Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Kocbek sulla Korošica 1808 m

Stampa
redbull8. 04. 2012 11:05:12
Ho le foto, ma se le carico qui ci vuole tempo perché è lentonasmeh. Le avrò caricate sul mio album tutte le foto guarda su http://www.mojalbum.com/dejanstasy. saranno caricate fra 20 min nasmeh
ciao
mi piace
tom66621. 04. 2012 09:44:50
Ciao. Qualcuno ha info se il rifugio Kocbek è aperto, o se no quando lo sarà, soprattutto per le feste del 1 maggio? Come sono le condizioni di neve lì intorno? Grazie.
mi piace
TejaB21. 04. 2012 10:32:25
Guarda questo: http://www.planinsko-drustvo-celje.si/korosica.htm. Penso che le info siano giuste, se vuoi conferme chiama un numero elencato.
mi piace
tom66621. 04. 2012 10:56:36
Grazie. Ho chiamato, pare mezzo metro di neve su, il rifugio non aprirà prima di giugno. Avevo in mente di andare con un collega da Smrekovec via SPP a Kamniško sedlo, va rimandato un po'.
mi piace
Trobec23. 04. 2012 00:12:31
Venerdì ci siamo diretti verso Ojstrica. Siamo partiti da Podvežak. Dalla parte dove si stacca il sentiero verso Molička peč in poi verso Korošica probabilmente nessuno è passato davanti a noi da tempo, poiché non c'erano tracce. La neve affondava fino alle ginocchia (a volte fino al sedere). In discesa nevicava, neve si attaccava al suolo anche più in basso (dove normalmente non ce n'è). Condizioni completamente invernali.
mi piace
savinjcan6511. 05. 2012 19:19:42
Oggi sfrutto, secondo le previsioni meteo, l'ultimo bel giorno per qualche giorno e vado alla Planina Podvežak. Lungo il sentiero segnato mi dirigo al rifugio su Korošica. Tra Planina Podvežak e la sella ancora qualche macchia di neve che non crea grossi problemi con passaggio attento. Già al rifugio avevo in mente Lučki Dedec e parto sul sentiero segnato a Prag, poi a destra senza sentiero alla cima di Dedec. Gli ometti aiutano sempre. Ritorno a Prag, poi discesa al Lago Vodotočno; da lì di nuovo senza sentiero sul lato sinistro alla cima Deska, poi traversata della catena e visita a Lastovec, e discesa sul sentiero di caccia indietro alla Planina Podvežak.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
mi piace
jannika15. 05. 2012 16:56:59
Sono andato oggi da Podvežak a Korošica. In realtà l'obiettivo era Lučki Dedec, ma l'ho risparmiato per un'altra volta quando non ci sarà più neve, poiché non ci sono stato ancora e non so cosa aspettarmi. Condizioni invernali di nuovo, neve nuova circa 10-25 cm, domani pare di nuovo. Non ho incontrato nessuno di nuovo (non so perché mi capita sempre velik nasmeh), tempo eccellente di nuovo. Aggiungerei che la strada per Podvežak è in sorprendentemente buon stato. lp
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
mi piace
pohodnica5320. 08. 2012 19:18:52
Sabato mi ha di nuovo "attirato" al parcheggio sulla Planina Podvežak dove la mattina era già quasi pieno di cavalli d'acciaio, ragazzi allegri hanno confidato di avere un torneo di calcio sulla Planina Korošica; noi per cambio prima verso Tolsti vrh (bivio dalla direzione Korošica-Molička peč nuovo ben segnato); verso la sella saliti su sentiero trasversale tracciato insieme a famiglia giovane dall'Olanda; servito risvegliare un po' d'inglese e presto ci siamo accordati per facilitare loro la ricerca del sentiero sulla mappa se vengono con noi; entusiasti delle vedute dalla cima Deska (vista su Konj e Rzenik e soprattutto passaggio dorsale a Korošica mi ha affascinato), e da Tolsti vrh altro lato, poi discesi sentiero ripido ma ben visibile parecchi metri di quota al Lago Vodotočno e dietro la baita continuato prima pianeggiante poi gradualmente più ripido sentiero segnato al prag sotto Lučki Dedec; passaggio prag ha aperto vista meravigliosa sulla Planina Korošica davvero bella e verde ai piedi, sfondo Ojstrica la cui cima prevalentemente nascosta nelle nebbie mentre sopra creste verso piccola Ojstrica cielo limpido, in piano pieno di appassionati alpinisti-escursionisti varie direzioni e campo calcio vivace come se giocatori del torneo non avessero percorso quota prima; qui separati da nuovi conoscenti amanti delle montagne (visitato già Pirenei Dolomiti Alpi Svizzere ora nostre KSA), poiché hanno assicurato non più "persi" al ritorno, il nostro sentiero ha portato alla "perla" Planina Molička davvero bella con rifugio Kocbek e cappella e sotto Veliki vrh indietro alla partenza; giornata meravigliosamente vissuta bel giro sì Geppo prossima volta sul tuo suggerimentomežikanje; lp
Questa volta prima sul Tolsti vrh, vista dal basso1
Ancora un po' e la sella tra Tolsti vrh e Deska2
Timore infondato, segnaletica al valico3
Sulla cima della Deska4
Ed ecco Tolsti vrh5
In discesa verso il Vodotočno jezero6
Qualche passo verso Korošica sul sentiero visibile7
nonostante la siccità, c'è acqua8
poco prima della soglia, sullo sfondo già Ojstrica9
pianoro montano sotto i piedi, Korošica è davvero bella10
Ojstrica purtroppo nella nebbia11
escursionisti lungo la cresta tra la piccola Ojstrica e Ojstrica12
un po' più vicino - c'è proprio una squadra intera13
e anche verso la cappella sulla Molička planina14
al momento della partenza - vista sul santuario di Kocbek e la cappella (dove è stato il matrimonio)15
Torneo žogobrcni a 1808 m16
(+1)mi piace
Tadej9. 11. 2012 07:31:28
Ieri ho percorso il sentiero da Planinšek a Planina Ravne, da lì via Dolga trata e Vrtač al rifugio Kocbek su Korošica. Disceso passando la cappella su Molička planina e Planina Vodol. Sopra 1500 m 5-10 cm neve, posti ombreggiati di più. Neve principalmente umida, solo in canaloni secca.
Lp, Tadej
Planica, dietro Rogatec e Lepenatka1
Scena autunnale2
Planina Ravne3
Dolga trata4
Abbeveratoio alla Dolga trata5
Ho continuato in questa direzione6
Vista7
Planina Vodole8
Vista verso Planjava e Ojstrica9
Sentiero innevato10
Vista verso Olševa, Peč e Raduha11
Lučki Dedec12
Korošica13
Molička planina14
Molička planina15
Ojstrica e Krofička16
Planina Vodole17
Vista verso Rogatec18
Kmetija Planinšek19
(+6)mi piace
jprim9. 11. 2012 08:39:09
Bello, quello che fai è lušte per sabato, vabbè quando il tempo ricomincerà a fischiare.zavijanje z očmi
LP!
mi piace
Boštjan MK9. 11. 2012 09:16:31
Bene, Tadej!

Com'è la transitabilità della strada oltre Planinšek?zmeden
Grazie.
mi piace
Tadej9. 11. 2012 09:21:35
Entrambe le strade, quella che porta alla malga Podvežak e quella verso la malga Ravne, sono normalmente transitabili.
(+1)mi piace
Boštjan MK9. 11. 2012 09:55:52
Grazie ancora, Tadej. In bocca al lupo sui sentieri montani e tutto il meglio nella creazione di questo bel portale!nasmeh
mi piace
Boštjan MK2. 01. 2013 09:07:36
Beh, ieri finalmente ce l'ho fatta.
L'altro ieri Capodanno insieme alla primogenita Sara (arrivata in questo caro mondo già con 24 settimane di anticipo 4 settimane fa) e alla mammina in maternità, poi due belle ore di sonno a Zasavje. Poi naturalmente l'unico risveglio mattutino appropriato per le montagne e guida verso malga Podvežak. Solo il sentiero fino alla malga Molička è ben segnato - calpestato soprattutto fino al bivio per Korošica. Condizioni ideali per camminare e naturalmente più sicure che sul "lato Roban".zmedeneekmrk pogled Neve bella compatta (oggi già nuova neve!), crosta ghiacciata sotto, ma con camminata attenta quasi non si sprofonda, polvere proprio giusta. In breve, bel tempo, bel paradiso alpinistico e se anche la supplica a Dio alla chiesetta Molička riesce, in futuro vagheremo in gruppo in questo bel mondo meraviglioso.nasmeh

Passi sicuri a tutti e buon cammino verso i vostri obiettivi prefissati!mežikanjenasmeh

Malga Podvežak e prato pieno in declino.1
Primo mattino.2
Pio-pio.3
Bello, vero?4
Ojstrica la regina.5
Lì dietro Planjava.6
Le mattine sono davvero le più belle!7
Molička 18
Molička 29
Molička 310
Molička 411
Molička 512
Molička 613
La brezza è stata proprio gradita, la temperatura già quasi primaverile.14
Opera d'arte della natura.15
Occhi negli occhi.16
Bianca regina delle montagne.17
Ben calpestato.18
Non sei caduto anche tu lì?19
(+13)mi piace
GITA2. 01. 2013 11:52:04
@Boštjan MK, sincere congratulazioni per la primogenita con i migliori auguri che torniate a casa con la mamma il prima possibile e che presto tutti e tre possiate andarvi a spasso insieme nasmeh. In bocca al lupo a tutti e tre! nasmeh
(+6)mi piace
skiman2. 01. 2013 18:43:58
e si poteva portare l'auto fino ai garage...saluti
mi piace
Boštjan MK2. 01. 2013 18:55:55
Grazie, GITA!
Skiman, ho parcheggiato un po' (qualche centinaio di metri) prima della sbarra e poi camminato lungo la strada forestale - circa 10 min alla planina Podvežak...
mi piace
jannika25. 01. 2013 08:24:38
Qualcuno ha dei dati, com'è la strada fino a Podvežak e c'è qualcuno che è andato a Korošica in questi giorni? Grazie
mi piace
NYG17. 07. 2013 21:43:41
Ieri ho notato di nuovo un esempio di tabella che indica una distanza più lunga di un tempo. Non è critica (ognuno cammini così veloce come vuole e può), ma più un'osservazione. 5 ore da Kamniška Bistrica a Korošica sono di più di quanto ricordo per quella distanza, anche i guide che ho dall'inizio del secolo nominano 4 ore e mezza. Anche nelle Giulie ho notato alcuni casi così nel corso degli anni. Negli ultimi 10 anni abbiamo iniziato a camminare più piano o qual è la ragione?
mi piace
VanSims17. 07. 2013 22:09:28
Non so...al ritorno terrà proprio quattro ore. Partito poco prima delle cinque, arrivato intorno alle 22, considerando che mi sono perso due volte(a Vodotoč e ritorno al bivio per Presedljaj e anche alla fine un po' improvvisato al buio) direi che tiene da qualche parte.
mi piace
Pagina:12345678...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie