|
| 5ro28. 10. 2013 21:39:40 |
Mukica, ci siamo incontrati davvero in quel canalino scivoloso sopra la grotta, con urbancik in vetta. Be', la prossima volta ci diciamo di più. Buona fortuna!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jedriličar13. 11. 2013 09:05:10 |
Riguardo alla nuova via su Razor, sarebbe bene cambiare le foto da sella Planja in poi su tutte le descrizioni vie Razor, e anche la descrizione testuale, così quella esistente non induce in errore chi non conosce il cambiamento la prossima stagione....
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa27. 05. 2014 14:13:41 |
Wow congratulazioni! Un giorno anch'io 
|
|
|
|
| strelec195427. 05. 2014 19:25:07 |
Complimenti, bravi, bella descrizione e buone foto nonostante la nebbia. Prima volta che sento di questo approccio, in secco probabilmente impraticabile??? o sbaglio...
|
|
|
|
| voluhar28. 05. 2014 09:06:32 |
Probabilmente fattibile, ma piuttosto difficile
|
|
|
|
| bohincm9. 07. 2014 13:08:23 |
Ciao! Qualcuno è recentemente salito a Razor dal rifugio Pogačnik? Mi interessa come sono le neviere dalla sella Planja alla cima? Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| trigi16. 07. 2014 12:40:15 |
Ciao! Solo ripeto la domanda a bohincm  Qualcuno è stato di recente sul Razor? Come sono le condizioni? Grazie mille!!!
|
|
|
|
| _sandra_16. 07. 2014 14:07:27 |
perché non chiamate il rifugio ai Kriški podi? è aperto, loro sicuramente sono i più aggiornati sulle condizioni, magari qualcuno di loro è salito?..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej16. 07. 2014 17:12:37 |
Le neviere ci sono. Per quanto riguarda il rifugio, l'anno scorso quando c'è stata la frana erano già da una settimana nel rifugio, e sono stato io a informarli. Magari quest'anno è un altro gruppo, e sono più aggiornati sulle condizioni 
|
|
|
|
| matej200016. 07. 2014 18:47:22 |
Ai Kriški dicono che il sentiero è percorribile, ma bisogna attraversare neviere e serve attrezzatura invernale.
|
|
|
|
| smatjaz16. 07. 2014 19:45:34 |
E probabilmente sarà così tutto l'estate nelle Julijce, attraversando neviere piccole e grandi, per le quali servirà attrezzatura invernale 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| keber121. 07. 2014 09:25:03 |
Ecco com'era sabato verso il Razor: il sentiero fino al rifugio Pogačnik da Zadnjica è ora completamente asciutto, verso il Razor ci sono ancora alcune neviere, alcune piuttosto ripide con uscita esposta, perciò il piccozza è ancora obbligatorio (e molti visitatori non ce l'avevano). La nuova ferrata sul Razor è in buone condizioni, ma non ho osato scalarla senza kit da ferrata, la pancia al centro della parete non così alta è abbastanza esposta. Come si vede dal rifugio Pogačnik, l'accesso a Stenar è anche abbastanza innevato, a Pihavec il sentiero è chiuso per una grande frana. Dal lato Prisojnik pure diverse grandi e ripide neviere. In generale in questa parte delle Julijce c'è ancora tantissima neve, persino gran parte del lago inferiore Kriško è sotto neve.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| SunBurned8. 08. 2014 10:59:54 |
Il sentiero da Pogačnik a Razor è ora completamente asciutto, possiamo aggirare tutte le neviere senza problemi. L'ascesa finale è davvero ripida e cosparsa di ghiaia e non mi è dispiaciuto aver portato il piccozza. Per confronto, nessuna sezione della Hanzova a Mojstrovka mi è sembrata così impegnativa. Per la salita ho beccato una giornata meravigliosa e non troppo calda (che si è un po' annuvolata nel pomeriggio). Sensazione e panorami dalla cima favolosi. Sui sentieri di accesso attraverso Sovatna e sopra Luknja (via Gamsovec) pieni di stambecchi.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| matdra8. 08. 2014 14:14:44 |
Ciao! Mi interessa il sentiero da Vršič verso Razor? Ci sono ancora neviere pericolose? Grazie e in bocca al lupo.
|
|
|
|
| qqq8. 08. 2014 15:22:53 |
Sì, ci sono ancora. Il nevaio non è nel posto dove il sentiero porta al crinale di Razor o all'ingresso nella parete ovest di Razor. Serve piccozza e ramponi ed esperienza, poiché il nevaio è molto ripido e non si può aggirare. Proprio prima della sella Planja ci sono due più piccoli, che si possono però aggirare dal basso.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak8. 08. 2014 20:43:18 |
SunBurned - Descrivi sulla foto 2 dove passa questa parte di arrampicata?
|
|
|
|
| SunBurned8. 08. 2014 21:22:46 |
Janez, questo non te lo saprei dire, non ho un buon senso dell'orientamento. È però direttamente sotto la vetta, dopo un paio di facili risalti e sei su.
|
|
|
|
| jax8. 08. 2014 21:48:24 |
Penso sia dietro il bordo destro (non visibile nella foto).
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.