Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
Janezs30. 04. 2012 09:41:10

Loka, grande Raduha, attraverso Durce a Bukovnik
Da Loka a Raduha quasi già all'asciutto, ma sentiero parzialmente ancora fangoso. Dopo mattina soleggiata e ventosa, camminiamo perlopiù su rocce, scarpe restano pulite. In vetta veloce iscrizione e ritorno. (Io comunque non reggo mai in vetta o in alto più di qualche minuto.) Lungo il cammino raccogliamo zaini lasciati prima. A Durce controlliamo condizioni reali. Ci accordiamo sul percorso. Nuovo sentiero dalla cima asciutto, poi un po' di neve, scendiamo ripidamente sulla neve nella parte centrale. In posti si affonda profondamente. A metà sentiero incontriamo conoscenti che faticano su. La nostra discesa a Grohot finisce presto, poi piacevolmente lungo la strada fino alla fattoria Bukovnik con Romana.
Lasciando Loko1
E annotazione sul libro di vetta2
Tutti insieme3
Olševa e (verze)4
Peča e Zelje ancora più grande5
Panorama su Durce6
Beh, proviamo7
Per ricordo8
Mi sono già scavato fuori9
Scende con un sorriso sul viso10
Juhca già ansima11
mi piace
putimir11. 05. 2012 18:59:51
Oggi passato da Grohot per 'difficile' alla Grande, poi attraverso pini alla Piccola Rat'ho nasmeh, Lanež e ritorno per via Hojnik. Tutto già asciutto, tranne due traversi larghi qualche metro sulla via difficile...
1
2
3
4
5
6
(+1)mi piace
savinjcan6520. 05. 2012 21:40:37
Sabato sono saltato a Raduha a vedere quanto della neve ultima è rimasta, ma solo qualche breve nevai rimasto e solo fango o così. Raduha da Loka primaverile di nuovo, tutta in fiore....
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
jprim27. 05. 2012 22:04:23
Raduha - ieri, via Durce a Lanež raccogliendo coni di pino, al ritorno anche in cima a Raduha, il sentiero che passa per Durce non mi sembra più attraente. Era buono davvero quasi 2 anni fa quando tracciato nuovo. La mia opinione su questo sentiero, resisterà ancora un paio d'anni, o forse no, poiché già ora danneggiato in una parte.
A Grohat nuovo gestore.
Perché questa baita più o meno deserta, mentre da Loka vero traffico, anche ieri gruppi alpinistici, già dalla Croazia.
LP!
1
panorama2
mi piace
matdra1. 06. 2012 12:47:26
È il giro da Grohot sopra Raduha e ritorno a Loka e Grohot asciutto? Grazie per risposta in anticipo.
mi piace
jprim1. 06. 2012 13:45:26
Sicuramente sì. Riguardo al sentiero molto difficile non so, magari un po' di neve nel canalone, ma dubito.
LP!
mi piace
Janezs21. 06. 2012 12:02:30

Cresta inferiore, Grohat, Raduha, Rifugio a Loka.
Senza fermate lungo strada ci dirigiamo a Grohat scavalcando solo ripido sotto rifugio. A Raduha via sentiero assicurato, piacevole al fresco riparato. In cima c'era coppia giusto al spuntino. Noi dopo iscrizione mangiamo poco, subito lungo sentiero giù. Direzione escursione si rivela giusta anche stavolta. Perché ho già fatto salita Loka Raduha nel caldo di agosto. Profumava di resina che si scioglieva intorno sul ghiaione. Anche questo sentiero bello da percorrere nelle condizioni attuali. Lp.
Crinale inferiore1
Rifugio al Grohot2
Il sole già mostra il suo potere3
Sentiero verso Raduha4
Olševa5
Sulla cima di Raduha6
Verso Loka7
Rifugio a Loka, qui segue Golaz e altro8
mi piace
pohodni1. 07. 2012 14:52:40
Sì, anche noi oggi famiglia completa abbiamo fatto esattamente stessa escursione come descritta sopra da "primoža". Probabilmente non incontrati, non così mattinieri, ma comunque abbastanza per fare gran parte sentiero in ombra e fresco. Sulla via di arrampicata niente di forzato, ben tracciata e assicurata dove serve. Kit autosicura quasi non necessario, qua e là solo chiodi, funi non molte, e nemmeno precipizi vertiginosi sotto di noi.
rifugio a Grohat1
all'ombra la capanna GRS2
verso le pareti settentrionali di Raduha3
passando la roccia con cappuccio verde4
li riesco a stento a star loro dietro5
nella parte di arrampicata manca la forza6
gli amanti dei fiori hanno ancora qualcosa da vedere7
8
hanno riempito bene l'ombra9
mi piace
bos5. 07. 2012 18:25:42
Oggi da Loka alla cima e ritorno stessa via.
In cima piuttosto freddo e parzialmente nuvoloso, già un po' più basso di nuovo al sole.
E il nostro quinquenne ha raccolto 2 nuovi timbri per SPPnasmeh
all'inizio del sentiero1
verso il rifugio2
Proteggiamo la natura3
oggi per il sentiero sinistro a Raduha, un'altra volta di nuovo a destra4
Ancora pieno di energia5
Meritata dolce merenda6
Fiorisce bene lungo il sentiero7
verso la vetta8
Proprio sotto la vetta9
In vetta10
L'unica compagnia in vetta11
Ora sono già un po' stanco12
Foto del nostro figlio di cinque anni13
E siamo di nuovo al rifugio14
Ancora un po' di lancio di sassolini15
Ciao, alla prossima16
(+4)mi piace
bostjan855. 07. 2012 23:21:10
super, il piccolo è un vero eroe
mi piace
garmont14. 07. 2012 19:48:37
Oggi Raduha verso le 12 si è avvolta nelle nebbie. Leggera grandine mi ha poi accompagnato fino a Bukovnik, nulla di peggio.
Sulla protetta molta umidità, chiodo strappato subito prima dell'uscita riparato.
Saluti

Osservatore1
Mini finestra2
Mala Raduha oggi era piuttosto assediata dagli alpinisti3
Oltre Durce non più impegnativo4
mi piace
lepenatka14. 07. 2012 20:15:55
Ciao, se qualcuno domani ha intenzione con l'auto verso il rifugio a Loki, preparatevi a strada fangosa e in alcuni tratti scivolosa. Se pioverà stanotte, ancora di più.
Forse meglio usare un altro accesso...da Miklavč.

mi piace
Janezs20. 07. 2012 18:40:17

Crinale inferiore, Durce, Raduha, Loka
Ieri in bel tempo soleggiato io e due amici percorso questo sentiero. Sotto Durce acqua depositato sul ponticello un po' di sabbia, altrimenti sentiero ben calpestato. Questo sentiero percorso come parte di K24. Lp
Ci affrettiamo oltre la capanna.1
Lassù ci affrettiamo.2
Rifornimento idrico per traversare Raduha, d'estate così semplice.3
Misuratore del tempo per entrambe le direzioni, nessuna differenza essenziale, dipende dalle condizioni.4
L'unico punto controverso sul sentiero, ma senza difficoltà.5
Su Raduha c'erano parecchi visitatori. (Ci abbiamo messo 11,30 h fin qui.)6
A Loki scegliamo gulasch dall'abbondante offerta.7
mi piace
dejan6820. 08. 2012 18:38:24
Il sabato 18.8. coi miei "lumache" percorso il sentiero grotta neve - Arta - Raduha - Loka - grotta neve
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+2)mi piace
Janezs22. 08. 2012 23:24:04

Bukovnik, Grohot, Raduha.
Sentiero, una volta percorso protetto su giù. Poi un'altra volta, su nuova fatta. Su entrambi sentieri niente di speciale. Lp.
Fino alla capanna tutta per strada1
Sguardo indietro2
L'acqua scorre, altrimenti era il 12.08.2001.3
Per la prima volta scelgo a destra4
Qualcosa almeno all'ombra5
Nuova scatola in cima6
Sguardo verso il basso7
Grohat8
GRS9
Stavolta a sinistra10
Tratto del sentiero11
Di nuovo in cima12
Conto le pecore, poi ritorno13
Le nebbie coprono il tramonto.14
(+1)mi piace
janez.novak1. 09. 2012 18:14:20
Mercoledì su Raduha via malga Grohot. Andato sul sentiero nuovo fatto sopra Durce. Passa a sinistra della sella Durce attraverso ghiaione e molto ben tracciato (no chiodi, no pericolo caduta sassi).
1
2
mi piace
Janezs9. 09. 2012 21:13:34

Crinale inferiore, Grohot, via protetta a Raduha, discesa a Loka. Sentiero a Grohot per strada. Camminando tocco Tomaž sul sentimento, non voglio che su quel sentiero a Raduha abbia problemi. Do opzione per pasto caldo. Grohot? o Loka? Propone qui caffè a Loka pasto caldo. Non gliela do, ricordo che oggi non è turista. A un rifugio tutto ciò che vuole. Più su allo svincolo do scelta sentiero. Sceglie protetto. Per arrampicata oggi non va bene weekend. Andiamo per arrampicata. Superiamo dieci persone arriviamo cima. Timbro qualche foto e indietro poi dir. Loka. Dietro di noi 11.30h spese. Non troppo soddisfatto, non mi preoccupa. Chiedo a Tomaž cosa sceglierà da mangiare, no risposta mi giro guardo cos'ha Tomaž. Lo vedo ancora in cima che guarda intorno. Anche lui dopo spiega parlava con me di meravigliosa visibilità. In discesa osserviamo dove sono i nostri compagni. Fino a Loka potevano passare molti escursionisti che si davano da fare verso cima. A Loka però -----
Intero sentiero in buono stato. Lp.
Inizio di una nuova storia1
Qui per lavarsi e rabboccare l'acqua2
Cosa sceglierà Tomaž3
Istantanea dalla via di arrampicata4
Raduha conquistata5
Ricordi notturni6
Ricordi mattutini7
Urslja lontana dietro, come il nostro desiderio pomeridiano8
Qui bisogna stare attenti a non ritardare troppo9
mi piace
skala12329. 09. 2012 17:26:43
Oggi bella gita circolare su Raduha. Su per arrampicata, giù via Durce. Sulla cima si unì parte della squadra venuta da grotta neve. Dopo arrampicata grande prudenza, rocce bagnate, altrimenti sentiero ben protetto. L.p.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
(+2)mi piace
Janezs5. 10. 2012 21:56:00
LOKA- RADUHA- CRINALE INFERIORE
A Loka, un gattino ci ha fatto compagnia durante uno spuntino veloce. Sentiero non troppo scivoloso. Anche su questa cima Helena prima volta. Abbiamo avuto un veramente bello mattino soleggiato, ci ha attirato verso la cima. Dopo il libro e le foto torniamo parte del sentiero, poi deviamo su Grohat. Rifugio chiuso anche qui, tutto nello zaino. Dopo notte insonne voglia di caffè. Sentiero ben percorribile.
Quando siamo arrivati, non era ancora completamente chiaro.1
Ora ci incamminiamo più avanti.2
Non so quando mi sento meglio: quando percorro K24 o quando nasce un nuovo giorno.3
Vetta conquistata.4
Vista verso Peca.5
Šrečko indica il dorso di Olševa.6
Discesa.7
Discesa.8
9
mi piace
pohodnik388. 10. 2012 18:14:35
Sabato (6.10.) giornata meravigliosa l'ho usata per visitare Raduha e su un sentiero che non avevo mai percorso. Punto di partenza alla fattoria Bukovnik, ma ho parcheggiato già prima della casa nel bosco. Bel sentiero nel bosco fino al rifugio al Grohat dove due allegri ponini mi hanno salutato, uno nero, l'altro di colore marrone. Sentiero fino al bivio e a destra sul sentiero impegnativo ben tracciato verso la cima. Qualche catena e chiodi che aiutano per una salita più facile, era un po' umido quindi ero particolarmente prudente. Uscita un po' sotto la cima principale di Raduha e pochi passi ancora e già in vetta. Panorama stupendo, sono rimasto sorpreso. Dopo una sosta più lunga in vetta, discesa verso Mala Raduha e salto a Lanež-1925m che è una vetta molto spaziosa come un prato. Le nubi bollivano quindi la vista si è un po' offuscata, altrimenti bello caldo come in estate quindi tantissime persone. Discesa via Durc al rifugio Grohat per una radler. Escursione fenomenale a Raduha, tornerò.

VIDEO-Sentiero difficile su Raduha

Ciao! Tonenasmeh
Vista mattutina verso Ojstrica... il cuore balla...1
2
3
4
sentiero, scatto mattutino, vista indietro5
6
7
8
9
cima e escursionisti10
11
12
verso Lanež13
Lanež - 1925 m14
Lanež - 1925 m15
discesa via Durce16
alpinista nella parete di Raduha17
molto amichevole ponycello che voleva mangiarsi il mio spuntino18
vranec nero19
e una di gruppo20
e saluto a Raduha fino alla prossima21
mi piace
Pagina:123...2728293031...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie