|
| ibex20. 07. 2012 09:18:33 |
bella gita e foto, complimenti per l'ascensione
|
|
|
|
| Padalka20. 07. 2012 10:58:59 |
bos: davvero bella gita e probabilmente piuttosto lunga. Quanto tempo da Razor a Planja?
|
|
|
|
| katty20. 07. 2012 11:02:45 |
Dal valico a Planja ti prende altri 10 minuti buoni. Una parte è salto-dita in mano, perché non va diversamente, altrimenti niente di così difficile. @bos ha fatto un giro simile al mio, solo direzione inversa. Questo è un meraviglioso angolo di Slovenia. Consiglio.
|
|
|
|
| romanv29. 07. 2012 15:01:27 |
Venerdì ho fatto l'ascesa al Razor. Partenza da Vrata, salita via Sovatna a Stenar. Da lì discesa a Križ. Poi salita al Razor. Essendo così vicino a Planja, sono andato a vedere anche Utrujeni stolp. Discesa al Pogačnikov dom per rinfresco tanto necessario. Pensavo di dormire, ma rifugio tutto prenotato. Così ho preso il sentiero sotto i piedi via Bovški Gamsovec e Luknja in valle. Sopra il rifugio ho osservato famiglia di stambecchi. Bella escursione, non tanta gente sulle cime. Triglav via Plemenice prossimo obiettivo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ahimcemovik29. 07. 2012 15:24:16 |
Giro simile fatto venerdì col collega, probabilmente visto Roman. Oltre cime elencate anche a Pihavec. Dormito al Pogačnikov dom, stanza invernale. Sabato mattina al Bovški Gamsovec, via Luknja, sopra Plemenice al Triglav. Poi ritorno a Vrata via sentiero Tominšek. Bella e piuttosto faticosa escursione di 2 giorni.
|
|
|
|
| BibaS6. 08. 2012 16:54:34 |
Ieri sul Razor - partenza da Zadnjica. Percorso piuttosto lungo (quasi 2000 m dislivello) e tempo caldo, ma il vento ha mitigato la sensazione di caldo. Mia cima più alta conquistata finora 
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ibex21. 08. 2012 09:10:10 |
Foto fantastiche, complimenti per l'ascensione... quante ore di cammino in totale approssimativamente?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik3821. 08. 2012 18:55:18 |
Partenza stamattina alle 5.30 valle di Vrata, alle 11. sul Razor, poi ritorno al rifugio Pogačnik e più tardi via Bovški Gamsovec alla valle di Vrata ritorno alle 19.00, totale 12 ore  VIDEO SU QUESTO LINK
|
|
|
|
| main27. 08. 2012 18:14:30 |
Sabato siamo partiti alle 5:30 da Vrata. Via Sovatna abbiamo visto parecchi stambecchi. La facciata del rifugio Pogačnik è distrutta sembra che ci sia stata una festa selvaggia. Poco sotto la vetta dove il sentiero si appiattisce abbiamo incontrato un alpinista anziano probabilmente austriaco. All'incontro gli è scivolato su quel pendio ed è caduto di schiena passando vicino a me sul sentiero inferiore dove stava una ragazza. Per fortuna si è spostata di lato così l'ha colpita solo su una gamba. Alla fine tutto finito bene. In vetta soffiava forte. Al ritorno al valico vicino alla grotta si è staccata una frana di sassi sul sentiero. Ha fatto un bel rumore. Sotto il valico Planja si è formato anche un tornado di polvere. Prima volta che vedevo una cosa così, alto circa 10m secondo me. Sentiero in valle tranquillo. Grazie Razor per averci accolti e mostrato la tua forza. Casco obbligatorio. Tornati a Vrata alle 16:00.
|
|
|
|
| lijaneja27. 08. 2012 20:23:30 |
Main, dici che sabato c'era vento. Durante la mia visita il vento era trascurabile, ma ho prestato attenzione a un fenomeno interessante. Durante la salita circa 10 min. prima del valico Planja ho sentito più volte un suono come una roccia che cade o qualcuno che scuote un telo enorme. Quando ci pensavo sulla vetta Razor e guardavo verso Planja, ho attribuito ciò al vento che gioca nelle enormi caverne e incavi di Planja. Mi incuriosisce se hai sentito anche tu questo fenomeno.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| main27. 08. 2012 20:33:58 |
Vero, anche noi abbiamo sentito quel suono, come una bandiera che sventola nel forte vento. Durante la discesa dal valico ho guardato su per vedere se qualcuno aveva aperto una bandiera. Non ho idea di cosa lo crea.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora27. 08. 2012 20:47:42 |
Anche io ho sentito sotto Planja il fischio del vento.
|
|
|
|
| skalaš7027. 08. 2012 21:52:51 |
Sì, se tu, Lg, hai sentito il canto della brezza, allora l'ho sentito anch'io sulle Vrbanove špice... Non posso credere che sei partecipante ovunque Cordiali saluti e passi sicuri.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| matdra11. 09. 2012 19:30:52 |
Per giovedì è prevista neve, mi chiedo se pensate che ci sarà molta neve fino a Razor? In altre parole, sarà sicuro?
|
|
|
|
| Branee12. 09. 2012 06:19:21 |
quanto sarà sicuro dipende dalle tue esperienze.. Ne cadrà un po', vedremo quanto 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| nero14. 09. 2012 13:12:51 |
Ciao! Domani 15.9.2012 io e mia moglie intendiamo conquistare Razor, mi interessa quanta neve è caduta finora. Grazie per la risposta Saluti Daniel
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.