Rimozione pianificata della Torre Aljaž dal Triglav
|
| triglavski2. 10. 2009 22:27:35 |
Le elezioni dovrebbero essere l'anno prossimo, ovviamente sarebbe molto meglio e soprattutto più onorevole se il presidente Ekar insieme al presidium si fosse dimesso ieri. La macchia del tentativo di profanare il più grande simbolo non se la potrà lavare fino alla morte e contro questo il presidium PZS non ha tracciato nessuna linea, penso che meritino tutti un procedimento al tribunale d'onore PZS.
|
|
|
|
| zippo3. 10. 2009 10:24:48 |
Ekar ha fatto più danni alla PZS di tutte le valanghe di quest'anno insieme. Il mandato gli scade presumibilmente in aprile. Tuttavia, temo che per ora non c'è affatto in vista un controcandidato per la sua posizione!!! Non oso nemmeno pensare che potrebbe succedergli ad es. il vicepresidente Vidovič, dopo questo è persino meglio che Ekar rimanga.
|
|
|
|
| viharnik3. 10. 2009 11:18:41 |
Anche alla PZS si sono uniti pezzi grossi di stampo politico, che non hanno assolutamente nulla a che fare con la missione delle montagne. Per loro sono interessanti solo bevute nelle capanne di montagna e celebrazioni, profitti monetari dell'organizzazione e il minor investimento possibile di fondi, nello sviluppo dell'alpinismo e del gorništvo nelle nostre montagne.
|
|
|
|
| zippo6. 12. 2009 11:51:12 |
Qui ho visto che hanno pubblicato una relazione ufficiale sullo stato della Torre Aljaž relazione sulla torre
|
|
|
|
| zippo6. 12. 2009 11:52:05 |
|
|
|
|
| nuška11. 04. 2010 08:16:16 |
Una collega mi ha detto che ha letto da qualche parte che hanno trasferito la Torre Aljaž al museo. Non era stato deciso che sarebbe rimasta lì dov'è? Qualche anno fa hanno già rimosso quella leggendaria stufa su cui potevamo timbrare i libretti e nessuno ha detto niente prima 
|
|
|
|
| lubnikar1. 04. 2010 08:22:24 |
Sì, scherzo del 1 aprile che è pubblicato anche su gore-ljudje. Ieri pioveva forte, sul Triglav nevicava, quindi per la rimozione della Torre Aljaž come scritto con l'elicottero Franc Savenc non è stato possibile. Ne sono convinto.
|
|
|
|
| zippo1. 04. 2010 09:30:44 |
Non mi sorprenderebbe, le elezioni sono dietro l'angolo e forse è l'ultima chance per questa cricca di attuare le loro idee.
|
|
|
|
| bongo1. 04. 2010 13:54:50 |
che elezioni? ovvio che è uno scherzo del primo aprile..
|
|
|
|
| mvrenc1. 04. 2010 15:21:11 |
Cari amici alpinisti della Slovenia, pensavo che solo da noi in Croazia ci fossero politici pazzi, ma vedo che tutto il mondo è immune dal senno! Prima volta sul Triglav nel 1969 e la Torre Aljaž mi segue tutta la vita. Sinonimo (se mi permettete di dirlo) della Slovenia è Triglav e la sua torre. E se Jalovec è per me la montagna slovena più bella, Triglav è qualcosa che nella mia zona rientra in "lavoro di maturità". Dagli anni 60 lontani fino ad oggi è la montagna alla quale andiamo con orgoglio! Non permettete sacrilegio!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| coooler1. 04. 2010 16:46:33 |
Scherzo del primo aprile, nient'altro.   
|
|
|
|
| zippo10. 04. 2010 11:32:32 |
|
|
|
|
| ljubitelj gora3. 08. 2013 16:00:30 |
Lo vogliono portare via, foto fatta da E.T. lp
1
|
|
|
|
| IgorZlodej3. 08. 2013 16:54:37 |
Sì prossima settimana all'anniversario dell'installazione Perché molti non sanno che in inverno e anche tra nevica sul Triglav, e che nell'ultima inverno è caduta molta neve che, come negli inverni precedenti, ha coperto la Torre Aljaž e si è staccato sotto il peso della neve il portante del cavo di ancoraggio. Ovvio che il proprietario del monumento culturale non si sveglierà per i prossimi 100 anni e serve di nuovo in azione, si sa chi .
|
|
|
|
| velesa3. 08. 2013 22:50:21 |
Certo, sappiamo CHI! Ma l'appello a preservare il Monumento culturale valga anche per i visitatori dello stesso. I segni sul suo tetto non sono da neve, ma da "stanchi" visitatori che erano più in alto di Očak e vi appoggiano le gambe stanche "ferrate" con ramponi - PECCATO!
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin30. 08. 2013 05:38:26 |
Ora di nuovo abbastanza solido perché "scimmie" si appendano e salgano sul suo apice!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| keber130. 08. 2013 08:33:55 |
Dovrebbero montare sul tetto punte simili a quelle per piccioni in stazioni ferroviarie.
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.