Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Razor

Stampa
ibex20. 07. 2012 09:18:33
bella gita e foto, complimenti per l'ascensionemežikanje
mi piace
Padalka20. 07. 2012 10:58:59
bos: davvero bella gita e probabilmente piuttosto lunga. Quanto tempo da Razor a Planja?
mi piace
katty20. 07. 2012 11:02:45
Dal valico a Planja ti prende altri 10 minuti buoni. Una parte è salto-dita in mano, perché non va diversamente, altrimenti niente di così difficile. @bos ha fatto un giro simile al mio, solo direzione inversa. Questo è un meraviglioso angolo di Slovenia. Consiglio.
mi piace
romanv29. 07. 2012 15:01:27
Venerdì ho fatto l'ascesa al Razor. Partenza da Vrata, salita via Sovatna a Stenar. Da lì discesa a Križ. Poi salita al Razor. Essendo così vicino a Planja, sono andato a vedere anche Utrujeni stolp. Discesa al Pogačnikov dom per rinfresco tanto necessario. Pensavo di dormire, ma rifugio tutto prenotato. Così ho preso il sentiero sotto i piedi via Bovški Gamsovec e Luknja in valle. Sopra il rifugio ho osservato famiglia di stambecchi. Bella escursione, non tanta gente sulle cime. Triglav via Plemenice prossimo obiettivo.
1
2
3
4
5
6
(+1)mi piace
ahimcemovik29. 07. 2012 15:24:16
Giro simile fatto venerdì col collega, probabilmente visto Roman. Oltre cime elencate anche a Pihavec. Dormito al Pogačnikov dom, stanza invernale. Sabato mattina al Bovški Gamsovec, via Luknja, sopra Plemenice al Triglav. Poi ritorno a Vrata via sentiero Tominšek. Bella e piuttosto faticosa escursione di 2 giorni.
mi piace
BibaS6. 08. 2012 16:54:34
Ieri sul Razor - partenza da Zadnjica. Percorso piuttosto lungo (quasi 2000 m dislivello) e tempo caldo, ma il vento ha mitigato la sensazione di caldo. Mia cima più alta conquistata finora nasmeh
Cresta verso la cima di Razor.1
(+2)mi piace
pohodnik3820. 08. 2012 23:03:36
Ieri domenica 19.8. sono partito dalla valle di Vrata per Razor. Attraverso Sovatna sui Kriški pode al rifugio Pogačnik e in vetta. Tempo splendido senza vento, bei panorami. Discesa indietro al rifugio e attraverso i Kriški podi anche al Bovški gamsovec. Da lì proseguito nella valle via Luknja a Vrata. È stato molto bello. Sentiero senza particolarità nasmeh
Aljažev dom - valle Vrata1
Vista da Sovatna2
Gioco di luce3
Razor, vado lassù4
Alcune funi d'acciaio5
Prisojnik, Mangrt, Jalovec6
Dolkova špica, Škrlatica7
Triglav8
attraverso la frana9
frana - sentiero passa sicuro sopra10
Trenta11
timbro - Bovški Gamsovec12
Plemenice13
Stena14
(+5)mi piace
ibex21. 08. 2012 09:10:10
Foto fantastiche, complimenti per l'ascensione... quante ore di cammino in totale approssimativamente?
(+1)mi piace
pohodnik3821. 08. 2012 18:55:18
Partenza stamattina alle 5.30 valle di Vrata, alle 11. sul Razor, poi ritorno al rifugio Pogačnik e più tardi via Bovški Gamsovec alla valle di Vrata ritorno alle 19.00, totale 12 ore nasmeh

VIDEO SU QUESTO LINK
mi piace
mailman21. 08. 2012 19:19:32
Pohodnik si occupa di fotografia quindi da lui tali foto si aspettano nasmeh, ma da me c'è poi l'effetto ritardato guardando - perché diavolo non ne godo neanch'io!!!!!! jezikzavijanje z očmicool Ultimamente riesco a catturare solo nebbia e vento. Complimenti per le foto, continua così, con le tue foto cado nello schermo comunque!!! nasmeh
1
2
(+3)mi piace
lijaneja25. 08. 2012 21:06:55
Buon piccolo video, pohodnik. Anch'io ieri ho avuto bel tempo. In vetta gli sloveni erano in minoranza. Non ho invidiato però gli alpinisti che ho incontrato poco dopo le 13 in gran caldo durante la discesa per Sovatna.
Rifugio Pogačnik sui Kriških podih, Planja e Razor1
Dalle Frdamanih polic alla Dolkova špica dal Razor2
Prisojnik. Dietro Rateške Ponce e Mala Mojstrovka3
Due silaki4
Monti Trentarski5
Il nostro očak. Davanti Bovški Gamsovec e Vrh nad Kamnom6
Gubno, davanti Šplevta7
Planja durante la discesa verso la sella omonima8
Rifugio Pogačnik e Triglav, nel mezzo Bovški Gamsovec, Vrh nad Kamnom e Pihavec9
Bavški Grintavec, Srebrnjak e Trentski Pelc, dietro Šmihelovec, Veliki Jelenk, Skutnik e Špičica10
Stenar dai Kriški podi11
E un'altra foto per il saluto prima della discesa per la Sovatna12
(+3)mi piace
main27. 08. 2012 18:14:30
Sabato siamo partiti alle 5:30 da Vrata. Via Sovatna abbiamo visto parecchi stambecchi. La facciata del rifugio Pogačnik è distruttanasmeh sembra che ci sia stata una festa selvaggia.nasmeh Poco sotto la vetta dove il sentiero si appiattisce abbiamo incontrato un alpinista anziano probabilmente austriaco. All'incontro gli è scivolato su quel pendio ed è caduto di schiena passando vicino a me sul sentiero inferiore dove stava una ragazza. Per fortuna si è spostata di lato così l'ha colpita solo su una gamba. Alla fine tutto finito bene. In vetta soffiava forte. Al ritorno al valico vicino alla grotta si è staccata una frana di sassi sul sentiero. Ha fatto un bel rumore. Sotto il valico Planja si è formato anche un tornado di polvere. Prima volta che vedevo una cosa così, alto circa 10m secondo me. Sentiero in valle tranquillo. Grazie Razor per averci accolti e mostrato la tua forza. Casco obbligatorio. Tornati a Vrata alle 16:00.
mi piace
lijaneja27. 08. 2012 20:23:30
Main, dici che sabato c'era vento. Durante la mia visita il vento era trascurabile, ma ho prestato attenzione a un fenomeno interessante. Durante la salita circa 10 min. prima del valico Planja ho sentito più volte un suono come una roccia che cade o qualcuno che scuote un telo enorme. Quando ci pensavo sulla vetta Razor e guardavo verso Planja, ho attribuito ciò al vento che gioca nelle enormi caverne e incavi di Planja. Mi incuriosisce se hai sentito anche tu questo fenomeno.
(+3)mi piace
main27. 08. 2012 20:33:58
Vero, anche noi abbiamo sentito quel suono, come una bandiera che sventola nel forte vento. Durante la discesa dal valico ho guardato su per vedere se qualcuno aveva aperto una bandiera. Non ho idea di cosa lo crea.
(+1)mi piace
ljubitelj gora27. 08. 2012 20:47:42
Anche io ho sentito sotto Planja il fischio del vento.
mi piace
skalaš7027. 08. 2012 21:52:51
Sì, se tu, Lg, hai sentito il canto della brezza, allora l'ho sentito anch'io sulle Vrbanove špice...velik nasmeh
Non posso credere che sei partecipante ovunquezavijanje z očmi

Cordiali saluti e passi sicuri.
(+1)mi piace
matdra11. 09. 2012 19:30:52
Per giovedì è prevista neve, mi chiedo se pensate che ci sarà molta neve fino a Razor? In altre parole, sarà sicuro?
mi piace
ljubitelj gora11. 09. 2012 19:48:44
fino a 50 cm possono cadere.
mi piace
Branee12. 09. 2012 06:19:21
quanto sarà sicuro dipende dalle tue esperienze.. Ne cadrà un po', vedremo quanto velik nasmeh
(+1)mi piace
nero14. 09. 2012 13:12:51
Ciao!
Domani 15.9.2012 io e mia moglie intendiamo conquistare Razor, mi interessa quanta neve è caduta finora. Grazie per la risposta

Saluti Daniel
mi piace
Pagina:1234567...262728
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie