Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
jprim16. 03. 2012 06:30:18

Una domanda
@janezs: le catene - beh ramponi come dici, bastavano per salita sicura, beh uno aveva un po' diversi, penso polj simili a veri ramponi, poiché hanno denti più lunghi, 6-denti credo.
LP!
mi piace
Janezs16. 03. 2012 07:22:10

Lunedì noi due eravamo già al mattino nella prima ripida sopra la capanna Loka, messi ramponi, io 6 denti Camp, ai quali ho saldato altri due pezzi e aggiunto due cinghiette poiché senza slittavano sempre indietro in discesa altrimenti. Amico aveva catene lescine che hanno pure denti, quanti? Lui direbbe precisamente. Sentiero tranne ripida iniziale non ghiacciato e anche lì si poteva evitare ramponi. Sulla nostra lunga via peccato ogni passo senza buon grip. Anche discesa a Grohot, allora senza ramponi. Con 6-denti non inciampo tanto come 12-denti, (quando mente altrove), rimasti 6 denti ai piedi in corsa leggera a Grohot. Tolti solo su strada asciutta, dal whisky non fa male la testa. Lp
(+1)mi piace
Tonika17. 03. 2012 20:55:49
Oggi si è svolta l'escursione Arlič alla Raduha. Come previsto, processione da Loka alla cima. Perciò abbiamo scelto il percorso circolare Vodule-Javorje-Konjska loka-Lanež-Mala Raduha-Raduha-rifugio a Loka. Come notato dopo, con una buona auto si arriva allo svincolo per il rifugio. Neve occasionalmente si rompeva ma senza grossi problemi. Javorje e Lanež asciutti. Sentiero da Raduha al rifugio abbastanza ammorbidito e fangoso.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+1)mi piace
lijaneja17. 03. 2012 22:08:34
L'escursione tradizionale Arnič odierna a Raduha è stata caratterizzata da bel tempo e minor quantità di neve da quando partecipo. Da Luče alla capanna Loka sentiero praticamente senza neve, più in alto nemmeno menzionabile. Da menzionare forse solo il tè alla capanna. Mai bevuto così cattivo da nessuna parte.
Escursione in cui non c'è mai folla. Anche con maltempo, nella baita su Loki c'è spazio sufficiente per tutti i partecipanti1
Rifugio piacevole. Sia fuori che dentro2
Quando la cima appare per la prima volta3
Ancora una buona manciata di 10 min. e la cima sarà raggiunta4
Olševa5
Obir6
Očak in lontananza, davanti Stegovnik7
Vel. Vrh e V. Zelenica, sopra le teste dei colleghi Lučki dedec8
Quasi a cupola la cima di una duemila9
All'orizzonte: Turska gora, Skuta, Kranjska e Koroška Rinka, Kočna, Mrzla gora, Krnička gora, Storžič e Jezerska Baba10
Rogatec 505 m più in basso11
Koča na Grohatu12
Peca13
Ojstrica, Planjava, Brana e Turska gora. Davanti Krofička14
La nostra montagna più lunga Košuta. Prima Plešivec e Pristovški Storžič15
I miei ragazzi16
Golte17
Solčava18
Travnik, Komen, Krnes19
Cima Raduha ancora una volta20
E ancora un'ultima volta.21
(+1)mi piace
ada19. 03. 2012 15:50:08
Iijaneja: scusa ma devo rispondere al tuo commento sul tè alla capanna, penso fai grande ingiustizia al personale, anche io e amici durante salita a cima tè e caffè alla capanna entrambi buonissimi! Dopo ritorno ci siamo rifocillati con eccellente ričet. Magari hai gusto scarso o giornata no! nasmehmrk pogled
(+1)mi piace
lijaneja19. 03. 2012 16:55:24
Nessun problema, Ada. Io ho bevuto persino due tazze di tè. Nella 16a foto hai 5 ragazzi e puoi chiedere a ognuno del sapore.
Buone montagne.
(+3)mi piace
POLJANC19. 03. 2012 17:05:20
PER ADA. FORSE COL TUO GUSTO QUALCOSA NON VA. OGNUNO HA DIRITTO DIRE LA SUA OPINIONE. SENZA RANCOR. LP.
mi piace
Janez Seliškar19. 03. 2012 17:51:05
Nessuno ha diritto urlare agli altri (maiuscole), che esprimono opinioni! mrk pogled
(+2)mi piace
viharnik19. 03. 2012 18:53:31
Forse Lijaneja ha ragione sul tè. Cioè poche baite vantano tè raccolto in casa jezik, superiore in sapore, valore energetico e freschezza a bustine o tè moderni da grandi scatole. Inoltre offrono pure limone artificiale mrk pogled invece di fettina di limone. Belli tempi passati da un po' zavijanje z očmi.
(+3)mi piace
redbull19. 03. 2012 22:20:26
Questa è pagina hribi.net. Non qualche forum sul tè
, magari esiste čaji.net.
nasmeh
senza rancore (anche a me fa ridere).
In queste condizioni, non so se tè ancora va bene.

čaw
mi piace
miri19. 03. 2012 22:29:54
Bere redbull allora. velik nasmeh
(+1)mi piace
redbull19. 03. 2012 22:32:17
Haha - leggenda -- bene ti sei ricordato, raccomando.
Raccomando anche di tifare per Red Bull (Formula) domenica nasmeh
mi piace
Tonika20. 03. 2012 13:12:07
Qualcuno ha info sulle condizioni sulla via di arrampicata da Grohot a Raduha?
Riguardo al tè, nella discesa di sabato da Raduha in quel caldo Radler ci andava meglio; comunque avevamo ancora una buona ora di cammino davanti. velik nasmeh
mi piace
redbull20. 03. 2012 22:14:59
Anche a me interessa, condizioni grohot- raduha
mi piace
Tonika21. 03. 2012 07:54:31
Grohot-Raduha via Durce senza problema. Domenica non serviti nemmeno ramponi. Plezalna!?
mi piace
elma21. 03. 2012 13:31:36
Pubblico qualche foto da 18.03.2012. Partenza presso casa Radušnik passando rifugio Loki poi verso cima Velika Raduha. Neve verso cima parecchia, viste dalla cima quasi nessuna, discesa richiede un po' di cautela.
presso la fattoria Radušnik1
verso il rifugio su Loki2
rifugio su Loki3
deviazione a sinistra4
verso la cima5
vista oltre il bordo6
discesa su neve e fango7
lungo il sentiero8
mi piace
redbull21. 03. 2012 13:46:08
Plezalna grohot mi interessa se si può scalare lp
mi piace
Tonika29. 03. 2012 16:08:08
Bukovnik-Grohot via difficile a Raduha e via Durce ritorno a Grohot
Parcheggiato davanti fattoria Bukovnik. Poi strada a rifugio Grohot. Info fumo dal camino...Sentiero continuato direzione difficile a Raduha. Abbastanza faticosa, ancora molta neve non portante, si affonda fino alla vita. Cavi nella parete nord secchi, problema solo rocce ghiacciate verso cima cresta, quindi più attenzione. Cima camozze e pernici delle nevi posavano pazientemente aspettando spuntino. Tornati via Durce- parte alta quasi senza neve, più in basso molta- affonda. Per me sentiero ora più adatto esperti con attrezzatura invernale.cool
Capanna a Grohot - fumo dal camino..1
...sta cedendo....2
Sguardo indietro sul percorso fatto.3
4
Superamento ostacoli - a volte il modo più facile è proprio attraverso i pini...5
Cavi d'acciaio.. sono secchi6
7
qui si passa senza problemi..8
vista indietro..9
L'uscita dalla parte di arrampicata verso la cresta è piuttosto ghiacciata - crampons consigliati.10
vista...11
Boris è contento - già mostra la vittoria.12
In cima spirava vento..13
Stambecchi in posa...14
Spuntino..i corvi sono in agguato..15
Ancora la firma e ritorno in valle.16
verso Durcam17
Beh, sono caduta di nuovo dentro..18
Attraverso Durce verso Grohot19
vista indietro20
Primavera a Grohot21
(+2)mi piace
ada29. 03. 2012 22:56:49
Tonika: complimenti finalmente commento su hribi.net per cui questo portale è destinato! Complimenti anche per belle foto.
mi piace
MaticP27. 04. 2012 21:48:32
Oggi da Grohot per difficile a Raduha e via Durce ritorno a Grohot!
Neve ancora parecchia, anche affondamenti fino alla vita! Parte funi ancora nella neve, solo non grosso problema. Ritorno via Durce, di nuovo affondamento, rocce ovunque, ancora parecchia neve! nasmeh Penso che senza attrezzatura invernale, non si va! In certi punti possibile scivolata, quindi piccozza obbligatoria, per i miei gusti! cool
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
Pagina:123...2627282930...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie