|
| Janezs30. 04. 2012 09:41:10 |
Loka, grande Raduha, attraverso Durce a Bukovnik Da Loka a Raduha quasi già all'asciutto, ma sentiero parzialmente ancora fangoso. Dopo mattina soleggiata e ventosa, camminiamo perlopiù su rocce, scarpe restano pulite. In vetta veloce iscrizione e ritorno. (Io comunque non reggo mai in vetta o in alto più di qualche minuto.) Lungo il cammino raccogliamo zaini lasciati prima. A Durce controlliamo condizioni reali. Ci accordiamo sul percorso. Nuovo sentiero dalla cima asciutto, poi un po' di neve, scendiamo ripidamente sulla neve nella parte centrale. In posti si affonda profondamente. A metà sentiero incontriamo conoscenti che faticano su. La nostra discesa a Grohot finisce presto, poi piacevolmente lungo la strada fino alla fattoria Bukovnik con Romana.
|
|
|
|
| putimir11. 05. 2012 18:59:51 |
Oggi passato da Grohot per 'difficile' alla Grande, poi attraverso pini alla Piccola Rat'ho , Lanež e ritorno per via Hojnik. Tutto già asciutto, tranne due traversi larghi qualche metro sulla via difficile...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| savinjcan6520. 05. 2012 21:40:37 |
Sabato sono saltato a Raduha a vedere quanto della neve ultima è rimasta, ma solo qualche breve nevai rimasto e solo fango o così. Raduha da Loka primaverile di nuovo, tutta in fiore....
|
|
|
|
| jprim27. 05. 2012 22:04:23 |
Raduha - ieri, via Durce a Lanež raccogliendo coni di pino, al ritorno anche in cima a Raduha, il sentiero che passa per Durce non mi sembra più attraente. Era buono davvero quasi 2 anni fa quando tracciato nuovo. La mia opinione su questo sentiero, resisterà ancora un paio d'anni, o forse no, poiché già ora danneggiato in una parte. A Grohat nuovo gestore. Perché questa baita più o meno deserta, mentre da Loka vero traffico, anche ieri gruppi alpinistici, già dalla Croazia. LP!
1
2
|
|
|
|
| matdra1. 06. 2012 12:47:26 |
È il giro da Grohot sopra Raduha e ritorno a Loka e Grohot asciutto? Grazie per risposta in anticipo.
|
|
|
|
| jprim1. 06. 2012 13:45:26 |
Sicuramente sì. Riguardo al sentiero molto difficile non so, magari un po' di neve nel canalone, ma dubito. LP!
|
|
|
|
| Janezs21. 06. 2012 12:02:30 |
Cresta inferiore, Grohat, Raduha, Rifugio a Loka. Senza fermate lungo strada ci dirigiamo a Grohat scavalcando solo ripido sotto rifugio. A Raduha via sentiero assicurato, piacevole al fresco riparato. In cima c'era coppia giusto al spuntino. Noi dopo iscrizione mangiamo poco, subito lungo sentiero giù. Direzione escursione si rivela giusta anche stavolta. Perché ho già fatto salita Loka Raduha nel caldo di agosto. Profumava di resina che si scioglieva intorno sul ghiaione. Anche questo sentiero bello da percorrere nelle condizioni attuali. Lp.
|
|
|
|
| pohodni1. 07. 2012 14:52:40 |
Sì, anche noi oggi famiglia completa abbiamo fatto esattamente stessa escursione come descritta sopra da "primoža". Probabilmente non incontrati, non così mattinieri, ma comunque abbastanza per fare gran parte sentiero in ombra e fresco. Sulla via di arrampicata niente di forzato, ben tracciata e assicurata dove serve. Kit autosicura quasi non necessario, qua e là solo chiodi, funi non molte, e nemmeno precipizi vertiginosi sotto di noi.
|
|
|
|
| bostjan855. 07. 2012 23:21:10 |
super, il piccolo è un vero eroe
|
|
|
|
| garmont14. 07. 2012 19:48:37 |
Oggi Raduha verso le 12 si è avvolta nelle nebbie. Leggera grandine mi ha poi accompagnato fino a Bukovnik, nulla di peggio. Sulla protetta molta umidità, chiodo strappato subito prima dell'uscita riparato. Saluti
|
|
|
|
| lepenatka14. 07. 2012 20:15:55 |
Ciao, se qualcuno domani ha intenzione con l'auto verso il rifugio a Loki, preparatevi a strada fangosa e in alcuni tratti scivolosa. Se pioverà stanotte, ancora di più. Forse meglio usare un altro accesso...da Miklavč.
|
|
|
|
| Janezs20. 07. 2012 18:40:17 |
Crinale inferiore, Durce, Raduha, Loka Ieri in bel tempo soleggiato io e due amici percorso questo sentiero. Sotto Durce acqua depositato sul ponticello un po' di sabbia, altrimenti sentiero ben calpestato. Questo sentiero percorso come parte di K24. Lp
|
|
|
|
| janez.novak1. 09. 2012 18:14:20 |
Mercoledì su Raduha via malga Grohot. Andato sul sentiero nuovo fatto sopra Durce. Passa a sinistra della sella Durce attraverso ghiaione e molto ben tracciato (no chiodi, no pericolo caduta sassi).
1
2
|
|
|
|
| Janezs9. 09. 2012 21:13:34 |
Crinale inferiore, Grohot, via protetta a Raduha, discesa a Loka. Sentiero a Grohot per strada. Camminando tocco Tomaž sul sentimento, non voglio che su quel sentiero a Raduha abbia problemi. Do opzione per pasto caldo. Grohot? o Loka? Propone qui caffè a Loka pasto caldo. Non gliela do, ricordo che oggi non è turista. A un rifugio tutto ciò che vuole. Più su allo svincolo do scelta sentiero. Sceglie protetto. Per arrampicata oggi non va bene weekend. Andiamo per arrampicata. Superiamo dieci persone arriviamo cima. Timbro qualche foto e indietro poi dir. Loka. Dietro di noi 11.30h spese. Non troppo soddisfatto, non mi preoccupa. Chiedo a Tomaž cosa sceglierà da mangiare, no risposta mi giro guardo cos'ha Tomaž. Lo vedo ancora in cima che guarda intorno. Anche lui dopo spiega parlava con me di meravigliosa visibilità. In discesa osserviamo dove sono i nostri compagni. Fino a Loka potevano passare molti escursionisti che si davano da fare verso cima. A Loka però ----- Intero sentiero in buono stato. Lp.
|
|
|
|
| Janezs5. 10. 2012 21:56:00 |
LOKA- RADUHA- CRINALE INFERIORE A Loka, un gattino ci ha fatto compagnia durante uno spuntino veloce. Sentiero non troppo scivoloso. Anche su questa cima Helena prima volta. Abbiamo avuto un veramente bello mattino soleggiato, ci ha attirato verso la cima. Dopo il libro e le foto torniamo parte del sentiero, poi deviamo su Grohat. Rifugio chiuso anche qui, tutto nello zaino. Dopo notte insonne voglia di caffè. Sentiero ben percorribile.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.