|
| ada25. 10. 2011 08:52:08 |
Grazie per il consiglio, Sig. OTIV! Prima spazza, sai dove! Riguardo al rispetto per le nostre montagne, chiariscilo da solo con te stesso.
|
|
|
|
| turbo25. 10. 2011 08:55:43 |
Si scrive raZčisti 
|
|
|
|
| Planjava25. 10. 2011 09:06:50 |
E se su questo portale ci accordassimo di scrivere in sloveno corretto e di essere un po' più pazienti? Anche le più belle impressioni guastano una cattiva composizione....
buona giornata
|
|
|
|
| atoamac25. 10. 2011 09:48:37 |
Testo corretto "v nedeljo sem nameravala na raduho pa mi je vreme preprečilo , je mogoče kdo bil na grohotu,ali je tam res nov oskrbnk!" si leggerebbe così: "V nedeljo sem nameravala na Raduho, pa mi je vreme preprečilo. Je mogoče kdo bil na Grohotu? Ali je tam res nov oskrbnik?" Ho fatto solo 7 correzioni per 23 parole. 
|
|
|
|
| katty25. 10. 2011 10:12:21 |
Beh, penso che lo scopo del forum sia condividere opinioni su escursioni, dare qualche nuova informazione su condizioni dei sentieri, gestori, rifugi, stato sul sentiero, non correggere errori di battitura . Ci possiamo tutti sbagliare qualche volta nel scrivere frasi. E Planjava, mi sottoscrivo alla tua dichiarazione.
|
|
|
|
| otiv25. 10. 2011 17:39:25 |
Ada, per quanto riguarda il rispetto per le montagne e la scrittura dei loro nomi, ce l'ho più che chiaro. La scopa naturalmente non la commenterò. Altrimenti leggi il codice di scrittura sul nostro forum.
|
|
|
|
| kema25. 10. 2011 17:50:44 |
grande basso piccolo alto...come vi potete agitare così per una c...!!!!???? otiv...dai lascia stare "punčaro"..non importa come si scrive se è importante che piaccia andare in montagna ciao Klemen
|
|
|
|
| TejaB25. 10. 2011 19:41:04 |
Se non sbaglio, da sentito dire, Martin e Bernarda lassù solo fino alla fine dell'anno.
|
|
|
|
| ljubitelj gora25. 10. 2011 19:44:05 |
Vedrete hu***a, vi porto su una vera gita invernale che vi fa bollire il sangue cento volte (in senso positivo)
|
|
|
|
| Scabiosa25. 10. 2011 19:55:19 |
L'entusiasta è stato illuminato. 
|
|
|
|
| tisa25. 10. 2011 20:03:04 |
Povera lingua slovena, evidentemente non ha un bel futuro, triste...... Come parleranno i vostri figli, figuriamoci i nipoti.
|
|
|
|
| ada25. 10. 2011 20:29:57 |
Grazie a tutti, specialmente ai più dotati in grammatica, ho chiesto solo info, non una lezione sul sloveno! Ancora, solo il kopitar giudichi le scarpe.
|
|
|
|
| tisa25. 10. 2011 20:40:11 |
Ada, per scrivere e parlare sloveno non serve essere geniali, l'abbiamo imparato a scuola (alcuni ancora). Vero, impariamo tutta la vita. Ma cosa si scrive con la maiuscola e cosa no, per favore.........
|
|
|
|
| potepinka25. 10. 2011 21:36:20 |
Punti, virgole, maiuscole e simili fanno parte dell'ortografia come i ciccioli sulla polenta (beh, alcuni non li amano). La maggior parte di noi non vuole che tali piatti casalinghi scompaiano dai menu, specialmente nelle baite di montagna, e allo stesso modo non vogliamo che la scrittura "sms-net" moderna espella tutti i segni di punteggiatura dalle nostre frasi. Con polenta e ciccioli nella baita di Grohat le porzioni sono grandi, abbondantemente condite e difficili da portare in valle alla fine (bene che non fosse colazione). Almeno all'inizio di ottobre era così. Non so se il gestore è nuovo, ma è gentile. Cucina sua moglie, ha detto. Io posso solo lodarla e mi fermerò volentieri di nuovo lì. Aggiungo che il sentiero oltre Durce in questo periodo non è sul lato soleggiato di Raduha e il fango si asciuga lentamente, buona parte del sentiero è una miscela di sassi e terra. In ogni caso, dopo la pioggia, attenzione e con buoni scarponi.
|
|
|
|
| FLEKSARCA25. 10. 2011 23:43:28 |
Io pure penso di aver capito .
|
|
|
|
| jprim26. 10. 2011 07:10:46 |
Semplicemente non riesco a passare oltre questa discussione, su cui abbiamo già dibattuto. Se vogliamo mantenere il livello di un buon sito web, dobbiamo sforzarci anche per un adeguato livello di scrittura. Vedo che solo alcuni si impegnano per questo. E gli altri che ricevono critiche si offendono - e passano presto all'attacco. LP!
|
|
|
|
| tukalica26. 10. 2011 07:46:27 |
La bella slovena è quasi un dono divino, i contributi scritti in essa ugualmente, ancor più bello se il principale autore di questo forum, che tra parentesi si dà molto da fare per descrivere le sue esperienze in montagna in bella slovena, ti porta qualche volta con sé su un'escursione. 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.