Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rodica

Stampa
nana6. 04. 2017 11:38:58
Per favore un'informazione: qualcuno è andato da Laški Rovt a Rodica in questi giorni? C'è molta neve?
(+1)mi piace
blazek336. 04. 2017 20:02:36
Non c'è.
mi piace
nana7. 04. 2017 09:33:39
Grazie blazek33.
Andiamo a controllare domani :-)
mi piace
k2boris7. 04. 2017 14:40:58
Anch'io avevo pianificato Rodica, ma sembra che secondo
http://razmere.turni-klub-gora.si/
ci sia davvero poca neve. Ma è la situazione della settimana scorsa. Magari alla fine scelgo Cmirom (Begunjski vrh) o rinuncio.
(+1)mi piace
5ERR22. 12. 2017 19:30:49
Qualcuno è stato a Rodica in questi giorni, mi interessano le condizioni.

LP
(+1)mi piace
črnozanohtam12. 04. 2018 21:19:38
Ciao.
Per caso qualcuno sa fino a dove arriva la strada carrozzabile da Laški Rovt? Grazie!

mi piace
PFranci13. 04. 2018 11:08:10
Domenica un po' più della metà, ora sicuramente più avanti.nasmeh
mi piace
Tolminc4. 06. 2018 15:13:53
Oggi a Rodica da Ruta. In posti arbusti e macchia invadono il sentiero, altrimenti senza particolarità. Fioriscono molte alpine nasmeh

Di più qui:

http://sine771.blogspot.com/2018/06/cvetoca-rodica-1966-m.html
1
2
3
4
(+4)mi piace
Majdag7. 08. 2018 19:48:41
Rodica è una bella montagna, l'avvicinamento è un po' su e giù. Il sentiero è piacevole anche per le piccole pelose. Fioriscono stelline alpine, ne sono tante e marmotte. Solo un po' caldo se non c'è brezza. Panorami lungo il sentiero e dalla cima stupendi.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2018/08/rodica-gora-nad-bohinjem.html
- Triglav attraverso il cuoricino1
- Il fiore più bello2
- Žabiški Kuk, Vogel, Šija3
Mali, Veliki Raskovec, Matajurski vrh - cime verso Črna prst4
(+3)mi piace
Lisica9. 08. 2018 10:25:35
Aggiungo alcuni miei scorci di ieri. Tempo super, affollamento moderato - molti stranieri, edelweiss lungo il sentiero a bizzeffe e di quelle belle grandi.

Su con la funivia. Giù via malga Suha a Ribčev Laz. Anche se non sono tornata al punto di partenza il sentiero era perlopiù nel bosco e all'ombra, e ho avuto pure tempo per un bagno nel lago al ritorno. nasmeh Comunque mi sono (per caso) risparmiata la camminata lungo la strada. velik nasmeh

Altrimenti a Bohinj c'è l'autobus e si può combinare così per il ritorno alla funivia.
1
Prospettiva indietro2
3
Verso Črna Prst4
Rodica e Mala Rodica.5
mazzo di edelweiss6
Non potevo smettere di guardarle... erano davvero belle. :-)7
8
Planina Suha9
(+5)mi piace
ločanka11. 12. 2018 22:58:29
Oggi ho sfogliato un po' queste pagine e notato che SuzanaM è stata per un periodo una visitatrice piuttosto frequente di Rodica, spesso proprio da questa direzione come noi domenica, dal villaggio Rut. Sapeva già che qui si trova bellezza e pace.

Già presto al mattino, tre stambecchi ci hanno attraversato il sentiero nel bosco, subito dopo nelle pendici sopra il sentiero tra gli alberi si intuiva molto movimento, dovevano essercene tanti, quindi gli animali in queste zone hanno la loro pace.
Il tempo domenica sul sentiero variabile, come spesso su Rodica. In salita più nebbioso e freddo, in vetta si è aperto un po' per momenti, poi richiuso. In discesa più tardi più chiaro.
Prima parte del sentiero abbiamo seguito le orme del giorno prima, più in alto verso la cima le tracce già coperte. Così era come calpestare per primi su neve completamente vergine.

Su tutto il sentiero incontrato solo una coppia con cane e quello al ritorno. Hanno brontolato un po' sulla ripida salitanasmeh
Del sole praticamente non si vedeva durante l'ascesa.1
2
sentiero innevato3
al valico segnali4
dal sentiero, da Čelo al Lepi Špič5
Matajur al centro dell'immagine6
verso la cima di Rodica7
dovevi scattare velocemente per catturarlo8
sopra la sella ci siamo messi i ramponi entrambi9
la scatoletta non si poteva aprire10
il rimedio contro il raffreddore era domenica un ausilio essenziale11
Verso Vogl.12
si è rivelato anche lo Žabiški kuk13
nessuno da nessuna parte14
indietro lungo la cresta15
16
17
18
istantanea19
ci siamo incontrati sul sentiero20
Cima sopra Škrbina e Podrta gora ingrandita21
22
23
24
vista su Rut25
Prospettiva indietro26
Rut ancora una volta27
(+11)mi piace
grega_z_brega11. 12. 2018 23:58:30
Solo Ločanka, sei proprio una tipa tosta. mežikanje
(+2)mi piace
marchy12. 12. 2018 09:18:51
Ločanka, ti mando ZS. ciao
(+1)mi piace
ločanka12. 12. 2018 15:38:41
grega, tu sei quello per le battutenasmeh Mi hai fatto ridere
(+2)mi piace
ljubitelj gora23. 06. 2019 21:58:28
Pomeriggio sopra il villaggio Rut inizio a camminare verso Rodica. Presto arrivo in vetta, mi riposo e presto continuo verso Novi vrh, lì scendo e vado sul lato destro a Mali Raskovec. Riposo e ritorno a Rodica. Scendo e vado anche a Mala Rodica, poi di traverso fino ai cartelli alpinistici. Discesa e poiché sono lì vicino salto anche a Jehlc. Super pomeriggio, non ho incontrato nessuno.
su Rodica1
vista verso ovest2
istantanea3
Novi vrh4
...5
sulla montagna a destra6
M. Raskovec7
vista verso Rodica8
ancora la vetta destra, Mala Rodica9
Mala Rodica10
Vogel11
Jehlc12
Jehlc13
ciao, ma la prossima settimana farà caldo14
(+3)mi piace
andrejam9. 07. 2019 11:27:01
Sabato 6.7.2019 sono salita da Ravan verso Črna prst. È seguito un traverso verso Rodica. Bellissimi fiori mi hanno accompagnato. Scesa via Suha a Ribčev laz. Consiglio di avere in zaino il costume da bagno. Alla fine del sentiero ti aspetta il meravigliosamente fresco lago di Bohinj.
(+1)mi piace
peter222. 09. 2019 07:27:50
Ieri sulla Rodica via malga Suha. Strada forestale al parcheggio è ok, come il sentiero alla cima.
Discesa di nuovo più a modo nostro. Vicino a Mala Rodica siamo scesi nella dolinica Dole e da lì per sentieri di caccia e tracce verso la capanna di caccia su Glin.
Bella giornata e su tutto il sentiero solo tre escursionisti.
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2019-09-22
http://www.petersfoto.si
Da Rodica1
(+6)mi piace
nejcf29. 10. 2019 16:35:49
Anch noi due abbiamo sfruttato l'ultimo giorno soleggiato e caldo per un giro in montagna. Rodica era in mente da un bel po'. Dall'hotel sciistico sul Vogel eravamo in vetta in 2 ore 15 min. Tutto il giorno non una nuvola. Al ritorno ci siamo fermati anche a Šija, dove rispetto alla pace su Rodica si riversavano orde di gente.
Le cime più alte dei Julijci al mattino1
Cresta verso Rodica2
Šija e Vogel già abbastanza lontani3
Si vede anche parte del Bohinjsko jezero4
Ai piedi di ripidi pendii i villaggi Rut e Grant5
Cresta più stretta avanti verso Črna prst, sullo sfondo anche KSA, Porezen e Blegoš6
L'unico tratto del sentiero in ombra7
Rodica dalla cima della Šija8
Anche il Triglav è stato completamente senza nuvole tutto il giorno9
10
(+3)mi piace
ljubitelj gora26. 12. 2019 20:21:39
Dalla foresta Rutarska a Rodica, poca neve, attrezzatura invernale necessaria, in vetta un po' ventosa e molto freddo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+5)mi piace
j.30. 12. 2019 10:38:24
Ieri (domenica, 29.12.2019) via Javorje e Lepa Suha. Strada senza neve. Neve leggera inizia presto sopra parcheggio, fino alla malga Suha lo strato sale a meno di venti cm, così resta in tutta l'area di mugho. Sentiero ben battuto (non troppo da scivolare). Più in alto, area Lepa Suha e avanti alla cima neve quasi completamente spazzata, erba coperta da sottile crosta che si rompeva permettendo comoda camminata senza ramponi. In vetta via cresta NW dal passo tra Mala e Velika Rodica. Forte vento, sentiero prevalentemente roccioso, ultimi tre o quattro metri innevati, ghiacciati e fastidiosi. In vetta solo io, come per miracolo quasi senza vento, così ho potuto godere in pace dei magnifici panorami. Tutte le nostre Alpi più alte come sul palmo della mano.

Ritornato via sentiero segnato sulla cresta SW, dove pochi cm di neve morbida soffiata e quasi niente vento. Piccozza e ramponi rimasti nello zaino.
Ometto di pietre innevato al bivio sopra la capanna di caccia.1
Sulla cresta soffiava un forte vento settentrionale.2
Dalla cima da sinistra: Mali e Veliki Raskovec, Matajurski vrh, a destra in primo piano Novi vrh (Suha Rodica)3
Triglav splendidamente innevato.4
Creste che parte dal valico tra Mala e Velika Rodica. Gli ultimi metri senza ramponi sono spiacevoli.5
Tutte le nostre Alpi Giulie come su un palmo di mano.6
Cima sopra Škrbina, Tolminski Kuk, Veliki Bogatin, estrema sinistra dietro Krn.7
Kanjavec a due teste.8
La cresta sud-occidentale con il sentiero segnato è appena coperta da neve soffice.9
Di ritorno attraverso la Lepa Suha.10
Planina Suha, attrezzata modernamente.11
Triglav, Tosc e Veliki Draški vrh, la punta estrema destra è Ablanca.12
(+5)mi piace
Pagina:123...891011121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie