|
| ljubitelj gora2. 07. 2012 09:08:42 |
Qualcuno sa di più su una frana sul Razor? Qual è la situazione attuale del sentiero?
|
|
|
|
| stankoju2. 07. 2012 16:24:49 |
Il sentiero è percorribile, verificato ieri; c'è stata una frana, ma non influenza troppo il sentiero stesso.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ruševec2. 07. 2012 20:04:46 |
La frana sul Razor ha influenzato il nostro gruppo così che tre sono tornati indietro, tre proseguito. Uno deciso subito di no, due provato. La cosa probabilmente non è così dura, ma abbiamo sbagliato approccio. Invece di traversare il pendio in linea orizzontale lungo il sentiero, siamo saliti più in alto nella parte più esposta ingombra ripida della frana. Per gambe tremanti noi due tornati. Nessun rimpianto, già stato su Razor. Quando quei tre e tanti altri arrivati dalla cima, tutti detto non è difficile, noi soli sbagliato salita. Passati anche 50+. Sconsiglio vivamente la traversata della frana agli inesperti e ai vertiginosi, casco obbligatorio perché sassi volano non-stop, per esperto alpinista è una passeggiata.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora8. 07. 2012 20:59:17 |
Il giro di oggi iniziato proprio prima del ponte per Vršič, tranquillo verso Krnica, da lì per sentiero di arrampicata a Križ, da Križ a Pihavec, poi passando il rifugio Pogačnik a Stenar e Planja, ritorno dritto a Vršič, lì via senza sentiero in valle, prima direzione Hanza, poi avanti un po' per greto, un po' per bosco, ... scopo arrivare in valle senza toccare asfalto. Qualche foto dopo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
|
|
|
|
| knap42278. 07. 2012 21:04:09 |
Manca solo il tempo
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| urbancek8. 07. 2012 21:16:13 |
@LG: Hai disceso Razor o cosa? Razor e Planja sono marito e moglie Vi ho visti oggi, avete attaccato le cime sopra Kriški podi come se lassù fosse gratis Ciao!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zippo8. 07. 2012 21:23:04 |
Per Razor non c'era cajta. Haha, LG non sai nemmeno cosa cerchi in montagna e non lo saprai mai
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Zasavčan8. 07. 2012 21:32:36 |
zippo e urbancek, vi prego di non sottovalutare LG, perché non gli arrivate nemmeno al ginocchio. Se pensi logicamente sai che non è andato da Pogačnik indietro a Stenar quando era già a Pihavec nel mezzo. Certo è andato a Razor e poi a Vršič. Evidentemente non avete orientamento per quella fine,
|
|
|
|
| urbancek8. 07. 2012 21:50:10 |
Mi sono riferito al suo contributo, io già so cosa è logico in quel fine... Nessuno sottovaluta nessuno, in generale non si fa nelle montagne come altrove... Senza preoccupazioni, conosco bene queste cime... Ci sono anche gli smile... Come puoi sapere chi è fino al ginocchio di chi? Quindi zasavčan davvero non so da dove ti è venuta l'idea per questo componimento... E finché chiederai come appare il sentiero Tominškova sul Triglav è chiaro a tutti quanto hai dato in montagne in generale e specificamente in questo fine attraverso... solo tanto...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Zasavčan8. 07. 2012 22:12:44 |
Non so cosa c'è di sbagliato se voglio per rinfrescare i ricordi qualche informazione riguardo al sentiero via Tominškova che ho percorso la prima e ultima volta prima di 19 anni. Ma ero sul Triglav già 16 volte. Vorrei l'informazione perché andrò con figli di 12 e 16 anni e vorrei verificare se entrambi sono capaci di percorrerla. P.S. di nuovo si è notato il tuo sottovalutare, da me non aspettarlo, se necessario ti spiegherò anche come si allacciano le scarpe da montagna senza scherno
|
|
|
|
| jprim8. 07. 2012 22:16:50 |
Il caldo ha colpito anche hribi.net  LP!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora8. 07. 2012 22:35:25 |
Come Stenar, Razor intendevo scrivere.
|
|
|
|
| ljubitelj gora9. 07. 2012 10:30:30 |
Qui allego anche il collegamento alle immagini: https://picasaweb.google.com/114400986607884783562/KrnicaKrizPihavecRazorPlanjaVrsic per giro circolare limitato ho impiegato 12 ore di cammino e circa un'ora per fotografare, qualche breve riposo, bere, spuntino... sentiero asciutto, protezioni in alcuni punti eccellenti, altrove un po' peggiori, segnaletica come ovunque, più o meno sbiadita, casco obbligatorio, frana su Razor non problema, calpestata...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| katty9. 07. 2012 10:47:52 |
Sì Matej, eri stato così affrettato ieri che non hai nemmeno avuto tempo di parlare con noi ... Altrimenti è così---quei stambecchi che hai fotografato hanno scatenato una vera massa di pietre... sentire e vedere è stato un po' spaventoso... grazie a Dio non è successo nessun incidente... Così raccomando davvero a tutti l'equipaggiamento obbligatorio: casco
|
|
|
|
| urbancek9. 07. 2012 10:52:29 |
@LG: Cosa, quindi corri di più per le montagne o come, dalle parole della precedente? 
|
|
|
|
| ljubitelj gora9. 07. 2012 12:17:28 |
@katty, sì, ero solo all'inizio ancora con compagna di cammino da Krnica a Križ, poi solo, quei due avevano in programma i loro obiettivi, io dovevo andare avanti perché potevo ancora andare a Vršič e lì a piedi in valle.
|
|
|
|
| janez.novak17. 07. 2012 19:55:36 |
Oggi sono stato sul Razor. Tanta (più di 10) gente per un giorno feriale. Frana (probabilmente poco sotto la cima, dove il sentiero si livella e va a sinistra intorno alla cima e poi sul crinale sommitale) non è niente pericolosa, solo alcune segnalazioni distrutte o sepolte, orientarsi coi mucchi di pietre sotto la frana, presto riappaiono le segnalazioni. Bisogna dire anche che le segnalazioni già dal Pogačnikov dom sono abbastanza "obšlesane". Per via del grande afflusso andrebbero rinnovate. Chiodi e funi fisse OK.
|
|
|
|
| mukica20. 07. 2012 05:42:06 |
Bella gita, complimenti 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.