Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
Hribovc8825. 07. 2011 22:18:25
Ora mi è approssimativamente chiaro, mi faccio vivo un paio di giorni prima di partire, probabilmente ad agosto o settembrezmeden, il tempo deve prima sistemarsi un po'eekzavijanje z očminasmeh
mi piace
geppo26. 07. 2011 09:12:34
Ecco ti mando una foto della malga dove lascio io l'auto. Però, io poi vado su un sentiero di caccia difficile da seguire fino alla cima Jelovec, e lungo la cresta oltre Lanež verso Raduha - sentiero meraviglioso e panoramico. Dalla cima Jelovec è poi facile da seguire, fino a quella cima serve un po' di senso dell'orientamento.

Quel sentiero che ti ha suggerito "otiv" è segnato e lo troverai andando verso le baite di legno che vedrai arrivando alla malga.
Io vado alle baite e alla cresta visibile dietro e poi lungo quella cresta avanti.
qualcosa, se ti serve
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=3&id=1345
Qui si lascia l'auto1
un'altra autunnale da vicino2
mi piace
main26. 07. 2011 09:32:18
Dalla Loka a Grohot via Durce sono 1,5 ore. Così dice la tabella alla baita su Loka.
mi piace
JTrogar26. 07. 2011 10:56:16
@Hribocv88:
Dalla tua domanda presumo che dal lato nord, dove c'è Grohat, non ci sei ancora stato a Raduha. Quindi forse più furbo e logico prendere quel "timbro" a Grohat da quel lato. Guarda le descrizioni:
http://www.hribi.net/izlet/bukovnik_velika_raduha_plezalna_pot/3/148/1195
http://www.hribi.net/izlet/bukovnik_velika_raduha_cez_durce/3/148/1196
http://www.hribi.net/izlet/rogovilec_velika_raduha_mimo_grohata_po_plezalni_poti/3/148/2299
E aggiunta alla descrizione di geppo. Planina Javornik è correttamente planina Javorje. E l'auto la lascia alla malga Vodole vicino alla capanna di caccia che è nell'angolo alto della malga e non a Bela peč. Bela peč è infatti una malga un po' sopra Vodole, sul cammino verso Smrekovec.velik nasmeh
Cordiali saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez
Planina Vodole, la strada arriva e prosegue a destra. A sinistra si vede la capanna di caccia.1
Bela peč2
Bela peč3
Planina Javorje4
mi piace
Hribovc8826. 07. 2011 13:45:18
Prima grazie a tuttimežikanje, altrimenti su quelle malghe menzionate sopra non ci sono ancora stato. Se sono davvero 1,5 ore di cammino da Loka a Grohot, allora andrei per quel sentiero, cioè via Durce, ma dall'altro lato andrei per le varianti descritte sopra, perché come ho detto non ci sono stato.

Cordiali saluti, Blaž
mi piace
Hribovc8831. 07. 2011 22:19:33
Oggi mi sono diretto alla baita al Grohot sotto Raduha, ma mi è sfuggita di nuovo, così ancora senza timbro. Ho lasciato l'auto alla malga Vodole (1570 m), poi proseguito a piedi prima su strada sterrata, poi il sentiero presto gira a sinistra nel bosco verso malga Javorje (1594 m), che è buona mezz'ora di cammino. Dopo breve sosta a Javorje volevo continuare verso Grohot ma purtroppo non l'ho trovato, sono andato dritto su quel ripido pendio, mi sembrava più logico, ma nessuna segnalazione da nessuna parte, così alla fine ho rinunciato e tornato a Javorje e poi proseguito verso la baita a Loka sotto Raduha (1534 m), che è 15 minuti di cammino. Dopo spuntino (latte acido, njamimežikanje) mi sono incamminato verso Raduha, ma essendo oggi relativamente tardi ho deciso di tornare a metà strada, altrimenti mi avrebbe sorpreso il buio, e anche nebbia fitta dopo ha avvolto la cima Raduha e cime vicine. Verso le 18 sono arrivato indietro alla baita Loka sotto Raduha, cenato lì e poi proseguito indietro verso l'auto alla malga Vodole.
mi piace
otiv1. 08. 2011 06:47:38
@Hribovc88 ciao!
Ho scritto leggermente a destra alla malga Javorje, ma tu sei andato dritto a destra, mi dispiace davvero che ti sia capitato. Il timbro ti aspetta, la montagna pure, prossima volta ci organizziamo per visita insieme, sarà il più sicuro. So che prima volta da qualche parte non è facile.nasmeh
Srečno!
mi piace
Tadej1. 08. 2011 08:25:51
@Hribovc88 hai iniziato alla malga Vodole. Malga Bela peč è un po' più verso nordest. http://www.hribi.net/gora/knezova_planina_planina_bela_pec/3/1501
mi piace
Hribovc881. 08. 2011 10:28:27
Mi sono ricordato di te otiv mentre vagavo lassùvelik nasmeh, se avessi il tuo numero ti avrei chiamato e chiesto, beh mi passi il numero via PM e ci organizziamo per prossima volta di andare insieme come hai suggeritomežikanje

Tadej, grazie per la nota, correggerò.

Srečno!
mi piace
ada2. 08. 2011 11:49:12
hribovc se vuoi info precise chiama la baita alpinistica più vicina nasmeh
mi piace
Hribovc882. 08. 2011 22:08:20
Grazie ada, preso notamežikanje, e anche otiv mi ha già descritto dettagliatamente il sentiero per il quale lo ringrazio tantissimomežikanje
mi piace
neph7. 08. 2011 09:04:45
Ieri con mio fratello da Grohot siamo saliti per sentiero Hojnikova a Lanež, poi avanti fino a Velika Raduha. Scesi per via attrezzata. Qualche info in più su sentiero Hojnikova:
http://nace.si/blog/?p=301

La via menzionata è più adatta per salita che per discesa (per vegetazione e friabilità nella parte alta).
mi piace
repika18. 09. 2011 08:08:05
Ieri abbiamo fatto una piacevole escursione familiare a Raduha sul percorso Loka-Raduha-planina Arte. Il sentiero è bello, adatto ai bambini e non troppo difficile. Alla malga Arte una signora molto simpatica ci ha servito con gentilezza e cortesia e uno spuntino. Nel frattempo visita alla grotta Snežna dove ci siamo rinfrescati bene. Poi breve sentiero alla baita Loka per cibo meritato. Nel frattempo i pendii di Raduha sotto le nuvole. Abbiamo sfruttato il giorno al massimo...

Qualche foto - orario sulle foto in anticipo di più di un'ora (dimenticato di regolare)
Risveglio mattutino.1
Lassù ci vorrà.2
solo coraggiosamente avanti3
Mala Raduha4
V. Raduha è nostra5
ora in discesa6
sentiero verso malga Arte e Snežna jama7
Robanov kot, sullo sfondo Strelovec conquistato il mese scorso8
malga pascolo Arte9
dei tre ne è rimasto che uno10
Fantasma nella Snežna jama.11
Perché mi fotografi! Lasciami in pace....12
mi piace
slikanica25. 09. 2011 17:08:19
Visto che oggi si presentava una bella giornata, io e amico siamo partiti per Raduha, da Grohot via attrezzata alla cima dove tempo stupendo e tanti visitatori ci attendevano. Ritorno via Lanež per Durce a Grohot. Giorno perfetto se non avessi dimenticato il percorso escursionistico alla cima di Raduha che ha valore speciale per me (percorso in foto), se qualcuno l'ha visto scriva via mail: maks.hirtl@gmail.com, sincero grazie a chi lo trova.
Via dimenticata1
2
3
4
5
6
È così una ruta dimenticata7
mi piace
izigov2. 10. 2011 21:56:28
Oggi di nuovo su Raduha. - da Bukovnik via Grohat attrezzata alla cima e discesa via Durce. Lentamente tutto prende colori autunnali...nasmeh
Bukovnik + KSA1
Peca2
lariceto verso la cima3
sulla cima4
sulla cima5
Durce6
mi piace
katty10. 10. 2011 14:45:04
Ciao.
Forse qualcuno sa com'è la situazione fino alla malga Vodol? La strada è a posto? E Raduha, c'è stato qualcuno lassù in questi giorni?
mi piace
katty12. 10. 2011 21:37:54
Oggi per la prima volta su Raduhaeeknasmeh. Evviva. Bello, soprattutto il tempo e i panorami. Nei punti più esposti spirava fortemrk pogled, in cima tempo soleggiato piacevole quasi senza vento. In cima accorciamo il tempo con sguardi sulle colline circostanti. Così a NO possiamo osservare Velika planina, Ojstrica, Skuta ecc., a E Pečo, a NE Karavanke con Košuta, a SE Golte e Smrekovec e a S lontano le Alpi Giulie, naturalmente domina Triglavnasmeh. Lontano dietro abbiamo visto anche Snežnik che mostra orgogliosamente la sua cima in bel tempo. Ancora una volta vorrei ringraziare il signore per averci fatto conoscere i dintorni, poiché davvero non sapevamo cosa stessimo guardandoeek. Presto scendiamo uno dopo l'altro dalla cima alla malga Loka. Il sentiero è piuttosto innevato, ma si può percorrere senza ramponi poiché la neve è sul lato sud e si scioglie rapidamente. È scomodo che si possa scivolare facilmente su qualche erbamrk pogled. Le segnalazioni sono scarsamente visibili in alcuni punti, ma non ci si può perdere poiché i sentieri sono ben battuti.
Mi rallegro di essere arrivata a un altro duemila, precisamente a uno dove non ero mai statanasmeh. Ho avuto una super compagnia, per la quale sono estremamente gratamežikanje.
Le foto probabilmente domani.
Saluti, Katy
un po' più in alto c'è Koča na Loki, che attualmente non è aperta :-(
1
eccellente vista su KSA2
abbiamo potuto osservare anche il Triglav3
4
Olševa, sotto il villaggio sv. Duh, da cui si vede bella vista su KSA5
Peča, circa 100m più alta di Velika Raduha6
i larici non si sono ancora colorati dei colori autunnali7
Rifugio su Loki8
istantanea9
natura in alcuni luoghi prende già i colori autunnali10
Rifugio su Loki, qui inizia la neve :-)11
siamo arrivate da Raduha, prossima volta a Durce12
Il rifugio su Loki come punto di partenza offre molti brevi e più lunghi giri13
Rifugio su Loki, dietro si vede la cappella, presso la quale però non siamo andate14
possiamo anche andare fino a Smrekovec, ci vogliono circa 6 ore15
l'intorno della Koča na Loki è davvero bello... peccato che la baita fosse chiusa, il che significa che non abbiamo preso il timbro... tornerò ancora :-)16
pare Rogatec17
colori cangianti delle larici18
ultima foto della Koča na Loki19
mi piace
pelican13. 10. 2011 20:07:39
Impressioni dall'escursione di ieri su Raduha...
Lungo il sentiero1
Peca2
da Triglav a Olševa..3
Olševa4
KSA5
6
rifugio a Loki7
mi piace
ada24. 10. 2011 16:11:23
Domenica volevo andare su Raduha ma il tempo me l'ha impedito, forse qualcuno è stato a Grohot, c'è davvero un nuovo gestore lì!
mi piace
otiv24. 10. 2011 17:21:47
@ada Un po' più di rispetto per i nomi delle nostre montagne, che si scrivono con la maiuscolamrk pogledzavijanje z očmi
mi piace
Pagina:123...2122232425...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie