Io vado alle baite e alla cresta visibile dietro e poi lungo quella cresta avanti. qualcosa, se ti serve http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=3&id=1345
1
2
|
|
|
|
| main26. 07. 2011 09:32:18 |
Dalla Loka a Grohot via Durce sono 1,5 ore. Così dice la tabella alla baita su Loka.
|
|
|
|
| Hribovc8826. 07. 2011 13:45:18 |
Prima grazie a tutti , altrimenti su quelle malghe menzionate sopra non ci sono ancora stato. Se sono davvero 1,5 ore di cammino da Loka a Grohot, allora andrei per quel sentiero, cioè via Durce, ma dall'altro lato andrei per le varianti descritte sopra, perché come ho detto non ci sono stato. Cordiali saluti, Blaž
|
|
|
|
| Hribovc8831. 07. 2011 22:19:33 |
Oggi mi sono diretto alla baita al Grohot sotto Raduha, ma mi è sfuggita di nuovo, così ancora senza timbro. Ho lasciato l'auto alla malga Vodole (1570 m), poi proseguito a piedi prima su strada sterrata, poi il sentiero presto gira a sinistra nel bosco verso malga Javorje (1594 m), che è buona mezz'ora di cammino. Dopo breve sosta a Javorje volevo continuare verso Grohot ma purtroppo non l'ho trovato, sono andato dritto su quel ripido pendio, mi sembrava più logico, ma nessuna segnalazione da nessuna parte, così alla fine ho rinunciato e tornato a Javorje e poi proseguito verso la baita a Loka sotto Raduha (1534 m), che è 15 minuti di cammino. Dopo spuntino (latte acido, njami ) mi sono incamminato verso Raduha, ma essendo oggi relativamente tardi ho deciso di tornare a metà strada, altrimenti mi avrebbe sorpreso il buio, e anche nebbia fitta dopo ha avvolto la cima Raduha e cime vicine. Verso le 18 sono arrivato indietro alla baita Loka sotto Raduha, cenato lì e poi proseguito indietro verso l'auto alla malga Vodole.
|
|
|
|
| otiv1. 08. 2011 06:47:38 |
@Hribovc88 ciao! Ho scritto leggermente a destra alla malga Javorje, ma tu sei andato dritto a destra, mi dispiace davvero che ti sia capitato. Il timbro ti aspetta, la montagna pure, prossima volta ci organizziamo per visita insieme, sarà il più sicuro. So che prima volta da qualche parte non è facile. Srečno!
|
|
|
|
| Tadej1. 08. 2011 08:25:51 |
|
|
|
|
| Hribovc881. 08. 2011 10:28:27 |
Mi sono ricordato di te otiv mentre vagavo lassù , se avessi il tuo numero ti avrei chiamato e chiesto, beh mi passi il numero via PM e ci organizziamo per prossima volta di andare insieme come hai suggerito Tadej, grazie per la nota, correggerò. Srečno!
|
|
|
|
| ada2. 08. 2011 11:49:12 |
hribovc se vuoi info precise chiama la baita alpinistica più vicina 
|
|
|
|
| Hribovc882. 08. 2011 22:08:20 |
Grazie ada, preso nota , e anche otiv mi ha già descritto dettagliatamente il sentiero per il quale lo ringrazio tantissimo
|
|
|
|
| neph7. 08. 2011 09:04:45 |
Ieri con mio fratello da Grohot siamo saliti per sentiero Hojnikova a Lanež, poi avanti fino a Velika Raduha. Scesi per via attrezzata. Qualche info in più su sentiero Hojnikova: http://nace.si/blog/?p=301 La via menzionata è più adatta per salita che per discesa (per vegetazione e friabilità nella parte alta).
|
|
|
|
| slikanica25. 09. 2011 17:08:19 |
Visto che oggi si presentava una bella giornata, io e amico siamo partiti per Raduha, da Grohot via attrezzata alla cima dove tempo stupendo e tanti visitatori ci attendevano. Ritorno via Lanež per Durce a Grohot. Giorno perfetto se non avessi dimenticato il percorso escursionistico alla cima di Raduha che ha valore speciale per me (percorso in foto), se qualcuno l'ha visto scriva via mail: maks.hirtl@gmail.com, sincero grazie a chi lo trova.
|
|
|
|
| izigov2. 10. 2011 21:56:28 |
Oggi di nuovo su Raduha. - da Bukovnik via Grohat attrezzata alla cima e discesa via Durce. Lentamente tutto prende colori autunnali...
|
|
|
|
| katty10. 10. 2011 14:45:04 |
Ciao. Forse qualcuno sa com'è la situazione fino alla malga Vodol? La strada è a posto? E Raduha, c'è stato qualcuno lassù in questi giorni?
|
|
|
|
| katty12. 10. 2011 21:37:54 |
Oggi per la prima volta su Raduha . Evviva. Bello, soprattutto il tempo e i panorami. Nei punti più esposti spirava forte , in cima tempo soleggiato piacevole quasi senza vento. In cima accorciamo il tempo con sguardi sulle colline circostanti. Così a NO possiamo osservare Velika planina, Ojstrica, Skuta ecc., a E Pečo, a NE Karavanke con Košuta, a SE Golte e Smrekovec e a S lontano le Alpi Giulie, naturalmente domina Triglav . Lontano dietro abbiamo visto anche Snežnik che mostra orgogliosamente la sua cima in bel tempo. Ancora una volta vorrei ringraziare il signore per averci fatto conoscere i dintorni, poiché davvero non sapevamo cosa stessimo guardando . Presto scendiamo uno dopo l'altro dalla cima alla malga Loka. Il sentiero è piuttosto innevato, ma si può percorrere senza ramponi poiché la neve è sul lato sud e si scioglie rapidamente. È scomodo che si possa scivolare facilmente su qualche erba . Le segnalazioni sono scarsamente visibili in alcuni punti, ma non ci si può perdere poiché i sentieri sono ben battuti. Mi rallegro di essere arrivata a un altro duemila, precisamente a uno dove non ero mai stata . Ho avuto una super compagnia, per la quale sono estremamente grata . Le foto probabilmente domani. Saluti, Katy
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
|
|
|
|
| pelican13. 10. 2011 20:07:39 |
Impressioni dall'escursione di ieri su Raduha...
|
|
|
|
| ada24. 10. 2011 16:11:23 |
Domenica volevo andare su Raduha ma il tempo me l'ha impedito, forse qualcuno è stato a Grohot, c'è davvero un nuovo gestore lì!
|
|
|
|
| otiv24. 10. 2011 17:21:47 |
@ada Un po' più di rispetto per i nomi delle nostre montagne, che si scrivono con la maiuscola 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.