Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
Krištof Kumprej27. 01. 2012 00:13:54
altrimenti entrambe(tutte) le parti di Raduha sono stiriane, per quanto ne so. se sbaglio, sarò grato se qualcuno mi corregge
mi piace
sla27. 01. 2012 11:13:34
Janezs - sarebbe possibile sciare dalla cima via Durce a Grohot?

Krištof K. - il lato nord è Carinzia???
mi piace
Domch27. 01. 2012 12:50:44
Da Bukovnik a Grohot e Durc è il lato carinziano sì. Forse ha pensato al sentiero da Luč a Loka e su e sentiero da Solčava passando la caverna di neve e in cima. Via di arrampicata su Raduha da Pece sembra piuttosto innevata e ghiacciata così lì ora non c'è scherzo.
mi piace
neph27. 01. 2012 14:59:39
Per quanto ne so, il vecchio confine tra Carinzia e Stiria passa da qualche parte nell'area Raduha. Altrimenti penso che oggigiorno Raduha non è più considerata carinziana, ma i carinziani se la sono presa come loro.
mi piace
ada27. 01. 2012 15:12:01
Se interessa qualcun altro la baita a Grohot e Raduha è sempre stata in Stiria! Il sentiero da Grohot in cima però è ghiacciato e pericoloso. Dalla direzione baita a Loki è ben battuto e sicuro.mežikanje
mi piace
garmont27. 01. 2012 18:29:40
Oggi ho visitato Raduha con un amico.
Parcheggiato a Radušnik e hop su per il pendio. Fino baita a Loki senza particolarità, avanti con ramponi. Cioè sotto neve farinosa c'è ghiaccio fastidioso e va meglio coi ramponi.
In cima senza nuvola e senza vento. Scesi a Durc, poi allegramente verso baita a Loki sulla crosta. Traccia naturalmente no.....ma ora sì.
Riposo alla baita e ritorno in valle.
Come tante volte, Raduha anche oggi non ha deluso.
LP
Verso il rifugio su Loki1
 Bella traccia2
Terreno asciutto, terreno asciutto...3
Tutto a portata di mano4
Sentiero verso Durcam5
Bivio sentiero verso Loki - intatta6
7
8
Parcheggio sotto il rifugio9
mi piace
extra6. 02. 2012 10:44:37
Ciao

Mi interessa come sono le condizioni della strada fino alla baita a Loki. Grazie
mi piace
savinjcan6519. 02. 2012 13:27:25
Ieri sulla Raduha. Strada fino al cartello divieto traffico verso Baita a Loki fine asfalto asciutta e normalmente transitabile. Fino baita fino venti cm farina secca, da baita si rompe in certi punti ma va alla grande fino in cima.
Tempo fantastico, per miglior impressione qualche foto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
(+1)mi piace
izidor219. 02. 2012 17:12:33
Qualcuno ha info su come è dalla direzione Bukovnik via Durce?
mi piace
savinjcan6519. 02. 2012 17:57:59
Ieri quando ero sulla Raduha via Loka, tutti siamo arrivati da questo lato e non si vedeva che qualcuno avesse fatto una traccia oltre Durce negli ultimi giorni. l.p.
mi piace
izidor223. 02. 2012 20:24:41
Beh allora lo faccio io sabato, se nessuno prima nasmeh mi andrebbe meglio^^. e passo sicuro agli altri
mi piace
Fifi24. 02. 2012 09:25:46
Izidor, non vorrei fare il furbo, ma in tali condizioni come sabato (16°C) ho già perso un amico proprio sul pendio sotto Durce. Un mese fa ero lì e neve non calpestata sul lato nord ce n'è tanta... sconsiglio!
(+6)mi piace
Juvannejc24. 02. 2012 09:52:17
22.2 mercoledì volevamo passare per Durce, ma senza ciaspole impossibile. Abbiamo calpestato un po' più avanti dal rifugio.
1
2
3
4
5
mi piace
izidor224. 02. 2012 13:11:02
Sì sembra proprio che tutto andrà a monte, col tempo che abbiamo... mrk pogled beh la montagna aspetta, un'altra volta e grazie per l'info @Fifi
(+1)mi piace
Trobec4. 03. 2012 23:40:26
Oggi siamo stati su da Loka. Condizioni non proprio invernali, anche in cima più che altro asciutto, ma nel bosco sopra il rifugio a tratti ancora mezzo metro di neve e se sbagli la traccia battuta finisci subito in neve fino al ginocchio. E la poltiglia ancora ghiaccia.

Traccia anche verso Durce, incontrato un tipo con sci da escursione da Grohat che diceva più neve da quel lato, abbastanza ammorbidita comunque, prudenza non guasta.

lp
mi piace
ada10. 03. 2012 18:46:17
È stato magari qualcuno oggi su Raduha? La strada al parcheggio sotto Loka è già transitabile?
mi piace
hermit10. 03. 2012 23:06:19
Oggi la strada non era ancora transitabile o meglio fino a ca. 4 km prima del parcheggio sotto Loka. Comunque grande attenzione necessaria, vari tratti parecchio ghiacciati.

Altrimenti oggi ho fatto un giro ad anello via Planina Arta in cima e via Loka al ritorno. Neve non affondava, non incontrato nessuno, nemmeno in cima. Da Planina Arta meglio seguire impronte ghiacciate, da Loka in cima traccia parzialmente ghiacciata.
mi piace
Janezs13. 03. 2012 08:44:43
12.03.2012 Da Loka a Raduha, poi oltre Grohat a Bukovnik. A Loka metto ramponi, non volevamo perdere forze sugli scivoloni. Sentiero ben ghiacciato, non ghiacciato duro, rocce ben coperte di neve, così mi piace, come d'estate. Nel tratto per Durce lasciamo zaini e verso cima. Vento fortissimo ci accompagna tutta via, in cima difficile stare sul bordo. Stefan fa statistiche, qualche foto e ritorno. Lungo via riprendiamo zaini. Sulla via si vede che verso Durce non va molta gente. A Grohat su nuova traccia fatta, parzialmente già asciutta, alcuni posti oltre metro neve, sopra traverso a Durce asciutto, più in basso manto nevoso più spesso. Qui parecchie tracce da scialpinisti e escursionisti, alcuni loro direzioni, su o discesa. Anche noi scelta direzione non troppo morbida o troppo dura. Vicino al rifugio stretto traccia. Noi a Bukovnik per pasto ordinato. Lp
Sulla Raduha1
Coperta di neve che ti incolla2
Grande Raduha sullo sfondo3
Gioia in cima, dietro di noi 12 ore di cammino4
Olševa, ci arriviamo anche lì5
Nessun rancore dal lato di Pece, ma passeremo comunque su di essa6
Uršlja e Smrekovec7
Sentiero per Grohut8
Buon punto di partenza9
Molta neve qua e là10
Vista su Durce11
Siamo già sul traverso12
Vista sul nuovo sentiero, a sinistra di Durc13
Sguardo verso il basso14
Discesa15
Siamo già sulla parte più dolce16
Piccole valanghe al bordo17
A Bukovnik, Olševa sullo sfondo18
L'acqua normale mi è piaciuta di più, per il resto ho dovuto sforzarmi19
Il mio corpo non voleva collaborare dall'inizio, forse ne ha abbastanza di questi giri sui sentieri20
(+1)mi piace
izidor215. 03. 2012 18:56:41
Sabato ho in programma Raduha via Durce, qualcuno può dare info se peculiarità da stare attenti e com'è il sentiero, dalle foto di Janezs notato che passaggio Durce quasi del tutto asciutto... grazie.
mi piace
Janezs15. 03. 2012 20:29:07
Izidor2, solo coraggioso. Lunedì le condizioni erano tali da salire e scendere più volte. Fino a sabato (da lunedì) è ancora lontano. A quel punto può essere del tutto diverso, adattati e considera le reali condizioni che ci saranno sul sentiero allora. Lp.
mi piace
Pagina:123...2526272829...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie