Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
otiv14. 12. 2011 14:49:36
Probabilmente un problema maggiore arrivare dalla baita alla cima se tali precipitazioni come promettono.nasmeh
Cordiali saluti!
mi piace
Jany18. 12. 2011 20:52:31
Per il giorno dopo la neve prevista non è meglio scegliere cime troppo esposte, quindi ho scelto Raduha.
Da Rastk alla baita su Loki, che tra l'altro è chiusa, neve appena. Uguale da Radušnik, quindi no problemi.
Da Loki in poi la quantità di neve aumenta rapidamente. Neve fresca, farinosa, morbida, affonda sopra le ginocchia, più depositi fastidiosi. Per la mia modesta stima più di 1/2 m sul sentiero. Cima come tante volte spazzata dal vento.
Ma le condizioni probabilmente cambieranno già domani molto. Così è l'inverno.
Altrimenti fino alle 15.00 "sole", poi rapido nuvoloso, ma allora ero giù a bere birra a Luče.
Evviva, l'inverno è qui.1
Fino alla Koča na Loki ho gazato. Di neve non ce n'è molta ed è andata2
Non sapevo di camminare come un'anatra.3
I panorami sono fiabeschi4
Koča na Loki - chiusa5
Qui ho incontrato una traccia che due persone hanno fatto fino in cima, arrivati a Loki con il fuoristrada. Super!6
In cima neve spiata dal vento. Vedute - giudicate voi.7
Verso Peč8
Noro.9
Triglav10
Velika Raduha.11
(+5)mi piace
ada19. 12. 2011 20:25:19
JanY anch'io domenica con amico su Raduha benché so baita tra l'altro chiusa. Ho info che baita aperta 29.12 a 02.01. Devo lodare tue foto davvero belle. E tanti piaceri in montagna magari ci incontriamo.nasmehnasmeh
mi piace
Hribovc8824. 12. 2011 19:25:41
Qualcuno va forse a Capodanno su Raduhazmeden

Mi interessa quali sono le condizioni lassù, oggi sicuramente 10-20 cm di frescozmeden
mi piace
Sano25. 12. 2011 21:29:32
Ciao!
Forse qualcuno sa le condizioni di neve sul sentiero Radušnik-Velika Raduha o presso la Baita su Loki? Grazie per la risposta e buone feste.
mi piace
BRAZONIK25. 12. 2011 21:41:52
Sano, ho chiamato il gestore su Loki ma non è su ora. Viene prossima settimana, ha detto che è transitabile fino a Vodol. Noi (ragazzi) abbiamo escursione domani come ogni anno e andiamo lì, avanti poi sentiero. Se hai intenzione di salire, ci vediamo.
mi piace
Sano25. 12. 2011 22:03:25
BRAZONIK, io martedì. Se non ti pesa, dimmi domani com'è il sentiero. Grazie. Ciao
mi piace
rozka26. 12. 2011 15:19:50
Ehi,
Strada fino a Radušnik transitabile, i "più" abili arrivati al parcheggio sotto Loki... sentiero per Raduha calpestato (leggi autostrada), sia sulla normale che via Durce... così oggi... su sole timido, giù fiocchi di neve... evviva avanti sul sentiero, magari incontrate Babbo Natale, haha velik nasmeh
prime vedute verso Rogatec1
ecco, quei coraggiosi o abili...probabilmente entrambi, ahha2
La koča su Loki è sola3
autostrada4
Olševa5
dalla cima verso le Karavanke illuminate6
KSA7
Ojstrica regina8
dall'altezza gira la testa9
qualcosa si avvicina10
e già alcuni fiocchi di neve perduti...11
...che però si sono moltiplicate parecchio ;)12
(+2)mi piace
Edina26. 12. 2011 16:13:35
Ciao Rozka, ti ha attirato di nuovo un po' a estmežikanje; i tuoi contributi occidentali sono davvero forti, complimenti e in bocca al luponasmehCordiali saluti.
(+2)mi piace
rozka26. 12. 2011 16:30:16
Grazie Edina... anche a te auguro tutto il meglionasmeh
mi piace
pohodnik3831. 12. 2011 23:31:02
Oggi a Capodanno ho fatto un'escursione a Raduha. Punto di partenza alla fattoria Radušnik, parcheggiato parecchio più in basso e proseguito a piedi sulla strada poiché era ghiacciata. Iniziato molto tardi perciò le nuvole mi hanno preceduto, che hanno coperto il cielo. Sentiero alla cima è calpestato, pure un po' scivoloso, quindi è bene usare ramponi per una discesa più comoda. Incontrato alcuni escursionisti, rifugio a Loki aperto. Panorami così e così, sul lato sud eccellenti così che si vedeva gran parte della Slovenia. Un po' di neve è caduta per breve tempo.Altre foto.

VIDEO

A tutti passi sicuri e felici in colline-montagne nel 2012nasmeh
Vicino al rifugio Koča na Loki.1
Istantanea.2
sentiero...3
Alla cima mancano ancora parecchi passi....4
Panorama verso KSA e Alpi Giulie-Caravanche5
vista su Peč....6
vista su Golte e lontano verso est...7
(+2)mi piace
-10. 01. 2012 20:07:24
Domenica sulla Raduha. Bel saluto a voluhar e al cane. A Loka abbiamo mangiato insieme.
mi piace
stankoju11. 01. 2012 19:45:05
Oggi sulla Raduha con amici, ma l'approccio è stato più difficile del previsto, perché abbiamo scelto il sentiero dalla malga Vodole a Jelovec e via Lanež e piccola Raduha alla grande Raduha. Sul cammino la neve alta ci ha sorpreso un po', così abbiamo sfondato un po', quando ci siamo uniti al sentiero classico dalla malga Loka, la condizione del sentiero è migliorata. Siamo stati premiati con bei panorami e illuminati dal sole, abbiamo incontrato anche alcuni escursionisti.
pascolo Vodole1
Jelovec2
verso Jelovec3
4
neve piuttosto profonda5
Jože in testa al gruppo si è impegnato di più6
cima di Jelovec7
senza parole8
Lanež9
10
vista verso Raduha11
12
verso la cima della Raduha13
14
15
16
17
18
19
20
(+2)mi piace
sergejjj11. 01. 2012 21:27:10
Quali sono le condizioni sulla strada verso Loki? È meglio partire da Radušnik?
Grazie!
mi piace
stankoju12. 01. 2012 01:12:26
Strada verso Loka è ghiacciata, meglio partire da Radušnik.
(+1)mi piace
geppo12. 01. 2012 06:38:48
Fino alla fine dell'asfalto OK, poi molto ghiacciato!!
(+1)mi piace
Katuroc16. 01. 2012 23:10:56
Sono queste le condizioni attuali?
mi piace
jannika19. 01. 2012 14:48:24
Sono stato oggi sulla Raduha, partenza da Radušnik, a Loka, alla cima e poi via Durce indietro a Loka e all'auto. Condizioni super, senza vento, caldo, persino il sole ha brillato gran parte del tempo. Incontrato nessuno dalle 8 alle 12.nasmeh
mi piace
Janezs26. 01. 2012 19:28:16
Oggi ci siamo dedicati alla Raduha. Punto di partenza abbiamo scelto la fattoria Bukovnik. Primi metri su strada sdrucciolevole, nessuna difficoltà. Verso Grohot, era stato ben calpestato un po' di tempo fa, stessa cosa vale per il sentiero verso Durce. Peccato che il vento abbia ben fatto il suo lavoro. Al punto dove i sentieri si dividono, via di arrampicata e via Durce è rimasta solo grigia traccia della pista. Sul lato stiriano della Raduha è molto ben calpestato, che si cammina meglio che sul nudo. Senza vento però anche oggi non è andata. Altrimenti giorno soleggiato freddo. Lp
Il nostro obiettivo di oggi1
Così abbiamo iniziato entrambi per strada2
Rifugio sul Grohot3
Rifugio GRS4
Qui dovremo attraversare5
Vista sul sentiero percorso6
Lato soleggiato7
Ce n'era qui, quindi divertente8
Vetta conquistata9
Vetta abbastanza spazzata dal vento10
Di ritorno un po' per la scorciatoia11
Vista verso Peč12
Discesa rapida13
(+1)mi piace
Pagina:123...2425262728...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie